Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 307733 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #760 il: 06 Ottobre, 2015, 11:41:36 am »
Per me l'attaccante italiano più forte, inteso come punta, è Gabbiadini.
Ma a mani basse proprio.

Io al posto suo me ne fotterei del gioco non gioco e lo schiafferei fisso avanti, perché la differenza con gli altri è troppo palese.
Poi certo, se continui a chiamare Giovinco allora non convocare Manolo diventa quasi offensivo.

potenzialmente è cosi, ma in questo inizio gabbiadini gioca poco....e non sempre bene...
impossibile pensare di preferirlo a pellè...non in questo momento
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Leif Erikson

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #761 il: 06 Ottobre, 2015, 11:44:44 am »
potenzialmente è cosi, ma in questo inizio gabbiadini gioca poco....e non sempre bene...
impossibile pensare di preferirlo a pellè...non in questo momento
Gerà io Pellè lo vedo giocare. L'ho visto pure l'ultima volta, in Premier League.

Ecco, per me non è nessuno. Certo, nessuno mette in dubbio che sia l'attaccante italiano in questo momento che realizzi di più, ma ad alti livelli il fatto non è suo. Come non lo era di Immobile nel 2014 o dell'amichetto Zaza.

Pellè è il back-up perfetto del titolare, ma sinceramente non di più.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #762 il: 06 Ottobre, 2015, 11:52:15 am »
Gerà io Pellè lo vedo giocare. L'ho visto pure l'ultima volta, in Premier League.

Ecco, per me non è nessuno. Certo, nessuno mette in dubbio che sia l'attaccante italiano in questo momento che realizzi di più, ma ad alti livelli il fatto non è suo. Come non lo era di Immobile nel 2014 o dell'amichetto Zaza.

Pellè è il back-up perfetto del titolare, ma sinceramente non di più.

anche io...ed è un attaccante che gioca per la squadra...con il chelsea bravissimo anche in fase difensiva...bravo di testa e nelle sponde...a ciò si aggiunga che segna con una certa regolarità...

ad oggi è impensabile rinunciare a pellè....anche perchè le prestazioni in nazionale contano....e lui ha fatto 3 gol in sei partite (anche se due nelle due sfide con malta....peraltro entrambe finite 1-0)

Pelle è maturato tardi , ma oggi è un calciatore importante, e lo è per come gioca non per una buona stampa
Se oggi conte lo mettesse fuori per far giocare gabbiadini farebbe una scelta non giusta per quel che sta dicendo il campo quest'anno....anche se lo sarebbe dal punto di vista "prospettico"
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2015, 11:53:43 am da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Leif Erikson

La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #763 il: 06 Ottobre, 2015, 12:00:24 pm »
Hmm...penso che abbiamo opinioni diverse sul calciatore, perciò non ci troveremo mai :asd:

Sicuramente il campo in questo momento ci dice che Pellè, per continuità ed esperienza debba giocare titolare (d'altronde le alternative non sono molte...oltre lo stesso Gabbiadini, Zaza ed Immobile non giocano e sono calciatori medi, Balotelli non è cosa e poi ci sta la mazzamma compresa tra Pavoletti e Destro) ma io parlo di valori assoluti. E mi pare che Manolo abbia dei colpi che Pellè (a mio avviso giocatore medio e basta) sogna la notte ed è l'unico attaccante italiano di alto livello.

Quindi IO allenatore non solo lo convoco (soprattutto se chiamo Giovinco e poi intendo giocare con gli esterni...) ma lo metto pure titolare tutta la vita.

Offline Uranio

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 2355
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #764 il: 06 Ottobre, 2015, 12:13:49 pm »
Eder Gabbiadini Insigne Berardi Candreva lo stesso Pellè... È davvero un peccato. L'Italia ha un potenziale offensivo assurdo.
Buffon
Florenzi Rugani Bonucci Darmian
Soriano Verratti Bonaventura
Berardi Gabbiadini Insigne

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #765 il: 06 Ottobre, 2015, 12:15:49 pm »
Eder Gabbiadini Insigne Berardi Candreva lo stesso Pellè... È davvero un peccato. L'Italia ha un potenziale offensivo assurdo.
Buffon
Florenzi Rugani Bonucci Darmian
Soriano Verratti Bonaventura
Berardi Gabbiadini Insigne

per me invece è uno degli attacchi peggiori che l'Italia abbia mai avuto
ai tempi avevamo gente che era tra i migliori al mondo

Vieri Totti Del Piero Inzaghi Montella ecc. ecc.

siamo davvero scarsi davanti
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Leif Erikson

La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #766 il: 06 Ottobre, 2015, 12:24:32 pm »
Vabbè serve a poco confrontare con il passato, è il calcio di oggi ad essere proprio più avaro di talento medio.

Facendo invece una prospettiva internazionale credo che l'Italia abbia giocatori tripla A proprio rispetto al livello medio, sia già fatti che in potenza.
Parlo soprattutto degli esterni offensivi, di Verratti, Darmian, Buffon e pure i centrali.

Dove siamo carenti è da un punto di vista fisico, soprattutto nei mediani di rottura e nel livello dei finalizzatori che, proprio a cospetto delle altre potenze mondiali, è veramente modesto. Pellè o non Pellè.
Insomma, siamo il nuovo Portogallo. :look:

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7455
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #767 il: 06 Ottobre, 2015, 12:26:00 pm »
se si fa il discorso in generale ora come ora mancano i campioni in attacco all'italia...non lo è pelle ma ad ora non lo è manco gabbiadini, però pellè gioca con regolarità in un campionato importante ed in una squadra che non sta facendo male.
Se parliamo di colpi ne ha di più gabbiadini ma significa veramente poco perchè ne ha di più pure brienza...pellè è funzionale al gioco e a mio modo di vedere se si sceglie di giocare con una prima punta vera e proprio è giusto che sia lui

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40427
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #768 il: 06 Ottobre, 2015, 12:33:37 pm »
Per me l'attaccante italiano più forte, inteso come punta, è Gabbiadini.
Ma a mani basse proprio.

Io al posto suo me ne fotterei del gioco non gioco e lo schiafferei fisso avanti, perché la differenza con gli altri è troppo palese.
Poi certo, se continui a chiamare Giovinco allora non convocare Manolo diventa quasi offensivo.
Alfrè ma se quello a stento ha chiamato Insigne, giusto perchè ha arrevutato in due partite che è andato a vederlo, e perchè mai come stavolta è stato convocato a furor di popolo a livello nazionale. Ma nelle sue gerarchie come ruolo e caratteristiche viene sempre dietro ad El Shaarawy, Giovinco, l'adattato Candreva...ne sono convinto.

Leif Erikson

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #769 il: 06 Ottobre, 2015, 12:42:53 pm »
Alfrè ma se quello a stento ha chiamato Insigne, giusto perchè ha arrevutato in due partite che è andato a vederlo, e perchè mai come stavolta è stato convocato a furor di popolo a livello nazionale. Ma nelle sue gerarchie come ruolo e caratteristiche viene sempre dietro ad El Shaarawy, Giovinco, l'adattato Candreva...ne sono convinto.

infatti Conte per me sta gestendo malissimo il giovane talento offensivo nazionale. Gabbiadini, Saponara, Berardi convocato per la prima volta ieri...e pure Jorginho di inizio stagione si meritava la nazionale, soprattutto se poi te ne vieni con gente come Montolivo e Giovinco, o Bertolacci sì e Bonaventura no (inspiegabile) jamm se qua Pepe torna a giocare con continuità chist' o chiamm...

ma pure Padelli a porta, Consigli gli chiava la mamma pure nel sonno...Ranocchia è quasi una scelta offensiva, ma tutta la vita pure Tonelli ed Andreolli a fare panchina...

rickyrich91

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #770 il: 06 Ottobre, 2015, 12:49:33 pm »
ma rugani, romagnoli e zappacosta vanno ancora nell'under 21?

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #771 il: 06 Ottobre, 2015, 12:52:22 pm »
la convocazione di giovinco non ha alcuna spiegazione logica...

quella di ranocchia ne ha poche...ma , per lo meno, ha sempre fatto parte del gruppo, sta in panchina e sta zitto, conte lo conosce dai tempi di arezzo...l'ha avuto a bari e lo voleva alla juve....insomma....lo stima e si fida...

per me tutta quella pletora di attaccanti è senza senso....io bonaventura lo avrei chiamato in luogo di giovinco , per esempio...chiamarne nove....quando ne fai giocare 3...non lo capisco....

chiamane 6....7 se vuoi dare un premio a qualcuno che sta facendo bene....ma 9...non ha senso
a meno che conte non stia pensando ad un italia diversa....un italia con il 4-2-3-1...sono scelte incomprensibili....non solo per i nomi
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40427
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #772 il: 06 Ottobre, 2015, 12:58:02 pm »
Avallo Alfredo ed in parte Gerardo (perchè per me non c'è nessuna giustificazione alla convocazione di Ranocchia, a meno che nello spogliatoio non giocano al dito senz'ogna e lui va sempre sotto....). Aggiungo alla lista delle assurdità, il sempre presente De Sciglio, una vera bestemmia, visto che è per distacco uno dei peggior terzini della serie A. Roba che sarebbe più giusto convocare Sabelli del Bari dalla serie B, che sto cazz allert presunto fenomeno milanese. Assurdo che l'unico del Milan che meritava la convocazione su 4 calciatori, sia rimasto fuori. Ma poi Montolivo, ma che maronn sono 6-7 anni che fa parte della nazionale, ma basta, l'hanno provato in tutte le salse, ma poi prima almeno giocava benino in campionato, adesso a Milano lo vogliono vedere appeso a piazzale Loreto...rendiamoci conto che perchè è stato dirottato a quello che per noi è Chalobah, altrimenti stava in giro pure Poli.

Leif Erikson

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #773 il: 06 Ottobre, 2015, 13:01:16 pm »
maronna mia De Sciglio. Ma a sto punto merda per merda nun è meglio Criscito, che almeno è sinistro di piede ?

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40427
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #774 il: 06 Ottobre, 2015, 13:03:33 pm »
maronna mia De Sciglio. Ma a sto punto merda per merda nun è meglio Criscito, che almeno è sinistro di piede ?
Criscito completamente ignorato dalla gestione Conte. Ovviamente col fatto che non c'è Pasqual, perchè con la Violacea non gioca più, il cazzone milanese sarà perfino titolare per l'ennesima volta  :cazzimm:

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #775 il: 06 Ottobre, 2015, 13:04:58 pm »
Pasqual a Gennaio :sbav: :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #776 il: 06 Ottobre, 2015, 13:17:16 pm »
maronna mia De Sciglio. Ma a sto punto merda per merda nun è meglio Criscito, che almeno è sinistro di piede ?

inspiegabile la rinuncia a criscito....
da quell'episodio del calcio scommesse per il quale lui era sconvolto e bonuccicolmentaltrainer no...e porte dellla nazionale per lui sono chiuse....

ma non è che criscito ha parlato e detto qualcosa contro conte nella vicenda calcio scommesse??
cioè...che cavolo può mai essere  successo per ignorare criscito che gioca in russia e chiamare giovinco che gioca in america???
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #777 il: 06 Ottobre, 2015, 13:31:14 pm »
Vabbè dai, ma Criscito ormai è un cesso a prescindere e la MLS probabilmente è più dignitosa del campionato russo, che per altro ha il calendario sballato.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Leif Erikson

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #778 il: 06 Ottobre, 2015, 13:43:04 pm »
Vabbè dai, ma Criscito ormai è un cesso a prescindere e la MLS probabilmente è più dignitosa del campionato russo, che per altro ha il calendario sballato.
Gabriè ma l'hai visto De Sciglio cos'è ?
È uno dei terzini più scarsi che ci siano in circolazione.
Criscito almeno tiene pure esperienza europea. Ed è sinistro, il che con una squadra con Darmian, Santon e Florenzi (tre destri) ce vo.
Ah per me pure il cercolese è una merda, giusto per chiarire

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28238
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #779 il: 06 Ottobre, 2015, 13:43:35 pm »
Attualmente Gabbiadini non è pronto per fare la prima punta in Nazionale. Al Napoli sta ancora imparando, ci stanno provando ma per ora ha dato scarsi risultati.
Sicuramente in futuro sarà la prima punta italiana migliore in rosa, ma per me la Nazionale deve essere la sintesi di quello che offre il panorama calcistico italiano.
Proprio per questo credo che Giominchio e Ranocchia andrebbero depennati dai papabili. Così come Mosciolivo e De Rossi (che però almeno può dire di giocare titolare), oramai ex promesse. Forse giusto il secondo può dare qualcosa in termini di carisma.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]