Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 391947 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #780 il: 06 Ottobre, 2015, 13:44:45 pm »
Quanto godo che Pellè sta zittenn tutti voi soloni.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #781 il: 06 Ottobre, 2015, 13:45:46 pm »
Gabriè ma l'hai visto De Sciglio cos'è ?
È uno dei terzini più scarsi che ci siano in circolazione.
Criscito almeno tiene pure esperienza europea. Ed è sinistro, il che con una squadra con Darmian, Santon e Florenzi (tre destri) ce vo.
Ah per me pure il cercolese è una merda, giusto per chiarire
Ma certo che De Sciglio è una merda. Ma non cambia niente con Criscito dalla Russia con furore, sinistro e bbuon.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #782 il: 06 Ottobre, 2015, 13:50:25 pm »
Vabbè dai, ma Criscito ormai è un cesso a prescindere e la MLS probabilmente è più dignitosa del campionato russo, che per altro ha il calendario sballato.
Assolutamente no, Gabriè. In MLS la disciplina tattica sta ai livell è "purtier volant" delle partitelle alla Rotonda di Sannicola

Leif Erikson

« Risposta #783 il: 06 Ottobre, 2015, 13:52:05 pm »
Ma certo che De Sciglio è una merda. Ma non cambia niente con Criscito dalla Russia con furore, sinistro e bbuon.
Eh ho capito ma merda per merda mi prendo un terzino sinistro di ruolo, di piede e che si fa pure un po' di partite europee

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #784 il: 06 Ottobre, 2015, 13:52:44 pm »
Assolutamente no, Gabriè. In MLS la disciplina tattica sta ai livell è "purtier volant" delle partitelle alla Rotonda di Sannicola

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #785 il: 06 Ottobre, 2015, 13:54:20 pm »
Abbuò, secondo me la scelta tra De Sciglio è criscito è tipo gallette di riso VS tofu.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #786 il: 06 Ottobre, 2015, 14:53:24 pm »
Per me la nazionale deve essere brutta, quindi boccio le vostre offerte di calcio totale.  :lookair:

Al momento farei:

Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Criscito; Florenzi, Verratti, Marchisio; Candreva, Gabbiadini, Insigne.

Sirigu, De Silvestri, Rugani, Chiellini, Santon, Soriano, De Rossi, Jorginho, Berardi, Pellé, Saponara, Balotelli.

Il 24esimo lo decido più in là :-D
Penso Eder.

rickyrich91

« Risposta #787 il: 06 Ottobre, 2015, 16:24:42 pm »
Buffon Sirigu  Leali

Chiellini  Bonucci  Rugani  Romagnoli  Barzagli  Santon  Zappacosta  Florenzi     

Verratti, Marchisio, De Rossi, Jorginho, Baselli, Soriano

Insigne, Gabbiadini, Pellè, Candreva, Saponara, Berardi, Balotelli, Eder                               

Leif Erikson

« Risposta #788 il: 06 Ottobre, 2015, 17:14:24 pm »
io ogni tanto penso alla faccia di zio prete ned flanders che ha cercato disperatamente per tutta la sua gestione un trequartista, facendolo fare addirittura a Marchisio, Montolivo ed Aquilani mentre a poco più di un anno di distanza dal collasso in Brasile avrebbe avuto disponibile non solo Saponara ma addirittura Insigne in quel ruolo, che tra l'altro lui si era portato in sudamerica senza mai praticamente farlo scendere in campo :rofl:
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2015, 17:15:27 pm da Starfred »

Leif Erikson

« Risposta #789 il: 06 Ottobre, 2015, 17:32:41 pm »
comunque i miei 23 oggi sarebbero:

Buffon, Sirigu, Consigli;
Darmian, Criscito, Florenzi, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Romagnoli;
Marchisio, Verratti, De Rossi, Jorginho, Soriano, Bonaventura, Saponara;
Insigne, Gabbiadini, Pellé, Eder, Berardi, Candreva.

In porta se Sirigu si facesse tutto l'anno fuori, prenderei il redivivo Perin al suo posto.
In difesa invece molto dipenderebbe dalla tenuta fisica di Barzagli, con Rugani pronto a subentrare.
A centrocampo sto bene così.
In attacco casomai valuterei El Shaarawy, vista la sovrabbondanza di gente che potrebbe giocare a destra (Candreva, Berardi, Gabbiadini, Florenzi, Bonaventura, Saponara) ed il solo Insigne a sinistra.

Modulo 4231 o 433.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #790 il: 06 Ottobre, 2015, 18:08:23 pm »
Ma finchè non si uscirà dal concetto che "amma accattà o topplè" piuttosto che dare fiducia a n'italiano, magari cresciuto nel vivaio, la situazione sarà semp chest.

De Sciglio gioca na merda, ma mica è una merda. Cerci gioca una merda, non per forza sarà sempre merda.
Io ricordo annate sciagurate di giocatori di vent'anni fa, tali che oggi avreste invocato la radiazione dal professionismo...

Comunque mi sembra palese, ed ampiamente preventivabile, che il crollo degli italiani in questo sport sia nato da quando il calcio ha smesso di essere un gioco.
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2015, 18:10:30 pm da nickwire »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #791 il: 06 Ottobre, 2015, 18:21:52 pm »
Ma finchè non si uscirà dal concetto che "amma accattà o topplè" piuttosto che dare fiducia a n'italiano, magari cresciuto nel vivaio, la situazione sarà semp chest.

De Sciglio gioca na merda, ma mica è una merda. Cerci gioca una merda, non per forza sarà sempre merda.
Io ricordo annate sciagurate di giocatori di vent'anni fa, tali che oggi avreste invocato la radiazione dal professionismo...

Comunque mi sembra palese, ed ampiamente preventivabile, che il crollo degli italiani in questo sport sia nato da quando il calcio ha smesso di essere un gioco.

Io credo che a livello sportivo ci sta che una nazione abbia delle difficoltà (pure la Germania, la Francia e la Spagna ne ha avute, non ne parliamo l'Inghilterra). A noi manca solo organizzazione e fiducia (e su questo ti do ragione), ma sul crollo credo che sia "fisiologico" e non per forza legato ai mutamenti del calcio.
Per esempio, per me Bernardeschi è fortissimo, Cerci ten a cap e merd, De Sciglio sopravvalutato (cfr. Darmian).

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #792 il: 06 Ottobre, 2015, 18:28:04 pm »
Ma finchè non si uscirà dal concetto che "amma accattà o topplè"

Questo è il male maggiore del nostro calcio.

Leif Erikson

« Risposta #793 il: 06 Ottobre, 2015, 18:34:28 pm »
le grandi italiane i top players li hanno sempre comprati, anzi ne compravano di più quando eravamo pieni di talento nostrano. figurarsi ora.

la verità è che il calcio si è standardizzato, globalizzato e commercializzato. le differenze tra le grandi scuole calcistiche non esistono più, tutti hanno squadre più o meno di buon livello a discapito del talento purissimo, che se non ha la testa oggi non va da nessuna parte. anzi, voglio spendere una parola dicendo che se lo tieni lo tieni, se il livello dell'italia non è quello degli anni 90 non è certo perché ci sono gli stranieri, visto che con i relativi pochi soldi rispetto ad un ventennio fa, con questo ragionamento, sarebbero dovuti uscire dei fenomeni incredibili poichè c'era occasione di riempire le rose con gente dei vivai. invece no, il talento se c'è viene fuori, siamo pur sempre un paese di 60 milioni di abitanti, non è lo straniero, è fisiologia.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #794 il: 06 Ottobre, 2015, 18:50:51 pm »
Che due coglioni sta nazionale di merda che ti deve far aspettare una settimana per rivedere il Napoli godurioso delle ultime partite....

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #795 il: 06 Ottobre, 2015, 19:32:31 pm »
. anzi, voglio spendere una parola dicendo che se lo tieni lo tieni.

Grandissima illusione.

Sui talenti ci si lavora, e si da fiducia con coraggio. Sennò puoi essere pure un padreterno, non diventi comunque competitivo. Ad esempio, io ricordo benissimo un Inzaghi a Parma che si salvò dalla "trafila dello sbolognamento" grazie ad una doppietta il giorno prima di un prestito a Napoli che ne avrebbe ammazzato la carriera. Signori ebbe lo stesso culo di Insigne, ad esempio, ed oggi giocherebbe nel Chievo.
Ti cadono le palle a sentire sempre "deve dimostrare, cosa ha fatto". Uagliù, se uno ha determinate predisposizioni, ed è funzionale ad un gioco, deve giocare, essere preferito ad un altro con più esperienza.
Inoltre, i giocatori cambiano se si vuole.
Mauro Tassotti alla Lazio era un caprone peggio di Chiellini, a Milano divenne un terzino di spinta, con grande istinto tattico ed intelligenza. Conquistò pure la nazionale.
Un po' è fisiologico, probabilmente tra gli anni 90 e 2000 abbiamo avuto la più clamorosa infornata di campioni della storia del calcio, però è pure vero che è sconfortante non vedere in serie A titolare uno come Cerri pecchè "adda dimostrà", o perchè è una merda a priori.
Che poi, dopo gli sfuttò che mi acchiappai 4 anni quando sognavo Gabbiadini secondo di Cavani....

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #796 il: 06 Ottobre, 2015, 19:40:42 pm »
Comunque Sirigu nel PSG oramai fa il dodicesimo ed il campo non lo sta vedendo più, perchè continuate ad inserirlo nei convocati....
Tra i difensori centrali c'è da dire che per il momento Astori sta facendo un gran campionato, e non l'avrei mai detto attualmente merita la convocazione molto di più rispetto a quel che resta di Barzagli.

Io per il momento porterei :

PORTIERI : Buffon, Marchetti, Perin (se recupera) o Consigli

DIFENSORI : Bonucci, Chiellini, Astori, Romagnoli, Darmian, Florenzi, Criscito

CENTROCAMPISTI : Marchisio, Parolo, De Rossi, Verratti, Bonaventura, Soriano, Pirlo, Saponara o Berardi

ATTACCANTI : Pellè, Insigne, Eder, Candreva, Gabbiadini o Immobile, dipende da chi gioca e convince di più.

SpamMattia

« Risposta #797 il: 06 Ottobre, 2015, 19:53:42 pm »
maronna mia De Sciglio. Ma a sto punto merda per merda nun è meglio Criscito, che almeno è sinistro di piede ?
secondo me criscito non è una merda, ha solo fatto scelte sbagliate di carriera.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #798 il: 06 Ottobre, 2015, 23:01:08 pm »
Buffon
Darmian Bonucci Chiellini Santon
Marchisio Verratti Parolo
Florenzi Pellè Insigne

Portieri: Buffon, Consigli, Sirigu
Difensori: Bonucci, Chiellini, Romagnoli, Darmian, Santon, Rugani, Zappacosta
Centrocampisti: Marchisio, Verratti, Parolo, Soriano, Jorginho, Bertolacci, De Rossi, Florenzi
Attaccanti: Pellè, Insigne, Eder, Gabbiadini, Quagliarella
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #799 il: 06 Ottobre, 2015, 23:09:16 pm »
Credo che Rugani per essere convocato in nazionale, benchè gobbo, sarà costretto ad alzarsi almeno mezzora di partita nei prossimi due-tre mesi.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: