Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 307718 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42111
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #540 il: 18 Novembre, 2014, 23:18:22 pm »
Ma stu scem ca sta ngrippato  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #541 il: 18 Novembre, 2014, 23:35:45 pm »
conte dice che bisogna essere contenti di aver battuto l'albania, visto che l'albania aveva battuto il portogallo e messo in difficoltà la francia e serbia...

insomma....se dobbiamo essere contenti di aver battuto l'albania siamo proprio a terra.... :sbonk: :sbonk:
ha ribadito che con lui l'italia ha fatto 5 vittorie e un pareggio....
si è lamentato che la prossima partita della nazionale è tra 4 mesi....
ha detto che si sentono abbandonati e isolati da tutti...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #542 il: 18 Novembre, 2014, 23:39:01 pm »
si è lamentato che la prossima partita della nazionale è tra 4 mesi....

ma perchè, per le altre nazionali no? :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #543 il: 18 Novembre, 2014, 23:39:53 pm »
Ma che cazzo vuole? Che si giochi tutte le settimane? Se voleva allenare un club poteva rimanere a Torino.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #544 il: 18 Novembre, 2014, 23:50:36 pm »
immobile
zaza
pelle
el shaarawy
destro
giovinco
okaka
gabbiadini
matri
berardi
balotelli ( :troll:)


quale coppia scegliereste per la nazionale OGGI???

p.s. visto che si parla di oggi, non ho inserito insigne... :sisi:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #545 il: 18 Novembre, 2014, 23:53:05 pm »
Mamma mia, che schifo. Io non saprei davvero dove cazzo cominciare. Abbiamo un parco attaccanti scarso.
Se proprio bisogna fare qualcosa direi Immobile Okaka e chi se ne frega se non vanno bene per una coppia d'attacco. È veramente la cosa meno schifosa possibile insieme ad Immobile Berardi.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
R: La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #546 il: 19 Novembre, 2014, 08:11:57 am »
Per me gabbiadini è forte, e anche Zaza. Se si riprende del tutto el shaarawi manco scherza, Berardi promette, immobile mi pare affidabile... mi sembra che siamo messi peggio a centrocampo

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:R: La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #547 il: 19 Novembre, 2014, 08:46:15 am »
Per me gabbiadini è forte, e anche Zaza. Se si riprende del tutto el shaarawi manco scherza, Berardi promette, immobile mi pare affidabile... mi sembra che siamo messi peggio a centrocampo

per me invece sono giocatorini che a certi livelli non li puoi proprio presentare
nel senso, ci puoi giocare contro Albania o Costa d'Avorio, ma quando becchi una squadra seria, anche una Croazia qualsiasi, questi si perdono proprio
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41536
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:R: La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #548 il: 19 Novembre, 2014, 09:08:37 am »
Mamma mia, che schifo. Io non saprei davvero dove cazzo cominciare. Abbiamo un parco attaccanti scarso.
Se proprio bisogna fare qualcosa direi Immobile Okaka e chi se ne frega se non vanno bene per una coppia d'attacco. È veramente la cosa meno schifosa possibile insieme ad Immobile Berardi.

Guarda io dico che se li valorizzassero un parco attaccanti Immobile, Gabbiadini, Pelle, Cerci non è proprio lo schifo totale....il problema è che è tutto il contesto del calcio italiano (dalle società, alle scuole calcio ad arrivare, conta anche quello, al giornalismo sportivo) che fa schifo.

Gente che ha fatto discrtete cose in Nazionale negli anni d'oro come, chesso, Casiraghi o Ravanelli non erano certo molto meglio di Immobile e Gabbiadini.  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42111
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #549 il: 19 Novembre, 2014, 09:12:44 am »
Se imposta un gioco propositivo e non rinunciatario come quello contro la Croazia (fino all'entrata di El Sharaawy), io sono convinto che i risultati arrivano e gli attaccanti segnano.

Il problema è abbandonare l'ostinazione di replicare fedelmente quello che faceva nella Juve, di non lasciare i 2 attaccanti da soli in avanti, di non tenere la squadra sempre bassa con sti 5 difensori che in Europa nessuno mette perchè oramai è chiaro che non funzionano e ti portano a figure di merda.

Per me è un problema innanzitutto di idea di gioco, di modo di interpretare il calcio. Io ho sentito dire che Allegri, col cambio modulo, ha "osato" mettere 4 difensori e 3 attaccanti. Ha "osato", stiamo inguaiati proprio a livello concettuale...

Ecco, Conte deve "osare" anche lui, un pò come fatto ieri anche se c'è da lavorare, tornando al suo vecchio amore del 442 offensivo, quasi 424, con 2 esterni offensivi ed una squadra più alta ed aggressiva.
Col lavoro arrivano i risultati, senza inventarsi chissà cosa.

Con Darmian al posto di De Silvestri (ridicolo  :asd:) , De Rossi e Verratti o qualche altro a centrocampo, Cerci, Insigne, El Sharaawy, Florenzi, Bonaventura, Candreva o qualche altro sulle fasce, e una coppia buona d'attacco (anche Zaza-Immobile che a sprazzi qualcosa di buono l'hanno mostrato), levando stu Giominchio a miezz, e lasciando Maradestro ai futuri campioni d'Italia, per me esce una nazionale interessante.

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:R: La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #550 il: 19 Novembre, 2014, 09:52:43 am »
Guarda io dico che se li valorizzassero un parco attaccanti Immobile, Gabbiadini, Pelle, Cerci non è proprio lo schifo totale....il problema è che è tutto il contesto del calcio italiano (dalle società, alle scuole calcio ad arrivare, conta anche quello, al giornalismo sportivo) che fa schifo.

Gente che ha fatto discrtete cose in Nazionale negli anni d'oro come, chesso, Casiraghi o Ravanelli non erano certo molto meglio di Immobile e Gabbiadini.  :sisi:

mah, non sono molto d'accordo
Casiraghi era un signor attaccante
ravanelli dopato il suo lo faceva
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41536
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #551 il: 19 Novembre, 2014, 10:08:43 am »
mah, non sono molto d'accordo
Casiraghi era un signor attaccante
ravanelli dopato il suo lo faceva

E chi lo nega, quello che dico è che con gli stessi spazi di crescita Immobile è un signor attaccante e Gabbiadini può diventare uno che il suo lo fa eccome.  :sisi: :sisi:

Cioè, tradotto, magari manca il campione che abbiamo spesso avuto (il Baggio, il Totti, il Mancini, il DelPiero, il Vialli, il Vieri etc etc etc) che peraltro nell'italia tranne Baggio e solo negli USA i campioni non è che abbiano fatto la differenza negli ultimi 30 anni, ma di buoni giocatori ce ne sarebbero se fossimo in grado di farli crescere ed avessimo allenatori che sappiano allenare e che non vengano da un campionato in cui a pallone non si gioca più.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24401
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #552 il: 19 Novembre, 2014, 11:10:40 am »
Se imposta un gioco propositivo e non rinunciatario come quello contro la Croazia (fino all'entrata di El Sharaawy), io sono convinto che i risultati arrivano e gli attaccanti segnano.

Il problema è abbandonare l'ostinazione di replicare fedelmente quello che faceva nella Juve, di non lasciare i 2 attaccanti da soli in avanti, di non tenere la squadra sempre bassa con sti 5 difensori che in Europa nessuno mette perchè oramai è chiaro che non funzionano e ti portano a figure di merda.

Per me è un problema innanzitutto di idea di gioco, di modo di interpretare il calcio. Io ho sentito dire che Allegri, col cambio modulo, ha "osato" mettere 4 difensori e 3 attaccanti. Ha "osato", stiamo inguaiati proprio a livello concettuale...

Ecco, Conte deve "osare" anche lui, un pò come fatto ieri anche se c'è da lavorare, tornando al suo vecchio amore del 442 offensivo, quasi 424, con 2 esterni offensivi ed una squadra più alta ed aggressiva.
Col lavoro arrivano i risultati, senza inventarsi chissà cosa.

Con Darmian al posto di De Silvestri (ridicolo  :asd:) , De Rossi e Verratti o qualche altro a centrocampo, Cerci, Insigne, El Sharaawy, Florenzi, Bonaventura, Candreva o qualche altro sulle fasce, e una coppia buona d'attacco (anche Zaza-Immobile che a sprazzi qualcosa di buono l'hanno mostrato), levando stu Giominchio a miezz, e lasciando Maradestro ai futuri campioni d'Italia, per me esce una nazionale interessante.

Che poi è l'impostazione che ha portato a ottimi risultati in U21, dove pure avevamo/abbiamo una buona squadra ma non certo la migliore. Ma pure il 4-3-3 è un'idea interessante, visto che abbiamo un sacco di mezz'ali decenti e solo De Rossi come mediano, e manco chissà quanto spregiudicata visto che la maggior parte delle ali che abbiamo fanno tranquillamente la doppia fase.

Sirigu
Darmian Ranocchia Bonucci De Sciglio
De Rossi Verratti Marchisio
Candreva Immobile El Shaarawy

Oppure

Sirigu
Darmian Ranocchia Bonucci De Sciglio
Cerci De Rossi Verratti Candreva
Immobile El Shaarawy

Ho tolto Pirlo dai titolari SOLO perché fisicamente non è più affidabilissimo ma se sta bene rileva Verratti ancora per un po'.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42111
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #553 il: 19 Novembre, 2014, 11:13:32 am »
Che poi è l'impostazione che ha portato a ottimi risultati in U21, dove pure avevamo/abbiamo una buona squadra ma non certo la migliore. Ma pure il 4-3-3 è un'idea interessante, visto che abbiamo un sacco di mezz'ali decenti e solo De Rossi come mediano, e manco chissà quanto spregiudicata visto che la maggior parte delle ali che abbiamo fanno tranquillamente la doppia fase.

Sirigu
Darmian Ranocchia Bonucci De Sciglio
De Rossi Verratti Marchisio
Candreva Immobile El Shaarawy

Oppure

Sirigu
Darmian Ranocchia Bonucci De Sciglio
Cerci De Rossi Verratti Candreva
Immobile El Shaarawy

Ho tolto Pirlo dai titolari SOLO perché fisicamente non è più affidabilissimo ma se sta bene rileva Verratti ancora per un po'.

Ma infatti, sono entrambi sistemi di gioco nei quali la squadra si mette in campo da sola praticamente, e valorizzano il meglio che abbiamo tra le mani (che attualmente è composto da una quantità consistente di esterni d'attacco, che è assurdo non sfruttare).

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #554 il: 19 Novembre, 2014, 11:19:47 am »
immobile
zaza
pelle
el shaarawy
destro
giovinco
okaka
gabbiadini
matri
berardi
balotelli ( :troll:)


quale coppia scegliereste per la nazionale OGGI???

p.s. visto che si parla di oggi, non ho inserito insigne... :sisi:
Per me deve fare il tridente ElSha Immobile Gabbiadini.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:R: Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #555 il: 19 Novembre, 2014, 11:23:03 am »
Dipende qual é il contesto per cui le ritenete "buone squadre". Direi da semifinale Europea e quarti del mondiale da festeggiare con caroselli in piazza
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Antonio Scannagatti

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 2705
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #556 il: 19 Novembre, 2014, 13:35:36 pm »
Insopportabile più del blocco per 2 settimane del campionato è il piagnisteo sulla crisi del calcio italiano. Alla fine si discute su quello che è ancora il meglio del nostro calcio e cioè il campo, perché se la Croazia è la squadra di fenomeni che una nazionale italiana a pezzi blocca senza tanti problemi allora possiamo stare davvero molto tranquilli. In Europa solo la Germania possiamo considerarla fuori portata, le altre sono tutte ampiamente battibili anche con la "crisi" di talenti e nel mondo ci aggiungo giusto l'Argentina.
Invece dovrebbero discutere seriamente di tutto il resto che realmente fa schifo invece di attardarsi sui calciatori e sulle tattiche.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #557 il: 19 Novembre, 2014, 13:50:13 pm »
Insopportabile più del blocco per 2 settimane del campionato è il piagnisteo sulla crisi del calcio italiano. Alla fine si discute su quello che è ancora il meglio del nostro calcio e cioè il campo, perché se la Croazia è la squadra di fenomeni che una nazionale italiana a pezzi blocca senza tanti problemi allora possiamo stare davvero molto tranquilli. In Europa solo la Germania possiamo considerarla fuori portata, le altre sono tutte ampiamente battibili anche con la "crisi" di talenti e nel mondo ci aggiungo giusto l'Argentina.
Invece dovrebbero discutere seriamente di tutto il resto che realmente fa schifo invece di attardarsi sui calciatori e sulle tattiche.
Parlando di calcio, quali sarebbero i temi importanti oltre calciatori e tattiche?
E comunque, alla portata dell'itaglia di gonde, in europa ci sono giusto malta, far oer e san marino.... :boh:

Offline Antonio Scannagatti

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 2705
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #558 il: 19 Novembre, 2014, 13:55:29 pm »
Parlando di calcio, quali sarebbero i temi importanti oltre calciatori e tattiche?
E comunque, alla portata dell'itaglia di gonde, in europa ci sono giusto malta, far oer e san marino.... :boh:


Ma non trollare !

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look: