Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 305251 volte)  Share 

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1240 il: 30 Marzo, 2016, 00:54:18 am »
Ma infatti abbiamo ripagato ampiamente il tanto culo avuto nei mondiali...
Trovatemi una nazionale con: il suo miglior centravanti in preda a turbe mentali, due seconde punte una rovinata dagli infortuni e l'altra out un anno.
L'attacco sarebbe dovuto essere Balotelli Rossi, con Insigne, Immobile e Zaza a subentrare, perfettamente in linea con le big mondiali.
La difesa della Juve è di livello quantomeno europeo, ma il punto vero, e la vera novitá, è che per 10 anni non abbiamo sfornato un fuoriclasse a difesa, cosa davvero inedita per il calcio italiano. Attacchi debolucci l'Italia ne ha avuti, ma difese mai.
È un po' come se il Brasile stentasse a proporre un 10 di livello per diversi anni.
Balotelli come massimo esponente del nostro attacco.._ jamm checazz.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1241 il: 30 Marzo, 2016, 01:13:44 am »
chi?? e come fa?? visto che gli esami li faranno domattina....
se è uno stiramento all'inguine non si potrà allenare prima di una 40ina di giorni.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1242 il: 30 Marzo, 2016, 01:38:28 am »
Balotelli come massimo esponente del nostro attacco.._ jamm checazz.

Balotelli per quanto fatto vedere nella prima stagione nell'Inter doveva essere un grande campione. Poi si è rovinato per problemi extracalcistici di cui lui è vittima e carnefice.

Giuseppe Rossi è veramente un talento, a quanto pare sta giocando con continuità in Spagna, per ora 10 partite, 4 gol e 2 assist (1 gol su rigore e una papera del portiere contro il Siviglia). Io lo terrei sott'occhio.


Non si sa se l'Italia riuscirà a trovare l'attaccante vero, quello da 25 gol a campionato. Forse si potrebbe spostare Bernardeschi al centro, forse Gabbiadini, quel cazzone di Zaza se limasse il suo gioco forse potrebbe essere un arma. Su Paloschi, concordo che non è una pippa e che non è maturato perchè è rimasto inchiodato in quella fogna del cazzo per troppo tempo.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1243 il: 30 Marzo, 2016, 01:45:48 am »
se è uno stiramento all'inguine non si potrà allenare prima di una 40ina di giorni.

sine totore....ma chi lo dice che è uno stiramento all'inguine???
se non fanno gli esami...siamo nell'ambito delle ipotesi...è tutto vero ed è vero il suo contrario...
qua fanno le diagnosi " volanti" sulla base dei decibel delle urla dei calciatori...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1244 il: 30 Marzo, 2016, 01:51:19 am »
Balotelli come massimo esponente del nostro attacco.._ jamm checazz.
Ripeto, se non avesse chiari problemi psichiatrici, perchè di quello parliamo, starebbe dopo Messi e Ronaldo Cristiano.
Trovami negli ultimi anni uno che a 22 anni ha letteralmente trascinato una squadra in una finale europea. Per doti fisiche, atletiche e tecniche, Balotelli è un mostro. Ed il mondo giá l'ha sconvolto.
Il problema è che ha seri problemi depressivi.


Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1245 il: 30 Marzo, 2016, 01:55:31 am »

Giuseppe Rossi è veramente un talento, a quanto pare sta giocando con continuità in Spagna, per ora 10 partite, 4 gol e 2 assist (1 gol su rigore e una papera del portiere contro il Siviglia). Io lo terrei sott'occhio.


Che ea tenè, il capucchione è bello che andato. 29 anni quest'anno. Ed è giá tanto che arriva ai 32.
Dispiace, perchè pure qui le potenzialitá erano enormi, quando le gambe gli hanno retto ha preso a schiaffi pure la Juve di Conte.

Poche volte ho visto un talento cosí distrutto dagli infortuni.


Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1246 il: 30 Marzo, 2016, 02:12:17 am »


Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1247 il: 30 Marzo, 2016, 04:14:59 am »
Che ea tenè, il capucchione è bello che andato. 29 anni quest'anno. Ed è giá tanto che arriva ai 32.
Dispiace, perchè pure qui le potenzialitá erano enormi, quando le gambe gli hanno retto ha preso a schiaffi pure la Juve di Conte.

Poche volte ho visto un talento cosí distrutto dagli infortuni.
Intendevo per questi Europei.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1248 il: 30 Marzo, 2016, 10:51:33 am »
Ripeto, se non avesse chiari problemi psichiatrici, perchè di quello parliamo, starebbe dopo Messi e Ronaldo Cristiano.
Trovami negli ultimi anni uno che a 22 anni ha letteralmente trascinato una squadra in una finale europea. Per doti fisiche, atletiche e tecniche, Balotelli è un mostro. Ed il mondo giá l'ha sconvolto.
Il problema è che ha seri problemi depressivi.
Problemi personali o meno, a questo gia' prima degli europei gli andava in crash il sistema Giova' ed e' sempre stato messo in discussione pure da chi ha fatto spendere 32 melloni per portarselo al City.

Talento o meno, noi mo dobbiamo mettere in campo i piu' meritevoli (mo non sto parlando di Balotelli ma di tutti i ruoli), non e' possibile che dobbiamo adattare Darmian centrale per non chiamare mezza volta Tonelli (per poi portarsi Ranocchia) e mettere Giaccherini esterno.
Per non parlare della mediana di ieri che era fatta di ricotta (giusto per dire che Motta al PSG tiene Matuidi che corre per se e per i suoi non Montolivo).

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1249 il: 30 Marzo, 2016, 11:07:15 am »
Problemi personali o meno, a questo gia' prima degli europei gli andava in crash il sistema Giova' ed e' sempre stato messo in discussione pure da chi ha fatto spendere 32 melloni per portarselo al City.

Talento o meno, noi mo dobbiamo mettere in campo i piu' meritevoli (mo non sto parlando di Balotelli ma di tutti i ruoli), non e' possibile che dobbiamo adattare Darmian centrale per non chiamare mezza volta Tonelli (per poi portarsi Ranocchia) e mettere Giaccherini esterno.
Per non parlare della mediana di ieri che era fatta di ricotta (giusto per dire che Motta al PSG tiene Matuidi che corre per se e per i suoi non Montolivo).

infatti secondo me aldilà dei meriti della germania che è forte di suo pensare di contrastare le mezze punte tetesche con la lentezza assemblata di monto e thiago è da pazzi proprio, motta nella partita con la spagna aveva fatto bene perchè aiutato da parolo che ha una fisicità diversa da montolivo o per meglio dire a differenza di montolivo ha una fisicità

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:R: Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1250 il: 31 Marzo, 2016, 02:41:54 am »
Problemi personali o meno, a questo gia' prima degli europei gli andava in crash il sistema Giova' ed e' sempre stato messo in discussione pure da chi ha fatto spendere 32 melloni per portarselo al City.

Talento o meno, noi mo dobbiamo mettere in campo i piu' meritevoli (mo non sto parlando di Balotelli ma di tutti i ruoli), non e' possibile che dobbiamo adattare Darmian centrale per non chiamare mezza volta Tonelli (per poi portarsi Ranocchia) e mettere Giaccherini esterno.
Per non parlare della mediana di ieri che era fatta di ricotta (giusto per dire che Motta al PSG tiene Matuidi che corre per se e per i suoi non Montolivo).
Continuo a pensare che l'80% delle nazionali, pure quelle piú blasonate, a Balotelli s'o purtassere...
Anche se io un caso cosí in vita mia non l'ho mai visto, forse Adriano, che però aveva problematiche e dinamiche assai diverse, tipo la morte del padre...

Comunque io rimango dell'opinione che sto ragazzo è cosí perchè finora ha acchiappat sul sciem in panchina, tra Mourinho, capellobello, Brendan Rogers che deve essere un altro personaggino, e Allegri che nun è proprio Don Bosco. E mò stu scem è Mihajlovi? il colonnello è stu cazz.

Ah, totalmente d'accordo sul resto. Anche se, di norma, le nazionali che hanno quagliato qualcosa so semp state frutto di scelte discutibili...
« Ultima modifica: 31 Marzo, 2016, 02:43:27 am da nickwire »

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1251 il: 31 Marzo, 2016, 09:24:45 am »
Veramente non capisco che abbia fatto Balotelli per meritarsi sta fiducia. ....io son convinto che i suoi problemi di capa abbiano fatto il suo bene e non viceversa.

É un attaccante che ha un grandioso tiro e freddezza a battere i rigori, quasi nulla più.
Non difende la palla facendo salire la squadra, non si ricorda per la tecnica e il dialogo nello stretto, non é un killer da area di rigore, in non possesso è praticamente nullo, non ci mette personalità, sulle palle alte é valido quanto Gargano. ...i problemi di capa sono l'ultimo dei suoi problemi, il guaio é che avendo tiro e fisico da top player l'hanno scambiato per top player quando non ne é manco un pelo della uallera
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:R: Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1252 il: 31 Marzo, 2016, 09:57:53 am »
Continuo a pensare che l'80% delle nazionali, pure quelle piú blasonate, a Balotelli s'o purtassere...
Anche se io un caso cosí in vita mia non l'ho mai visto, forse Adriano, che però aveva problematiche e dinamiche assai diverse, tipo la morte del padre...

Comunque io rimango dell'opinione che sto ragazzo è cosí perchè finora ha acchiappat sul sciem in panchina, tra Mourinho, capellobello, Brendan Rogers che deve essere un altro personaggino, e Allegri che nun è proprio Don Bosco. E mò stu scem è Mihajlovi? il colonnello è stu cazz.

Ah, totalmente d'accordo sul resto. Anche se, di norma, le nazionali che hanno quagliato qualcosa so semp state frutto di scelte discutibili...
I problemi di Balotelli non sono molto dissimili da quelli di Adriano infatti. Figlio di immigrati a Palermo, dato in affidamento dalla famiglia biologica a Brescia per problemi economici si è sentito ripudiato. Non so se essere nero abbia influito - sugli stadi almeno lo fischiano più perchè è scem che altro- ma palesemente si sente uno sbandato e si comporta come tale.
« Ultima modifica: 31 Marzo, 2016, 10:01:36 am da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

rickyrich91

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1253 il: 31 Marzo, 2016, 09:58:37 am »
Veramente non capisco che abbia fatto Balotelli per meritarsi sta fiducia. ....io son convinto che i suoi problemi di capa abbiano fatto il suo bene e non viceversa.

É un attaccante che ha un grandioso tiro e freddezza a battere i rigori, quasi nulla più.
Non difende la palla facendo salire la squadra, non si ricorda per la tecnica e il dialogo nello stretto, non é un killer da area di rigore, in non possesso è praticamente nullo, non ci mette personalità, sulle palle alte é valido quanto Gargano. ...i problemi di capa sono l'ultimo dei suoi problemi, il guaio é che avendo tiro e fisico da top player l'hanno scambiato per top player quando non ne é manco un pelo della uallera

uno che a 17 fa una doppietta contro la juve al delle alpi entrando dalla panchina e che a 25 anni giocando a singhiozzo ha fatto gia 87 gol tra serie a, premier league e nazionale non mi pare proprio una latrina epica,
il problema di questo è sempre stato la capa e chi doveva gestirlo, in mano a un Sarri magari...... :lookair:

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1254 il: 31 Marzo, 2016, 10:02:51 am »
Veramente non capisco che abbia fatto Balotelli per meritarsi sta fiducia. ....io son convinto che i suoi problemi di capa abbiano fatto il suo bene e non viceversa.

É un attaccante che ha un grandioso tiro e freddezza a battere i rigori, quasi nulla più.
Non difende la palla facendo salire la squadra, non si ricorda per la tecnica e il dialogo nello stretto, non é un killer da area di rigore, in non possesso è praticamente nullo, non ci mette personalità, sulle palle alte é valido quanto Gargano. ...i problemi di capa sono l'ultimo dei suoi problemi, il guaio é che avendo tiro e fisico da top player l'hanno scambiato per top player quando non ne é manco un pelo della uallera

Non sono molto d'accordo. Quando vuole protegge la palla come pochi, tecnicamente è molto forte e sa dialogare coi compagni. Il problema, oltre alla capa malata, è che secondo me non ha mai capito cosa vuole fare in campo: il centravanti, la seconda punta, l'ala. Lo metti centrale e si defila, gli fai fare il rifinitore e non passa la palla, lo metti esterno e non corre. Chiaramente questo, a sua volta, è un problema che rimanda a qualche blocco psicologico che non ho voglia di approfondire.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1255 il: 31 Marzo, 2016, 10:05:20 am »
Per me sta vicino ad Adriano e Recoba come spreco di talento più grosso nel calcio moderno...ormai veramente non c'è più niente da fare, se magari 3/4 anni anni fà un buon procuratore gli avessse consigliato di partire da una sampdoria/lazio poteva combinare qualcosa vicino alle sue reali possibilità ma ora deve solo pensare ad accocchiare soldi in giro....
 

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1256 il: 31 Marzo, 2016, 10:09:49 am »
Veramente non capisco che abbia fatto Balotelli per meritarsi sta fiducia. ....io son convinto che i suoi problemi di capa abbiano fatto il suo bene e non viceversa.

É un attaccante che ha un grandioso tiro e freddezza a battere i rigori, quasi nulla più.
Non difende la palla facendo salire la squadra, non si ricorda per la tecnica e il dialogo nello stretto, non é un killer da area di rigore, in non possesso è praticamente nullo, non ci mette personalità, sulle palle alte é valido quanto Gargano. ...i problemi di capa sono l'ultimo dei suoi problemi, il guaio é che avendo tiro e fisico da top player l'hanno scambiato per top player quando non ne é manco un pelo della uallera
Non lo so se è un top player però l'abbaglio era giustificato. Prova a rivedere i gol di Balotelli del primo anno all'Inter, ricordandoti che era un ragazzo di 17 anni.

Più che altro l'ha rovinato il clamore mediatico che giustifica e forse esalta le pazzarie. Per molto tempo ha vissuto di fama e di gloria più per quelle che per le prestazioni in campo, lui ha continuato su quella strada sentendosi accettato in questo modo ed è diventato un animale da circo.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1257 il: 31 Marzo, 2016, 15:29:14 pm »
io ricordo le parole di El shaarawy....

 "Credevo fosse più facile non cascarci - dice a proposito del montarsi la testa - Invece è dura. Quando vedi i calciatori ti viene da dire: 'ma come cazzo fanno a essere così presuntuosi?'. L'ho pensato anch'io mille volte. Poi ti ci trovi dentro, con la gente che ti chiede foto e autografi, che ti pompa, e cominci a sentirti un fenomeno anche se non vuoi. Per fortuna c'è mio padre a tenermi con i piedi ben piantati per terra"

adriano la sua guida l'ha persa....balotelli, forse non l'ha mai avuta....
probabilmente , di base, c'è un carattere "particolare"....diciamo "debole"...ma quando tutte le porte ti si aprono al tuo passaggio....quando ottieni tutto senza aver faticato (e senza essertelo meritato...) non comprendi bene il valore di ciò che hai...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1258 il: 31 Marzo, 2016, 15:45:56 pm »
io ricordo le parole di El shaarawy....

 "Credevo fosse più facile non cascarci - dice a proposito del montarsi la testa - Invece è dura. Quando vedi i calciatori ti viene da dire: 'ma come cazzo fanno a essere così presuntuosi?'. L'ho pensato anch'io mille volte. Poi ti ci trovi dentro, con la gente che ti chiede foto e autografi, che ti pompa, e cominci a sentirti un fenomeno anche se non vuoi. Per fortuna c'è mio padre a tenermi con i piedi ben piantati per terra"

adriano la sua guida l'ha persa....balotelli, forse non l'ha mai avuta....
probabilmente , di base, c'è un carattere "particolare"....diciamo "debole"...ma quando tutte le porte ti si aprono al tuo passaggio....quando ottieni tutto senza aver faticato (e senza essertelo meritato...) non comprendi bene il valore di ciò che hai...
e stai parlando di uno che x quanto mi riguarda ha potenzialità molto inferiori a quelle di balo...però x sua fortuna ha avuto chi sembrerebbe avergli ha fatto mettere la testa fare bene e con un solo anno buttato ( gli infortuni contano 0 nella lunga assenza di elsha ) può ancora diventare un ottimo giocatore

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1259 il: 31 Marzo, 2016, 16:28:04 pm »
Veramente non capisco che abbia fatto Balotelli per meritarsi sta fiducia. ....io son convinto che i suoi problemi di capa abbiano fatto il suo bene e non viceversa.

É un attaccante che ha un grandioso tiro e freddezza a battere i rigori, quasi nulla più.
Non difende la palla facendo salire la squadra, non si ricorda per la tecnica e il dialogo nello stretto, non é un killer da area di rigore, in non possesso è praticamente nullo, non ci mette personalità, sulle palle alte é valido quanto Gargano. ...i problemi di capa sono l'ultimo dei suoi problemi, il guaio é che avendo tiro e fisico da top player l'hanno scambiato per top player quando non ne é manco un pelo della uallera
Tiro, precisione e potenza nello stesso, e freddezza te le da madre natura.
Dialogo nello stretto ce l'ha eccome.
Il resto che hai detto, le acquisisci con la convinzione e l'allenamento. E pure un allenatore che ci si mette con l'impegno.

Quindi calvinú, col massimo rispetto, sta cosa che hai scritto è quantomeno contraddittoria.
« Ultima modifica: 31 Marzo, 2016, 16:29:45 pm da nickwire »