Sondaggio

Chi è il più forte?

Pirlo
26 (63.4%)
Xavi
6 (14.6%)
Stesso livello
9 (22%)

Totale votanti: 37

Autore Topic: Pirlo vs Xavi  (Letto 14872 volte)  Share 

Alemao

Re:Pirlo vs Xavi
« Risposta #80 il: 18 Giugno, 2014, 17:15:42 pm »
 :sacchi:

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #81 il: 18 Giugno, 2014, 19:33:32 pm »
quindi pirlo non sposterebbe gli equilibri a livelli internazionale??

mannaggia....se solo pirlo avesse vinto un mondiale o una champions da protagonista.....

oops.... :look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Leif Erikson

R: Re:Pirlo vs Xavi
« Risposta #82 il: 18 Giugno, 2014, 19:40:03 pm »
quindi pirlo non sposterebbe gli equilibri a livelli internazionale??

mannaggia....se solo pirlo avesse vinto un mondiale o una champions da protagonista.....

oops.... :look:
Due CL da protagonista praticamente.
Più un Mondiale per Club, due supercoppe europee e un secondo posto agli Europei del 2012... (oltre al Mondiale)

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #83 il: 18 Giugno, 2014, 22:27:50 pm »
:rofl: :sipazz:

mi sai scrivere semplimente quale Barcellona ricordi più forte di quello di Guardiola? è una curiosità mia, magari mi sono perso qualcosa.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #84 il: 18 Giugno, 2014, 22:36:35 pm »
Mamma mia, che giocatore Xavi  :sbav: :sbav: :look:
Adda venì Baffone!

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #85 il: 18 Giugno, 2014, 23:01:36 pm »
Mamma mia, che giocatore Xavi  :sbav: :sbav: :look:

Non c'è che dire, stasera ha mostrato di essere un leader vero.
Un leader silenzioso. Chissà se teneva qualche giornale da leggere in panchina

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Pirlo vs Xavi
« Risposta #86 il: 18 Giugno, 2014, 23:02:42 pm »
Teneva il vocabolario d'arabo.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Re:Pirlo vs Xavi
« Risposta #87 il: 19 Giugno, 2014, 02:17:33 am »
mi sai scrivere semplimente quale Barcellona ricordi più forte di quello di Guardiola? è una curiosità mia, magari mi sono perso qualcosa.
Già il Real galactico con Ronaldo, Zidane, Raul, Fernando Hierro (un Dio di giocatore troppo dimenticato qui sopra, ma tanto Piquè è un mostro), Roberto Carlos....

Ma anche il Milan di Sacchi con una linea difensiva che non si vedrà mai più. Se parliamo di Barcellona, ti ricordo che sti signori hanno giocato negli anni settanta con Johan Neskeens, Crujiff. Ma poi tra gli anni ottanta e gli anni novanta, quello con Crujiff in panchina, sti signori giocavano con gente come Guardiola, Hristo Stoichkov (uno del livello tecnico di Cristiano Ronaldo, se non superiore), Romario. Alcuni lo ricordano ancora come Dream Team, ed effettivamente lo era per l'epoca. Lo era anche nella percezione popolare, te lo posso assicurare: sostituirono Romario con Ronaldo, per farti capire.

Davvero, potrò essere un troll, uno che parla terra terra, ma davvero ti invito a ragionare più nel complesso.

Inoltre su Xavi ti sei contraddetto da solo. Pirlo ha vinto quanto lui, e con tutte le squadre dove è stato. E non a caso, Guardiola lo volle all'inizio della sua gestione.

Pirlo è davvero uno che sarà ricordato, è uno dei migliori registi della storia del calcio. Xavi è del livello di un Demetrio Albertini: grande, ma inserito in un contesto favorevolissimo, Albertini imparò da Rijkaard, Xavi da Guardiola.

Però io parlo terra terra, nun m'sta a sentì.
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2014, 02:19:03 am da nickwire »

Online vampyr8

• *
« Risposta #88 il: 19 Giugno, 2014, 10:53:15 am »

Offline The Maker

• *
Re:R: Re:Pirlo vs Xavi
« Risposta #89 il: 19 Giugno, 2014, 15:43:20 pm »
Già il Real galactico con Ronaldo, Zidane, Raul, Fernando Hierro (un Dio di giocatore troppo dimenticato qui sopra, ma tanto Piquè è un mostro), Roberto Carlos....

Ma anche il Milan di Sacchi con una linea difensiva che non si vedrà mai più. Se parliamo di Barcellona, ti ricordo che sti signori hanno giocato negli anni settanta con Johan Neskeens, Crujiff. Ma poi tra gli anni ottanta e gli anni novanta, quello con Crujiff in panchina, sti signori giocavano con gente come Guardiola, Hristo Stoichkov (uno del livello tecnico di Cristiano Ronaldo, se non superiore), Romario. Alcuni lo ricordano ancora come Dream Team, ed effettivamente lo era per l'epoca. Lo era anche nella percezione popolare, te lo posso assicurare: sostituirono Romario con Ronaldo, per farti capire.

Davvero, potrò essere un troll, uno che parla terra terra, ma davvero ti invito a ragionare più nel complesso.

Inoltre su Xavi ti sei contraddetto da solo. Pirlo ha vinto quanto lui, e con tutte le squadre dove è stato. E non a caso, Guardiola lo volle all'inizio della sua gestione.

Pirlo è davvero uno che sarà ricordato, è uno dei migliori registi della storia del calcio. Xavi è del livello di un Demetrio Albertini: grande, ma inserito in un contesto favorevolissimo, Albertini imparò da Rijkaard, Xavi da Guardiola.

Però io parlo terra terra, nun m'sta a sentì.

io sto parlando di Barcellona... cioè il Barcellona di Guardiola è stato il Barcellona più forte di tutti i tempi... più forte di questo Barcellona a rigor di memoria, senza andare a sfrucuniare negli anni la genesi calcistica, ricordo il Milan di Sacchi, l'Ajax di Crujff... gli altri Barcellona che hai citato ho avuto il piacere di seguirli da giovane: per me a quei tempi, dopo Maradona, il calciatore più forte che avrei voluto a Napoli era proprio Romario, ma quel Barcellona a furor di popolo non esprimeva un calcio corale di qualità come quello espresso da Guardiola.

su Xavi non mi sono contraddetto su nulla, perché Xavi resta il calciatore che ha più titoli vinti nella storia del Barcellona e, dato che ci tieni a paragonarlo con Pirlo, ha vinto "comunque" più di lui.

che poi Pirlo per te è il Padre Eterno e Xavi è il Demetrio Albertini della situazione è una convinzione tua personale e di certo non una verità assoluta... sono due grandi campioni... ma nel complesso, per quanto mi riguarda, Xavi ha dimostrato di essere una spanna sopra a Pirlo.

sono valutazione diverse... magari io nel complesso tralascio o ci faccio rientrare qualche elemento di valutazione aggiuntivo oppure che può sfuggirmi a differenza tua... niente di personale, quando argomenti da persona seria con argomentazioni serie  :ok:

c'è chi è convinto che Higuain non rientra nemmeno nella top 10 degli attaccanti più forti in circolazione... per me è un top 5!
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2014, 18:29:35 pm da The Maker »

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #90 il: 19 Giugno, 2014, 15:56:35 pm »
io sto parlando di Barcellona... cioè il Barcellona di Guardiola è stato il Barcellona più forte di tutti i tempi... più forte di questo Barcellona a rigor di memoria, senza andare a sfrucuniare gli anni la genesi calcistica, ricordo il Milan di Sacchi, l'Ajax di Crujff... gli altri Barcellona che hai citato ho avuto il piacere di seguirli: per me a quei tempi, dopo Maradona, il calciatore più forte che avrei voluto a Napoli era proprio Romario, ma quel Barcellona a furor di popolo non esprimeva un calcio corale come quello espresso da Guardiola.

su Xavi non mi sono contraddetto su nulla, perché Xavi resta il calciatore che ha più titoli vinti nella storia del Barcellona e, dato che ci tieni a paragonarlo con Pirlo, ha vinto "comunque" più di lui.

che poi Pirlo per te è il Padre Eterno e Xavi è il Demetrio Albertini della situazione è una convinzione tua personale e di certo non una verità assoluta... sono due grandi campioni... ma nel complesso, per quanto mi riguarda, Xavi ha dimostrato di essere 2 spanne sopra a Pirlo.

Tu hai detto che quel Barcelona, quello di Guardiola era la squadra più forte di tutti tempi e non il Barcelona più forte di tutti i tempi. Capirai che c'è una sostanziale differenza, abnorme. Inoltre manco la considerazione "ha vinto più di tutti, dunque è il più forte di tutti" regge perchè bisogna valutare i contesti in cui il calciatore si esprime per rapportare quanto abbia inciso realmente in quella vittoria, e anche in questo caso tutto è a favore del regista italiano.

Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #91 il: 19 Giugno, 2014, 15:58:34 pm »
I titoli li vincono le squadre, non i calciatori.
Unica eccezione Maradona con l'Argentina nell'86, che ha avuto un peso specifico ben oltre la norma sulle prestazioni di una squadra mediocre.

Pirlo ha fatto il maestro con più squadre, a diversi livelli, e con compagni diversi.
Xavi è stato un motore di una delle squadre più forti degli ultimi anni, ma giocando appunto sempre nello stesso contesto tecnico, tattico, ambientale, etc.

Questa è una differenza sostanziale e determinante che fa pendere la bilancia a favore dell'italiano.

Offline The Maker

• *
« Risposta #92 il: 19 Giugno, 2014, 16:09:18 pm »
Tu hai detto che quel Barcelona, quello di Guardiola era la squadra più forte di tutti tempi e non il Barcelona più forte di tutti i tempi. Capirai che c'è una sostanziale differenza, abnorme. Inoltre manco la considerazione "ha vinto più di tutti, dunque è il più forte di tutti" regge perchè bisogna valutare i contesti in cui il calciatore si esprime per rapportare quanto abbia inciso realmente in quella vittoria, e anche in questo caso tutto è a favore del regista italiano.

la squadra più forte di tutti i tempi nella storia del Barcellona... che per me era sottointeso... ma non in assoluto.

l'equazione "ha vinto più di tutti, dunque è il più forte di tutti" non è da tradursi letterlamente... mi dispiace che forse mi sono fatto capire male... per me scrivere che Xavi è il calciatore che ha vinto più di tutti nella storia del Barcellona equivale a sottolineare che stiamo parlando di un mostro sacro... e lo sottolineavo tanto per farlo presente a chi cercava di sminuirlo con esagerazione.

ti ripeto sono valutazioni diverse... ognuno di noi ha dei set di elementi per fare una valutazione... qualcuno ne tralascia volutamente o non qualcuno, qualcun altro ne aggiunge altri... non sono verità assolute nè la mia, nè di chi sostiene il contrario di me... ma valutazioni soggettive...

per me Xavi è stato lo stratega dei sincronismi di quel Barcellona, il cervello, ne ho apprezzato l'intelligenza tattica... che sia chiaro sono elementi che appartengono anche a Pirlo... ma nel complesso, sarà perchè adoravo la perfezione dei sincronismi di quel Barcellona, la mia valutazione è che Xavi è stato una spanna sopra a Pirlo... e resterò di questo parere, pur considerando Pirlo attaccato a lui (quasi sullo stesso piano)...

ora scusatemi ma tolgo il disturbo su questo topic perchè la prossima volta dovrei riscrivere ancora le stesse cose... ve le rispiarmerò  :asd:
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2014, 16:14:14 pm da The Maker »