Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 307677 volte)  Share 

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40427
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #920 il: 09 Novembre, 2015, 10:33:09 am »
Giaccherini, Cerci, De Sciglio, Montolivo, Okaka, ancora Zaza che non gioca mai, e si lascia a casa Saponara (perchè il 4-3-1-2 non è contemplato nell'idea contiana, ma comunque pure come premio per ciò che fa vedere in campo, una convocazione per giunta per un'amichevole la meriterebbe eccome...), Insigne, Berardi, Jorginho....

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #921 il: 09 Novembre, 2015, 11:03:17 am »
non vedo perchè pensare alla malafede in una giornata in cui la roma si è beccata un rigore fasullo,la juventus sul 2-1 ha segnato il terzo con 20 metri di fuorigioco,la fiorentina ha chiuso giustamente in 11 contro 11 perchè al momento di estrarre il rosso a vecino l'arbitro ha avuto un colpo di artrite fulminante alla mano,il napoli non si becca un rigore manco tirato per i capelli figuriamoci quelli netti e insigne e jorginho non vengono convocati (per due importantisssssime amichevoli,ricordiamolo per la logica)
per fortuna il sistema calcio in italia funziona ed è pulito.

Vabbé, la Fiorentina dei poteri forti è quella a cui il Milan inculò la Champions nel 2013 a Siena?
Io vedo che una certa sistematicità negli aiutini c'è solo a favore delle strisciate e della Roma.
Anche perché aiutare tutti significa non aiutare nessuno eheheh
Comunque quest'anno abbiamo ricevuto degli arbitraggi tecnicamente poco buoni, tipo contro la Fiorentina e ieri,
però di episodi decisivi c'è stata veramente poca roba, il rigore su Higuain a Genova probabilmente e basta.
Non mi pare che stiano pilotando il campionato, o almeno io non ho questa impressione.

Anche le mancate convocazioni, non fanno altro che andare a vantaggio del Napoli in campionato, risparmiandoci energia e motivando i giocatori.

Restiamo umani.  :look:

 

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #922 il: 09 Novembre, 2015, 11:07:01 am »

Giorgino "strano" che non ci sia ma di questo passo è impossibile che non entri nel giro....

oggi avendo  fuori pirlo-de rossi-verratti non ha chiamato jorginho...nonostante l'italia giochi\giocherà due amichevoli...AMA, vuol dire che non lo chiamerà più...e che non vuole mettere altra gente nel gruppo che oramai è formato....

sarà marchisio il regista " d'emergenza" quando non ci saranno i titolari del ruolo

tenere fuori insigne che, insieme ad eder, è stato il calciatore italiano più decisivo di inizio anno , per una ripicca (?) a noi ci viene di culo ...ma è una cosa un po' fuori dalla logica...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #923 il: 09 Novembre, 2015, 11:11:17 am »
Io se fossi Insigne ora sceglierei la nazionalità Frattese e non metterei più piede in nazionale italiana.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #924 il: 09 Novembre, 2015, 11:13:20 am »
Io se fossi Insigne ora sceglierei la nazionalità Frattese e non metterei più piede in nazionale italiana.

 :rofl:

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #925 il: 09 Novembre, 2015, 11:45:49 am »
Vabbé, la Fiorentina dei poteri forti è quella a cui il Milan inculò la Champions nel 2013 a Siena?
Io vedo che una certa sistematicità negli aiutini c'è solo a favore delle strisciate e della Roma.
Anche perché aiutare tutti significa non aiutare nessuno eheheh
Comunque quest'anno abbiamo ricevuto degli arbitraggi tecnicamente poco buoni, tipo contro la Fiorentina e ieri,
però di episodi decisivi c'è stata veramente poca roba, il rigore su Higuain a Genova probabilmente e basta.
Non mi pare che stiano pilotando il campionato, o almeno io non ho questa impressione.

Anche le mancate convocazioni, non fanno altro che andare a vantaggio del Napoli in campionato, risparmiandoci energia e motivando i giocatori.

Restiamo umani.  :look:

In generale quoto. Se ci avessero voluto veramente fare il pacco chiamavano il rigore per il fallo di mano di Higuaìn con Chievo o ci buttavano fuori Koulibaly con la Viola, tièo. Però rimane che siamo l'unica "big" verso la quale non solo non c'è mai un occhio di riguardo, ma che viene spesso penalizzata nella gestione dei cartellini o negli episodi dubbi. Perfino la Fiorentina ieri ha beneficiato di un aiutone scandaloso, noi veramente in 12 partite ci siamo dovuti sudare tutto. Per me sta cosa va fatta notare o ad un certo punto gli arbitraggi cominceranno a diventare determinanti.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #926 il: 09 Novembre, 2015, 11:46:33 am »
Ah, squoto ovviamente sulla malafede di Conte, chill è proprio scem, non c'entra un cazzo la malafede. E penso pure che Jorginho sia fuori definitivamente, ringraziando iddio.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

rickyrich91

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #927 il: 09 Novembre, 2015, 11:54:53 am »
su gazzetta tv dicono che insigne è stato escluso x punizione   :lookair:

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28238
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #928 il: 09 Novembre, 2015, 12:10:18 pm »
Vabbé, la Fiorentina dei poteri forti è quella a cui il Milan inculò la Champions nel 2013 a Siena?
Io vedo che una certa sistematicità negli aiutini c'è solo a favore delle strisciate e della Roma.
Anche perché aiutare tutti significa non aiutare nessuno eheheh
Comunque quest'anno abbiamo ricevuto degli arbitraggi tecnicamente poco buoni, tipo contro la Fiorentina e ieri,
però di episodi decisivi c'è stata veramente poca roba, il rigore su Higuain a Genova probabilmente e basta.
Non mi pare che stiano pilotando il campionato, o almeno io non ho questa impressione.

Anche le mancate convocazioni, non fanno altro che andare a vantaggio del Napoli in campionato, risparmiandoci energia e motivando i giocatori.

Restiamo umani.  :look:
La luce della ragione per scacciare via le ombre delle credenze e delle superstizioni :gabbie:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #929 il: 09 Novembre, 2015, 12:17:28 pm »
Che stia sperimentando nuovi elementi in vista degli Europei? :look:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40367
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #930 il: 09 Novembre, 2015, 12:40:45 pm »
Che stia sperimentando nuovi elementi in vista degli Europei? :look:
ahhh
mò si spiega perchè il veterano jorginho la nazionale non la vede manco col telescopio
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #931 il: 09 Novembre, 2015, 13:06:33 pm »
ahhh
mò si spiega perchè il veterano jorginho la nazionale non la vede manco col telescopio
Giggì, ma questo pare davvero intenzionato a portare Pirlo pure ai prossimi europei.
Mò, con Pirlo e Verratti e Montolivo, dimmi tu che senso ha chiamare Jorginho, la cui unica speranza è una carneficina di tibie tra i registi di centrocampo?

Che poi, uagliù, preferire Montolivo (che si è fatto un po' di manifestazioni nazionali) a Jorginho un senso piccolo piccolo ce lo può avere, eh....

Offline Snow

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 1960
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #932 il: 09 Novembre, 2015, 14:31:19 pm »
Giggì, ma questo pare davvero intenzionato a portare Pirlo pure ai prossimi europei.
Mò, con Pirlo e Verratti e Montolivo, dimmi tu che senso ha chiamare Jorginho, la cui unica speranza è una carneficina di tibie tra i registi di centrocampo?

Che poi, uagliù, preferire Montolivo (che si è fatto un po' di manifestazioni nazionali) a Jorginho un senso piccolo piccolo ce lo può avere, eh....

No.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28238
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #933 il: 09 Novembre, 2015, 14:31:34 pm »
Giggì, ma questo pare davvero intenzionato a portare Pirlo pure ai prossimi europei.
Mò, con Pirlo e Verratti e Montolivo, dimmi tu che senso ha chiamare Jorginho, la cui unica speranza è una carneficina di tibie tra i registi di centrocampo?

Che poi, uagliù, preferire Montolivo (che si è fatto un po' di manifestazioni nazionali) a Jorginho un senso piccolo piccolo ce lo può avere, eh....
No vavattenn, Montolivo è un morto. Gia tieni Pirlo come carico di esperienza, carisma e classe da centellinare.
Ha più senso portarti Jorginho e fargli fare esperienza in Europa e farlo entrare nello spogliatoio della Nazionale.
Tra l'altro non sono sicuro che il futuro di Verratti sia da regista, centrale nei tre di centrocampo.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7455
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #934 il: 09 Novembre, 2015, 15:49:36 pm »
quotone.
non vedo perchè pensare alla malafede in una giornata in cui la roma si è beccata un rigore fasullo,la juventus sul 2-1 ha segnato il terzo con 20 metri di fuorigioco,la fiorentina ha chiuso giustamente in 11 contro 11 perchè al momento di estrarre il rosso a vecino l'arbitro ha avuto un colpo di artrite fulminante alla mano,il napoli non si becca un rigore manco tirato per i capelli figuriamoci quelli netti e insigne e jorginho non vengono convocati (per due importantisssssime amichevoli,ricordiamolo per la logica)
per fortuna il sistema calcio in italia funziona ed è pulito.
tutto quello che vuoi...ma la logica della malafede nelle convocazione dove sta???

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58837
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #935 il: 09 Novembre, 2015, 16:42:09 pm »
secondo me convocandoci Gabbiadini ci ha fatto un favore involontario, quello già sta col broncio che gioca poco, almeno ha la "gioia" della nazionale

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #936 il: 09 Novembre, 2015, 17:57:07 pm »
No vavattenn, Montolivo è un morto. Gia tieni Pirlo come carico di esperienza, carisma e classe da centellinare.
Ha più senso portarti Jorginho e fargli fare esperienza in Europa e farlo entrare nello spogliatoio della Nazionale.
Tra l'altro non sono sicuro che il futuro di Verratti sia da regista, centrale nei tre di centrocampo.
Uagliù, voi ragionate da tifosi. Io ragiono da Ct.
Jorginho in questa faccenda, cu tutt che sta giocando benissimo, ma non può insidiare Pirlo o Verratti per ovvie motivazioni. Peraltro, ha già ampiamente dimostrato che può giocare solo come regista in un centrocampo a tre. A due e da mezzala va una lota.
Ad un Ct di una nazionale come l'Italia, in una manifestazione dove può succedere di tutto, servono o fuoriclasse assoluti che sanno giocare solo in un ruolo o in alternativa buoni giocatori duttili che possono giocare tutti e tre i posti a centrocampo del modulo di Conte.
In mancanza di duttilità e di talento, tra lo scegliere uno che a stent s'è fatt le qualificazioni con Prandelli ed uno che s'è fatt 60 presenze in nazionale, n'Europeo e nu Mondial, riserva per riserva scelgo il secondo, dato che, sebbene merdone (e lo penso pure io), conosce certe manifestazioni.

Verratti interno è da espulsione diretta. Non ha le caratteristiche, non lo sa fare ed è sprecato.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #937 il: 09 Novembre, 2015, 18:02:47 pm »
su gazzetta tv dicono che insigne è stato escluso x punizione   :lookair:

è una delle robe più demenziali che abbia mai visto
tu quattro amichevoli tieni da qui a maggio per decidere i convocati prima dell'Europeo, e sprechi la possibilità di veder giocare nella metà di esse uno che per talento e concorrenza dovrebbe essere uno dei punti fermi della squadra
per "punirlo" poi non si sa bene di cosa, visto che è tornato dal ritiro infortunato (e su accondiscendenza del medico della nazionale)
forse doveva mettere a rischio la sua salute per giocare le fondamentali partite con azerbaigian e norvegia, con la squadra già praticamente qualificata

ma io fossi a Insigne o'vero dicessi "e puortati a Cerci oì"
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40427
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #938 il: 09 Novembre, 2015, 18:17:31 pm »
Io penso che al di là della varie ipotesi "punitive", semplicemente Insigne piace poco a Conte. In un anno e mezzo di sua gestione, mi pare sia stato convocato soltanto due volte, compresa quella precedente, questo per far capire un pò di cose, mentre El Shaarawy, come è tornato disponibile si è sempre preso tutte le convocazione, giocando sempre titolare. Dopo il fallimentare mondiale, Insigne è stato uno dei primi nomi ad essere escluso da Conte, eppure prima del famoso infortunio subito a novembre, qualche convocazione la meritava. Oramai vuoi il fattore "punizione" che a quanto pare il meschino beicapelli ha fatto pure intendere un pò nelle sue dichiarazioni nazional-popolari (visto che pure Berardi è stato escluso), e vuoi che Insigne nell'ultimo mese non è stato devastante come in precedenza, ecco l'esclusione studiata a tavolino. Si tenesse caro caro a Giaccherini....

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40367
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #939 il: 09 Novembre, 2015, 18:31:31 pm »
Uagliù, voi ragionate da tifosi. Io ragiono da Ct.
:look:
non prenderla sul personale
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie