Staff > Brasile 2014
[02 -20/06] ITALIA 0-1 Costa Rica [POSTPARTITA + PAGELLE]
paris_san_gennar:
--- Citazione da: Josif - 20 Giugno, 2014, 20:05:26 pm ---La follia è stata partire con la stessa formazione anti England, poi l'entrata di Cassano ha distrutto ogni residua speranza di rimonta. Amm ittato nu Mondiale.
--- Termina citazione ---
:sisi:
DOpo Manaus bisognava cambiare un po' formazione non solo per l'avversario ma anche perché fisicamente non siamo ancora pronti. E' bastato vedere Candreva che non riusciva a correre Bisognava mettere subito chi attaccava gli spazi e saltava l'uomo. Cassano è inutile, meglio mettere Cerci, Immobile ed Insigne.
In ogni caso difensivamente la Costa Rica giocava bene.
ferro:
--- Citazione da: domyssj - 20 Giugno, 2014, 20:09:16 pm ---Sono partito a tifare italia e al 20esimo ero gia 100% costaricense.
FANTASTICI. Cuore grinta, capacità tecniche e tattiche, corsa cazzimma... tutto quello che un tifoso vorrebbe vedere.
Italia vergognosa... e ora con un squadra ugualmente cazzimmosa ma con un certo tandem suarez cavani voglio vedere...
Bolanos dove cazzo gioca? Lui il 3 e lo spilungone terzino il 15 mi pare Diaz hanno fatto una partita ASSURDA.
Con la supponenza non si va da nessuna parte.
uaglio ma tu tifi per na squadra solo se vince e convince?
calvinator:
--- Citazione da: Starfred - 20 Giugno, 2014, 20:10:43 pm ---Io capisco che voi stiate godendo (anzi, sinceramente no :look:) però ci sono due indirizzi che mi portano a pensarla in maniera critica.
1) L'Italia storicamente fa schifo al cesso in queste partite e con la squadra più scarsa del lotto. Io avevo sensazioni negative fin dalla vittoria con l'Inghilterra (che rimane una partita vinta meritatamente e con intelligenza contro una squadra FORTE). Quindi ci stanno numerosi precedenti a cui appellarsi, anzi vi dico da mo che l'Italia passa per differenza reti con l'Uruguay...va dall'altra parte del girone e si fa almeno i quarti. Mettetemi in firma.
2) Tatticamente Prandelli fa un macello. Intasa la zona nevralgica del campo con però Thiago Motta al posto di Verratti, che bene o male è un calciatore più intelligente e più rapido. Anzi molto più intelligente e più rapido.
Converge la barca snaturando completamente la squadra e costringendola a giocare con i reparti sfilacciati, inserendo punte senza un senso compiuto: soprattutto il cambio di Cassano è impensabile.
Poi, se Balotelli mangia due gol allora te lo meriti pure.
L'Italia sarebbe già agli ottavi se nell'Uruguay non ci fosse Suarez, non sono sicurissimo che passi.
domyssj:
--- Citazione da: ferro - 20 Giugno, 2014, 20:12:58 pm ---uaglio ma tu tifi per na squadra solo se vince e convince?
io tifo solo per il napoli. La nazionale mi è indifferente la volevo simpatizzare ma non ce l'ho fatta la costarica mi ha sciolto il cuore.
Hwarang:
Si deve puntare sulle forze fresche a supporto di quei 3-4 veterani effettivamente imprescindibili (Pirlo, De Rossi, per capirci), noi in Italia nun o vulimm proprio capì...
Per quanto riguarda Insigne, è vero che non ha fatto granchè (ma quantomeno era vivo e vegeto e si muoveva ed ha provato a fare qualcosa), però io non accetto che venga messa la croce addosso a lui, soprattutto perchè detesto il fatto che qua l'ultimo arrivato è quello che poi ti deve togliere le castagne dal fuoco quando o fatt va malamente.
Sui ragazzi ci devi puntare, ma sul serio, facendoli giocare dall'inizio.
E questa era la partita di Insigne ed Immobile, ma dall'inizio però, quando la squadra poteva essere viva e propositiva, no quando i fatti vanno male.
Mo chissà con l'Uruguay che scelte fa...io dico che manco cambierà chissà che.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa