Autore Topic: Juventus  (Letto 104665 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Juventus
« Risposta #720 il: 22 Luglio, 2017, 20:36:45 pm »
Va bene, origine latina, ma secondo te non c'è nesso con Graziani?
Secondo me si.
Per essere più precisi, il nesso lo vedo con l'ambiente fascistoide del tifo gobbo.

Mio nonno ha combattuto in nordafrica, e tenne un diario dove appuntò tutte le sue avventure/disavventure passate in quel periodo. Ovviamente molte cose me le raccontò a voce, ma paradossalmente, dato che scriveva anche piuttosto bene, leggere il suo diario ha avuto un impatto maggiore. Sarà perchè è morto quando ero ancora ragazzino (sui 14 anni), sarà che nel suo diario riusci ad imprimere tutta la sua disperazione nei momenti peggiori della guerra (mio nonno era aviatore, guidava un macchi 202, ma ha passato dei momenti bruttissimi quasi quanto i soldati in prima linea, dato che l'aviazione inglese era nettamente superiore).

Nei suoi appunti e ricordi aveva annotato anche parecchi motti, ma erano tutti quanti incentrati sugli obbiettivi .... del tipo ''arriverem fin sotto le piramidi'' o uno che suonava simile era '' a Suez fino all'ultimo uomo'' (su per giù, me ne sto andando per ricordi di quel che ho letto), ma non ricordo detti latini o una frase di questo tipo.


C'è da dire però che lui sbarco in Libia insieme all'Afrika Korps, e faceva parte della PanzerArmee (che era il nome dell'esercito italo-tedesco), quindi  dopo ''l'offensiva Graziani'' su cui scrisse che era stata un totale fallimento, ''frutto di menti malati che volevan combattere una feroce fiera del deserto con fionde senza pietre'' (trascritto perfettamente dal suo diario). Quindi è probabile che fosse un motto del primo periodo.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Juventus
« Risposta #721 il: 22 Luglio, 2017, 20:54:06 pm »
Mio nonno ha combattuto in nordafrica, e tenne un diario dove appuntò tutte le sue avventure/disavventure passate in quel periodo. Ovviamente molte cose me le raccontò a voce, ma paradossalmente, dato che scriveva anche piuttosto bene, leggere il suo diario ha avuto un impatto maggiore. Sarà perchè è morto quando ero ancora ragazzino (sui 14 anni), sarà che nel suo diario riusci ad imprimere tutta la sua disperazione nei momenti peggiori della guerra (mio nonno era aviatore, guidava un macchi 202, ma ha passato dei momenti bruttissimi quasi quanto i soldati in prima linea, dato che l'aviazione inglese era nettamente superiore).

Nei suoi appunti e ricordi aveva annotato anche parecchi motti, ma erano tutti quanti incentrati sugli obbiettivi .... del tipo ''arriverem fin sotto le piramidi'' o uno che suonava simile era '' a Suez fino all'ultimo uomo'' (su per giù, me ne sto andando per ricordi di quel che ho letto), ma non ricordo detti latini o una frase di questo tipo.


C'è da dire però che lui sbarco in Libia insieme all'Afrika Korps, e faceva parte della PanzerArmee (che era il nome dell'esercito italo-tedesco), quindi  dopo ''l'offensiva Graziani'' su cui scrisse che era stata un totale fallimento, ''frutto di menti malati che volevan combattere una feroce fiera del deserto con fionde senza pietre'' (trascritto perfettamente dal suo diario). Quindi è probabile che fosse un motto del primo periodo.
Non sono molti quelli che hanno avuto la fortuna di sentire queste storie da chi le ha vissute, e che hanno voluto sentirle per capire come le ha vissute chi ci si è trovato in mezzo.

A me qualcosa hanno raccontato i miei nonni materni, e altre cose ho saputo da racconti familiari.
Tra l'altro, mio nonno paterno era fascista convinto, come quasi tutta la sua famiglia, da parte materna meno ma comunque la preferenza era da quella parte.
Io ho idee molto diverse, ma ho capito perché molta gente si faceva coinvolgere dall'atmosfera che si respirava. Per me è stato importante ascoltare, e da quello che dici anche per te.

Per quanto riguarda la massima di Graziani, la cita lui stesso in una comunicazione ai superiori, forse direttamente a Mussolini, dovrei andare a consultare, e la cita in latino.

Comunque lo dicevo solo perché tutta la retorica juventina è piena di frasi di questo tenore, e anche "fino alla fine" si inserisce bene nel filone, in base a quello che ti ho detto prima.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Juventus
« Risposta #722 il: 23 Luglio, 2017, 03:27:55 am »
Mio nonno ha combattuto in nordafrica, e tenne un diario dove appuntò tutte le sue avventure/disavventure passate in quel periodo. Ovviamente molte cose me le raccontò a voce, ma paradossalmente, dato che scriveva anche piuttosto bene, leggere il suo diario ha avuto un impatto maggiore. Sarà perchè è morto quando ero ancora ragazzino (sui 14 anni), sarà che nel suo diario riusci ad imprimere tutta la sua disperazione nei momenti peggiori della guerra (mio nonno era aviatore, guidava un macchi 202, ma ha passato dei momenti bruttissimi quasi quanto i soldati in prima linea, dato che l'aviazione inglese era nettamente superiore).

Nei suoi appunti e ricordi aveva annotato anche parecchi motti, ma erano tutti quanti incentrati sugli obbiettivi .... del tipo ''arriverem fin sotto le piramidi'' o uno che suonava simile era '' a Suez fino all'ultimo uomo'' (su per giù, me ne sto andando per ricordi di quel che ho letto), ma non ricordo detti latini o una frase di questo tipo.


C'è da dire però che lui sbarco in Libia insieme all'Afrika Korps, e faceva parte della PanzerArmee (che era il nome dell'esercito italo-tedesco), quindi  dopo ''l'offensiva Graziani'' su cui scrisse che era stata un totale fallimento, ''frutto di menti malati che volevan combattere una feroce fiera del deserto con fionde senza pietre'' (trascritto perfettamente dal suo diario). Quindi è probabile che fosse un motto del primo periodo.
Pagherei per leggere quel diario. Sono affascinato dalle storie inerenti la Seconda Guerra Mondiale.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Juventus
« Risposta #723 il: 23 Luglio, 2017, 16:34:10 pm »
In tutto questo, scopro solo adesso che questi piecori ieri hanno giocato con il Barcellona al MetLife Stadium di Philadelphia: Neymar ha smerdiato malamente tutti, fino a quando Marchisio gli ha fatto un'entrata killer ed è quasi scoppiato il rissone.

Se lo sapevo gli andavo a cacare negli spogliatoi.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Juventus
« Risposta #724 il: 23 Luglio, 2017, 18:52:42 pm »
In tutto questo, scopro solo adesso che questi piecori ieri hanno giocato con il Barcellona al MetLife Stadium di Philadelphia: Neymar ha smerdiato malamente tutti, fino a quando Marchisio gli ha fatto un'entrata killer ed è quasi scoppiato il rissone.

Se lo sapevo gli andavo a cacare negli spogliatoi.
Ma tu ormai ti sei scimunito appresso al baseball, american football e basket, mannaggia la miseria
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Juventus
« Risposta #725 il: 24 Luglio, 2017, 12:47:34 pm »
Pagherei per leggere quel diario. Sono affascinato dalle storie inerenti la Seconda Guerra Mondiale.

Pagherei anche io  :look: nel senso che dopo la morte del nonno i suoi cimeli sono stati divisi tra i familiari. A me è andata la sua spada cerimoniale, una delle cose a cui ci teneva di più, ma tornando indietro nel tempo probabilmente avrei chiesto il suo diario, che invece è andato al mio zio che abita in brasile (nemmeno a caivano per dirne una).... l'ultima volta che ci ho messo le mani sopra è stato 4 annetti fa, quando mio zio ci venne a trovare dal brasile e portò il suo diario. E' stato molto arduo leggerlo tutto poichè era scritto a matita (a quei tempi non era semplicissimo trovare le penne a sfera sebbene tecnicamente esistevano), ed il tempo non era stato gentile. Inoltre tutti fogli che si staccavano, insomma fu arduo leggerlo ... qualche parte l'ho trascritta.

Tra i cimeli d mio nonno c'era anche Luger tedesca, presa nel luglio del 44, quando una incredibile serie di circostanze lo portarono dalla panzerarmee, alle prigioni inglesi, al ritorno a napoli il 27 SETTEMBRE DEL 43 (giusto giusto insomma), ad unirsi alle truppe ausiliari americane che marciavano verso la linea Gustav, fino alla sua attività di partigiano in umbria dove ritrovò finalmente mia nonna.



Non sono molti quelli che hanno avuto la fortuna di sentire queste storie da chi le ha vissute, e che hanno voluto sentirle per capire come le ha vissute chi ci si è trovato in mezzo.

A me qualcosa hanno raccontato i miei nonni materni, e altre cose ho saputo da racconti familiari.
Tra l'altro, mio nonno paterno era fascista convinto, come quasi tutta la sua famiglia, da parte materna meno ma comunque la preferenza era da quella parte.
Io ho idee molto diverse, ma ho capito perché molta gente si faceva coinvolgere dall'atmosfera che si respirava. Per me è stato importante ascoltare, e da quello che dici anche per te.

Per quanto riguarda la massima di Graziani, la cita lui stesso in una comunicazione ai superiori, forse direttamente a Mussolini, dovrei andare a consultare, e la cita in latino.

Comunque lo dicevo solo perché tutta la retorica juventina è piena di frasi di questo tenore, e anche "fino alla fine" si inserisce bene nel filone, in base a quello che ti ho detto prima.

Anche il mio nonno era un fascista ultraconvinto, d'altronde per raddrizzarlo (era uno scugnizzo di quelli fetenti) il bisnonno a malincuore dovette mandarlo in accademia, per farlo raddrizzare, quindi in quell'abito era normale che sarebbe cresciuto come un fascistone. Nonostante fossero di famiglia umile, tramite amicizie riuscì ad entrare nell'areonautica (dove ci entravi prevalentemente se eri figlio di papà). I due ebbero anche un litigio furioso prima della partenza del nonno, quando il bisnonno (che aveva vissuto gli orrori della prima guerra) voleva imboscarlo e mio nonno lo etichettò come ignavo traditore  :asd:

Le sue convinzioni vennero meno durante la campagna del nord africa.... La mattina del 24 ottobre del 42 alle ore 5 del mattino scrisse uno sfogo pesante in cui si lamentava che il duce li aveva letteralmente mandati a morire per il suo egocentrismo e follia. Fu li che cambio tutto per lui, un oretta dopo sarebbe decollato dalla sua base consapevole che la benzina sarebbe bastata assento per raggiungere i bombardieri inglesi che stavano battendo a tappeto tutta la linea, e che in quella base non sarebbe mai ritornato. Insomma è decollato sapendo che molto probabilmente sarebbe morto. Insomma si ruppero delle certezze in quel momento.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Juventus
« Risposta #726 il: 24 Luglio, 2017, 12:52:24 pm »
In tutto questo, scopro solo adesso che questi piecori ieri hanno giocato con il Barcellona al MetLife Stadium di Philadelphia: Neymar ha smerdiato malamente tutti, fino a quando Marchisio gli ha fatto un'entrata killer ed è quasi scoppiato il rissone.

Se lo sapevo gli andavo a cacare negli spogliatoi.

Per quanto possa essere odiosa quella scimmia di Neymar, l'intervento di Marchisio è proprio ad infrevone di merda, uno che non è abituato a farsi smerdiare o che in italia quell'intervento assento lo chiamano fallo, col cazzo che gli danno l'ammonizione. Per il resto gli consiglierei di vedere in casa sua visto che dybala e cuadrado fanno ancora più schifo in quanto a simulazioni e porcherie varie.


Rispondendo a Charmeg, quelli tra Bonucci e Buffon negli spogliatoi secondo me avevano appeso i fasci littori .... per il resto basta il loro motto ultra machiavelliano per schifarli a morte.... ''l'unica cosa che conte è vincere'' , veramente lo schifo dello spirito sportivo.

rickyrich91

Re:Juventus
« Risposta #727 il: 24 Luglio, 2017, 13:00:44 pm »
chissa che pensa Marchisio quando Cuadrado fa le stesse cose di Neymar se non peggio... che falliti di merda, ma quando muoiono

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Juventus
« Risposta #728 il: 24 Luglio, 2017, 14:31:39 pm »
Pagherei anche io  :look: nel senso che dopo la morte del nonno i suoi cimeli sono stati divisi tra i familiari. A me è andata la sua spada cerimoniale, una delle cose a cui ci teneva di più, ma tornando indietro nel tempo probabilmente avrei chiesto il suo diario, che invece è andato al mio zio che abita in brasile (nemmeno a caivano per dirne una).... l'ultima volta che ci ho messo le mani sopra è stato 4 annetti fa, quando mio zio ci venne a trovare dal brasile e portò il suo diario. E' stato molto arduo leggerlo tutto poichè era scritto a matita (a quei tempi non era semplicissimo trovare le penne a sfera sebbene tecnicamente esistevano), ed il tempo non era stato gentile. Inoltre tutti fogli che si staccavano, insomma fu arduo leggerlo ... qualche parte l'ho trascritta.

Tra i cimeli d mio nonno c'era anche Luger tedesca, presa nel luglio del 44, quando una incredibile serie di circostanze lo portarono dalla panzerarmee, alle prigioni inglesi, al ritorno a napoli il 27 SETTEMBRE DEL 43 (giusto giusto insomma), ad unirsi alle truppe ausiliari americane che marciavano verso la linea Gustav, fino alla sua attività di partigiano in umbria dove ritrovò finalmente mia nonna.



Anche il mio nonno era un fascista ultraconvinto, d'altronde per raddrizzarlo (era uno scugnizzo di quelli fetenti) il bisnonno a malincuore dovette mandarlo in accademia, per farlo raddrizzare, quindi in quell'abito era normale che sarebbe cresciuto come un fascistone. Nonostante fossero di famiglia umile, tramite amicizie riuscì ad entrare nell'areonautica (dove ci entravi prevalentemente se eri figlio di papà). I due ebbero anche un litigio furioso prima della partenza del nonno, quando il bisnonno (che aveva vissuto gli orrori della prima guerra) voleva imboscarlo e mio nonno lo etichettò come ignavo traditore  :asd:

Le sue convinzioni vennero meno durante la campagna del nord africa.... La mattina del 24 ottobre del 42 alle ore 5 del mattino scrisse uno sfogo pesante in cui si lamentava che il duce li aveva letteralmente mandati a morire per il suo egocentrismo e follia. Fu li che cambio tutto per lui, un oretta dopo sarebbe decollato dalla sua base consapevole che la benzina sarebbe bastata assento per raggiungere i bombardieri inglesi che stavano battendo a tappeto tutta la linea, e che in quella base non sarebbe mai ritornato. Insomma è decollato sapendo che molto probabilmente sarebbe morto. Insomma si ruppero delle certezze in quel momento.
Questo post mi ha fatto emozionare.
Ma dopo il decollo tuo nonno che decise di fare?

Su Bonucci e Buffon sono d'accordissimo.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Juventus
« Risposta #729 il: 24 Luglio, 2017, 16:04:55 pm »
Uà, pure io mi sono emozionato leggendo la storia del nonno di PugniTopo. Cazzo, posso solo immaginare che pensieri gli debbano essere passati per la testa notando il quantitativo di carburante, madonna mia, c'è da rabbrividire.
Storie così andrebbero raccontate, andrebbero rese pubbliche, perchè tutti dovrebbero sapere. Racconti del genere ti danno quella comprensione in più sugli eventi storici che la critica storiografica solitamente dimentica.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:Juventus
« Risposta #730 il: 24 Luglio, 2017, 19:14:35 pm »
pensare che mio nonno, che praticamente viveva con me dormivano nella stessa camera, mi ha lasciato la sua tessera del partito comunista tra le prime rilasciate poco dopo la guerra, in tutta risposta io anni dopo votavo msi.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Juventus
« Risposta #731 il: 24 Luglio, 2017, 19:37:04 pm »
pensare che mio nonno, che praticamente viveva con me dormivano nella stessa camera, mi ha lasciato la sua tessera del partito comunista tra le prime rilasciate poco dopo la guerra, in tutta risposta io anni dopo votavo msi.
Si chiama degenerazione del patrimonio genetico,succede
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Juventus
« Risposta #732 il: 24 Luglio, 2017, 19:40:22 pm »
Bellissima storia, mi ha fatto emozionare.  :bacino:

Altro che questa Juve di sfaccimma.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Juventus
« Risposta #733 il: 24 Luglio, 2017, 20:05:24 pm »
Si chiama degenerazione del patrimonio genetico,succede
No no, si chiama strunzagine
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Juventus
« Risposta #734 il: 25 Luglio, 2017, 16:04:02 pm »
Questo post mi ha fatto emozionare.
Ma dopo il decollo tuo nonno che decise di fare?

Su Bonucci e Buffon sono d'accordissimo.
Uà, pure io mi sono emozionato leggendo la storia del nonno di PugniTopo. Cazzo, posso solo immaginare che pensieri gli debbano essere passati per la testa notando il quantitativo di carburante, madonna mia, c'è da rabbrividire.
Storie così andrebbero raccontate, andrebbero rese pubbliche, perchè tutti dovrebbero sapere. Racconti del genere ti danno quella comprensione in più sugli eventi storici che la critica storiografica solitamente dimentica.

Il fatto è che lui come tanti altri decollarono consapevoli fin dall'inizio che il carburante per il ritorno non era sufficiente, quindi nel miglior delle ipotesi avrebbero dovuto eseguire un ''ammaraggio sul rinsecchito bianco mare'' come usava descrivere il nonno dall'alto il deserto (notare che dall'alto lo vedevano come una distesa bianca e non gialla). L'ordine inoltre era quelli di intercettare i bombardieri e ritornare alla base, ma prima di partire avrebbero fatto bene a scrivere ai propri casi, insomma si sentirono presi proprio per il culo, inoltre nessuna delle lettere scritte è mai arrivata in italia. Mio nonno scrisse alla madre (Nota bene non al padre, era cocciuto ed orgoglioso) e a federica (mia nonna, che aveva conosciuto a  perugia durante un permesso), dopo di che scrisse lo sfogo sul suo diario consapevole che lo avrebbe perso per sempre. Alla fine le lettere andarono perdute (la sua famiglia come mia nonna lo credevano tutti morto) riuscì però a recuperare il suo diario nel post guerra, e li continuo a scrivere il resto delle vicende sotto forma di ricordo.

Mio nonno (si chiamava Antonio) faceva parte del terzo stormo se ricordo bene (le divisioni aeree erano spesso denominati come stormi), che nel periodo precedente la battaglia di El Alamein (altrà curiosità, mio nonno non citerà mai questo nome, dato che sarà assegnato solo nel dopoguerra, per lui el alamein un crocevia a ridosso del mare. Spesso i stormi stessi venivano spezzettati e collocati su più basi, più o meno vicine il fronte. Quella di Antonio (lo chiamerà cosi da ora in poi) era la base più avanzata a tal punto che erano costretti a coprire gli aerei e i bidoni con dei teloni color avorio/cachi per evitare che l'aviazione inglese li sgamasse.

Lo stormo (il primo stormo che entrò in azione) in quella battaglia era formato da circa 30 aerei, tra macchi 202 , macchi 200 e fiat 42 ... furono abbattuti quasi tutti (il problema della benzina per tornare non si pose alla fine). Ovviamente questa fu l'impressione di Antonio, molto probabilmente qualcuno riusci a sganciarsi, ma nel dopoguerra di quei 30 piloti, mio nonno ne incontrò solo 3. Lui fu abbattuto da uno spitfire inglese (c'erano anche Hurricane e P-40 di fabbricazione americana), non riusci a scangiare a tempo il cupolino dalla fusoliera, quindi non potendosi lanciare con il paracadute dovette ammarare, con risultati non molto buoni.

Una cosa su cui non ci capii letteralmente un cazzo era quando parlava di tattiche e di formazioni, e anche quando parlava dell'elettronica dei caccia (i piloti erano i meccanici stessi, ed ognuno aveva una specializzazione, c'è chi si occupava della parte elettrica, chi di quella meccanica del motore, chi della carrozzeria, chi degli armamenti ecc.ecc.) ammetto che tutte quelle pagine le ho saltate perchè mi ammorbavano la uallera :look: :look:

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Juventus
« Risposta #735 il: 25 Luglio, 2017, 16:05:23 pm »
pensare che mio nonno, che praticamente viveva con me dormivano nella stessa camera, mi ha lasciato la sua tessera del partito comunista tra le prime rilasciate poco dopo la guerra, in tutta risposta io anni dopo votavo msi.
Si chiama degenerazione del patrimonio genetico,succede

 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Juventus
« Risposta #736 il: 25 Luglio, 2017, 18:10:24 pm »
Però pure tu, ce la metti tutta per tenerci sulle spine...
Dopo essere "ammarato", se ho capito bene sulla sabbia, ma magari proprio a mare, come se l'è cavata? Non era dietro le linee nemiche?
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Juventus
« Risposta #737 il: 25 Luglio, 2017, 18:11:04 pm »
A me la parte tecnica sarebbe piaciuta un sacco...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Juventus
« Risposta #738 il: 25 Luglio, 2017, 18:58:13 pm »
Però pure tu, ce la metti tutta per tenerci sulle spine...
Dopo essere "ammarato", se ho capito bene sulla sabbia, ma magari proprio a mare, come se l'è cavata? Non era dietro le linee nemiche?
Quindi Topo e' nipote r'Owen Wilson?

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Juventus
« Risposta #739 il: 25 Luglio, 2017, 20:39:26 pm »
Quindi Topo e' nipote r'Owen Wilson?
Traducila per un troglodita come me.

Comunque Fistingtopo è un Topo di mondo. Non so se ha fatto tre anni di militare a Cuneo, ma non importa.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.