Autore Topic: Il signore delle mosche (Harry Hook - 1990)  (Letto 3720 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Napulè

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2245
Il signore delle mosche (Harry Hook - 1990)
« il: 16 Dicembre, 2009, 23:02:44 pm »


il remake di un film del 1963, sempre ispirato all'omonimo romanzo di William Golding.

Un gruppo di ragazzi inglesi, di non più di 12 anni, di ceto sociale alto, sono gli unici sopravvissuti a un incidente aereo, mentre erano in volo di evacuazione durante un imminente conflitto planetario. Naufraghi su un'isola del Pacifico, i ragazzi si mettono subito all'opera per organizzarsi, ma tentando di imitare le regole del mondo degli adulti, trasformano quello che poteva essere definito come un paradiso terrestre in un vero inferno, dove emergono paure irrazionali e comportamenti selvaggi.


Sono rimasto colpito da questo film, visto ieri notte, e in particolare da alcune scene riviste oggi che mi hanno messo i brividi addosso. A farmi rabbrividire è stato il cinismo e la cattiveria dei protagonisti che sono solo dei bambini,e questo amplifica ancora di più il senso di angoscia che trasmette il film. Se mi sono espresso male, scusate.

voto: ****

bender89

Re:Il signore delle mosche (Harry Hook - 1990)
« Risposta #1 il: 16 Dicembre, 2009, 23:20:19 pm »
Esiste un film? :eek:

Piggy in copertina è tale e quale a come me l'ero immaginato io, chiddu purcieddu. :sbav: :look:

Offline Napulè

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2245
Re:Il signore delle mosche (Harry Hook - 1990)
« Risposta #2 il: 16 Dicembre, 2009, 23:29:58 pm »
Esiste un film? :eek:

Piggy in copertina è tale e quale a come me l'ero immaginato io, chiddu purcieddu. :sbav: :look:
ne esistono 2  :patt: