Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 305532 volte)  Share 

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Visto che siamo usciti dai mondiali e che Prandelli e Abete si sono dimessi, ho deciso di aprire un nuovo topic tematico sulla nazionale. Riportate qua notizie e pensieri su quello che sarà il nuovo corso, sui cambiamenti da effettuare e così via.

Cerchiamo di non ridurre il topic in un letamaio, grazie.

Inizio io riportando le parole di Pirlo che, subito dopo aver dato l'addio, si dice disponibile a tornare in azzurro se il nuovo mister glielo chiederà.

Andrea Pirlo parla prima dell'atterraggio in Italia del suo futuro Mondiale. Ecco quanto riporta Sky Sport 24. "Per ora ho deciso di lasciare la Nazionale ma se il nuovo ct chiedesse la mia disponibilità, tornerei volentieri". Una novità importante, fondamentale, per il nuovo corso azzurro. Quella contro l'Uruguay, dunque, potrebbe non esser l'ultima per il Genio bianconero anche dopo il suo commiato all'azzurro.

Albertini inoltre dice che lunedì cercherà di convincere Prandelli a restare  :maronn:
« Ultima modifica: 23 Marzo, 2018, 15:32:09 pm da Guallera V.2 »
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #1 il: 26 Giugno, 2014, 11:39:32 am »
ottimo quindi si riparte da pirlo.

Cmq non conosco giocatori dal 93 in giù quindi giovani, che possano davvero riportare la nazionale a buonissimi livelli.

Se non esce qualcuno all'improvviso fino al prossimo mondiale almeno saremo una  nazionale buonariella ma senza grandissimi giocatori come quelli di un paio di mondiali fa.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #2 il: 26 Giugno, 2014, 11:42:37 am »
ottimo quindi si riparte da pirlo.

Cmq non conosco giocatori dal 93 in giù quindi giovani, che possano davvero riportare la nazionale a buonissimi livelli.

Se non esce qualcuno all'improvviso fino al prossimo mondiale almeno saremo una  nazionale buonariella ma senza grandissimi giocatori come quelli di un paio di mondiali fa.


22 ANNI IN RUSSIA:

Spoiler


fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #3 il: 26 Giugno, 2014, 12:05:13 pm »
Già dall'anno prossimo vedremo giocatori italiani interessantissimi in serie A.
Soprattutto Bernardeschi (ala mancina), Rugani e Bianchetti (difensori centrali), Crisetig (regista). Sperando che magari pure Izzo possa sorprendere, e il nostro Dezi possa trovare un posto in serie A, più qualche altro...

Più quelli che già sono in A (Murru, Romagnoli, Baselli, Bonaventura, Scuffet, Bardi, Gabbiadini etc etc), quelli da recuperare (El Sharaawy) e quelli convocabili (Jorginho), non dimenticandoci nemmeno di quelli che sono all'estero (Donati principalmente)

Per me abbiamo ottimi elementi su cui puntare. Sperando che diversi di questi calciatori vadano a giocare in club di medio-alta fascia, in qualche modo.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #4 il: 26 Giugno, 2014, 12:10:25 pm »
Già dall'anno prossimo vedremo giocatori italiani interessantissimi in serie A.
Soprattutto Bernardeschi (ala mancina), Rugani e Bianchetti (difensori centrali), Crisetig (regista). Sperando che magari pure Izzo possa sorprendere, e il nostro Dezi possa trovare un posto in serie A, più qualche altro...

Più quelli che già sono in A (Murru, Romagnoli, Baselli, Bonaventura, Scuffet, Bardi, Gabbiadini etc etc), quelli da recuperare (El Sharaawy) e quelli convocabili (Jorginho), non dimenticandoci nemmeno di quelli che sono all'estero (Donati principalmente)

Per me abbiamo ottimi elementi su cui puntare. Sperando che diversi di questi calciatori vadano a giocare in club di medio-alta fascia, in qualche modo.

io quello che trovai interessante con l'21 poi non l'ho più visto era Zappacosta....come ha giocato ad avellino?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #5 il: 26 Giugno, 2014, 12:10:30 pm »
Portieri: Leali (93), Bardi (92), Colombi (91), Pigliacelli (93), Piscitelli (93)
Difensori Centrali: Caldirola (91), Capuano (91), Romagnoli (90), Sampirisi (92), Masi (92), Bianchetti (93), Barba (93), Bacchetti (93), Blondett (92)
Terzini: Regini (90), Biraghi (92), Frascatore (92), De Sciglio (92), Donati (90), Almici (93), Sabelli (93), Zampano (93)
Centrocampisti: Marrone (90), Viviani (92), Crimi (90), Schiavone (93), Verratti (92), Crisetig (93), Battocchio (92), Capece (92), Rossi (90), Baselli (92), Sala (91), Spinazzola (93), Laribi (91)
Trequartisti: Bertolacci (91), Saponara (91), De Silvestro (93), Casiraghi (93)
Ali: Florenzi (91), Improta (93), Insigne (91), Piscitella (93), Sansone (91)
Punte: Destro (91), Borini (91), Immobile (90), Gabbiadini (91), De Luca (91), Paloschi (90), Longo (92), Belotti (93)

Questi sono tutti i convocati dell'U21 che è arrivata in finale all'europeo dell'anno scorso. In grassetto quelli che giocano in squadre di serie A o equivalenti estere, in corsivo quelli che sono anche stati titolari durante (buona parte del) la stagione scorsa.

A questa gente vanno poi aggiunti i vari Jorginho (92), El Shaarawy (92), Perin (92), Murru (94), Romagnoli (95) che hanno giocato in serie A quest'anno ma non rientrano in quella lista, più qualche 89 affidabile tipo Darmian e Bonaventura

Si può facilmente intuire che stiamo uccisi soprattutto come difensori centrali  :look:
« Ultima modifica: 26 Giugno, 2014, 12:11:51 pm da SalvyTheCrow »
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #6 il: 26 Giugno, 2014, 12:11:30 pm »
Lasciate crescere a Tutino.....  :sisi:

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #7 il: 26 Giugno, 2014, 12:15:21 pm »
io quello che trovai interessante con l'21 poi non l'ho più visto era Zappacosta....come ha giocato ad avellino?

Ha fatto una grande prima parte di stagione. Nella seconda parte è tutta la squadra che è andata in calando, però lui per me è stato sempre tra i migliori della squadra ed è un altro elemento da tenere sott'occhio.
Anche lui è un elemento da serie A, e credo che l'anno prossimo una squadra la trova. Si parla addirittura di Milan, perchè piace ad Inzaghi.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #8 il: 26 Giugno, 2014, 12:17:53 pm »
Ha fatto una grande prima parte di stagione. Nella seconda parte è tutta la squadra che è andata in calando, però lui per me è stato sempre tra i migliori della squadra ed è un altro elemento da tenere sott'occhio.
Anche lui è un elemento da serie A, e credo che l'anno prossimo una squadra la trova. Si parla addirittura di Milan, perchè piace ad Inzaghi.

Io sarà che l'ho visto nel paio di partite migliori della sua vita (chissà) sarà che mi piace il cognome, ma me lo prenderei di corsa anche per il napoli, figurati.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #9 il: 26 Giugno, 2014, 19:14:02 pm »

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #10 il: 26 Giugno, 2014, 20:14:38 pm »
Comunque volevo tornare un attimo sulle parole di Buffon. Ha detto che per la Nazionale conta quello che si è fatto "SUL CAMPO" e non quello che "SI POTREBBE FARE SE...".  Secondo me non tutti hanno fatto un collegamento ai miei occhi palese; una staffilata bella e buona a Prandelli che si è portato un giocatore che aveva dimostrato "sul campo" di non essere adatto alla nazionale, lasciando a casa un altro che invece ha spostato gli equilibri finchè ha giocato ( Rossi ). Credo che le dimissioni di Prandelli, e le sue stesse parole - "...qua per un cartellino rosso viene messo in discussione il lavoro di 4 anni..." - caldeggino la mia tesi. Credo che lo spogliatoio abbia individuato in Prandelli e Balotelli i colpevoli di questo fallimento.

Ah poi volevo aggiungere un altra cosa: ci ho pensato meglio ed ho cambiato idea: credo che Godanico abbia ragione quando dice che è stata una vigliaccheria prendersela con il solo Balotelli, anche se ad onor di cronaca il 70% dei mali di questo mondiale convergono in lui; in fondo per i vari Pirlo, Chiellini, De Rossi e tutti quelli che non si chiamano Barzagli e Buffon il range di aggettivi varia tra il dannoso e l'inutile. Lo volevo dire per onestà intellettuale  :ok:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
R: La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #11 il: 27 Giugno, 2014, 10:22:46 am »
Ma come cazzo è possibile che anche oggi sui giornali si parli di ipotesi Guidolin? Ma hanno presente che stanno parlando di uno salvatosi miracolosamente dai propri intenti suicidi dopo aver perso un preliminare con l'Udinese?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #12 il: 27 Giugno, 2014, 10:27:57 am »
Ma come cazzo è possibile che anche oggi sui giornali si parli di ipotesi Guidolin? Ma hanno presente che stanno parlando di uno salvatosi miracolosamente dai propri intenti suicidi dopo aver perso un preliminare con l'Udinese?

Vabbé, stiamo parlando comunque di uno step avanti a Quagliare... ehm, Prandelli che aveva nel suo curriculum un campionato di serie B circa venti anni fa. Poi il buio assoluto.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #13 il: 27 Giugno, 2014, 10:30:00 am »
Comunque sarebbe cosa buona e giusta non convocare più Buffon in nazionale.....tecnicamente per me non è più uno che ti fa la differenza e nel gruppo ho sempre avuto la convinzione che è uno che crea i gruppetti e tenta di fare il capuzziello (cioè proprio come le ragazzine più bone alle scuole medie che si fanno la loro corte dei miracoli e fanno picchiare i nerd).
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:R: La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #14 il: 27 Giugno, 2014, 10:36:35 am »
Ma come cazzo è possibile che anche oggi sui giornali si parli di ipotesi Guidolin? Ma hanno presente che stanno parlando di uno salvatosi miracolosamente dai propri intenti suicidi dopo aver perso un preliminare con l'Udinese?

ma vuoi mettere un Guidolin che al debutto agli europei si presenta con la tuta azzurra firmata puma e il cappelluccio di lana?  :sbav:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #15 il: 27 Giugno, 2014, 10:38:20 am »

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #16 il: 27 Giugno, 2014, 10:41:46 am »
Ma con Guidolin poi naturalizziamo tutti i figli di guerra udinegri?
Allan e Badu in nazionale  :sbav:

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #17 il: 27 Giugno, 2014, 11:19:48 am »
Scuffet
Bonucci Danilo Domizzi
Maggio Florenzi De Rossi Pinzi Pasquale
Di Natale Immobile

 :sbav:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
R: Re:La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #18 il: 27 Giugno, 2014, 11:24:03 am »
Scuffet
Bonucci Danilo Domizzi
Maggio Florenzi De Rossi Pinzi Pasquale
Di Natale Immobile

 :sbav:

Danilo che poi era pure meglio e'Paletta secondo me :look:

Anche io come Alfredo mi atteggio con Tapatalk

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13860
  • Località: San Giorgio a Cremano
  • Sesso: Femmina
Re:La Nazionale Italiana [Nuovo corso]
« Risposta #19 il: 27 Giugno, 2014, 11:37:52 am »
Portieri: Sirigu ('87) Scuffet ('96) Bardi ('92) Perin ('92)
Terzini: Darmian ('89) De Sciglio ('92) Santon ('91) Donati ('90) Murru ('94)
Difensori: Ranocchia ('88) Astori ('87) Ogbonna ('88) Bonucci ('87) Romagnoli ('95) Izzo ('92)  :look:
Centrocampisti: Verratti ('92) Jorginho ('91)  Baselli ('92) De Rossi ('83)
Attaccanti: Berardi ('94) Florenzi ('91) Immobile ('90) Gabbiadini ('91) Insigne ('91) El Shaarawy ('92) Bonaventura ('89)


Grandissima difesa  :look: