Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 305693 volte)  Share 

Capetiello (+ 1 Nascosti) e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1180 il: 25 Marzo, 2016, 11:31:57 am »
io invece in una squadra dinamica vedo meglio immobile o zaza rispetto a pellè
probabilemte dipende pure dagli avversari...già insigne e berbardeschi tendono a giocare più col pallone tra i piedi se arretra pure la prima punta si perderebbe  punto di riferimento davanti, in valore assoluto pure io preferisco zaza. ieri hanno fatto più loro in 20 minuti che il tri titolare nel resto della partita

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1181 il: 27 Marzo, 2016, 11:25:51 am »
Comunque è vero che l'Italia non avrà una gran rosa, ma ieri ho visto un pò di Germania-Inghilterra ed ho notato che pure i crucchi che fanno giocare a Rudiger e Mario Gomez....

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1182 il: 27 Marzo, 2016, 23:42:18 pm »
dall'uovo di pasqua esce guidolin possibile CT  :premier:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1183 il: 27 Marzo, 2016, 23:56:04 pm »
Comunque è vero che l'Italia non avrà una gran rosa, ma ieri ho visto un pò di Germania-Inghilterra ed ho notato che pure i crucchi che fanno giocare a Rudiger e Mario Gomez....
Football Manager ha rovinato una generazione di amanti del calcio.
L'Italia ha una rosa non da All star come nel 2002, ma in un certo senso simile a quella del 2000. Ma vaccelo a spiegare alle persone che non esistono solo i club per affermarsi, soprattutto quando gli stessi arrancano nelle coppe europee...
E che i giocatori italiani, nella storia, son sempre divenuti top player grazie alla nazionale che li ha resi tali, e raramente ai club (diciamo salvo il Milan di Sacchi e Capello ed in parte da Juve di Lippi)

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1184 il: 28 Marzo, 2016, 09:40:10 am »
Football Manager ha rovinato una generazione di amanti del calcio.
L'Italia ha una rosa non da All star come nel 2002, ma in un certo senso simile a quella del 2000. Ma vaccelo a spiegare alle persone che non esistono solo i club per affermarsi, soprattutto quando gli stessi arrancano nelle coppe europee...
E che i giocatori italiani, nella storia, son sempre divenuti top player grazie alla nazionale che li ha resi tali, e raramente ai club (diciamo salvo il Milan di Sacchi e Capello ed in parte da Juve di Lippi)

è un pensiero che appartiene ad un altra epoca...
epoca in cui le nazionali erano un sogno per i calciatori e arrivarci (e fare bene) era il coronamento di un percorso che avrebbe poi dovuto lanciarti nel gotha del calcio mondiale...ed era impossibile farlo senza l'affermazione in nazionale (mancini o signori, due piccoli esempi...)

oggi non è più cosi....da tanti anni non è più cosi...le nazionali sono una "distrazione"...le convocazioni per le amichevoli (soprattutto) o per le  qualificazioni sono viste come fastidiose faccende da evitare...possibilmente...

le nazionali hanno perso il loro appeal....e nella considerazione generale fare bene con la nazionale non è più necessario per definire "campione " un calciatore....del resto basta vedere come sono cambiati i criteri di assegnazione del pallone d'oro....che era impossibile da vincere (almeno negli anni pari...) per coloro che non avevano una grande nazionale alle spalle...

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1185 il: 28 Marzo, 2016, 16:22:20 pm »
Football Manager ha rovinato una generazione di amanti del calcio.
L'Italia ha una rosa non da All star come nel 2002, ma in un certo senso simile a quella del 2000. Ma vaccelo a spiegare alle persone che non esistono solo i club per affermarsi, soprattutto quando gli stessi arrancano nelle coppe europee...
E che i giocatori italiani, nella storia, son sempre divenuti top player grazie alla nazionale che li ha resi tali, e raramente ai club (diciamo salvo il Milan di Sacchi e Capello ed in parte da Juve di Lippi)
Simile a quella del 2000?????

Mo mi scoccio di elencarli, ma riguardati i convocati del 2000


Ps nesta Cannavaro Ferrara Maldini (giusto per fare i nomi di qualche stronzo a caso)
« Ultima modifica: 28 Marzo, 2016, 16:35:32 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1186 il: 28 Marzo, 2016, 17:14:55 pm »
Simile a quella del 2000?????

Mo mi scoccio di elencarli, ma riguardati i convocati del 2000


Ps nesta Cannavaro Ferrara Maldini (giusto per fare i nomi di qualche stronzo a caso)
Volevo scrivere le tue specificazioni, ma mi scocciavo.
Se convocassero Pirlo, si potrebbe dire che quella di quest'anno ha Buffon, Pirlo e Barzagli (accostabile a Ferrara).
Totti era alla prima manifestazione di sempre, Cannavaro alla seconda, Nesta sostanzialmente alla prima da titolare (nel 1998 era il giovane mandato a fare esperienza da Cesare Maldini).
Giocammo la finale con Marco Delvecchio avanti.
E comunque ho detto "simile", perchè anche lí si iniziava un discorso generazionale. Anche perchè qualcosina c'è in prospettiva, come allora: Verratti, Darmian, Rugani (se viene convocato), Romagnoli, Bernardeschi, Insigne....

Poi bisogna contestualizzare. È sempre facile leggere le rose del passato (dopo averne osservato carriere ed altro) e denigrare quelle attuali, soprattutto in questo caso.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1187 il: 28 Marzo, 2016, 17:22:17 pm »
è un pensiero che appartiene ad un altra epoca...
epoca in cui le nazionali erano un sogno per i calciatori e arrivarci (e fare bene) era il coronamento di un percorso che avrebbe poi dovuto lanciarti nel gotha del calcio mondiale...ed era impossibile farlo senza l'affermazione in nazionale (mancini o signori, due piccoli esempi...)

Non la vedo cosí netta.
Un Mondiale è sempre La Vetrina per un calciatore, non c'è Champions che tenga. Basta vedere il caso recente di James Rodriguez, ma anche tutta la generazione spagnola dopo il 2008 ed il 2010, che si è legittimata a livello di Nazionale, molto piú che con Real e Barca.
Un Europeo magari meno, ma in questo caso è una grande prova ed una bella vetrina per il nostro calcio dei prossimi 10 anni.

Poi secondo me ha ragione Sarri, la UEFA in 20 anni non è stata capace, a differenza degli altri sport, di saper gestire le qualificazioni dopo la nascita di piú di 20 nazionali nuove, dopo la dissoluzione di URSS e Yugoslavia. Piú San Marino, Gibilterra, Andorra e Isole Faroer. Vanno fatte delle qualificazioni per gruppi o fasi preliminari, ed è pure urgente.
Le nazionali sono un fastidio per colpa di Blatter e Platini, non certo delle nazionali.
« Ultima modifica: 28 Marzo, 2016, 17:31:20 pm da nickwire »

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1188 il: 28 Marzo, 2016, 18:42:58 pm »
Lo stesso balotelli è diventato un divo agli europei scorsi...

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1189 il: 28 Marzo, 2016, 21:21:06 pm »
Lo stesso balotelli è diventato un divo agli europei scorsi...
Vorrei dissenire, ma credo di cogliere un leggero sarcasmo.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1190 il: 28 Marzo, 2016, 21:46:28 pm »
No, in realtà ero serio. Balotelli dopo quegli europei era diventato famosissimo a tutti i livelli... che poi l'ha sfruttato di merda il momento di notorietà, ma è stata la nazionale a dargliela.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1191 il: 28 Marzo, 2016, 23:37:13 pm »
Vorrei dissenire, ma credo di cogliere un leggero sarcasmo.
Ferro, doppietta alla Germania e gol decisivo in rovesciata contro l'Irlanda.
Ch'era fa, sconfiggere Boko Haram tra na partita e n'ata?

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk


Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1192 il: 29 Marzo, 2016, 01:24:24 am »
Marò che capa e merda che tengo, stavo pensando ai Mondiali., tengo pop o casatiello ncap. Perciò pensavo fosse sarcastico :asd:

Sisi, me la ricordo l'esultanza famosa contro la Germania.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

SpamMattia

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1193 il: 29 Marzo, 2016, 12:44:25 pm »
io invece in una squadra dinamica vedo meglio immobile o zaza rispetto a pellè
ma senza dubbio immobile cazzo

SpamMattia

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1194 il: 29 Marzo, 2016, 12:51:42 pm »
Buffon
Bonucci Barzagli Chiellini
Florenzi Marchisio Verratti Giaccherini
Bernardeschi (X) Insigne
seconjdo me decisamente troppo offensiva...

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1195 il: 29 Marzo, 2016, 15:21:21 pm »
seconjdo me decisamente troppo offensiva...

Dubito che agli europei giocherà proprio cosi, non credo si priverà di Candreva e Darmian. Alla fine oltre il blocco juve con Verratti in mediana, giocheranno Florenzi e Darmian tornanti e Cadreva alto a destra. Le due uniche incognite sono a sinistra ed in attacco dove si giocano il ballottaggio Insigne Elsharawi (ballottaggio demenziale questo), e in attacco uno tra Zaza, Immobile, Pellè

rickyrich91

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1196 il: 29 Marzo, 2016, 15:42:26 pm »
                          buffon                                                                    sirigu

  florenzi     barzagli    bonucci     darmian                    abate  romagnoli  chiellini  antonelli

     marchisio     verratti    motta                                       de rossi   jorginho    parolo
 
      candreva   immobile   insigne                               bernardeschi    pellè     eder


 :lookair:

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1197 il: 29 Marzo, 2016, 17:05:19 pm »
Ma perchp continuate a mettere Darmian a sinistra? Io non l'ho mai visto giocare lì, ho sempre saputo di Darmian esterno destro.


Secondo me questo Europeo è solo una tappa, superimportante per carità, nella preparazione al prossimo mondiale. Si stanno gettando i pilastri per la Nazionale del 2018, credo che Verratti, Florenzi, Insigne saranno tra questi. Bisogna trovare un attaccante centrale, chissà che Bernardeschi non si possa spostare al centro nel tempo.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1198 il: 29 Marzo, 2016, 18:00:29 pm »
Io non capisco perchè non siamo cazzi di crescerne uno....
Cerri pareva un fenomeno ed invece...
Vido pare seguire lo stesso discorso.
Paloschi, affinal, idem.


SpamMattia

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1199 il: 29 Marzo, 2016, 18:01:08 pm »
paloschi è una merda