Staff > Brasile 2014
[13/07/2014] Germania - Argentina [FINALE]
Alemao:
--- Citazione da: KuduroBlackKing - 14 Luglio, 2014, 11:58:14 am --- Dai, non era per nulla scarsa questa nazionale. Si è giocato il mondiale con la Germania. Fino al calo fisico, gli argentini avrebbero meritato.
Sabella ha fatto grandissime cose. L'Argentina ha una squadra solida, con una coppia centrale che forse è la mano scarsa del mondiale. Rojo si è rivelato un buon giocatore e nell'ultimo anno allo Sporting è migliorato molto con Jardim, dalle ceneri di Gesualdo e Vercauteren.
Mascherano lo abbiamo sbavato per anni e Perez è funzionale. Biglia è scarso, ma non ha fatto un brutto mondiale. In attacco chi più ne ha più ne metta. Hanno pagato un'alternativa a Higuain, un centravanti vero, fermo restando che Palacio ha dimostrato di essere un buon giocatore negli ultimi anni... Ieri ha scacato.
Mustafi ha fatto una foto con la culona fidanzata... Che ce sta e stran :rotfl:
Per i prossimi mondiali, Germania e Spagna partono benissimo. In Italia abbiamo tanti talenti. Abbiamo 2 strade: o non li facciamo giocare e cadiamo sempre più in basso, o le grandi squadre li prendono e alcuni vanno in forti club all'estero (Come Sirigu, Immobile e Verratti finora) e a quel punto avremo un potenziale spaventoso. In questi 4 anni i talenti sono usciti (vedi anche il buon Europeo under 21), ma si è lavorato con i piedi per farli emergere. Kroos, Gotze, Reus, Boateng, Howedes hanno tante presenze in Champions. E questo fa tutta la differenza a certi livelli.
--- Termina citazione ---
Sì? E chi? :look:
Ma se non riusciamo a liberarci neanche di Buffon...
KuduroBlackKing:
--- Citazione da: vampyr8 - 14 Luglio, 2014, 12:00:31 pm ---Maradona: 'Messi, premio immeritato, frutto del marketing'. E attacca il Brasile
Dopo la finale mondiale persa dall'Argentina contro la Germania, arriva anche il commento, attesissimo, di Diego Armando Maradona, ai microfoni del programma De Zurda.
SULLA SCONFITTA DELLA SELECCION - "Sono triste, ho il cuore a pezzi per questa sconfitta e mi spiace per il mio Paese. Ma abbiamo chiuso a testa alta, piantando la bandiera ben salda, che sia chiaro. La Germania ha vinto approfittando di una disattenzione difensiva, ma in nessun momento è stata superiore. Si è visto che ci hanno rispettato. E quel rispetto se lo sono guadagnato i ragazzi sul campo".
SULLA SQUADRA E LE SCELTE DI SABELLA - "Voglio sottolineare le prestazioni di Garay, Zabaleta e Rojo, dei veri guerrieri. Mi chiedo invece perché sia stato sostituito Lavezzi, che stava giocando benissimo, per fare entrare un Aguero evidentemente fuori forma. Se togli Perez per far entrare Gago è evidente che il tuo intento è pareggiare. Mentre se togli Klose per Gotze è chiaro che punti alla vittoria. E’ un dato di fatto".
SU MESSI - "Voglio bene a Leo e gli regalerei il cielo, ma è ingiusto premiarlo per qualcosa che non si è meritato. E’ un premio frutto del marketing e mi sembra fuori luogo. Andava premiato James Rodriguez".
SUL BRASILE - "Noi eravamo reduci dai supplementari mentre loro dal carnevale. E parlo di carnevale perché hanno avuto il coraggio di tifare per chi gli aveva rifilato sette gol. Noi abbiamo perso la finale subendo un gol, loro invece non si scorderanno mai delle sette pappine ricevute".
Ha ragione quasi su tutto.
L'Argentina ha fatto una partita di grandissimo cuore e merita solo applausi.
vampyr8:
Rizzoli: «Momento clou? Gol annullato a Higuain»
Vino a Tavola:
Secondo me l'Argentina ieri ha dimostrato di essere solida quanto la Germania: l'occasione più clamorosa è stata concessa su calcio d'angolo (il palo), mentre dall'altro lato Higuain e Palacio I gol se li sono mangiati...
KuduroBlackKing:
--- Citazione da: Alemao - 14 Luglio, 2014, 12:02:02 pm ---Sì? E chi? :look:
Ma se non riusciamo a liberarci neanche di Buffon...
Non sono per nulla d'accordo e mi sa che non mi sono spiegato bene.
Abbiamo talenti... che non li fanno emergere!
L'erede di Buffon lo abbiamo, tal Sirigu che è un portierone. Bisogna poi vedere Scuffet.
Verratti se ne è dovuto andare all'estero. Per me Verratti è un fenomeno. Immobile già 2 anni fa er nu mostr, ma non è esploso giovanissimo. Ha giustamente accettato il Borussia. Come campioni non posso non inserire Giuseppe Rossi, sfortunatissimo finora. Attenzione a Berardi.
Non saranno fenomeni, ma vi sono tanti buoni giocatori che però devono giocare! Vedi El Shaarawi, De Sciglio, Florenzi, Jorginho, etc, oltre ai giovani difensori. Ma zappatori come Boateng e Howedes hanno tante presenze in Champions, tanti giocatori italiani decenti sono riserve o giocano in medio-piccole squadre.
Non voglio assolutamente dire che sono tutti grandi giocatori, etc, ma cazzo fateli giocare! Donati giocava in una piccola di B e ha fatto una Champions e una Bundesliga di livello. Da noi a 24 anni il giocatore è inesperto, deve maturare, etc...
Verratti in serie A sarebbe magari ancora riserva
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa