Staff > Brasile 2014

SONDAGGIO: tiferete Italia ai Mondiali ?

<< < (5/42) > >>

cicciograna:
Al di là di tutto, pro.

Ma mettendo a verbale cheil mio sostegno per l'Italia è alla pari con quello per Belgio ed Argentina (anche se in uno scontro con una di queste due squadre tiferei azzurri); e che il mio livello di tifo per la Nazionale è svariati ordini di grandezza al di sotto di quello che provo per il Napoli.

micoste:
Madonna  :look:
Io decisamente contro, rappresentano una serie di concetti nauseabondi, dalla puzza di juventinità al fare pretesco di prandelli, passando per il trashume emanato dalla quasi totalià dei convocati.
E' anche l'ora di riflettere sull'anacronismo del concetto di patria, specie se la tua patria è sempre più una landa desolata.
Il carrozzonone-italia è ripugnante e tifare la nazionale "perché si è italiani" non ha molto più senso che tifare juventus nelle coppe europee.
Ah, e l'inno ha un testo la cui drammatica bruttezza va perfino oltre all'effetto comico che scatenano le sue parole.

micoste:

--- Citazione da: dostoieschi - 14 Giugno, 2014, 09:45:04 am ---Per me tifare contro la propria nazionale è di un provincialismo esagerato, figlio di una sottocultura che si alimenta con l'odio campanilistico e con l'esaltazione di bieche identità locali che partono dalla regione e finiscono al cortile di casa.

--- Termina citazione ---

O magari i motivi sono contrari e sono i confini nazionali ad apparire angusti...
Il provincialismo è sentirsi Italiani

micoste:

--- Citazione da: Ragionier Cuckoldullo - 14 Giugno, 2014, 09:38:16 am ---Inizio come al solito timidamente pro, e più si va avanti più finisco con le bandiere sul balcone, in pieno spirito nazional-popolare

--- Termina citazione ---

Ecco, questo tipo di tifoso è il male assoluto  :look:

micoste:

--- Citazione da: buonin - 14 Giugno, 2014, 09:42:12 am ---Pro, nel modo più assoluto. Ma anche per il semplice fatto che il mondiale avvolge il mio paese di un'atmosfera stupenda, bandiere fuori ogni casa, maxischermo al centro, i vecchietti che discutono sulla formazione titolare... è impossibile essere contro. Ma a prescindere io amo il lato romantico del calcio, e i mondiali in quanto italiano sono il mio tempo delle mele (che dio di citazione).

Ja sti campanilismi da quattro soldi sono roba TSO

--- Termina citazione ---

Hai tratteggiato un ritratto perfetto del campanilismo e poi dici di schifare il campanilismo   :maronn:
Sai cosa significa quel termine, vero?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa