Staff > Brasile 2014

SONDAGGIO: tiferete Italia ai Mondiali ?

<< < (38/42) > >>

FistingTopo:
Ieri ho visto la partita della nazionale insieme ai cumpari. Ricordo che 8 anni fa, al fischio di inizio c'era un pò di batticuore, quanto una partita del Napoli in CL o contro i Gobbi. Li si gioiva, si gridava, ci si divertiva con quella falsa gioia populista invocata da Fiorenzino Verità  :look: Insomma, o ver ci tenevo alla nazionale, e rimanevo assai deluso in caso di sconfitta, o assai felice in caso di vittoria.

Ieri invece al gol di Marchisio .... la più totale indifferenza. Al pareggio di Sturridge idem, e al gol di Balotello ancor più indifferenza. Insomma ieri sera, tra chi ci teneva assai, e tra qualche amico che tifava Argentina ma più per trollare il prossimo, a me della Nazionale me ne fregava veramente poco.

Non sono contro, e mi fa piacere se vince, ma oramai mi sono totalmente disinnamorato della nazionale Italiana, anzi mi hanno fatto disinnamorare a dire il vero. Sono Italiano, ma ancor prima sono Napoletano (anche se con radicate origini Umbre  :look: :look:) e non è tanto lo sfottò calcistico che ha influito su questo scoppiato amore, ma l'odio infondato o il pregiudizio che molta gente prova verso di noi. E nelle mie ultime esperienze all'estero, ne ho avuto una conferma.

Gabbie:

--- Citazione da: PugniTopo - 15 Giugno, 2014, 13:49:23 pm ---Ieri ho visto la partita della nazionale insieme ai cumpari. Ricordo che 8 anni fa, al fischio di inizio c'era un pò di batticuore, quanto una partita del Napoli in CL o contro i Gobbi. Li si gioiva, si gridava, ci si divertiva con quella falsa gioia populista invocata da Fiorenzino Verità  :look: Insomma, o ver ci tenevo alla nazionale, e rimanevo assai deluso in caso di sconfitta, o assai felice in caso di vittoria.

Ieri invece al gol di Marchisio .... la più totale indifferenza. Al pareggio di Sturridge idem, e al gol di Balotello ancor più indifferenza. Insomma ieri sera, tra chi ci teneva assai, e tra qualche amico che tifava Argentina ma più per trollare il prossimo, a me della Nazionale me ne fregava veramente poco.

Non sono contro, e mi fa piacere se vince, ma oramai mi sono totalmente disinnamorato della nazionale Italiana, anzi mi hanno fatto disinnamorare a dire il vero. Sono Italiano, ma ancor prima sono Napoletano (anche se con radicate origini Umbre  :look: :look:) e non è tanto lo sfottò calcistico che ha influito su questo scoppiato amore, ma l'odio infondato o il pregiudizio che molta gente prova verso di noi. E nelle mie ultime esperienze all'estero, ne ho avuto una conferma.

--- Termina citazione ---
Forse perché 8 anni fa il Napoli veniva da 2 anni di C e stavate a ruota di qualcosa per cui tifare?

FistingTopo:

--- Citazione da: Gabbie - 15 Giugno, 2014, 13:54:12 pm ---Forse perché 8 anni fa il Napoli veniva da 2 anni di C e stavate a ruota di qualcosa per cui tifare?

Anche 4 anni fa ci tenevo  :look: e avevo fatto anche una mezza pensata di prendere la maglia della nazionale di Quagliarella  :look:

Gabbie:

--- Citazione da: PugniTopo - 15 Giugno, 2014, 13:56:27 pm ---Anche 4 anni fa ci tenevo  :look: e avevo fatto anche una mezza pensata di prendere la maglia della nazionale di Quagliarella  :look:

E allora hai avuto una folgorazione tardiva, perché l'odio e il pregiudizio ce so' semp stat.

torello:

--- Citazione da: PugniTopo - 15 Giugno, 2014, 13:56:27 pm ---Anche 4 anni fa ci tenevo  :look: e avevo fatto anche una mezza pensata di prendere la maglia della nazionale di Quagliarella  :look:

e poi....

TU SEI VOLUTO ANDARE VIA
TU SEI VOLUTO ANDARE VIA
TU SEI VOLUTO ANDARE VIA

:sbav:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa