Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 305422 volte)  Share 

Zazzaro, hedges77, Dhu e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Leif Erikson

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2760 il: 14 Novembre, 2017, 13:51:45 pm »
Scherzavo!

Il calcio italiano non può mai affidarsi ad uno straniero, fallirebbe  al 100%
Ci hanno provato gli inglesi r hanno solo scassato tutto.


Ci vuole un allenatore forte e non compromesso (come invece era Conte tra sponsor che lo pagava e legami in federazione)

Il meglio possibile è Ancelotti proprio per questo
A parte le boutade allenatore straniero, per me se non si riesce ad arrivare ad un grande nome come Ancelotti o finanche Allegri a settembre (su cui ho delle riserve), io veramente darei la nazionale in mano a Massimo Oddo per un processo di rifondazione totale. Allenatore giovane che sa far giocare le sue squadre.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2761 il: 14 Novembre, 2017, 14:19:58 pm »
A parte le boutade allenatore straniero, per me se non si riesce ad arrivare ad un grande nome come Ancelotti o finanche Allegri a settembre (su cui ho delle riserve), io veramente darei la nazionale in mano a Massimo Oddo per un processo di rifondazione totale. Allenatore giovane che sa far giocare le sue squadre.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

p'ammor e dio Alfrè .... Allegri sarebbe veramente la pietra tombale sulla nazionale. Dopo aver sfanculato ogni veterano, altra cosa da sfanculare è proprio quella mentalità da gobbo di merda che permea la nazionale.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2762 il: 14 Novembre, 2017, 14:33:10 pm »
Sì uagliu io per il ruolo di CT preferirei o un uomo della federazione che di mestiere fa il selezionatore e basta , senza velleità di costruirsi la carriera sull'esperienza della Nazionale (o rilanciarla) oppure uno come Ancelotti che ha vinto tutto, non deve dimostrare niente a nessuno e che si possa permettere di stare lontano dai campi di gioco quotidiani per almeno 4 anni.

Il peccato originale è stato non programmare questo mondiale nel 2014. Siamo arrivati all'ora X ancora con la BBC, che se ce l'hai la devi mettere in condizione migliore e cioè col 352, modulo obsoleto e non sostenibile con i giocatori più in forma dell'attuale serie A.
La verità è che dovevamo pensare già nel 2014 ad oggi, ai giocatori che oggi avrebbero avuto 26-30 anni.

Questo è quello che chiedo al nuovo CT chiunque egli sia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

rickyrich91

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2763 il: 14 Novembre, 2017, 15:13:20 pm »
a sky danno x certo il re dei ricchioni....dalla Russia con furore....jamm checazz   :asd:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2764 il: 14 Novembre, 2017, 15:14:30 pm »
a sky danno x certo il re dei ricchioni....dalla Russia con furore....jamm checazz   :asd:
Il peggio del peggio del peggio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2765 il: 14 Novembre, 2017, 15:24:54 pm »
??????????

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2766 il: 14 Novembre, 2017, 15:29:38 pm »
Vabe che si è detto anche Ranieri eh :asd: ci mancano solamente Walterone nostro e Spalletti poi li hanno nominati tutti, da Sarri a Di Biagio passando per Ancelotti ed i subumani

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2767 il: 14 Novembre, 2017, 15:29:42 pm »
Intanto le Iene hanno braccato Ventura e si sono fatti velocemente strappare una promessa di dimissione.
Umanamente Ventura m'ha fatto una cosa nello stomaco per quei pochi secondi di video, chissà cosa deve stare passando

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2768 il: 14 Novembre, 2017, 15:38:46 pm »
Intanto le Iene hanno braccato Ventura e si sono fatti velocemente strappare una promessa di dimissione.
Umanamente Ventura m'ha fatto una cosa nello stomaco per quei pochi secondi di video, chissà cosa deve stare passando

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
ricordati quanto si abbusca all'anno e che lavoro fa prima di farti venire la cosa nello stomaco...io darei 3 dita x mano per stare nella sua condizione di adesso

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2769 il: 14 Novembre, 2017, 16:38:10 pm »
Ragazzi.

Voi dimenticate che dall'anno prossimo si libera Sarri.

:brr:
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Neutrino

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 15242
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2770 il: 14 Novembre, 2017, 16:50:00 pm »
Ragazzi.

Voi dimenticate che dall'anno prossimo si libera Sarri.

:brr:

Sarri ha bisogno di lavorare quotidianamente con i giocatori, imho sarebbe un pessimo CT.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2771 il: 14 Novembre, 2017, 17:09:32 pm »
Ragazzi.

Voi dimenticate che dall'anno prossimo si libera Sarri.

:brr:
Per una clausola di 8 milioni che la FIGC non potrebbe mai e poi mai pagare


Sarri se ne va se e solo se arriva una chiamata dai top club di Champions League, ma a livello di prime 8, se no magnate tranquilli
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2772 il: 14 Novembre, 2017, 17:12:52 pm »
ricordati quanto si abbusca all'anno e che lavoro fa prima di farti venire la cosa nello stomaco...io darei 3 dita x mano per stare nella sua condizione di adesso
Ma infatti, questo tra una settimana basta che si piglia un aereo per il paese del terzo mondo meno battuto dagli italiani, e fa la vita dello sceicco per tutti gli anni che gli restano...
Polemico ergo sum

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2773 il: 14 Novembre, 2017, 19:07:15 pm »
A parte le boutade allenatore straniero, per me se non si riesce ad arrivare ad un grande nome come Ancelotti o finanche Allegri a settembre (su cui ho delle riserve), io veramente darei la nazionale in mano a Massimo Oddo per un processo di rifondazione totale. Allenatore giovane che sa far giocare le sue squadre.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Io metterei Oddo in U21 e Christian Panucci coi grandi.

Alla fine ad allenare una nazionale non serve uno scienziato del pallone, ma uno che sappia valutare le caratteristiche dei giocatori più talentuosi tra quelli convocabili, decidere un modulo per metterli quanto più possibile a loro agio, applicarlo nella sua forma più semplice e mettere gli 11 migliori spronandoli ed incitandoli.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2774 il: 14 Novembre, 2017, 19:17:25 pm »
O' cazz, Ventura al momento è il principale artefice di un'impresa storicamente imbarazzante, una cosa che non accadeva da sessant'anni nel calcio italiano e che era impensabile nel momento in cui è diventato CT, momento che doveva pure coincidere con l'apice della sua carriera professionale. Inoltre mezza Italia lo odia e tutta quella schiera di italiani che tifano la nazionale si deve ancora riprendere da ieri per colpa sua.

Sicuramente in questo momento non lo invidio solo perché ten e sord

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Leif Erikson

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2775 il: 14 Novembre, 2017, 19:38:46 pm »
Io metterei Oddo in U21 e Christian Panucci coi grandi.

Alla fine ad allenare una nazionale non serve uno scienziato del pallone, ma uno che sappia valutare le caratteristiche dei giocatori più talentuosi tra quelli convocabili, decidere un modulo per metterli quanto più possibile a loro agio, applicarlo nella sua forma più semplice e mettere gli 11 migliori spronandoli ed incitandoli.
Oddo secondo me è già "oltre" il livello della gente che allena di solito l'under 21.

Per me è una pescata potenzialmente notevole: allenatore giovane, preparato, che conosce l'ambiente azzurro più di altri, il suo Pescara giocava benissimo. Bisognerebbe dargli comunque il tempo di lavorare senza rompergli il cazzo con una buona nazionale da plasmare senza leader storici, una cosa che raramente in questo paese si sa fare. Per ragioni simili, anche Marco Giampaolo sarebbe una presa esotica ed interessante ma rischiosa.

Io comunque ritengo che in questo momento ci voglia un nome sicuro, e che le altre piste vadano battute solo se non si riesce ad arrivare a uno tra Ancelotti (1) e Allegri (2), con traghettatore nel secondo caso sino al termine della stagione. E lo dico da detrattore dell'orrido trollface livornese, che è un superbo gestore di spogliatoio e farebbe fuori il Leonardone nazionale nel giro di un battito d'ali.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2776 il: 14 Novembre, 2017, 19:57:53 pm »
Oddo secondo me è già "oltre" il livello della gente che allena di solito l'under 21.

Per me è una pescata potenzialmente notevole: allenatore giovane, preparato, che conosce l'ambiente azzurro più di altri, il suo Pescara giocava benissimo. Bisognerebbe dargli comunque il tempo di lavorare senza rompergli il cazzo con una buona nazionale da plasmare senza leader storici, una cosa che raramente in questo paese si sa fare. Per ragioni simili, anche Marco Giampaolo sarebbe una presa esotica ed interessante ma rischiosa.

Io comunque ritengo che in questo momento ci voglia un nome sicuro, e che le altre piste vadano battute solo se non si riesce ad arrivare a uno tra Ancelotti (1) e Allegri (2), con traghettatore nel secondo caso sino al termine della stagione. E lo dico da detrattore dell'orrido trollface livornese, che è un superbo gestore di spogliatoio e farebbe fuori il Leonardone nazionale nel giro di un battito d'ali.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Io personalmente ho remore sul "nome sicuro". Qui c'è bisogno di qualcuno che abbia la volontà di iniziare ora ed arrivare fino al mondiale del 2022, dedicandosi anima e corpo alla nazionale e non ascoltando altre sirene. Non so se Ancelotti abbia gli stimoli giusti per allenare una nazionale per tutto questo tempo, mentre Allegri è il classico tipo che alla prima chiamata di uno United o un Atletico Madrid si fa la valigia e se ne va (Conte style).
Prendere un allenatore sapendo che tra due anni indipendentemente dai risultati è probabile che si debba cambiare non serve a niente. Ci serve uno alla Low o alla del Bosque, capaci di stare dieci anni alla guida della nazionale.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Leif Erikson

La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2777 il: 14 Novembre, 2017, 20:05:20 pm »
Ah sì, ma infatti sono pure d'accordo. Il problema è che ora la gente sta col sangue alla bocca, e se te ne esci con un Oddo rischi di arrefondere baracca e burattini nello psicodramma collettivo dopo la prima partita sbagliata (come fu per Donadoni, che ancora oggi rimane a posteriori una scelta giustissima dopo Lippi e il mondiale, sucutato con ignoranza prima del tempo).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2778 il: 14 Novembre, 2017, 20:12:54 pm »
Intanto Caressa propone Mourinho part-time.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2779 il: 14 Novembre, 2017, 20:22:38 pm »
Mazzarri  :asd: