Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 305410 volte)  Share 

Dhu, tonysea7, FistingTopo e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1060 il: 27 Febbraio, 2016, 16:31:01 pm »
preferirei un donadoni bis....
Che tra l'altro fece molto bene, anche all'epoca.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

SpamMattia

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1061 il: 29 Febbraio, 2016, 11:49:12 am »
secondo me mazzarri può essere ma anche capello. mi piacerebbe un trap bis :asd: :look:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1062 il: 29 Febbraio, 2016, 12:36:57 pm »
A me piacerebbe assai un Guidolin, perché nel biennio sarei sicuro di raccogliere i primi punti al fantamorto
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

SpamMattia

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1063 il: 29 Febbraio, 2016, 12:48:58 pm »
magari torna prandelli :look:

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1064 il: 29 Febbraio, 2016, 12:52:48 pm »
La scelta di Capello sarebbe un'altra non-sense peggio del Lippi tris. Ha allenato già 2 nazionali ed ha fallito miseramente con entrambe, guadagna lo stesso uno sproposito, sta sul cazzo a tutta Italia e propone un calcio veramente di merda.

SpamMattia

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1065 il: 29 Febbraio, 2016, 12:55:53 pm »
secondo me il prescelto sarebbe stato ranieri se non avesse arrevotato col leicester ma occhio anche a gianni de biasi :sisi:

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1066 il: 29 Febbraio, 2016, 14:23:07 pm »
secondo me il prescelto sarebbe stato ranieri se non avesse arrevotato col leicester ma occhio anche a gianni de biasi :sisi:
io continuo a ritenerla una soluzione plausibile quella di ranieri ma a sto punto dipenderebba tutto dalla sua volontà, pure se non vince la premier resta una stagione eccezionale  e non farebbe fatica a trovare squadre che lo paghino a peso d'oro, cosa che la nazionale non può fare

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1067 il: 29 Febbraio, 2016, 15:44:01 pm »
Prescelto Ranieri ? Quello che è durato una manciata di partite sulla panchina della Grecia, esonerato dopo 1 punto in 6 partite e sconfitto in casa dalle Far Oer. Non penso proprio che in federazione avrebbero pensato a Ranieri prima della stagione miracolosa di Leicester....
« Ultima modifica: 29 Febbraio, 2016, 15:45:02 pm da Guallera V.2 »

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1068 il: 29 Febbraio, 2016, 16:13:10 pm »
Prescelto Ranieri ? Quello che è durato una manciata di partite sulla panchina della Grecia, esonerato dopo 1 punto in 6 partite e sconfitto in casa dalle Far Oer. Non penso proprio che in federazione avrebbero pensato a Ranieri prima della stagione miracolosa di Leicester....
eh ma devi pure fare i conti col fatto che  il parco calciatori che ti offre una nazionale cambia l'appeal per un allenatore, la spagna degli anni scorsi qualunque allenatore avrebbe voluto averla tra le mani, l'italia di adesso per me può fare bene perchè almeno uno buono per reparto c'è bonucci-verratti-insigne però è proprio una scommessa

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1069 il: 29 Febbraio, 2016, 16:15:15 pm »
eh ma devi pure fare i conti col fatto che  il parco calciatori che ti offre una nazionale cambia l'appeal per un allenatore, la spagna degli anni scorsi qualunque allenatore avrebbe voluto averla tra le mani, l'italia di adesso per me può fare bene perchè almeno uno buono per reparto c'è bonucci-verratti-insigne però è proprio una scommessa
Si ok capito, ma contestavo solo il fatto che Ranieri se non era per il Leicester, adesso nessuno se lo cacava, come già appunto capitato nel 2014, quando era libero ma si preferì Conte e lui alla fine si accasò alla Grecia. Quindi per forza di cose non poteva mai essere il prescelto.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1070 il: 29 Febbraio, 2016, 16:20:36 pm »
Si ok capito, ma contestavo solo il fatto che Ranieri se non era per il Leicester, adesso nessuno se lo cacava, come già appunto capitato nel 2014, quando era libero ma si preferì Conte e lui alla fine si accasò alla Grecia. Quindi per forza di cose non poteva mai essere il prescelto.
probabilemente hai ragione sul fatto che ranieri non era tra le prime opzioni ma la scelta di  Gonde nel 2014 è da leggere pure in un'ottica di mettere uno molto in vista per apparare i problemi del livello medio-basso della squadra. Lui  aveva ottimo mercato (e fossi in lui mi sarei pentito delle scelta fatta) quindi la sua chiamata come salvatore della patria è per ragioni politico/commerciali
Detto ciò è da constatare che il livello degli allenatori italiani è sempre di primo piano
« Ultima modifica: 29 Febbraio, 2016, 16:22:07 pm da LSF839 »

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:R: Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1071 il: 29 Febbraio, 2016, 16:57:29 pm »
No Giova', dopo quest'europeo, stamm punto e a capo col blocco gobbo e gli altri soldatini.
Se permetti, Barzagli avrá 37 anni, Chiellini 34. Mi sembrano tantini. Il secondo se si mantiene decente, forse ha qualche chance, magari come terzino in una difesa a 4, se Conte lascia.

Bonucci 29, ma con Romagnoli e Rugani all'inizio del meglio, un CT normodotato cosa sceglie?
Poi? Stu blocco arò sta? Buffon lo convocheranno piú per rispetto per la carriera, che per effettivo merito. Marchisio? Di sto passo, bisogna vedere se ci arriva integro ai 32 anni.


:boh:

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1072 il: 29 Febbraio, 2016, 17:00:37 pm »
Una federazione intelligente sceglierebbe Gigi Di Biagio, con tutti i limiti ed i pericoli ovvi. Ma non per niente, ma la generazione che segue a questa lui l'ha vista crescere da quando aveva 17 anni. Magari è un idiota, ma so fattori che una federazione dovrebbe considerare, dato che parliamo di uno che deve giá sapere tutto quello che può accadere nell'arco di due settimane.

Meglio un incapace, ma espressione della Figc, che uno buttato lí senza un criterio degno di esser definito tale.
« Ultima modifica: 29 Febbraio, 2016, 17:02:32 pm da nickwire »

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:R: Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1073 il: 29 Febbraio, 2016, 17:27:11 pm »
Se permetti, Barzagli avrá 37 anni, Chiellini 34. Mi sembrano tantini. Il secondo se si mantiene decente, forse ha qualche chance, magari come terzino in una difesa a 4, se Conte lascia.

Bonucci 29, ma con Romagnoli e Rugani all'inizio del meglio, un CT normodotato cosa sceglie?
Poi? Stu blocco arò sta? Buffon lo convocheranno piú per rispetto per la carriera, che per effettivo merito. Marchisio? Di sto passo, bisogna vedere se ci arriva integro ai 32 anni.


:boh:
Ma a me pare che la Juve abbia il totale controllo dei giovani italiani. Il prossimo blocco Juventus sarà formato dai Rugani, dai Berardi, dai Sturaro. Dalla notte dei tempi, se vuoi andare in Nazionale devi stare nel giro della Juventus e sarà così anche in futuro. Chi può dirlo che Berardi non passerà alla Juventus come fu per Baggio? Oppure Romagnoli o Donnarumma? Purtroppo è un film gia visto.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:R: Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1074 il: 29 Febbraio, 2016, 17:58:24 pm »
Ma a me pare che la Juve abbia il totale controllo dei giovani italiani. Il prossimo blocco Juventus sarà formato dai Rugani, dai Berardi, dai Sturaro. Dalla notte dei tempi, se vuoi andare in Nazionale devi stare nel giro della Juventus e sarà così anche in futuro. Chi può dirlo che Berardi non passerà alla Juventus come fu per Baggio? Oppure Romagnoli o Donnarumma? Purtroppo è un film gia visto.

Ragazzi ma la Juventus è pur sempre una delle principali squadre della storia del calcio italiano....
Ed ha vinto gli ultimi 3 campionati.
E la gestione Marotta ha avuto sempre un occhio attento verso l'Italia. Hanno preso il meglio, ma su questo non ci farei vittimismo eccessivo. Non è che Zaza, Berardi, Sturaro ed altri gli so arrivati per magia.
Che poi se sto vittimismo sale perchè non si piglia in considerazione Insigne (chissá cosa sará successo) ed un Gabbiadini in forte calo negli ultimi mesi...

Io resto della convinzione che Insigne a Coverciano ha spustat ca vocc...

Che poi non è vero manco quello che dici, basta vedere le rose dei mondiali dal 94 al 2002.
« Ultima modifica: 29 Febbraio, 2016, 18:02:04 pm da nickwire »

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1075 il: 29 Febbraio, 2016, 18:12:34 pm »
Sulla Nazionale dal 94 al 2002 hai ragione, pensandoci non era proprio in balia della Juventus.

Io comunque non facevo un discorso di vittimismo, era solo una constatazione storica.
Che poi si potrebbe discutere su come tanti giocatori italiani sono arrivati alla Juventus e su come tanti giocatori mediocri vanno in Nazionale solo perché sono della Juventus. Un esempio è Legrottaglie, ma anche Giaccherini.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1076 il: 29 Febbraio, 2016, 18:41:31 pm »
Io avallo Giovanni. Quando leggo nomi ignobili come il Lippi tris, Capello, ma pure Gandhi col ciuffo ed ogni tanto qualcuno se ne viene col maestro di calcio Giampy Ventura, ringrazio Odino che a me della nazionale non frega nulla. Io tornerei pure io all'epoca pre-Sacchi, ovvero la scelta di un tecnico federale, è sempre stato così prima dell'inizio della moda di strapagare l'allenatore di club del momento, perchè una cosa è fare l'allenatore di club 24 ore su 24 ed un'altra il CT della nazionale che è prima di tutto un selezionatore. Non so manco se è ancora nei quadri federali, ma Francesco Rocca che è stato per 20 anni l'uomo delle giovanili, dovrebbe senza ombra di dubbio fare il CT. Altro che dare 5-6 mln ad uno sucutato già da due nazionali anti-calcio come Inghilterra e Russia, e che all'epoca fece pure lo sborone sulla possibilità di allenare la nazionale italiana, perchè non gli conveniva economicamente e tecnicamente, adesso invece si sta buttando a pietà...eh ma pagano gli sponsor

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1077 il: 29 Febbraio, 2016, 19:01:22 pm »
Io ricordo ancora di quando tagliarono fuori Gentile per la coppia Casiraghi - Zola.
Per quanto sia stato l'ennesimo uomo -juve da detestare a me fece simpatia quando mandò a fare in culo Cassano proprio nell'under 21.
Comunque con tutto il circo che gira e per quanto impossibile vulesse avé ò sfizio di vedere Mazzarri in nazionale, pure per vedere come convocazioni quali muorti si fira di tirare fuori a rint'o cascione  :look:

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1078 il: 29 Febbraio, 2016, 19:05:45 pm »
Il mondiale hhome labbiamo fatto noi
Hhoi ggiovani non mi qualifihho neanhhe
Il 3-5-2 in nazionale l'ho inventato io

Proprio operazione simpatia della federazione se pigliano ad un cialtrone come quello...non ci sta manco la scusa che è un vincete  :cazzimm: :pariamm:

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1079 il: 29 Febbraio, 2016, 19:07:44 pm »
il migliore per la nazionale per me sarebbe proprio sarri.a patto che prima faccia un bel ciclo vincente a napoli.
con lui tornerei a tifare l'italia
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie