Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 391380 volte)  Share 

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]
« Risposta #4740 il: 12 Ottobre, 2023, 22:58:22 pm »
ma fottiti :rotfl::rotfl:

io sto pensando al mazzo scassato che hanno avuto i milanisti....
Infatti, un culo assurdo… o forse hanno ritardato l’uscita della notizia proprio per favorirli? Alla fine a Tonali non è stato chiesto se volesse andare i meno…

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Re:La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]
« Risposta #4741 il: 13 Ottobre, 2023, 04:51:28 am »
Tra l’altro tutto nasce dal fatto che quel magnato di Corona belle e buon si è presentato in questura a denunciarli

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #4742 il: 13 Ottobre, 2023, 09:57:23 am »
puro gossip.
Ma che l'anna fá?

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4743 il: 13 Ottobre, 2023, 11:48:25 am »
Convocato El Shaarawy al posto di Zaniolo. O zellus pure sta in una palla soia, vorrei sapere con quale criterio viene convocato questo che è fermo a Napoli Roma di febbraio e non Orsolini che è in formissima o al massimo Politano.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #4744 il: 13 Ottobre, 2023, 12:11:07 pm »
Convocato El Shaarawy al posto di Zaniolo. O zellus pure sta in una palla soia, vorrei sapere con quale criterio viene convocato questo che è fermo a Napoli Roma di febbraio e non Orsolini che è in formissima o al massimo Politano.

non vorrei sbagliare ma Orsolini dovrebbe già essere in nazionale

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4745 il: 13 Ottobre, 2023, 13:29:33 pm »

Ma adesso ci vuole ... chiami Elshacoso e non Politano ?

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4746 il: 17 Ottobre, 2023, 22:43:39 pm »
Paliata in Inghilterra per 3-1

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4747 il: 17 Ottobre, 2023, 22:52:43 pm »

Partita non vista, ma ci sono tre categorie di differenza tra le due rose...3-1 per entra nella categoria di a testa alta, rallegriamoci tutti
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4748 il: 17 Ottobre, 2023, 22:52:58 pm »

OOOOOOOHHHH NOOOOOOOOOOOO  :troll:
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #4749 il: 18 Ottobre, 2023, 10:59:07 am »

vi abbiamo fatto il culo, merde!

:look:

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #4750 il: 18 Ottobre, 2023, 11:04:51 am »
Individualmente l’Italia credo sia al livello di una media nazionale europea.

Questa ormai sarà la mia crociata: non c’è alcun merito ad andare a Wembley, a giocare contro la nazionale più forte d’Europa al momento e metterti a fare calcio propositivo.
L’Italia è una nazionale di merda e deve giocare di rimessa queste partite.

Io mi sono rotto il cazzo di vedere queste partite sinceramente. Sembra che a calcio si possa giocare solo in un modo oggi.

Basta

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4751 il: 18 Ottobre, 2023, 11:23:08 am »
Il problema dell'Italia è principalmente il materiale, che è assolutamente poco, visto che le migliori 7-8 squadre dove attingere principalmente sono esclusivamente composte da stranieri e quei pochi italiani disponibili, sono assolutamente scarsi e sopravvalutati per competere a certi livelli in nazionale, senza esclusione di nessuno. Viene ancora convocata gente e per giunta messa titolare che la nazionale non dovrebbero vederla neanche sullo smartphone.
Paradossalmente la loro fortuna è che l'intero calcio europeo e non, è assolutamente livellato verso il basso e quindi continua ad avere credito e stima.
In questo momento a mio avviso in Europa soltanto Francia, Inghilterra e Portogallo hanno uno "star power" degno del calcio dei bei tempi.

Offline LSF839

• *
« Risposta #4752 il: 18 Ottobre, 2023, 11:44:55 am »
Il problema dell'Italia è principalmente il materiale, che è assolutamente poco, visto che le migliori 7-8 squadre dove attingere principalmente sono esclusivamente composte da stranieri e quei pochi italiani disponibili, sono assolutamente scarsi e sopravvalutati per competere a certi livelli in nazionale, senza esclusione di nessuno. Viene ancora convocata gente e per giunta messa titolare che la nazionale non dovrebbero vederla neanche sullo smartphone.
Paradossalmente la loro fortuna è che l'intero calcio europeo e non, è assolutamente livellato verso il basso e quindi continua ad avere credito e stima.
In questo momento a mio avviso in Europa soltanto Francia, Inghilterra e Portogallo hanno uno "star power" degno del calcio dei bei tempi.

bhe la spagna non sarà al suo massimo splendore ma ha dei giocatori che l'italia si sogna.
Gavi, Pedri, Morata, Carvajal, Rodri, ansu fati, le normand ....

Offline calvin

• *
« Risposta #4753 il: 18 Ottobre, 2023, 12:07:56 pm »

Ieri quelli attaccavano con:

Rashford   Bellingham   Foden
Kane

Ognuno di loro sarebbe, senza problemi, il miglior giocatore italiano ddegli ultimi 15 anni.  :asd:

Poi nei tornei per nazionali, una volta che ci arrivi, capita spessissimo che non vincano i migliori perché alla fin fine si giocano praticamente su ottavi-quarti-semifinali-finale su partita secca e il calcio non è uno sport in cui vince sempre il migliore (solo per rimanere all'italia dell'ultimo europeo la partita dell semifinale, così come è andata, la giochi 10 volte e  9 la vince la Spagna), quindi uno ci deve arrivare e compattare ranghi però è indubitabile che oggi l'italia non è tra le top 5 e, forse, manco tra le top 10 nazionali al mondo.

La sparo gorssa: ad oggi sencondo me perfino il Giappone delle meraviglie se la gioca almeno alla pari con l'italia
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2023, 12:12:37 pm da calvin »

Offline ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #4754 il: 18 Ottobre, 2023, 12:09:01 pm »

Maronna ma veramente, ci penso anche io ogni tanto. Sono spariti i grandi giocatori, almeno a me così pare e non so mai se è perché sto diventando boomerone.

Però fino a 20 anni fa c'erano coevi giocatori come Totti Henry Stam Ronaldo Shevchenko Giggs Zidane Owen Pirlo Nesta Nedved Figo R.Carlos Lampade Gerrard.

Inutile fare la lista. Come mai questo appiattimento secondo voi?

La spiegazione che mi sono dato è che oggi le squadre prediligono un gioco corale di grande atletismo e oramai i giocatori sono meri esecutori piuttosto che inventori di gioco. Non lo so se è na scemenza.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #4755 il: 18 Ottobre, 2023, 12:15:38 pm »
Maronna ma veramente, ci penso anche io ogni tanto. Sono spariti i grandi giocatori, almeno a me così pare e non so mai se è perché sto diventando boomerone.

Però fino a 20 anni fa c'erano coevi giocatori come Totti Henry Stam Ronaldo Shevchenko Giggs Zidane Owen Pirlo Nesta Nedved Figo R.Carlos Lampade Gerrard.

Inutile fare la lista. Come mai questo appiattimento secondo voi?

La spiegazione che mi sono dato è che oggi le squadre prediligono un gioco corale di grande atletismo e oramai i giocatori sono meri esecutori piuttosto che inventori di gioco. Non lo so se è na scemenza.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

Non quoto del tutto. Anche allora c'erano nazionali in crisi e le forti erano (a turno) 4-5 e anche adesso ci sono un sacco di campioni.

Il calcio si è assai imbruttito, ma per fattori esterni, i calciatori forti ci sono ancora

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4756 il: 18 Ottobre, 2023, 12:16:32 pm »
bhe la spagna non sarà al suo massimo splendore ma ha dei giocatori che l'italia si sogna.
Gavi, Pedri, Morata, Carvajal, Rodri, ansu fati, le normand ....
Infatti l'Italia fa cacare a spruzzo e per me è a livello di nazionali come Danimarca, Olanda (anch'essa oramai in crisi generazionale ma almeno pescano dal proprio campionato), Serbia...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4757 il: 18 Ottobre, 2023, 13:17:42 pm »
Imho ? C'è stato un periodo che il livello del calcio italiano era oltre l'infimo, forse adesso (anche a causa di un livellamento generale) il campionato Italiano secondo me non se la passa malissimo, ma pensate che qualche anno fa il Napoli si rabbattava con gente del livello di Gargano e Pazienza, giusto per farvi capire  :look: per me il concetto di livellamento verso il basso potrebbe essere un ottica sbagliata, nel senso che in qualsiasi sport, tutti quelli che lo han visto tra gli anni 80-90 e inizio 2000 dicono sistematicamente che il livello si è abbassato. La disciplina semplicemente credo sia cambiata, purtroppo magari potrebbe essere cambiata in peggio per favorire alcune dinamiche.

Sulla questione della nazionale Italiana invece si paga una doppia multa. Una generazione di ragazzini che oggi è unicamente social e che non ha assolutamente fame come un tempo, una scarsa lungimiranza sui settori giovanili e sul sistema calcio che adesso sta NON dando i frutt ovviamente, e dinamiche di mercato interno malate, dove un qualsiasi italiano leggermente sopra la media viene valutato una cifra fuori dal mondo dai club minori, con i grandi club che giustamente preferiscono pescare altrove. Questo non stimola la creazione di un mercato interno italiano e quindi la valorizzazione di giovani talenti Italiani.

Offline calvin

• *
« Risposta #4758 il: 18 Ottobre, 2023, 13:28:50 pm »
Imho ? C'è stato un periodo che il livello del calcio italiano era oltre l'infimo, forse adesso (anche a causa di un livellamento generale) il campionato Italiano secondo me non se la passa malissimo, ma pensate che qualche anno fa il Napoli si rabbattava con gente del livello di Gargano e Pazienza, giusto per farvi capire  :look: per me il concetto di livellamento verso il basso potrebbe essere un ottica sbagliata, nel senso che in qualsiasi sport, tutti quelli che lo han visto tra gli anni 80-90 e inizio 2000 dicono sistematicamente che il livello si è abbassato. La disciplina semplicemente credo sia cambiata, purtroppo magari potrebbe essere cambiata in peggio per favorire alcune dinamiche.

Sulla questione della nazionale Italiana invece si paga una doppia multa. Una generazione di ragazzini che oggi è unicamente social e che non ha assolutamente fame come un tempo, una scarsa lungimiranza sui settori giovanili e sul sistema calcio che adesso sta NON dando i frutt ovviamente, e dinamiche di mercato interno malate, dove un qualsiasi italiano leggermente sopra la media viene valutato una cifra fuori dal mondo dai club minori, con i grandi club che giustamente preferiscono pescare altrove. Questo non stimola la creazione di un mercato interno italiano e quindi la valorizzazione di giovani talenti Italiani.

Il Napoli faceva 7-8° con Gargano Pazienza e, francamente, non è che le squadre di centroclassifica abbiano giocatori tanto migliori del buon michele.

Per il resto ono d'accordo che "le merendine da bambino non torneranno più" e che se è vero che il mondo del calcio è peggiorato tantissimo è anche vero che i calciatori fortissimi esistono eccome

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4759 il: 18 Ottobre, 2023, 15:30:07 pm »
Quando il Napoli aveva Gargano e Pazienza, però c'era ancora un serbatoio di calciatori italiani da cui attingere e fare scelte, soprattutto in attacco. Come non citare i casi di Borriello titolare nel Milan e nella Roma ma escluso da Lippi prima e Prandelli poi o dello stesso Cassano con il Lippi bis o di Pepito Rossi nel 2014 che fece il recupero sprint per il mondiale brasiliano ma lo stesso fu escluso da Prandelli. Tutta gente che se ci fosse oggi verrebbe convocata a forza, basti vedere che a sto giro erano presente Kean, terza scelta nei gobbi, El Shaarawy non pervenuto da marzo, Scamacca reduce da un infortunio e noi napoletani addirittura ci chiedevamo il perché sull'esclusione di Politano. La situazione è tragica. Inutile fare discorsi sui settori giovanili se poi il Lecce campione d'Italia ha 10 stranieri su 11 e Inter e Fiorentina, due delle migliori squadre in primavera, sono anni che pescano i migliori all'estero.