Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 305484 volte)  Share 

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana e non solo... [Amichevoli e Qualificazioni]
« Risposta #2960 il: 21 Marzo, 2018, 10:10:56 am »
Ma serio!

Quella squadra è stata proprio la pietra tombale su ogni possibilità di tifare Italia residua nel mio cuore.

L'ultimo allenatore tifabile della storia dell'Italia è stato il grandissimo Dino Zoff (non tifavo la sua italia, ma a lui volevo bene)...dopo l'inevereconda sua cacciata per il gettatore di sale e sopargitore di acqua di lourdes è stato tutta una discesa
Incredibile stessa cosa indentica e precisa mia. Non tifavo la sua nazionale, detestevo i calciatori che ne facevano parte, ma a lui volevo bene ed in fin dei conti mi dispiacque pure come perse la finale (nonostante ci arrivò a discapito della mia Olanda). Sicuramente una inculata del genere la meritavano gli CT successivi, soprattutto uno che proveniva dalla Toscana e puzzava di sigaro ed invece purtroppo...ma d'altronde si sa la vita è una merda.
« Ultima modifica: 23 Marzo, 2018, 15:27:32 pm da Guallera V.2 »

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2961 il: 21 Marzo, 2018, 10:15:18 am »
Incredibile stessa cosa indentica e precisa mia. Non tifavo la sua nazionale, detestevo i calciatori che ne facevano parte, ma a lui volevo bene ed in fin dei conti mi dispiacque pure come perse la finale (nonostante ci arrivò a discapito della mia Olanda). Sicuramente una inculata del genere la meritavano gli CT successivi, soprattutto uno che proveniva dalla Toscana e puzzava di sigaro ed invece purtroppo...ma d'altronde si sa la vita è una merda.

La partita con l'Olanda, in casa loro, in dieci, coi rigori a sfavore (e Toldo paratutto in culo a Buffon infortunato) è stata l'ultima volta in assoluto che una nazionale Italiana mi ha veramente emozionato...non per la nazionale, non per i giocatori, manco per Dino Zoff, ma per quell'aria epica da davide contro golia.
« Ultima modifica: 21 Marzo, 2018, 10:18:37 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2962 il: 21 Marzo, 2018, 10:24:55 am »
ps a rileggere lòe formazioni:

Toldo
Cannavaro  Nesta  Iuliano
Zambrotta  Di Biagio  Albertini  Fiore  Maldini
Del Piero   Inzaghi

entrati Totti-Pessotto-DelVecchio (con Buffon e Vieri infortunati)

vs

Van der Sar
Bosvelt  Stam  Frank De Boer  Van Bronckhorst
Overmars  Cocu  Davids   Zenden
Bergkamp   Kluivert

entrati Seedorf-Winter-van Vossen



pensare che ste due scuole calcistiche non si facciano i prossimi mondiali è folle
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2963 il: 21 Marzo, 2018, 15:41:27 pm »
La partita con l'Olanda, in casa loro, in dieci, coi rigori a sfavore (e Toldo paratutto in culo a Buffon infortunato) è stata l'ultima volta in assoluto che una nazionale Italiana mi ha veramente emozionato...non per la nazionale, non per i giocatori, manco per Dino Zoff, ma per quell'aria epica da davide contro golia.
Fu una partita bellissima, quella lì. Grandissime emozioni, ed avvertivo ancora un senso di identità nazionale con la mia squadra di calcio.

Anyway, la butto qui.
Pare sia scomparso Yaya Tourè, la Costa D'Avorio dirama un comunicato in cui afferma di non sapere dove sia.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2964 il: 21 Marzo, 2018, 17:41:03 pm »
Fu una partita bellissima, quella lì. Grandissime emozioni, ed avvertivo ancora un senso di identità nazionale con la mia squadra di calcio.

Anyway, la butto qui.
Pare sia scomparso Yaya Tourè, la Costa D'Avorio dirama un comunicato in cui afferma di non sapere dove sia.
è resuscitato mohamed farah aidid dalla somalia con furore ?

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2965 il: 22 Marzo, 2018, 11:18:52 am »
Ritrovato Yaya Touré. Assente per motivi familiari.

rickyrich91

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2966 il: 22 Marzo, 2018, 13:13:38 pm »


Buffon, Ogbonna, Candreva, Parolo....manco senza uno sfaccimma di mondiale facciamo un po di pulizia  :rotfl: :rotfl:

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2967 il: 22 Marzo, 2018, 13:24:18 pm »
Di Biagio vuole fare il bucchinariello, e io aggiungo pure un "a giusta ragione".
Praticamente gli hanno messo il mamozio in mano disegnandogli già il profilo di chi deve arracquare le piante e chiudere bene il gas in attesa che entri un Ancelotti. E allora mo lui si è messo in capa di fare la scopa nuova, magari vincendo queste due partite a sorpresa, nella speranza che scelgano di tenerlo.

E' l'unica spiegazione, nessun essere umano dotato di un minimo di raziocinio preferirebbe un portiere quarantenne in fase calante (per quanto sia ancora affidabile e forte) ad un diciannovenne forte che promette di diventare fortissimo, almeno non all'alba di un processo biennale.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2968 il: 22 Marzo, 2018, 13:44:01 pm »
Di Biagio vuole fare il bucchinariello, e io aggiungo pure un "a giusta ragione".
Praticamente gli hanno messo il mamozio in mano disegnandogli già il profilo di chi deve arracquare le piante e chiudere bene il gas in attesa che entri un Ancelotti. E allora mo lui si è messo in capa di fare la scopa nuova, magari vincendo queste due partite a sorpresa, nella speranza che scelgano di tenerlo.

E' l'unica spiegazione, nessun essere umano dotato di un minimo di raziocinio preferirebbe un portiere quarantenne in fase calante (per quanto sia ancora affidabile e forte) ad un diciannovenne forte che promette di diventare fortissimo, almeno non all'alba di un processo biennale.

Per me ragiona al contrario proprio!

Se voleva giocarsi la possibilità di rimanere, per me, doveva prendere il toro per le corna (ogni riferimento alla D'Amico è casuale) e provare a giocarsela con una nazionale di venticinquenni...tra l'entusiasmo ed il fatto che le nazionali che se lo vanno a fare il mondiale son meno concentrate poteva andare a finire che ci faceva un figurone e, in quel caso, veramente metteva in difficoltà il buon Billy (che se lo mangino le colleghe quadrupedi della D'Amico).

L'unica via per stupire era la discontinuità invece ha allenato come giocava il buon Michelino Pazienza e a fare il compitino finisce che poi ti possono solo sputare.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2969 il: 22 Marzo, 2018, 14:14:14 pm »
vabbè ma era scontato che avrebbe giocato, se convochi buffon non è certo per tenerlo in panchina.
Capisco poco  candreva 31 e parolo 33 perché arriverebbero al prossimo appuntamento importante a 33 e 35 anni un po' troppi, diverso il discorso per ogbonna, ha 29 anni se lo convochi perché ci punti potrebbe starci all'europeo a 31/32 anni

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2970 il: 22 Marzo, 2018, 14:22:46 pm »
Per me ragiona al contrario proprio!

Se voleva giocarsi la possibilità di rimanere, per me, doveva prendere il toro per le corna (ogni riferimento alla D'Amico è casuale) e provare a giocarsela con una nazionale di venticinquenni...tra l'entusiasmo ed il fatto che le nazionali che se lo vanno a fare il mondiale son meno concentrate poteva andare a finire che ci faceva un figurone e, in quel caso, veramente metteva in difficoltà il buon Billy (che se lo mangino le colleghe quadrupedi della D'Amico).

L'unica via per stupire era la discontinuità invece ha allenato come giocava il buon Michelino Pazienza e a fare il compitino finisce che poi ti possono solo sputare.
Col rischio di pigliare un'imbarcata? Ma non credo proprio.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2971 il: 22 Marzo, 2018, 14:24:34 pm »
Ma infatti le convocazioni di Candreva e Parolo sono veramente un contro senso. Solo in Italia, fallita una qualificazione al mondiale, si prende un CT traghettatore perchè c'è da fare due amichevoli, concordate prima della disfatta di novembre con la Svezia, e si continua a convocare gli over 30 della precedente gestione. Si va oltre il concetto di ridicolo.
« Ultima modifica: 22 Marzo, 2018, 14:25:44 pm da Guallera V.2 »

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2972 il: 22 Marzo, 2018, 14:28:32 pm »
Col rischio di pigliare un'imbarcata? Ma non credo proprio.

Col rischio di vincere con una nazionale nuova ed accreditarsi come vero CT

Se vince con i 33enni in campo, pure se vince entrambe le partite, ha solo scaldato la panchina ad Ancelotti...se vince, ma anche solo se convince, con una nazionale nuova e giovane può spendersi per rimanere.

Almeno a me sembra sia così, poi chi sa.


p.s. non è che dico di togliere sergio Ramos per Romagnoli, Iniesta per Pellegrini o Bale per Chiesa...dico di togliere Ogbonna, Parolo e Candreva per quei tre, per me già ad oggi non è che rischi una imbarcata avendo Romagnoli-Pellegrini-Chiesa che non rischi coi fortissimi Ogbonna-Parolo-Candreva
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2973 il: 22 Marzo, 2018, 14:32:39 pm »
Io fossi stato in Di Biagio, pur di non convocare Candreva e Parolo, mi sarei portato Politano e Benassi. Almeno il concetto di non presentarmi ancora con gli over 30. E' come se Prandelli dopo il fallimento di Sudafrica 2010, avrebbe continuato con i vari Zambrotta, Gattuso ecc...e qui è perfino peggio, perchè stiamo parlando di un disastro epocale, ovvero la mancata qualificazione ad un mondiale. Non c'è nessuna spiegazione logica nel fatto che tu devi affrontare due amichevoli e continui a convocare certa gente.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2974 il: 22 Marzo, 2018, 14:37:25 pm »
Io fossi stato in Di Biagio, pur di non convocare Candreva e Parolo, mi sarei portato Politano e Benassi. Almeno il concetto di non presentarmi ancora con gli over 30. E' come se Prandelli dopo il fallimento di Sudafrica 2010, avrebbe continuato con i vari Zambrotta, Gattuso ecc...e qui è perfino peggio, perchè stiamo parlando di un disastro epocale, ovvero la mancata qualificazione ad un mondiale. Non c'è nessuna spiegazione logica nel fatto che tu devi affrontare due amichevoli e continui a convocare certa gente.

Che poi stiamo parlando di Zambrotta e Gattuso e non ci Candreva e Parolo...due giocatori che non dovevano metterci piede manco a 27 anni in  nazionale, mannaggiadddio.


Cioè dovrebbe giocare ala destra un pippone, che era pippone già 5-6 anni fa, che non fa un gol in A da un anno, che i suoi stessi tifosi detestano quando abbiamo Chiesa e Destro in rampa di lancio nel ruolo che sono già oggi meglio di quanto candreva sia stato in carriera...l'unica discriminante che io vedo è che Candreva gioca in una strisciata, se no sarebbe veramente inspiegabile il seguito che ha avuto sta pippaccia in carriera.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28145
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2975 il: 22 Marzo, 2018, 16:18:44 pm »
Che poi stiamo parlando di Zambrotta e Gattuso e non ci Candreva e Parolo...due giocatori che non dovevano metterci piede manco a 27 anni in  nazionale, mannaggiadddio.


Cioè dovrebbe giocare ala destra un pippone, che era pippone già 5-6 anni fa, che non fa un gol in A da un anno, che i suoi stessi tifosi detestano quando abbiamo Chiesa e Destro in rampa di lancio nel ruolo che sono già oggi meglio di quanto candreva sia stato in carriera...l'unica discriminante che io vedo è che Candreva gioca in una strisciata, se no sarebbe veramente inspiegabile il seguito che ha avuto sta pippaccia in carriera.
Destro????

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2976 il: 22 Marzo, 2018, 16:46:27 pm »
Destro????

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Volevo scrivere Verdi, ma pure il mio cervello si rifiuta
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2977 il: 23 Marzo, 2018, 15:31:42 pm »
Intanto Sampaoli CT dell'Argentina, ha dichiarato pubblicamente che Dybala ed Icardi si vedranno il mondiale da casa  :cazzimm: :pariamm:
Il ricchione gobbo è stato letteralmente smerdiato da Sampaoli, dicendo che pensavo che fosse un top player invece è solo uno che gioca per cazzi dei suoi...mentre l'insipido wandanaresco è stato accusato di non fare gruppo e pensare solo ai cazzi suoi. Ma va ? Ammazza che scoperta...
A quanto pare nell'esclusione dei due, c'è l'ombra lunga di Messi che non sopporta nessuno dei due, sia per una questione tattica (Dybala) sia per una questione caratteriale (Icardi). D'altronde Messi è amico di Maxi Lopez, insieme al Barcellona per due anni.
« Ultima modifica: 23 Marzo, 2018, 15:34:09 pm da Guallera V.2 »

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2978 il: 23 Marzo, 2018, 17:05:50 pm »


Intanto Sampaoli CT dell'Argentina, ha dichiarato pubblicamente che Dybala ed Icardi si vedranno il mondiale da casa  :cazzimm: :pariamm:
Il ricchione gobbo è stato letteralmente smerdiato da Sampaoli, dicendo che pensavo che fosse un top player invece è solo uno che gioca per cazzi dei suoi...mentre l'insipido wandanaresco è stato accusato di non fare gruppo e pensare solo ai cazzi suoi. Ma va ? Ammazza che scoperta...
A quanto pare nell'esclusione dei due, c'è l'ombra lunga di Messi che non sopporta nessuno dei due, sia per una questione tattica (Dybala) sia per una questione caratteriale (Icardi). D'altronde Messi è amico di Maxi Lopez, insieme al Barcellona per due anni.

Per me Dybala, ottimo giocatore sia chiaro, non va in nazionale non solo per una questione tattica, ma anche per una questione tecnica
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2979 il: 23 Marzo, 2018, 17:32:04 pm »
Ma infatti le convocazioni di Candreva e Parolo sono veramente un contro senso. Solo in Italia, fallita una qualificazione al mondiale, si prende un CT traghettatore perchè c'è da fare due amichevoli, concordate prima della disfatta di novembre con la Svezia, e si continua a convocare gli over 30 della precedente gestione. Si va oltre il concetto di ridicolo.
Ma infatti di biagio si doveva portare il gruppo dell'under 21 con qualche inserimento.
Si e' portato il gruppo che ha perso il mondiale boh