Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 391035 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]
« Risposta #3960 il: 05 Giugno, 2021, 10:09:39 am »
Io penso invece che l'Inghilterra abbia la possibilità di fare finalmente un salto di qualità tra questo europeo e il prossimo mondiale.
Le nuove leve come Foden e Mount hanno uno spirito diverso rispetto ai giocatori del passato.
Hanno avuto una brutta botta con l'infortunio di Alexander-Arnold, però possono fare comunque bene. Poi chissà, possono trarre vantaggio da questa stagione anomala.

La Francia per potenzialità è sicuramente favorita, poi c'è questo gruppo di squadre con Spagna, Portogallo, Inghilterra, Germania, poi Italia outsider insieme a Belgio (anche se è in fase discendente) ed Olanda.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3961 il: 05 Giugno, 2021, 10:18:46 am »
"l'Inghilterra ovvero come scacai le competizioni internazionali in tutti i luoghi e in tutti i laghi,"
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]
« Risposta #3962 il: 05 Giugno, 2021, 11:14:04 am »
Secondo me Francia favorita a mani basse, dietro a loro per motivi diversi non vedo molte differenze tra Spagna Inghilterra Germania e Portogallo.
Italia e Belgio una per organizzazione e l'altra per talento possono rompere il cazzo a tutte.

Se dovesse vincere l'europero Kante sarebbe serio candidato al pallone d'oro

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #3963 il: 05 Giugno, 2021, 11:47:51 am »
Gran partita di Insigne...

ha avuto tutti 8 dai giornali italiani  :sad: :sad:

se continua così e fa un grande europeo è la volta buona che viene qualcuno e lo piglia  :love2: :love: :love:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #3964 il: 05 Giugno, 2021, 11:51:37 am »
Io vedo l’Italia inferiore solo a Francia e, forse, Inghilterra

Offline Gius

• *
« Risposta #3965 il: 05 Giugno, 2021, 11:53:06 am »
l'italia per me può fare un buon europeo..
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline LSF839

• *
« Risposta #3966 il: 05 Giugno, 2021, 12:15:22 pm »

ha avuto tutti 8 dai giornali italiani  :sad: :sad:

se continua così e fa un grande europeo è la volta buona che viene qualcuno e lo piglia  :love2: :love: :love:

Eh si giustamente hai il giocatore italiano di maggior talento e speriamo che se lo vengano a prenderee

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #3967 il: 05 Giugno, 2021, 14:22:55 pm »
Io ho smesso di guardare la nazionale da anni, ma leggendo le rose dopo la Francia la migliore è la orrida nazionale albionica.

Stanno tirando fuori parecchi giovani talenti, e hanno un pacchetto di terzini impressionante (anche considerando l'infortunio di Alexander Arnold).

L'Italia può fare bene, ma resta una nazionale senza talento (e con una difesa ridicola).

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #3968 il: 05 Giugno, 2021, 15:17:43 pm »
Francia favorita e subito dopo Italia e Inghilterra. Germania a questo giro poca roba ma l'under21 loro già regala soddisfazioni quindi sono tranquilli pure per il futuro

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #3969 il: 05 Giugno, 2021, 16:43:13 pm »
ieru sera ha trivellato il campo.... :gabbie:

Offline ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3970 il: 05 Giugno, 2021, 17:55:47 pm »
Imho sopravvalutate l'Italia.
In difesa siamo abbastanza scarsi, sia nei centrali ma pure nei terzini. A centrocampo ottimi elementi che sembrano incastrarsi bene tra loro.
In attacco è tutto da valutare ma non abbiamo il top player che risolve la situazione da solo. Certamente abbiamo tre elementi validi ma non una macchina da gol.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3971 il: 05 Giugno, 2021, 18:13:09 pm »
In difesa siamo abbastanza scarsi, sia nei centrali ma pure nei terzini. A centrocampo ottimi elementi che sembrano incastrarsi bene tra loro.
In attacco è tutto da valutare ma non abbiamo il top player che risolve la situazione da solo. Certamente abbiamo tre elementi validi ma non una macchina da gol.

Ma infatti è così,è da valutare.
Ripeto,oltretutto nella gestione mancini ha giocato quasi solo contro avversari più che abbordabili.
Diciamo che per tradizione e venendo comunque da uno dei massimi campionati continentali è una perfetta outsider.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline LSF839

• *
« Risposta #3972 il: 05 Giugno, 2021, 23:04:00 pm »

Insigne  è il regista offensivo di questa squadra... Secondo me come nel Napoli moto dipende dalla sua vena

« Ultima modifica: 05 Giugno, 2021, 23:05:05 pm da LSF839 »

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #3973 il: 06 Giugno, 2021, 09:30:12 am »
L' Italia può far un buon europeo e secondo me se ha fortuna nel tabellone è da semifinale. La Francia sembra ingiocabile e proprio per questo credo non vinca una competizione strana come l'europeo. Attenzione all'Inghilterra che eccetto i quarti di finale,  potrebbe giocare l'intera competizione in casa a Wembley..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline Gius

• *
« Risposta #3974 il: 06 Giugno, 2021, 22:58:14 pm »
nella spagna intanto positivo al covid Busquets con potenziale focolaio..
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #3975 il: 07 Giugno, 2021, 09:56:14 am »
Secondo me c'è un aspetto fondamentale da tenere conto, tolto la Francia l'Italia ha il miglior centrocampo del lotto. Jorginho-Barella sono tanta roba e Verratti può dare una grossa mano in fase di palleggio

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3976 il: 07 Giugno, 2021, 10:36:54 am »
insigne immobile sono abbastanza affiatati, manchiamo di qualità solo nei due centrali difensivi. Per il resto il tasso tecnico è medio-alto.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #3977 il: 07 Giugno, 2021, 10:56:32 am »
chiellini titolare dopo la pessima stagione che ha fatto non può mettere la nazionale nei favoriti.

Magari si infortuna e le cosa vanno meglio , Bastoni dovrebbe giocare titolare , anche per trovarselo con più esperienza per il mondiale.
ma sticazzi del mercato.

Offline nocerino

• *
« Risposta #3978 il: 07 Giugno, 2021, 11:00:54 am »
cmq ho visto il primo tempo della partita con rep. Ceca, non male

Tutto sommato guardare una partita senza esigenze di tifo non è malvagio
Tra l'altro vedevo che nella formazione titolare dell'altro giorno, torno Locatelli, tutti nativi del sud (tutto l'attacco) e del centro Italia

Offline ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3979 il: 07 Giugno, 2021, 11:30:01 am »
Per quest'Europeo fare le griglie è difficile perché c'è la Francia come superfavorita e poi molto indietro un gruppone abbastanza piatto di Nazionali per il ruolo di contender.

Imho ci sono soltanto due scenari possibili: la Francia arriva in finale e se la gioca da super favorita oppure la Francia fa harakiri per qualche motivo e fa un tonfo micidiale.

Italia, Spagna, Germania, Inghilterra, Belgio per me partono circa allo stesso livello seppur con caratteristiche diverse. E non si può dire che siano outsider perché tra queste, sia per valore sulla carta sia per tradizione, deve uscire almeno una finalista.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]