Ripeto, l'Italia i giocatori li ha sempre. Manca spesso quell'unione che contraddistingue altre nazionali.
Conte può fare solo bene, anche se bisogna vederlo in una competizione internazionale.
La generazione italiana è abbastanza buona, manca la difesa... ma cadono le braccia a vedere certi giocatori giocare una finale dei mondiali, mentre anni fa le giocavano Cannavaro, Roberto Carlos, Thuram, etc...
Al mondiale, date le convocazioni e la mancanza di esperienza, anche l'attacco italiano non era pronto. Tante buone promesse, ma nessuno di spessore. Poca esperienza. Poi Insigne veniva spacciato come un campione e - ahinoi - sappiamo che è lungi dall'esserlo.
In difesa vi è il problema maggiore e i giovani stanno ancora nelle piccole. Bonucci e Ranocchia non sono male (ma neanche forti, ovviamente), ma se non giocano l'Europa da protagonisti il loro livello non migliorerà. Italia messa benissimo a porta, i terzini miglioreranno (De Sciglio è giocatore), a centrocampo vi sono tanti nomi. Gli attaccanti... tante promesse, ma devono confermarsi.
Immobile ha fatto benissimo finora, ma deve affermarsi a certi livelli. Lui e Balotelli faranno la Champions e lì vedremo.
Sulla Rube: loro utilizzano i giocatori italiani. C'amma ricer? Poi mi pare molto più intelligente puntare sui giovani italiani di valore che pescare i Datolo, i Fideleff, i Zapata, etc