Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 305788 volte)  Share 

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1260 il: 31 Marzo, 2016, 16:33:46 pm »
E sono della convinzione che Sarri è l'unico che, per qualitá umane ed intelligenza, possa salvarlo.
Un altro guaio è che questo ha Raiola come procuratore.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1261 il: 31 Marzo, 2016, 17:34:57 pm »
balotelli ha avuto alcuni tra gli allenatori migliori d'europa....ma non mai ha compreso l'importanza di allenarsi al massimo per riuscire a rendere poi in gara....
qualcuno ha provato l'approccio duro...come mourinho...
altri l'approccio dolce....come prandelli...
qualcuno l'approccio paterno ...come mancini...
non è servito a nulla....il ragazzo ha sempre pensato di poter sopperire con il proprio talento alla mancanza di professionalità...
dovrebbe allenarsi spalla a spalla con chi ha più talento di lui...
balotelli dovrebbe passare 2 settimane accanto a CR7...che a detta di tutti i suoi ex allenatore si allena in modo incredibile....
forse allora capirebbe che il talento non basta senza il lavoro quotidiano....

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.


Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1263 il: 31 Marzo, 2016, 18:08:25 pm »
Secondo me voi state guardando tutto nell'ottica di entrare nella storia del calcio. Guardatela nell'ottica di inculare tutti e racimolare quanto più danaro col minimo sforzo. Lui è stato abile a crearsi un personaggio a livello internazionale al di là dei suoi effettivi meriti sportivi e l'immagine conta molto di più dei gol.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1264 il: 31 Marzo, 2016, 18:57:11 pm »
Secondo me voi state guardando tutto nell'ottica di entrare nella storia del calcio. Guardatela nell'ottica di inculare tutti e racimolare quanto più danaro col minimo sforzo. Lui è stato abile a crearsi un personaggio a livello internazionale al di là dei suoi effettivi meriti sportivi e l'immagine conta molto di più dei gol.
Eccoappunto.....quoto col sangue
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1265 il: 31 Marzo, 2016, 19:33:27 pm »
Secondo me voi state guardando tutto nell'ottica di entrare nella storia del calcio. Guardatela nell'ottica di inculare tutti e racimolare quanto più danaro col minimo sforzo. Lui è stato abile a crearsi un personaggio a livello internazionale al di là dei suoi effettivi meriti sportivi e l'immagine conta molto di più dei gol.

"Al di là dei suoi effettivi meriti sportivi" è un'affermazione alquanto impropria per uno che a 22 anni aveva già vinto una Champions ed è stato tra i protagonisti, e tre scudetti, tra i quali due da protagonista ed uno da mattatore del finale di campionato, ed una finale di un Europeo nel quale è stato capocannoniere ed autore di una doppietta e di un gol decisivo.

Va bene guardare le cose da diverse prospettive, ma fare questo col minimo sforzo, cui fai riferimento, è prerogativa dei fuoriclasse.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1266 il: 31 Marzo, 2016, 19:45:23 pm »
Secondo me voi state guardando tutto nell'ottica di entrare nella storia del calcio. Guardatela nell'ottica di inculare tutti e racimolare quanto più danaro col minimo sforzo. Lui è stato abile a crearsi un personaggio a livello internazionale al di là dei suoi effettivi meriti sportivi e l'immagine conta molto di più dei gol.
Siamo sicuri che se la sia creata lui ad hoc? Oppure forse una parte della stampa ha ricamato sopra a delle problematiche che dovrebbero interessare il giusto, cioe un cazzo, agli amanti del pallone? Se ci pensate la notizia trash è più commercializzabile della notizia sportiva (che interessa a meno persone, non viene capita da tutti, ha una longevità minore). Non voglio dire che Balotelli sia una vittima, perchè in mezzo al campo ci va lui ed ognuno è faber fortunae sua ed il suo atteggiamento è deprecabile e indisponente, ma diciamo che le pressioni degli sciacalli gossippari non l'hanno aiutato a crearsi una stabilità privata. Poi che in mezzo al campo Balotelli pare e palle non c'è dubbio, con le sue continue simulazioni, la sua svogliatezza, i suoi movimenti totalmente avulsi dal gioco della squadra. Io ODIO il giocatore Balotelli, per come gioca ora, non lo prenderei mai al Napoli, però la stoffa ce l'aveva e la stampa è una puttana.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1267 il: 31 Marzo, 2016, 21:06:43 pm »
"Al di là dei suoi effettivi meriti sportivi" è un'affermazione alquanto impropria per uno che a 22 anni aveva già vinto una Champions ed è stato tra i protagonisti, e tre scudetti, tra i quali due da protagonista ed uno da mattatore del finale di campionato, ed una finale di un Europeo nel quale è stato capocannoniere ed autore di una doppietta e di un gol decisivo.

Va bene guardare le cose da diverse prospettive, ma fare questo col minimo sforzo, cui fai riferimento, è prerogativa dei fuoriclasse.
No non è impropria è italiano e significa a prescindere dai suoi effettivi meriti sportivi, cioè non sto esprimendo affatto un giudizio sul calciatore ma sulla sua abilità di sfruttare la eco mediatica attorno a sé.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1268 il: 31 Marzo, 2016, 22:55:38 pm »
No non è impropria è italiano e significa a prescindere dai suoi effettivi meriti sportivi, cioè non sto esprimendo affatto un giudizio sul calciatore ma sulla sua abilità di sfruttare la eco mediatica attorno a sé.

Ma siccome i meriti sportivi c'erano stati eccome, risulta difficile sapere quanto l'eco mediatica potesse prescindere da essi... (avrei scritto possa aver prescisso, ma dubito esista nell'uso comune questa forma verbale)

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1269 il: 01 Aprile, 2016, 01:43:29 am »
No non è impropria è italiano e significa a prescindere dai suoi effettivi meriti sportivi, cioè non sto esprimendo affatto un giudizio sul calciatore ma sulla sua abilità di sfruttare la eco mediatica attorno a sé.
Quello che vuoi, ma non puoi scindere le cose. Ha risonanza mediatica perchè ha fatto quanto ti ho detto.
Ò pallon nun è ò Grande Fratello, Starí...
Puoi darne i significati ca vuò.

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1270 il: 01 Aprile, 2016, 06:45:11 am »
Quello che vuoi, ma non puoi scindere le cose. Ha risonanza mediatica perchè ha fatto quanto ti ho detto.
Ò pallon nun è ò Grande Fratello, Starí...
Puoi darne i significati ca vuò.

Trovo il tuo ragionamento fallace su tre punti. Uno, continui a non aver capito cosa ho scritto per una vena polemica da alternativo e imparatore che è la cosa peggiore di questo forum. Due, la risonanza mediatica si ha a prescindere dalle qualità dei giocatori ma dalla abilità loro e del loro entourage di farsi pubblicità e vale anche per gli allenatori (c'è tanta gente ancora convinta che Benitez sia un grande.  E ha vinto qualcosina anche lui). Tre, secondo te davvero una società compra in base alla reale qualità di un giocatore e non sul suo appeal mediatico?
Allora siccome, e ritorno al punto uno, non ho mai detto che Balotelli è sopravvalutato né il contrario, polemizza almeno con chi esprime nettamente una posizione opposta alla tua.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1271 il: 01 Aprile, 2016, 20:02:06 pm »
Anzitutto, argomentavo la mia opinione sulla proporzione tra i meriti di Balotelli e la sua risonanza mediatica, che nelle nostre due opinioni è differente.
E poi per me Balotelli vuole giocare a calcio, ma ha gravi difficoltá motivazionali e psicologiche.
Pertanto.
Uno, forse non cogli la pertinenza per una tua difficoltá a confrontarti con chi argomenta una sua opinione, un vittimismo tipico di parte di questo forum e credo anche un discreto pregiudizio sulla mia persona. Ben radicato, chissá come mai, su chi ha le prime due caratteristiche indicate.
Due, immagine e fama sportiva vanno di pari passo. Hai visibilitá se sei forte, se questa qualità viene riconosciuta, soprattutto se indipendentemente da tante cose. E la fama te la costruisci con le cose che fai vedere in campo, puoi avere pure la buonanima di Armando Testa come pubblicitario e Lucio Presta come agente. Non ci scappi.
Se Beckham non avesse avuto quel piede preciso, ed il sette dietro la maglia consegnata da Ferguson, col cazzo che avrebbe avuto quella visibilitá.
Tre, una societá compra per caratteristiche di gioco, ed in secondo luogo per eventuali indotti commerciali relativi all'immagine del calciatore.

Claudio, io vi stimo tutti, siete ragazzi in gamba, ma cercate di vivere meno male i confronti con le persone, e soprattutto col sottoscritto, ne guadagniamo tutti e pure io mi sento piú a mio agio.
Cioè qua alternativo ed imparatore, io parlo cosí perchè credo di parlare "tra pari". Poi se hai disagi con queste dinamiche, son problemi tuoi, Claudio.
Grazie.
« Ultima modifica: 01 Aprile, 2016, 20:06:28 pm da nickwire »

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1272 il: 01 Aprile, 2016, 20:18:58 pm »
Anzitutto, argomentavo la mia opinione sulla proporzione tra i meriti di Balotelli e la sua risonanza mediatica, che nelle nostre due opinioni è differente.
E poi per me Balotelli vuole giocare a calcio, ma ha gravi difficoltá motivazionali e psicologiche.
Pertanto.
Uno, forse non cogli la pertinenza per una tua difficoltá a confrontarti con chi argomenta una sua opinione, un vittimismo tipico di parte di questo forum e credo anche un discreto pregiudizio sulla mia persona. Ben radicato, chissá come mai, su chi ha le prime due caratteristiche indicate.
Due, immagine e fama sportiva vanno di pari passo. Hai visibilitá se sei forte, se questa qualità viene riconosciuta, soprattutto se indipendentemente da tante cose. E la fama te la costruisci con le cose che fai vedere in campo, puoi avere pure la buonanima di Armando Testa come pubblicitario e Lucio Presta come agente. Non ci scappi.
Se Beckham non avesse avuto quel piede preciso, ed il sette dietro la maglia consegnata da Ferguson, col cazzo che avrebbe avuto quella visibilitá.
Tre, una societá compra per caratteristiche di gioco, ed in secondo luogo per eventuali indotti commerciali relativi all'immagine del calciatore.

Claudio, io vi stimo tutti, siete ragazzi in gamba, ma cercate di vivere meno male i confronti con le persone, e soprattutto col sottoscritto, ne guadagniamo tutti e pure io mi sento piú a mio agio.
Cioè qua alternativo ed imparatore, io parlo cosí perchè credo di parlare "tra pari". Poi se hai disagi con queste dinamiche, son problemi tuoi, Claudio.
Grazie.
Giuà ma hai fatto tutto tu interpretando male una cosa scritta in maniera cristallina. Io non ho pregiudizi sulla tua persona ma opinioni che mi sono fatto in base alla nostra frequentazione virtuale e non solo. Poi sul proseguio della discussione si può continuare e io ti dico che la bravura e la pertinenza calcistica in un progetto contano dopo in una società. Prima ci sono i soldi. e i soldi li fa l'immagine prima del risultato. Ovviamente il risultato aiuta. Poi dipende da caso per caso e campionato per campionato ma se tu dividi i soldi in base agli spettatori e non ai risultati io cerco di aumentare quelli. Le due cose non sempre vanno di pari passo. E qui non c'è molto da obiettare. Poi ripeto che non ho espresso un parere su Balotelli ho solo detto che ha sfruttato la sua vetrina al massimo. Se vuoi ti dico che per me hai ragione e a metà perché ha fatto qualcosa di buono ma niente di esaltante e che giustifichi la eco mediatica. Poi sulle potenzialità sicuramente è tra i più grandi talenti sprecati (dopo Adriano ovviamente che sarebbe potuto avvicinarsi a Dio) e se vuoi te lo psicanalizzo pure. Infanzia difficile e genitori con i sensi di colpa lo hanno superviziato e poi con la fama ha perso il controllo e crede che tutto gli sia concesso. Necessita disciplina e ogni sua bravata è un grido di aiuto ma la famiglia già non aveva autorità quando non era nessuno ora è totalmente sottomessa. Avrebbe bisogno di relazioni vere e non interessate. Beccati questa Freud!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1273 il: 01 Aprile, 2016, 20:34:43 pm »
E' un discorso giusto quello di Giovanni, condivido. Sta argomentando una sua idea in modo calmo e pacato, ja che sfaccim.

Ovviamente su Balotelli non condivido nulla però :look: Secondo me è un calciatore enormemente sopravvalutato anche nel talento e noi ci facciamo abbagliare troppo dai colpi. Calcia bene e ha comunque buone basi tecniche e fisiche, ma ha millemila difetti, anche istintivi, che per me non colmerà mai. Quel fisico non sa sfruttarlo anche come piazza il corpo nelle situazioni di gioco. E' pigro nell'attaccare lo spazio,gioca soltanto palla addosso, non ha idea di cosa significhi un'idea di squadra, non ha una collocazione tattica precisa perchè non sa fare nessun ruolo, gioca costantemente sottoritmo ed in definitiva è calcisticamente stupido e il suo "talento" è finalizzato unicamente alla giocata personale. E nun me teng i terribili francesini del 87 Ben Arfa e Menez :sbav: :look:
Non c'è contesto, allenatore, quadratura tattica che tenga secondo me.



Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1274 il: 01 Aprile, 2016, 21:14:25 pm »


Io non ho pregiudizi sulla tua persona ma opinioni che mi sono fatto in base alla nostra frequentazione virtuale e non solo.   

Se vuoi ti dico che per me hai ragione e a metà perché ha fatto qualcosa di buono ma niente di esaltante e che giustifichi la eco mediatica.

Va bene la conoscenza virtuale, ma con il massimo rispetto, senza polemica, il "non solo" sparagnatill. Una volta mi hai visto, manco abbiamo parlato chissá quanto, non credo ci siamo i margini.
Me lo avessero detto altri, legittimo, ma nel tuo caso mi sa che l'unica conoscenza reale e fattiva, oltre quella virtuale, è quella per sentito dire. Chissá da chi. Oppure enfatizzata dalle differenze (superficiali) tra noi, e pure questo potrebbe essere un punto interessante. Non per essere pesante, ma se mi hai indicato come male del forum e ragione del suo decadimento, fammi chiarire sto "non solo" all'utenza ca nun me sape. Piú o meno come te.

Poi io rispondevo proprio alla seconda affermazione, che hai ribadito. Per me, quello che ha fatto Balotelli a 22 anni è eclatante, ricordo pochi casi. Poi ognuno la vede a modo suo.

Con questo, speriamo in futuro di poter scrivere senza sta Santa Inquisizione o sentirsi dire di essere un male. Grazie ancora.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1275 il: 01 Aprile, 2016, 21:21:49 pm »
Poi sulla psicanalisi di Balotelli un po' ha centrato il punto Groucho, un po' va detto anche che sto ragazzo è stato visto come una gallina dalle uova d'oro sin da quando aveva 10 anni, tanto che Chievo, Verona, Brescia ed Atalanta giá si erano interessate a lui.
Il Lumezzane lo prese per lo stesso motivo, attirando anche Fiorentina e Barcellona...
Insomma è anche il prodotto finale di una personalitá debole e problematica in questa follia generalizzata ed ossessiva sui next craque....

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1276 il: 19 Aprile, 2016, 18:44:47 pm »

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1277 il: 19 Aprile, 2016, 18:53:20 pm »
Buffon?
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1279 il: 19 Aprile, 2016, 19:54:02 pm »
insigne  :love2: :love2: :love2:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.