Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 305310 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MarDico

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 2572
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #840 il: 14 Ottobre, 2015, 11:54:58 am »
ci è arrivato tutto schtorto e se ci stava un portiere piazzato come doveva la bloccava senza problemi
Pellè a me non piace, puo' essere funzionale quanto volete, ma per me andare agli Europei con lui Eder e compagnia in attacco è da ulcera
vabbè che ormai la Nazionale mi sta disamorando...

Riguarda bene il gol, era di difficile coordinazione del movimento e lui l'ha piazzata bene proprio dove il portiere non ci sarebbe mai arrivato... :ok:

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #841 il: 14 Ottobre, 2015, 11:55:08 am »
Ma infatti la verità è quella, Piè: l'attacco è a dir poco modesto. Ma se è per questo anche la rosa.
Il punto però è che, almeno per me, queste qualificazioni hanno chiaramente detto che squadroni non ce ne sono. Ragion per cui l'Italia e le sue punte spuntate DEVONO crederci.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #842 il: 14 Ottobre, 2015, 12:03:13 pm »
Ma infatti la verità è quella, Piè: l'attacco è a dir poco modesto. Ma se è per questo anche la rosa.
Il punto però è che, almeno per me, queste qualificazioni hanno chiaramente detto che squadroni non ce ne sono. Ragion per cui l'Italia e le sue punte spuntate DEVONO crederci.

è vero che hanno faticato tutte, ma noi abbiamo davvero faticato anche con Malta e per quanto Conte possa motivare i limiti sono drammatici
peraltro a me quel cazzo di blocco juve dietro me i fa odiare
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #843 il: 14 Ottobre, 2015, 12:34:06 pm »
Ragazzi, però attacco modesto nu poco e pesce.
E' vero che non teniamo più l'attacco dei mondiali in Corea, però in Europa non esistono né nazionali di quel livello
né mi pare che i nostri avanti attuali abbiano il talento di Iaquinta e Pepe.
Berardi e Rossi, lo stesso Vazquez, Balotelli, sono giocatori che hanno i colpi.
Pellé, Candreva, sono persone che fanno la loro funzione come martelli.
Gli ultimi mondiali chi tenevamo? Immobile, Cerci, il fantasma di Cassano...gentarella. Un Insigne nemmeno lontanamente paragonabile.
Abbiate pacienza.

Poi non considerate il salto di qualità che abbiamo fatto a centrocampo dopo l'ultimo torneo.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #844 il: 14 Ottobre, 2015, 12:42:26 pm »


Poi non considerate il salto di qualità che abbiamo fatto a centrocampo dopo l'ultimo torneo.
Quale sarebbe questo salto di qualità a centrocampo rispetto al mondiale ? No perchè in linea di massima sono anche d'accordo con te sulla questione attacco, fatta eccezione per il guallarito Vasquez, che spero vivamente che l'Europeo se lo veda da casa in qualche località balneare argentina, ma a centrocampo continua ad essere convocato Montolivo, poi ci sta gente come Pirlo che rispetto a 2 anni fa mi sembra più sulla via della putrefazione, considerando pure che se ne è andato a giocare in un torneo amatoriale, per non parlare di De Rossi che 2 anni fa pareva quello di inizio carriera mentre oggi....
Insomma io a centrocampo noto che agli Europei ci andrà sempre la stessa gente, più o meno gli stessi calciatori di due anni fa (giusto Soriano al posto di Aquilani...), con alcuni che mi sembrano perfino peggiorati.
« Ultima modifica: 14 Ottobre, 2015, 12:43:46 pm da Guallera V.2 »

Leif Erikson

La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #845 il: 14 Ottobre, 2015, 12:44:21 pm »
Vabbe fiore ja ma chi cazzo hai citato.
Rossi è un paraplegico, Balotelli un malato mentale che per farsi convocare deve mettere venti palle nella rezza da qui a maggio, magari su azione ogni tanto (e comunque rimane un calciatore con dei limiti mentali e tattici impressionanti...), Vazquez che non viene nemmeno più convocato è un trequartista di provincia proprio...avessi detto Saponara ok, che tra l'altro è più giovane e forte. Ma comunque noi col trq non giochiamo.

Rimangono Berardi ed Insigne che sono forti e promettenti, con però il primo che ha giocato nella sua vita non oltre i confini italici.
L'Italia HA un reparto offensivo modesto. :asd:

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #846 il: 14 Ottobre, 2015, 12:44:48 pm »
Quale sarebbe questo salto di qualità a centrocampo rispetto al mondiale ? No perchè in linea di massima sono anche d'accordo con te sulla questione attacco, fatta eccezione per il guallarito Vasquez, che spero vivamente che l'Europeo se lo veda da casa in qualche località balneare argentina, ma a centrocampo continua ad essere convocato Montolivo, poi ci sta gente come Pirlo che rispetto a 2 anni fa mi sembra più sulla via della putrefazione, considerando pure che se ne è andato a giocare in un torneo amatoriale, per non parlare di De Rossi che 2 anni fa pareva quello di inizio carriera mentre oggi....
Insomma io a centrocampo noto che agli Europei ci andrà sempre la stessa gente, più o meno gli stessi calciatori di due anni fa (giusto Soriano al posto di Aquilani...), con alcuni che mi sembrano perfino peggiorati.

bhe verratti non lo consideri?

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #847 il: 14 Ottobre, 2015, 12:47:05 pm »
bhe verratti non lo consideri?
Verratti ci stava pure 2 anni fa.
Vazquez che non viene nemmeno più convocato è un trequartista di provincia proprio...avessi detto Saponara ok, che tra l'altro è più giovane e forte. Ma comunque noi col trq non giochiamo.


Avallissimo  :sisi:. Jamm la versione provinciale del uallarito Sosa, uno che caccia la scienza solo quando vede il Napoli e Rafael in porta...forse una delle cose più azzeccate da Conte in termine di convocazione, quella di averlo appeso praticamente subito, dopo averlo fatto giocare pure titolare in un paio d'occasioni. Ma che cazz ciazzecca Vazquez in nazionale ?
« Ultima modifica: 14 Ottobre, 2015, 12:50:08 pm da Guallera V.2 »

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #848 il: 14 Ottobre, 2015, 12:52:33 pm »
Quale sarebbe questo salto di qualità a centrocampo rispetto al mondiale ? No perchè in linea di massima sono anche d'accordo con te sulla questione attacco, fatta eccezione per il guallarito Vasquez, che spero vivamente che l'Europeo se lo veda da casa in qualche località balneare argentina, ma a centrocampo continua ad essere convocato Montolivo, poi ci sta gente come Pirlo che rispetto a 2 anni fa mi sembra più sulla via della putrefazione, considerando pure che se ne è andato a giocare in un torneo amatoriale, per non parlare di De Rossi che 2 anni fa pareva quello di inizio carriera mentre oggi....
Insomma io a centrocampo noto che agli Europei ci andrà sempre la stessa gente, più o meno gli stessi calciatori di due anni fa (giusto Soriano al posto di Aquilani...), con alcuni che mi sembrano perfino peggiorati.

A centrocampo abbiamo guadagnato un Verratti titolare, che è un attimo uno dei maggiori talenti nel calcio mondiale nel ruolo,
Florenzi che è fortissimo e prenderà numericamente il posto di Aquilani che era già finito nel 2014,
e Marchisio che ha buone possibilità di migliorare di molto il ruolo di vertice basso, che nel 2014 era di un De Rossi altrettanto finito.
Secondo me le aggiunte di Florenzi e Verratti non sono i cazzi con la nutella.

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #849 il: 14 Ottobre, 2015, 12:57:22 pm »
Vabbe fiore ja ma chi cazzo hai citato.
Rossi è un paraplegico, Balotelli un malato mentale che per farsi convocare deve mettere venti palle nella rezza da qui a maggio, magari su azione ogni tanto (e comunque rimane un calciatore con dei limiti mentali e tattici impressionanti...), Vazquez che non viene nemmeno più convocato è un trequartista di provincia proprio...avessi detto Saponara ok, che tra l'altro è più giovane e forte. Ma comunque noi col trq non giochiamo.

Rimangono Berardi ed Insigne che sono forti e promettenti, con però il primo che ha giocato nella sua vita non oltre i confini italici.
L'Italia HA un reparto offensivo modesto. :asd:

 :love2:
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #850 il: 14 Ottobre, 2015, 12:58:32 pm »
A centrocampo abbiamo guadagnato un Verratti titolare, che è un attimo uno dei maggiori talenti nel calcio mondiale nel ruolo,
Florenzi che è fortissimo e prenderà numericamente il posto di Aquilani che era già finito nel 2014,
e Marchisio che ha buone possibilità di migliorare di molto il ruolo di vertice basso, che nel 2014 era di un De Rossi altrettanto finito.
Secondo me le aggiunte di Florenzi e Verratti non sono i cazzi con la nutella.

anche se su Florenzi bisogna un attimo capire quale sia il suo ruolo
nella Roma ormai fa il Maicon dei bei tempi, aveva iniziato come esterno d'attacco di sostanza e corsa, moh che lo mettiamo interno di centrocampo?
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #851 il: 14 Ottobre, 2015, 12:58:44 pm »
Vabbe fiore ja ma chi cazzo hai citato.
Rossi è un paraplegico, Balotelli un malato mentale che per farsi convocare deve mettere venti palle nella rezza da qui a maggio, magari su azione ogni tanto (e comunque rimane un calciatore con dei limiti mentali e tattici impressionanti...), Vazquez che non viene nemmeno più convocato è un trequartista di provincia proprio...avessi detto Saponara ok, che tra l'altro è più giovane e forte. Ma comunque noi col trq non giochiamo.

Rimangono Berardi ed Insigne che sono forti e promettenti, con però il primo che ha giocato nella sua vita non oltre i confini italici.
L'Italia HA un reparto offensivo modesto. :asd:

Io ho parlato esclusivamente di giocatori talentuosi, perché pensavo che modesto fosse riferito a quella caratteristica là.
Balotelli, lo stesso Eder che è un giocatore non eccezionale, Rossi sono giocatori che hanno determinati colpi che possono tornare utili se impiegati saltuariamente e senza particolari responsabilità. Roba che va comunque su una intelaiatura solida di giocatori di rendimento stabile (Candreva) e grandi picchi di qualità (Berardi, Insigne)
Parliamo della gente che sta dietro a Insigne e Berardi, che non hanno esperienza di vertice europeo, ma che sono pià forti di gentarella tipo Immobile, Cerci e altra munnezza che avevamo nel 2014.
Modesto, che cazzo andate trovando a Zico.
Gli altri sopra il modesto, quindi ordinari, ottimi, a chi cazzo tengono?
Lallana e la seta, la capocchia?

Leif Erikson

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #852 il: 14 Ottobre, 2015, 13:09:25 pm »
Io ho parlato esclusivamente di giocatori talentuosi, perché pensavo che modesto fosse riferito a quella caratteristica là.
Balotelli, lo stesso Eder che è un giocatore non eccezionale, Rossi sono giocatori che hanno determinati colpi che possono tornare utili se impiegati saltuariamente e senza particolari responsabilità. Roba che va comunque su una intelaiatura solida di giocatori di rendimento stabile (Candreva) e grandi picchi di qualità (Berardi, Insigne)
Parliamo della gente che sta dietro a Insigne e Berardi, che non hanno esperienza di vertice europeo, ma che sono pià forti di gentarella tipo Immobile, Cerci e altra munnezza che avevamo nel 2014.
Modesto, che cazzo andate trovando a Zico.
Gli altri sopra il modesto, quindi ordinari, ottimi, a chi cazzo tengono?
Lallana e la seta, la capocchia?
Mi fa piacere leggerti patriottico ma comunque le cose non cambiano.

Anche perché non puoi dire ieri che Balotelli ha dei limiti calcistici che vanno oltre la capa di cazzo ed oggi è un giocatore talentuoso.
Balotelli ad ottobre 2015 è quello che ha fallito vergognosamente a Liverpool ed ha una crescita bloccata da anni. Non capisco perché mo si porti di nuovo quando non ha fatto realmente un cazzo.
Rossi rischia di non giocare mai più a calcio ogni volta che mette il piede in campo, dai.

Insigne okay. Candreva pure, fa il suo a buoni livelli.
Ma Berardi, che non ha ancora giocato un minuto sotto Conte, ad oggi è un calciatore di immenso talento ma con una testa di cazzo altrettanto immensa ed acerbissimo/tutto da testare ad altissimi livelli anche in una grande squadra italiana. È più o meno equivalente, per varie ragioni, all'Insigne del 2014 (e forse anche qualcosa in meno). Ragionevolmente, dovesse andare tutto bene per lui, sarà un fulcro dell'Italia di Russia 2018.

Qua nessuno sta dicendo che l'Italia è l'Ucraina.
Però che sia una squadra inferiore rispetto alla primissima fascia europea (i padroni di casa francesi, Spagna e Germania), soprattutto in avanti, a me pare di facile lettura.
L'Inghilterra il talento ce l'ha, si vedrà (ma per me è facile fuori dalla prima fascia europea di cui prima), casomai tra quelle tre può rientrarci il Belgio se non si rivela di nuovo una squadra di figurine.

Leif Erikson

La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #853 il: 14 Ottobre, 2015, 13:12:42 pm »
Ah, per me Eder e Pellè sono calciatori niente più che medi. Niente a che vedere con il talento vero internazionale.

Poi certo il calcio è come la vita (cit.)

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #854 il: 14 Ottobre, 2015, 13:16:10 pm »
Anche perché non puoi dire ieri che Balotelli ha dei limiti calcistici che vanno oltre la capa di cazzo ed oggi è un giocatore talentuoso.

Alfredo, dio cane, Balotelli nel 2014 era titolare e teneva una nazionale addosso.
Ora lo mettiamo al 74' a fare i tiri da lontano al posto di quella merda di Immobile.

Leif Erikson

La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #855 il: 14 Ottobre, 2015, 13:19:50 pm »
Storia già sentita, alla fine il negrobresciano inizierebbe a cacare il cazzo lui e la panchina, con tanto di rivolta popolare e pressione mediatica dopo la prima partita pareggiata contro l'Albania di turno per farlo giocare titolare. :siasd:

Io lo porterei solo se quest'anno dimostrasse continuità non solo in zona gol ma come prestazioni da centravanti, intendo proprio nei movimenti e nella distribuzione offensiva.
Altrimenti può starsene pure a casa, visto che è facile un sabotatore ed un mezzo calciatore.
Mi porto Pellè ed Eder tutta la vita, che tra l'altro segnano pure di più di quella sola...

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #856 il: 14 Ottobre, 2015, 13:23:58 pm »
Ma io non sto dicendo che dobbiamo convocare a Balotelli.
Ho solo citato giocatori che hanno talento, tra cui il bresciano.
E ti facevo notare, per rendere il margine rispetto al 2014,
come possa cambiare il ruolo di Balotelli, e quanta differenza ci sia nel parco attaccanti da cui attingere quest'anno.
Si rischia di lasciare a casa gente come Gabbiadini, lo stesso Balotelli, uno tra Saponara e Berardi ecc.
quando due anni fa abbiamo fatto la telenovela appresso a un infortunato e ad Alberto Gilardino.
Santa Cleopatra Alfredo.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #857 il: 14 Ottobre, 2015, 13:25:10 pm »
Ho solo citato giocatori che hanno talento, tra cui il bresciano.

 :brr:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Leif Erikson

La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #858 il: 14 Ottobre, 2015, 13:31:11 pm »
Ma che la generazione per il 2018 sia buona non ho dubbi, potremmo arrivare in Russia tra quelli con più gamba e talento. Sempre se ci arriviamo, visto che siamo nel girone con la Spagna e ci toccherà probabilmente lo spareggio.
Ora invece mi sembra una nazionale ibrida, con scelte discutibili ancora tra i convocati (Pirlo, Montolivo) come ossatura e giovani non ancora nel meglio tra esperienza e qualità calcistiche singole.

Balotelli chiavatelo nel culo.

Ti amerò per sempre,

Tuo Alfredo

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #859 il: 14 Ottobre, 2015, 13:38:49 pm »
Voi nun capite nu cazz di come si vince una competizione.
Io sono il primo schifatore di Balotelli da tempi non sospetti, però ce lo dobbiamo portare.
E poi non vi azzeccate su Montolivo, perché a Verratti, Florenzi e Marchisio non li togli nemmeno con le cannonate se stanno bene. Tutt'al più lasciamm a casa a Pirlo.
Abbiamo pure guadagnato un ottimo terzino destro.
Comprate le televisioni da Mediaworld, state a sentire a me.