Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 305263 volte)  Share 

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1080 il: 29 Febbraio, 2016, 19:59:34 pm »
il migliore per la nazionale per me sarebbe proprio sarri.a patto che prima faccia un bel ciclo vincente a napoli.
con lui tornerei a tifare l'italia
Sarri ha bisogno del quotidiano. E poi l'unico precedente è quello di Sacchi, che però inserí in quella nazionale una serie di uomini cresciuti in un modo o nell'altro con un progetto tecnico federale complesso e di ampio respiro.
Cioè era una cosa fatta con criterio, da gente che grazie ad un certo progetto tecnico aveva dominato la scena mondiale, cosí come lo furono le esclusioni di allora: Mancini, Vialli, Ferrara, Bergomi, solo per fare alcuni nomi...

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk


Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1081 il: 29 Febbraio, 2016, 20:03:08 pm »
Io avallo Giovanni. Quando leggo nomi ignobili come il Lippi tris, Capello, ma pure Gandhi col ciuffo ed ogni tanto qualcuno se ne viene col maestro di calcio Giampy Ventura, ringrazio Odino che a me della nazionale non frega nulla. Io tornerei pure io all'epoca pre-Sacchi, ovvero la scelta di un tecnico federale, è sempre stato così prima dell'inizio della moda di strapagare l'allenatore di club del momento, perchè una cosa è fare l'allenatore di club 24 ore su 24 ed un'altra il CT della nazionale che è prima di tutto un selezionatore. Non so manco se è ancora nei quadri federali, ma Francesco Rocca che è stato per 20 anni l'uomo delle giovanili, dovrebbe senza ombra di dubbio fare il CT. Altro che dare 5-6 mln ad uno sucutato già da due nazionali anti-calcio come Inghilterra e Russia, e che all'epoca fece pure lo sborone sulla possibilità di allenare la nazionale italiana, perchè non gli conveniva economicamente e tecnicamente, adesso invece si sta buttando a pietà...eh ma pagano gli sponsor
Sacchi fu una parentesi e pure abbastanza mediata e figlia di un progetto tecnico ben preciso. Pure perchè seguirono i federalissimi Cesare Maldini e Zoff. Il cambiamento vero avvenne con Trapattoni, chiamato a furor di popolo dopo i casini di Euro 2000, fu una scelta di pancia vera e propria.


« Ultima modifica: 29 Febbraio, 2016, 20:04:29 pm da nickwire »

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: Re:R: Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1082 il: 29 Febbraio, 2016, 20:09:13 pm »
Se permetti, Barzagli avrá 37 anni, Chiellini 34. Mi sembrano tantini. Il secondo se si mantiene decente, forse ha qualche chance, magari come terzino in una difesa a 4, se Conte lascia.

Bonucci 29, ma con Romagnoli e Rugani all'inizio del meglio, un CT normodotato cosa sceglie?
Poi? Stu blocco arò sta? Buffon lo convocheranno piú per rispetto per la carriera, che per effettivo merito. Marchisio? Di sto passo, bisogna vedere se ci arriva integro ai 32 anni.


:boh:
Giova', ma tu hai ragionissima, solo che in altre nazionali, gente con l'eta' di Insigne ma pure di Berardi, gia' tengono svariate presenze, mentre noi convochiamo Giaccherini e naturaliziamo gente che manco lotta per le zone europee nei loro club.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1083 il: 29 Febbraio, 2016, 20:09:58 pm »
Si ma all'epoca la moda del prendere il CT da squadre di club, già era bella che partita in tutte le nazionali. Perfino la Germania, forse davvero l'unica squadra che ha sempre optato per CT federali, nel periodo di peggior crisi prese Erick Ribbeck ex allenatore del Bayern Monaco, con risultati orribili proprio all'europeo del 2000. Lo stesso Zoff non faceva parte dei quadri federali, ma era stato alla Lazio negli ultimi anni prima come allenatore per 4 anni, e poi come dirigente per tre, salvo poi tornare in panchina subentrando all'esonerato Zeman. Quando fu chiamanto in nazionale nel '98 dopo il mondiale francese, era a spasso come incarico.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1084 il: 29 Febbraio, 2016, 20:26:34 pm »
Si ma all'epoca la moda del prendere il CT da squadre di club, già era bella che partita in tutte le nazionali. Perfino la Germania, forse davvero l'unica squadra che ha sempre optato per CT federali, nel periodo di peggior crisi prese Erick Ribbeck ex allenatore del Bayern Monaco, con risultati orribili proprio all'europeo del 2000. Lo stesso Zoff non faceva parte dei quadri federali, ma era stato alla Lazio negli ultimi anni prima come allenatore per 4 anni, e poi come dirigente per tre, salvo poi tornare in panchina subentrando all'esonerato Zeman. Quando fu chiamanto in nazionale nel '98 dopo il mondiale francese, era a spasso come incarico.
Zoff veniva dai club, ma era comunque uomo ascoltato tanto in federazione. Non è stato un puro outsider come può essere stato Trapattoni (aggiungo gli sponsor, ai motivi della scelta) o lo stesso Lippi.
Poi c'erano i pareri di Gigi Riva, Bearzot....

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk


Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1085 il: 29 Febbraio, 2016, 20:35:43 pm »
"è un grande onore per me essere ct della nazionale, dove porterò la grande esperienza accumulata nei successi in italia, inghilterra e turchia"
"ringrazio la generosità del presidente Thohir che nonostante il lungo e oneroso contratto che ancora mi legava al club, ha acconsentito a malincuore ad interrompere il nostro prosperoso progetto"
"se con me la nazionale ha finalmente un vero gentleman inglese? Certo che si, spero di trasmettere ai colori azzurri un pizzico del mio garbo e della mia voglia di lottare per i diritti civili"
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1086 il: 29 Febbraio, 2016, 20:50:57 pm »
sai che risate se veramente mr finocchio diventa CT  :sbav:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1087 il: 29 Febbraio, 2016, 20:53:09 pm »
Onestamente tra il Lippi tris, Capello, maestro di calcio Ventura e qualche altro nome nonsense circolato ultimamente, quello meno peggio e più adatto mi sembra proprio il Gandhi col ciuffo...

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1088 il: 01 Marzo, 2016, 14:39:22 pm »
ma un'ipotesi montella?  :look: con tutto che ha il contratto fino al 2018  fatico a vederlo ancora un altro anno sulla panchina dei ciclisti
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1089 il: 01 Marzo, 2016, 15:01:44 pm »
ma un'ipotesi montella?  :look: con tutto che ha il contratto fino al 2018  fatico a vederlo ancora un altro anno sulla panchina dei ciclisti
faccio fatica a trovare un che ho apprezzato così tanto da giocatore che poi mi sia scaduto così come allenatore...

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1090 il: 01 Marzo, 2016, 16:02:14 pm »
Io credo che con Tavernecchio in FIGC, vi stiate facendo domande e considerazioni inutili...

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1091 il: 01 Marzo, 2016, 16:58:32 pm »
Io credo che con Tavernecchio in FIGC, vi stiate facendo domande e considerazioni inutili...
E perché?
I nomi che abbiamo fatto sono tutti di maschi ariani.....ne uno sprco negro mangiabanane ne una zozza succhiapatane rientrano tra le nosrre ipotesi
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1092 il: 15 Marzo, 2016, 15:19:56 pm »
e come previsto il gobbo ufficializza il suo addio  :patt:


 pare che i nomi più quotati per la sostituzione siano Donadoni e Capello
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1093 il: 15 Marzo, 2016, 15:25:32 pm »
e come previsto il gobbo ufficializza il suo addio  :patt:

 pare che i nomi più quotati per la sostituzione siano Donadoni e Capello
io capello sarei curioso di vederlo...

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1094 il: 15 Marzo, 2016, 15:41:47 pm »
io capello sarei curioso di vederlo...

sarebbe la soluzione più logica, donadoni tra l'altro credo che sia destinato ad andare al milan....
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1095 il: 15 Marzo, 2016, 16:21:58 pm »
Per me invece Capello sarebbe la soluzione più non sense : ha allenato già due nazionali Inghilterra e Russia con risultati orribili con entrambe, pretende ancora un ingaggio spropositato, è antipatico come la diarrea,propone pure un calcio di merda e tiene pure 70 anni...jamm. E' un allenatore che anche con i club ha dimostrato che senza campioni o comunque con calciatori di grosso calibro (come è appunto l'attuale calcio italiano), rende veramente poco.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1096 il: 15 Marzo, 2016, 16:28:24 pm »
Ma poi mi pare pure tagliato fuori dal calcio che conta da un po di tempo. Gia dai tempi della Russia.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1097 il: 15 Marzo, 2016, 20:07:04 pm »
la soluzione migliore e più ovvia sarebbe il Donadoni bis
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1098 il: 15 Marzo, 2016, 20:15:38 pm »
la soluzione migliore e più ovvia sarebbe il Donadoni bis

Mah, non sono tanto d'accordo. Per la Nazionale, che dovrebbe avere un uomo federale, e per lo stesso Donandoni, che ha bisogno di un progetto serio e da uomo di club e non da "ospite".
Non è un caso che Berlusconi stia mettendo in dubbio la permanenza di Mihailovic, nel momento in cui si rincorrono le voci su di lui come CT (vera cazzata non ingaggiarlo nel dopo Allegri, secondo me).
E si sa che Allegri stesso fu una scelta (in quel caso azzeccata) di Galliani, non di Berlusconi, che avrebbe voluto Donadoni.
Anche se, effettivamente, sarebbe giusto dopo che fu rimosso ingiustamente all'Europeo 2008, che sbloccò psicologicamente la Spagna eterna perdente, con le conseguenze che tutti abbiamo visto: dominio incontratato da quel 2008 al 2012, a tutti i livelli.
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2016, 20:18:55 pm da nickwire »

micoste

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1099 il: 15 Marzo, 2016, 20:20:21 pm »
La scelta di Capello sarebbe un'altra non-sense peggio del Lippi tris. Ha allenato già 2 nazionali ed ha fallito miseramente con entrambe, guadagna lo stesso uno sproposito, sta sul cazzo a tutta Italia e propone un calcio veramente di merda.
Onestamente tra il Lippi tris, Capello, maestro di calcio Ventura e qualche altro nome nonsense circolato ultimamente, quello meno peggio e più adatto mi sembra proprio il Gandhi col ciuffo...
Io avallo Giovanni. Quando leggo nomi ignobili come il Lippi tris, Capello, ma pure Gandhi col ciuffo ed ogni tanto qualcuno se ne viene col maestro di calcio Giampy Ventura, ringrazio Odino che a me della nazionale non frega nulla.
Altro che dare 5-6 mln ad uno sucutato già da due nazionali anti-calcio come Inghilterra e Russia, e che all'epoca fece pure lo sborone sulla possibilità di allenare la nazionale italiana, perchè non gli conveniva economicamente e tecnicamente, adesso invece si sta buttando a pietà...eh ma pagano gli sponsor
Per me invece Capello sarebbe la soluzione più non sense : ha allenato già due nazionali Inghilterra e Russia con risultati orribili con entrambe, pretende ancora un ingaggio spropositato, è antipatico come la diarrea,propone pure un calcio di merda e tiene pure 70 anni...jamm. E' un allenatore che anche con i club ha dimostrato che senza campioni o comunque con calciatori di grosso calibro (come è appunto l'attuale calcio italiano), rende veramente poco.

Guallera, che ne diresti di capello CT?