Autore Topic: 'O Fatturato!  (Letto 9187 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wright Brothers

  • *
  • Registrazione: Lug 2014
  • Post: 470
Re:'O Fatturato!
« Risposta #80 il: 15 Luglio, 2014, 19:29:03 pm »
E quello si può fare, Alemao invece pensa che ci si deve accattare il San Paolo... Non ha capito una fava di come si ottengono le concessioni "ad aedificandum". Il San Paolo in una circostanza del genere viene abbattuto per effetto della concessione stessa.

Il punto è che se dai la concessione ad aedificandum, il prossimo stadio non sarà di proprietà del comune, ed è quello che non vuole Auricchio nel testo che Alemao ha postato...
Forse è meglio continuare nel topic dello stadio, ho postato anche un articoletto di TMW dove c'era scritto che ci sarebbe dovuta essere una convenzione ponte che avrebbe portato alla concessione di 99 anni.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:'O Fatturato!
« Risposta #81 il: 15 Luglio, 2014, 19:32:20 pm »
ù

No, sei tu che non hai capito un cazzo di quello che volevo dire. Che uno stadio faccia parte del patrimonio indisponibile è una cosa assurda.

ma che cazzo c'entra?? Tutti i beni demaniali sono indisponibili alla "vendita" a meno che non vengano desmanializzati, che è una procedura lunga e che i giudici possono pure inficiare ritenendola non appropriata. Puoi affittare i locali, ottenerne la concessione (e parlo pure di beni culturali, come nel caso di Ercolano) con precisi accordi e vincoli e basta. Possono essere anche abbattuti se si ottiene una concessione del suolo ad aedificandum e non vi sono vincoli di altra natura (per esempio di tutela).

Alemao

Re:'O Fatturato!
« Risposta #82 il: 15 Luglio, 2014, 19:36:38 pm »
ma che cazzo c'entra?? Tutti i beni demaniali sono indisponibili alla "vendita" a meno che non vengano desmanializzati, che è una procedura lunga e che i giudici possono pure inficiare ritenendola non appropriata. Puoi affittare i locali, ottenerne la concessione (e parlo pure di beni culturali, come nel caso di Ercolano) con precisi accordi e vincoli e basta. Possono essere anche abbattuti se si ottiene una concessione del suolo ad aedificandum e non vi sono vincoli di altra natura (per esempio di tutela).

Dando del matto alla gente, dicendo "che cazzo dici" e alte e cose del genere ottieni solo un trattamento di egual misura dato che è l'unico linguaggio che evidentemente conosci. Fai una cosa. Evita proprio di rispondermi che con un atteggiato comm a te io non voglio averci a che fare.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:'O Fatturato!
« Risposta #83 il: 15 Luglio, 2014, 19:42:41 pm »
Dando del matto alla gente, dicendo "che cazzo dici" e alte e cose del genere ottieni solo un trattamento di egual misura dato che è l'unico linguaggio che evidentemente conosci. Fai una cosa. Evita proprio di rispondermi che con un atteggiato comm a te io non voglio averci a che fare.

Tu ti offendi per un "ma che cazzo dici" e io invece per le tue perle, molto più pesanti nun t'aggio detto niente, e manco te ne sei accorto... Io sono partito esponendoti i fatti, non offendendoti, per poterti rendere partecipe della realtà delle cose. Tu sei uscito con una frase di una discriminazione assurda, ovvero che tra tutti i beni demaniali (caserme, uffici, parchi, sfaccimme varie) solo gli stadi dovrebbero essere quelli vendibili senza essere alienati (e comunque la concessione del suolo la devi ottenere lo stesso se vuoi fare modifiche).

Alemao

Re:'O Fatturato!
« Risposta #84 il: 15 Luglio, 2014, 19:47:50 pm »
No non mi offendo per niente, ma un conto è rispondere a un'obiezione civile, un altro a un messaggio che inizia con un non capisci un cazzo. E verimm se hai capit mo'!

Io contesto il fatto che un impianto sportivo debba essere inserito nei beni indisponibili per legge, perché per me questa è una cazzata bella e buona che complica solo le cose.

Raffaele83

Re:'O Fatturato!
« Risposta #85 il: 15 Luglio, 2014, 19:53:02 pm »
Comunque senza girarci intorno abbiamo bisogno di uno stadio nostro per salire quel l'ulteriore finale scalino per poter competere con le big

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:'O Fatturato!
« Risposta #86 il: 15 Luglio, 2014, 20:49:56 pm »
No non mi offendo per niente, ma un conto è rispondere a un'obiezione civile, un altro a un messaggio che inizia con un non capisci un cazzo. E verimm se hai capit mo'!

Io contesto il fatto che un impianto sportivo debba essere inserito nei beni indisponibili per legge, perché per me questa è una cazzata bella e buona che complica solo le cose.

Ti rispondo alla seconda, per l'ennesima. Ho capito la tua contestazione e ti rispondo che non ha senso, perché m'è spiegare per quale arcano motivo una struttura come lo stadio avess ssere escluso quando altri impianti sportivi del comune, dalla piscina allo stadio del basket, no... Stu ragionamento, che afferisce a qualunque bene pubblico, non può essere esclusivo perché ti piace a te... Come dire, è giusto che nessuno abbia credito bancario tranne le società di calcio, perchè è meglio accussi po Napoli...

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:'O Fatturato!
« Risposta #87 il: 15 Luglio, 2014, 20:57:11 pm »
Il tedesco per nick che si appiccica col tedesco per (immagino) motivi di lavoro è una situazione di un surreale bellissimo.... :asd: