Autore Topic: Armonie  (Letto 6412 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

micoste

Armonie
« il: 27 Giugno, 2014, 16:36:27 pm »
http://ensign.editme.com/t43dances

Non ho le competenze per commentare...

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Armonie
« Risposta #1 il: 27 Giugno, 2014, 17:12:07 pm »
Bellissim!  :look:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Armonie
« Risposta #2 il: 28 Giugno, 2014, 09:27:43 am »
interessant
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Armonie
« Risposta #3 il: 28 Giugno, 2014, 09:48:24 am »
Li ho riguardati, Stefano.
Ho notato che sono simili alle cose che disegno.
In noi, le armonie universali.
Siamo certamente parte di questa danza.
Sono intimamente antiabortista.
Ho una memoria prenatale, certamente.
Spezzeresti una trave di quel meraviglioso progetto del dio onnipotente?
Io no, e vi invito a non farlo.
Indossate il preservativo.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Armonie
« Risposta #4 il: 28 Giugno, 2014, 09:50:12 am »
Non so che sfaccimma dire, sono letteralmente estasiato.
La mia mente si sta aprendo a una moltitudine di pensieri.

micoste

Re:Armonie
« Risposta #5 il: 28 Giugno, 2014, 10:54:49 am »
Trascendiamo, Fiorenzo, e inebriamoci di armoniose simmetrie universali.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Armonie
« Risposta #6 il: 04 Luglio, 2014, 02:31:10 am »
Per chi ha conoscenze di chimica , noterà una certa similitudine con gli orbitali degli elettroni che "danzano" attorno al nucleo. E non mi sorprende.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

AyeyeBrazov

Re:Armonie
« Risposta #7 il: 04 Luglio, 2014, 11:01:45 am »
Per chi ha conoscenze di chimica , noterà una certa similitudine con gli orbitali degli elettroni che "danzano" attorno al nucleo. E non mi sorprende.
basta ricordare che nel concetto di universo infinito ed infinitesimo possono arrivare a coincidere e quindi l'intera galassia potrebbe semplicemente essere un'unica cellula di una forma di vita più grande

micoste

Re:Armonie
« Risposta #8 il: 04 Luglio, 2014, 12:55:03 pm »
basta ricordare che nel concetto di universo infinito ed infinitesimo possono arrivare a coincidere e quindi l'intera galassia potrebbe semplicemente essere un'unica cellula di una forma di vita più grande

Vertigine

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Armonie
« Risposta #9 il: 04 Luglio, 2014, 17:00:44 pm »
basta ricordare che nel concetto di universo infinito ed infinitesimo possono arrivare a coincidere e quindi l'intera galassia potrebbe semplicemente essere un'unica cellula di una forma di vita più grande

Esattamente. E allo stesso modo un atomo stesso potrebbe rappresentare un universo a sè stante. Miliardi di universi dentro di noi. E qui mi vengono mente certi filosofi , ma lasciamo stare.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

AyeyeBrazov

Re:Armonie
« Risposta #10 il: 04 Luglio, 2014, 17:32:41 pm »
Esattamente. E allo stesso modo un atomo stesso potrebbe rappresentare un universo a sè stante. Miliardi di universi dentro di noi. E qui mi vengono mente certi filosofi , ma lasciamo stare.
perchè lasciare stare? Potresti dare senso a questo topic che, conoscendo Stefano, è sicuramente ambizioso

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Armonie
« Risposta #11 il: 04 Luglio, 2014, 19:03:07 pm »
Secondo me dovreste stare più lontani dal tubetto della colla, ne avete inalata troppa...  :look:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

micoste

Re:Armonie
« Risposta #12 il: 04 Luglio, 2014, 23:00:38 pm »
Esattamente. E allo stesso modo un atomo stesso potrebbe rappresentare un universo a sè stante. Miliardi di universi dentro di noi. E qui mi vengono mente certi filosofi , ma lasciamo stare.

Illuminami  :sisi:

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Armonie
« Risposta #13 il: 05 Luglio, 2014, 02:20:59 am »
Visto che si parlava della relazione tra i moti dei pianeti e quello degli elettroni, dell'astrazione del sistema solare visto come atomo e quindi l'universo come aggregato di atomi, mi è venuto in mente il pensiero di Leibniz sulle monadi , l'elemento indivisibile che forma tutta la sostanza. E l'Universo posto DENTRO di noi il cui espettorato è il mondo che ci circonda, che noi viviamo. E l'armonia che regola i rapporti tra tutti i soggettivi universi.


A dire la verità mi verrebbe in mente pure un certo tipo di atomismo classico che aveva portato ad una soppressione della divisione tra trascendente e immanente. Il divino dentro di noi.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

micoste

Re:Armonie
« Risposta #14 il: 05 Luglio, 2014, 08:33:01 am »
Visto che si parlava della relazione tra i moti dei pianeti e quello degli elettroni, dell'astrazione del sistema solare visto come atomo e quindi l'universo come aggregato di atomi, mi è venuto in mente il pensiero di Leibniz sulle monadi , l'elemento indivisibile che forma tutta la sostanza. E l'Universo posto DENTRO di noi il cui espettorato è il mondo che ci circonda, che noi viviamo. E l'armonia che regola i rapporti tra tutti i soggettivi universi.


A dire la verità mi verrebbe in mente pure un certo tipo di atomismo classico che aveva portato ad una soppressione della divisione tra trascendente e immanente. Il divino dentro di noi.

Affascinante... Ma pericoloso. E, se fosse così, come mai gli esseri umani sono e sono sempre stati disarmonici? Ciò porta all'io assoluto di Fichte.
Inoltre, l'argomento del topic stimola anche la conclusione opposta: siamo dei granelli di polvere in un'immensa meraviglia a noi estranea, smettiamola di dare tanta rilevanza a noi stessi e alle fesserie. Una sorta di rafforzamento dell'Essere-per-la-morte heideggeriano... (e ciò non ha una valenza negativa)

falceEmarcello

Armonie
« Risposta #15 il: 05 Luglio, 2014, 12:50:48 pm »
Da questo devo dedurre che vi manca ancora una volta l'asso, il due e il tre
Mai visto animal house ( con giovannone uallera protagonista ) quando se fann o spiniello co prufessore ?

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
R: Armonie
« Risposta #16 il: 05 Luglio, 2014, 14:16:09 pm »
Ma non ci trovo nulla di strano.
Il moto dei pianeti è semplice perché si può ragionevolmente assumere che c'è solo la forza gravitazionale ad agire su di essi, di natura solo attrattiva. È facile derivare una legge matematica, che ha abbastanza senso, insomma. Non so se sia armonica (seno e coseno) o meno, ma può darsi, visto che sono moti periodici.

Gli elettroni sono più cazzuti perché interagiscono anche tra loro stessi, quei maledetti.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Armonie
« Risposta #17 il: 05 Luglio, 2014, 17:21:38 pm »
Non so che sfaccimma dire, sono letteralmente estasiato.
La mia mente si sta aprendo a una moltitudine di pensieri.
:rotfl:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Armonie
« Risposta #18 il: 05 Luglio, 2014, 19:07:33 pm »
Affascinante... Ma pericoloso. E, se fosse così, come mai gli esseri umani sono e sono sempre stati disarmonici? Ciò porta all'io assoluto di Fichte.
Inoltre, l'argomento del topic stimola anche la conclusione opposta: siamo dei granelli di polvere in un'immensa meraviglia a noi estranea, smettiamola di dare tanta rilevanza a noi stessi e alle fesserie. Una sorta di rafforzamento dell'Essere-per-la-morte heideggeriano... (e ciò non ha una valenza negativa)

Certamente però il pensiero di Leibniz non esclude la tua conclusione: se è vero che esiste un'armonia che governa le relazioni tra gli universi-monadi-mondi soggettivi allora ognuna di esse è solo una particella di un universo infinito , fatto non di stelle e pianeti ma di momenti, incontri e - se posso aggiungere rischiando di tracimare nel patetismo - di emozioni. Per quanto possiamo essere limitati dalla morte, ci saranno sempre nuovi universi, nuove particelle che si incontreranno, che "danzeranno" armonicamente con quelle gia esistenti, che hanno gia tessuto le loro trame geometriche. Non credi?
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
R: Armonie
« Risposta #19 il: 05 Luglio, 2014, 19:13:48 pm »
Ua, quindi pozz tenè è costellazion ngopp a capocchia?