Staff > Brasile 2014

[01 - 14/06] Inghilterra 1-2 ITALIA [POSTPARTITA + PAGELLE]

<< < (55/69) > >>

Genny Fenny:

--- Citazione da: SalvyTheCrow - 15 Giugno, 2014, 09:30:02 am ---Ma quindi alla fine Prandelli ha deciso di giocare con la stessa impostazione di squadra della Spagna (a parte Chiellini terzino che è dovuto solo all'infortunio di De Sciglio e la scarsezza di Abate).

I due registi con il cafone davanti la difesa (Pirlo - De Rossi - Verratti come Xavi - Busquets - Xabi), la mezz'ala messa a fare l'ala sinistra (Marchisio come Iniesta), i terzini di spinta (in teoria) e la difesa alta. Ovviamente noi siamo più scarsi in determinati ruoli, ma la formazione è la stessa.

--- Termina citazione ---

Chiaramente l'ambizione è questa.
Se si riesce ad imporre i nostri ritmi ed avere un baricentro alto, l'idea del doppio regista può anche funzionare.
Dipenderà molto dagli automatismi difensivi (in questo è stata fondamentale la scoperta di De Rossi) e dall'interpretazione di Marchisio alle spalle della punta.
Prandelli, al di là di tutte le critiche italiani tutti CT, ha plasmato la squadra con una idea definita ma al contempo efficacemente mutevole (avutabile ad altrettanto credibili 4-4-2 o 4-3-3 con la sola mossa di togliere Verratti per uno tra Insigne e Immobile).

Per quanto riguarda i singoli ho votato la catena di destra e Pirlo.
Note di merito anche per De Rossi (un paio di imbeccate notevoli) e Barzagli.
Male Marchisio. Malissimo Paletta.

bat86:

--- Citazione da: vampyr8 - 15 Giugno, 2014, 10:08:21 am ---dicono che Buffon recupera per la prossima, io confermerei Sirigu

io no...se buffon sta bene deve giocare lui  :sisi:

GeppiGeppi:
http://youtu.be/wMKlTuomKGs

torello:

--- Citazione da: Dimonios - 15 Giugno, 2014, 02:27:06 am ---Darmian-Candreva su tutti
Poi ci stanno Sirigu-Pirlo-Balotelli ad ex-aequo ma voto il negro per il goal.

sono d'accordo e riconosco che Sirigu ha giocato benissimo, mi ha smentito e riconosco di avere sbagliato
chiedo venia

SpamMattia:
mah io tutta quesra esaltazione per la italia non la capisco. per ne gli inglesi meritavano ALMENO il pari. darmian candreva pirlo e balotelli grandissimi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa