Autore Topic: Acquisto Pc assemblato  (Letto 2501 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Acquisto Pc assemblato
« il: 17 Luglio, 2014, 14:19:12 pm »
Il portatile mi ha abbandonato, vecchio Acer 5230. Ora nel comprare un nuovo pc stavo pensando ad un pc già assemblato e evitare il prezzo del s.o.
Ho adocchiato  questo qui che fino a ieri stava a 244 euro e prima o poi c'adda turnà.. si può trovare qualcosa di meglio a sto prezzo, o siti appositi?? Voi che consigliate?? Per il noob che sono, questo mi sembra un buon dispositivo e mettendo scheda video dedicata e alimentatore mi può togliere qualche soddisfazione. Grazie eventuali risposte 
« Ultima modifica: 17 Luglio, 2014, 14:20:17 pm da Dimonios »
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Acquisto Pc assemblato
« Risposta #1 il: 17 Luglio, 2014, 14:23:11 pm »
St'altro invece  invece sembra qualcosina in più 
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Acquisto Pc assemblato
« Risposta #2 il: 17 Luglio, 2014, 14:26:17 pm »
Per come la penso io esistono due categorie di computer:
1 quelli con la scheda madre asus e il processore pentium
2 la munnezza
:look:

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Acquisto Pc assemblato
« Risposta #3 il: 17 Luglio, 2014, 14:32:48 pm »
Dei due preferisco il primo, il secondo fa solo più scena.
La scheda video è comunque integrata, non ci fai un granchè, ne metterei un'altra dedicata. Quindi meglio il primo.

Ho qualche perplessità sulla scheda madre formato micro, la marca è buona ma risorse al minimo indispensabile.

« Ultima modifica: 17 Luglio, 2014, 14:34:44 pm da CharMeg »
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline xBros

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 502
  • Località: Giugliano (Na)
  • Sesso: Maschio
  • Forza Napoli
Re:Acquisto Pc assemblato
« Risposta #4 il: 18 Luglio, 2014, 19:57:08 pm »
« Ultima modifica: 18 Luglio, 2014, 19:58:11 pm da xBros »

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Acquisto Pc assemblato
« Risposta #5 il: 21 Luglio, 2014, 23:39:29 pm »
Uagliù, hard disk a stato solido.

Se riesci a squeezarcelo dentro sparagnando da qualche altra parte, fallo.

Se hai modo di stracciare via un HD da qualche computer vecchio da dedicare ai dati fallo, prendi un SSD, montaci il sistema operativo ed i programmi sopra e goditi la velocità.
Credimi, è un altro mondo.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Acquisto Pc assemblato
« Risposta #6 il: 21 Luglio, 2014, 23:43:05 pm »
Uagliù, hard disk a stato solido.

Se riesci a squeezarcelo dentro sparagnando da qualche altra parte, fallo.

Se hai modo di stracciare via un HD da qualche computer vecchio da dedicare ai dati fallo, prendi un SSD, montaci il sistema operativo ed i programmi sopra e goditi la velocità.
Credimi, è un altro mondo.
A proposito, vorrei montare un hd a stato solido sul mio Asus x53s. Puoi darmi delle indicazioni? Non vorrei perdere nemmeno il mio so originale. Quanto mi potrebbe costare? Pensa che io ci faccio girare programmi di disegno e modellazione, non mi serve l'archiviazione. Cosa mi consigli? Quanto deve essere grande? In questi giorni ti potrò rompere i coglioni in privato su fb per maggiori informazioni?

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline xBros

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 502
  • Località: Giugliano (Na)
  • Sesso: Maschio
  • Forza Napoli
Re:R: Re:Acquisto Pc assemblato
« Risposta #7 il: 22 Luglio, 2014, 00:00:03 am »
A proposito, vorrei montare un hd a stato solido sul mio Asus x53s. Puoi darmi delle indicazioni? Non vorrei perdere nemmeno il mio so originale. Quanto mi potrebbe costare? Pensa che io ci faccio girare programmi di disegno e modellazione, non mi serve l'archiviazione. Cosa mi consigli? Quanto deve essere grande? In questi giorni ti potrò rompere i coglioni in privato su fb per maggiori informazioni?


Dipende dal tuo budget, ci sono di tutti i prezzi.. comunque per andare tranquillo con so e programmi vari serve almeno da 120 gb

Io mi sono informato un pò e mi hanno consigliato l'evo 840 della samsung, ho preso la versione da 250 gb

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TE250BW-Pollici-Nero-Antracite/dp/B00E391OX6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1405979564&sr=8-1&keywords=ssd

altrimenti c'è questa da 120 gb

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TE120BW-SSD-840-Solo/dp/B00E3W15P0/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1405979691&sr=8-3&keywords=ssd

di questo modello, taglie inferiori non esistono tuttavia in commercio ci sono anche versioni di ssd 60 gb... te li sconsiglio perchè il prezzo cambia veramente di poco (20 euro circa in meno rispetto alla versioni da 120gb) e come spazio inizi ad essere limitato...

Infine, sui portatili per montate gli ssd di solito serve un adattatore venduto a parte e costa sui 20 euro

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TE250LW-SSD-840-Notebook/dp/B00E391JP4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1405979880&sr=8-1&keywords=840+evo+notebook

questo è lo stesso con il kit incluso

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:Acquisto Pc assemblato
« Risposta #8 il: 22 Luglio, 2014, 00:17:31 am »
Dipende dal tuo budget, ci sono di tutti i prezzi.. comunque per andare tranquillo con so e programmi vari serve almeno da 120 gb

Io mi sono informato un pò e mi hanno consigliato l'evo 840 della samsung, ho preso la versione da 250 gb

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TE250BW-Pollici-Nero-Antracite/dp/B00E391OX6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1405979564&sr=8-1&keywords=ssd

altrimenti c'è questa da 120 gb

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TE120BW-SSD-840-Solo/dp/B00E3W15P0/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1405979691&sr=8-3&keywords=ssd

di questo modello, taglie inferiori non esistono tuttavia in commercio ci sono anche versioni di ssd 60 gb... te li sconsiglio perchè il prezzo cambia veramente di poco (20 euro circa in meno rispetto alla versioni da 120gb) e come spazio inizi ad essere limitato...

Infine, sui portatili per montate gli ssd di solito serve un adattatore venduto a parte e costa sui 20 euro

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TE250LW-SSD-840-Notebook/dp/B00E391JP4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1405979880&sr=8-1&keywords=840+evo+notebook

questo è lo stesso con il kit incluso

Grazie mille, metto da parte il tuo post per fare questo lavoro :ok:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Acquisto Pc assemblato
« Risposta #9 il: 23 Luglio, 2014, 09:58:20 am »
Io ho un Samsung SSD 840 EVO da 250 GB. L'ho pagato attorno al centinaio di euro.

Photoshop CS5 si avvia in 6 secondi netti contati. All'avvio il SO parte in 30 secondi.

Consiglio anch'io di prendere un disco capiente, la differenza di prezzo con i modelli da 120 GB non è sufficientemente elevata da giustificare l'acquisto del modello più piccolo.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine