Autore Topic: Fallite Padova e Siena  (Letto 7933 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Fallite Padova e Siena
« il: 15 Luglio, 2014, 19:43:43 pm »
Siena e Padova falliscono, l'iscrizione non arriva
Toscani esclusi dalla prossima B, entro 15 giorni nuova società per ripartire dalla D. Veneti fuori dalla Lega Pro, inutile il tentativo in extremis dell'ex presidente Cestaro
??
Ascolta
42
??
?
?
?
15 LUGLIO 2014 - MILANO
Via il Siena dalla prossima Serie B, via anche il Padova dalla prossima Lega Pro. Il calcio italiano perde - momentaneamente - due pezzi di storia. Niente fidejussione né pagamento degli stipendi arretrati: tramonta così la possibilità di bianconeri toscani e biancorossi veneti d'iscriversi ai rispettivi campionati. I documenti sarebbero dovuti arrivare entro le 19, a Roma, nella sede della Covisoc. Salvo invece il Grosseto
SIENA — E' finita: il Siena non parteciperà al campionato di serie B. Entro le 19 di oggi la società bianconera avrebbe dovuto presentare il ricorso per l'ammissione, dopo la prima decisione dello scorso 11 luglio della Covisoc di escludere il Siena dal campionato per inadempienze amministrative. Documenti da presentare, però, dopo aver effettuato i bonifici relativi agli stipendi e ai contributi del 2014. Tali bonifici non sono state effettuati e, di conseguenza, si è reso impossibile presentare il ricorso stesso. Il Consiglio Federale del 18 luglio prenderà atto di tale mancato ricorso, cancellando la società bianconera. Il Siena è dunque ufficialmente fallito. Scompaiono così 110 anni di storia, gli ultimi dieci passati fra serie B e, soprattutto, serie A. Gli ultimi tentativi sono stati fatti anche nella giornata di oggi, ma servivano circa sette milioni di euro per sanare le pendenze. Inutili gli ultimi sforzi della famiglia Mezzaroma e i tentativi del fondo internazionale, con sede in Svizzera, che tramite la società Limpida Sagl aveva tentato una mediazione per un cambio di proprietà, che permettesse la salvezza della società stessa. Troppi i debiti pregressi (più di settanta milioni di euro, di cui più di cinquanta con la banca Mps) e, probabilmente, tardivi anche questi tentativi, così come sono apparse tardive le dimissioni del presidente Massimo Mezzaroma, arrivate lo scorso 4 luglio. Il futuro? C'è tempo quindici giorni per mettere insieme una nuova società e provare a ripartire dal campionato di eccellenza regionale o dalla serie D, che può essere richiesta e concessa per meriti sportivi. Ma c'è comunque da mettere insieme almeno mezzo milione di euro. Nel frattempo è scoppiata la rabbia dei tifosi del Siena, con centinaia di messaggi sui social network. (Alessandro Lorenzini)
PADOVA — Dopo 104 anni di storia, la società biancoscudata, diventata grande a metà degli anni '50 sotto la guida di Nereo Rocco, esce di scena dal calcio professionistico. L'ex presidente Cestaro aveva provato negli ultimi giorni a salvare il salvabile: non c'è riuscito.
GROSSETO — Salvo invece il Grosseto. Il presidente Piero Camilli ha dato mandato alla Banca della Maremma di preparare la fidejussione e nel pomeriggio un suo emissario ha portato i documenti in federazione. "E’ stato l’ultimo atto d’amore verso il Grosseto in un colpo solo ho salvato sei campionati. Invece di ripartire dalla terza categoria riparte dalla Lega Pro, ma non sarò io a preoccuparmi di allestire la squadra".
« Ultima modifica: 15 Luglio, 2014, 19:45:12 pm da Ragionier Cuckoldullo »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Leif Erikson

Re:Fallite Padova e Siena
« Risposta #1 il: 15 Luglio, 2014, 19:45:41 pm »
avevano costruito lo stadio di proprietà, scommetto !

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Fallite Padova e Siena
« Risposta #2 il: 15 Luglio, 2014, 19:46:45 pm »
Siena lo merita tutto, città di tifosi di basket.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42114
  • Sesso: Maschio
Re:Fallite Padova e Siena
« Risposta #3 il: 15 Luglio, 2014, 19:49:24 pm »
Bene. Peccato che non sia fallito pure il Grosseto.

Offline Neutrino

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 15263
  • Sesso: Maschio
R: Re:Fallite Padova e Siena
« Risposta #4 il: 15 Luglio, 2014, 19:51:44 pm »
Siena lo merita tutto, città di tifosi di basket.

è fallita pure la squadra di basket. Dura la vita quando MPS chiude i rubinetti :asd:

Alemao

Re:Fallite Padova e Siena
« Risposta #5 il: 15 Luglio, 2014, 19:52:25 pm »
Spero che fallisca pure quella città di razzisti di merda.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
R: Fallite Padova e Siena
« Risposta #6 il: 15 Luglio, 2014, 20:18:11 pm »
Ma come funziona, chi va in b al posto loro?

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:R: Fallite Padova e Siena
« Risposta #7 il: 15 Luglio, 2014, 20:20:50 pm »
Ma come funziona, chi va in b al posto loro?

in teoria nessuno, perchè Abodi disse che nel caso avrebbero fatto la B a 21 squadre.
Mo' vediamo il peso politico del Novara  :siasd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:R: Fallite Padova e Siena
« Risposta #8 il: 15 Luglio, 2014, 20:23:11 pm »
in teoria nessuno, perchè Abodi disse che nel caso avrebbero fatto la B a 21 squadre.
Mo' vediamo il peso politico del Novara  :siasd:

magari ne falliscono un altro paio....:look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Fallite Padova e Siena
« Risposta #9 il: 15 Luglio, 2014, 20:23:38 pm »
Finalmente una gioia estiva.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Samorchio

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3153
  • Località: Valdichiana
  • Sesso: Maschio
  • La squadra più elegante
Re:Fallite Padova e Siena
« Risposta #10 il: 15 Luglio, 2014, 20:38:30 pm »
Siena lo merita tutto, città di tifosi di basket.

Shut up. Speravo in Siena - Perugia e le mazzate. Comunque Siena non lo merita, città di tifosi del palio.
A questo punto la squadra più in alto della provincia senese nello sport è l'Emma Villas Chiusi di Pallavolo che è in B1. Forza Chiusi, forza Etruschi!

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Fallite Padova e Siena
« Risposta #11 il: 15 Luglio, 2014, 21:44:13 pm »
Shut up. Speravo in Siena - Perugia e le mazzate. Comunque Siena non lo merita, città di tifosi del palio.

Gigli > Palio.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Red

  • *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Post: 4037
  • Località: Utopia
  • Sesso: Maschio
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Re:Fallite Padova e Siena
« Risposta #12 il: 15 Luglio, 2014, 22:02:50 pm »
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Fallite Padova e Siena
« Risposta #13 il: 16 Luglio, 2014, 06:36:22 am »
Ora speriamo che fallisca anche un'altra ex squadra allenata da gonde.... :look:

Online bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32162
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Re:R: Re:Fallite Padova e Siena
« Risposta #14 il: 16 Luglio, 2014, 09:56:00 am »
è fallita pure la squadra di basket. Dura la vita quando MPS chiude i rubinetti :asd:
Infatti. ..



Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Fallite Padova e Siena
« Risposta #15 il: 16 Luglio, 2014, 13:04:36 pm »
Spero che fallisca pure quella città di razzisti di merda.

ma parli di Siena? io ci ho vissuto per anni e i miei migliori amici sono senesi, mai avuto problemi di razzismo...

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Fallite Padova e Siena
« Risposta #16 il: 16 Luglio, 2014, 13:06:24 pm »
ma parli di Siena? io ci ho vissuto per anni e i miei migliori amici sono senesi, mai avuto problemi di razzismo...
razzisti no, però chiusetti e provinciali decisamente sì... :asd:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Fallite Padova e Siena
« Risposta #17 il: 16 Luglio, 2014, 13:12:23 pm »
razzisti no, però chiusetti e provinciali decisamente sì... :asd:

ma no, sono i vecchini ormai ad esprimere questo luogo comune. Per esempio i miei amici lavorano oggi per una buona metà all'estero. Se vai a vedere i ritrovi nella sede di contrada, di gente sotto i 35 ne trovi davvero poca... Pensa che un mio caro amico, il cui babbo era capitano del Montone, non se lo andava manco a vedere il palio...

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Fallite Padova e Siena
« Risposta #18 il: 16 Luglio, 2014, 13:12:42 pm »
Uagliù, scusatemi, ma su Siena non sono d'accordo. Credo che sia uno dei migliori posti della Toscana dove la gente non ti rompe le palle perché non ti nota proprio. Anzi, devo dire che il giorno del Palio dell'Assunta ho avuto modo di fare amicizia con un tizio che aveva un ristorante a Piazza del Campo che mi ha offerto pure un boccale di birra (quando gli ho chiesto il prezzo mi ha risposto che era gratis perché in orario di chiusura).
Poi se vogliamo che in qualsiasi posto del mondo ci devono notare e farci la serenata è un'altra cosa :asd:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Fallite Padova e Siena
« Risposta #19 il: 16 Luglio, 2014, 13:15:45 pm »
Uagliù, scusatemi, ma su Siena non sono d'accordo. Credo che sia uno dei migliori posti della Toscana dove la gente non ti rompe le palle perché non ti nota proprio. Anzi, devo dire che il giorno del Palio dell'Assunta ho avuto modo di fare amicizia con un tizio che aveva un ristorante a Piazza del Campo che mi ha offerto pure un boccale di birra (quando gli ho chiesto il prezzo mi ha risposto che era gratis perché in orario di chiusura).
Poi se vogliamo che in qualsiasi posto del mondo ci devono notare e farci la serenata è un'altra cosa :asd:

Quale ristorante? Sansedoni?