Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 305462 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28144
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2900 il: 13 Febbraio, 2018, 17:02:31 pm »
Ma quello Buffon è attualmente ancora il portiere più forte italiano. Però è una follia pensare di preparare la Nazionale Italiana "alla giornata" pensando a quello che è oggi.
Un progetto serio parte dalla prospettiva di preparare un progetto quadriennale, Euro 2020 deve essere una tappa nella preparazione del mondiale 2022.

Per me  né Donnarumma né Perin né nessun altro prospetto attuale potrà mai arrivare ai livelli di Buffon, forse nemmeno quelli attuali. Però che ci vuoi fare, possiamo mai continuare a convocare Buffon finché non nasce un altro talento assoluto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2901 il: 13 Febbraio, 2018, 19:56:27 pm »
Nonno Ballotta insegna  :sbonk:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2902 il: 13 Febbraio, 2018, 20:38:16 pm »
andate tranquilli che la prossima nazionale partirà da Buffon Chiellini Bonucci e aggiungeranno Bernardeschi e Rugani.

nuova italrube al 100%

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2903 il: 26 Febbraio, 2018, 14:19:17 pm »
@Calvin ...... ammò nun t piglia troppo collera,ma il tuo idolo rimane, è ufficiale

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2904 il: 26 Febbraio, 2018, 14:24:17 pm »
@Calvin ...... ammò nun t piglia troppo collera,ma il tuo idolo rimane, è ufficiale

Porco il cazzo, menomale che me ne fotto della nazionale, ma io sta cosa la trovo proprio angosciante dal punto di vista morale ed etico.

Speriamo che un'aneurisma se lo porti via, perchè solo così ce lo potremo togliere dai coglioni
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2905 il: 26 Febbraio, 2018, 15:59:31 pm »
io ve l'ho detto che di biagio + buffon diventerà la coppia di microcefali che gestirà la nazionale fino a euro 2020, con buffon ct al mondiale d qatar.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2906 il: 26 Febbraio, 2018, 17:02:48 pm »
Che pagliacciata. Va a finire che alla fine quello più di parola è proprio quella fetenzia di De Rossi...

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2908 il: 12 Marzo, 2018, 12:44:18 pm »
per me sarebbe una scelta veramente azzeccata, non è un integralista di un modulo, è uno che ha nomea di essere bene visto dai giocatori, ha allenato grandi squadre vincendo spesso

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2909 il: 12 Marzo, 2018, 13:29:26 pm »
Se gli si fa firmare un contratto volto ad aprire un ciclo e non una parentesi come quella Contiana, Ancelotti vince qualcosa nei prossimi due campionati Europei e Mondiali.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2910 il: 12 Marzo, 2018, 14:43:04 pm »
Se gli si fa firmare un contratto volto ad aprire un ciclo e non una parentesi come quella Contiana, Ancelotti vince qualcosa nei prossimi due campionati Europei e Mondiali.
Credici...

Leif Erikson

La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2911 il: 12 Marzo, 2018, 15:53:06 pm »
Ma chi se ne fotte.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2912 il: 12 Marzo, 2018, 18:55:31 pm »
Di Biagio ha appena detto che punterà su Insigne, Jorginho ed il gruppo Milan.

Se gli si fa firmare un contratto volto ad aprire un ciclo e non una parentesi come quella Contiana, Ancelotti vince qualcosa nei prossimi due campionati Europei e Mondiali.

L'italia per vincere qualcosa dovrebbe sgrezzarsi dalla mentalità Juventina machiavelliana ... un tipo di mentalità che induce i giocatori a giocare unicamente per vincere. Può sembrare un paradosso, ma questo è veramente il male del calcio italiano che non permette la nascita di nuovi talenti calcistici.

Chiedere alla Spagna il perchè. Il modello tedesco è impossibile invece da replicare, ovviamente sempre per i soliti motivi.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2913 il: 13 Marzo, 2018, 08:55:22 am »
Di Biagio ha appena detto che punterà su Insigne, Jorginho ed il gruppo Milan.

L'italia per vincere qualcosa dovrebbe sgrezzarsi dalla mentalità Juventina machiavelliana ... un tipo di mentalità che induce i giocatori a giocare unicamente per vincere. Può sembrare un paradosso, ma questo è veramente il male del calcio italiano che non permette la nascita di nuovi talenti calcistici.

Chiedere alla Spagna il perchè. Il modello tedesco è impossibile invece da replicare, ovviamente sempre per i soliti motivi.
attualmente non può fare nulla di diverso, il bloccp juve spero sia alla frutta anche se magari accocchieranno ancora qualche presenza...il milan tra conti, romagnoli, bonucci, cutrone, calabria mi sembra una buona base dalla quale partire.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2914 il: 13 Marzo, 2018, 10:24:16 am »
Ma anche perchè blocco Juve ma di cosa ? Ci sono giusto Buffon 40enne, Chiellini, Bernardeschi e poi volendo De Sciglio e Rugani. Poi sono rimasti Marchisio e Sturaro che sono le riserve delle riserve, e la convocazione sarebbe veramente una forzatura (come quella dello stesso Rugani), poi sono tutti stranieri.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2915 il: 13 Marzo, 2018, 10:30:36 am »
Ma anche perchè blocco Juve ma di cosa ? Ci sono giusto Buffon 40enne, Chiellini, Bernardeschi e poi volendo De Sciglio e Rugani. Poi sono rimasti Marchisio e Sturaro che sono le riserve delle riserve, e la convocazione sarebbe veramente una forzatura (come quella dello stesso Rugani), poi sono tutti stranieri.
Io, proprio per questo, più che un grande allenatore che son anni che sta all'estero punterei ad uno che sia un allenatore di mestiere e che sta in A.

Un Gasperini, un Gianpaolo, un Inzaghi, per intenderci, per me avrebbero più senso che andare a spendere milioni di milioni per Ancelotti che la media serie a (che è il vero bacino di giocatori italiani decenti) manco sa cosa sia
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2916 il: 13 Marzo, 2018, 10:47:06 am »
Ma anche perchè blocco Juve ma di cosa ? Ci sono giusto Buffon 40enne, Chiellini, Bernardeschi e poi volendo De Sciglio e Rugani. Poi sono rimasti Marchisio e Sturaro che sono le riserve delle riserve, e la convocazione sarebbe veramente una forzatura (come quella dello stesso Rugani), poi sono tutti stranieri.
aggiungici barzagli e sono quelli a cui mi riferisco io...temo che vengano convocati almeno per le inutili partite amichevoli già previste...rugani e de sciglio magari in futuro con caldare e Spinazzola potrebbero riformare un asse italiano ma penso che stiano dietro a quelli del milan


Io, proprio per questo, più che un grande allenatore che son anni che sta all'estero punterei ad uno che sia un allenatore di mestiere e che sta in A.

Un Gasperini, un Gianpaolo, un Inzaghi, per intenderci, per me avrebbero più senso che andare a spendere milioni di milioni per Ancelotti che la media serie a (che è il vero bacino di giocatori italiani decenti) manco sa cosa sia
non posso pensare che Ancellotti pur stando all'estero non sappia le cose del calcio italiano...questi lo fanno di lavoro sono sempre aggiornati e studiano

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2917 il: 13 Marzo, 2018, 10:52:41 am »
non posso pensare che Ancellotti pur stando all'estero non sappia le cose del calcio italiano...questi lo fanno di lavoro sono sempre aggiornati e studiano

Io, invece, ne sono convinto...questi devono allenare, devono seguire il loro campionato di riferimento, devono seguire le squadre di ChL, devono fare tante altre cose in società.
A loro di Torino od Atlanata non interessa gran che ed è pure giusto, proprio perchè lo fanno di mestiere e poco gli cale per il loro mestiere di alcune cose.
Questa è la ragione per cui ho sempre creduto poco agli allenatori ch fanno mercato (per me hanno altro da fare che fare scouting) e credo poco ad uno che dopo 10 anni dall'ultima panchina italiana viene catapultato in una realtà così italiana.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2918 il: 13 Marzo, 2018, 10:56:40 am »
Per me a sto punto possono tenersi pure Di Biagio. Non ha senso andare a strapagare un allenatore di club o peggio ancora prendere gente abituata a lavorare giornalmente per portare al massimo la propria idea di calcio, e che per giunta è anche poco avezza all'adattabilità e mi riferisco ai nomi fatti da Calvin, quelli di Gasperini e Giampaolo.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2919 il: 13 Marzo, 2018, 11:06:11 am »
Per me a sto punto possono tenersi pure Di Biagio. Non ha senso andare a strapagare un allenatore di club o peggio ancora prendere gente abituata a lavorare giornalmente per portare al massimo la propria idea di calcio, e che per giunta è anche poco avezza all'adattabilità e mi riferisco ai nomi fatti da Calvin, quelli di Gasperini e Giampaolo.
concordo in pieno alcuni allenatori hanno l'esigenza di inculcare il modulo ai proprio giocatori e ciò richiede un tempo non pensabile per una nazionale.
Di quanto lo paghino me ne fotto proprio, io la scelta la limiterei a Di biagio (una volta gli allenatori erano facevano spesso la sua trasfila) o ad Ancelotti però temo che sia in corsa anche Mancini