mi sai scrivere semplimente quale Barcellona ricordi più forte di quello di Guardiola? è una curiosità mia, magari mi sono perso qualcosa.
Già il Real galactico con Ronaldo, Zidane, Raul, Fernando Hierro (un Dio di giocatore troppo dimenticato qui sopra, ma tanto Piquè è un mostro), Roberto Carlos....
Ma anche il Milan di Sacchi con una linea difensiva che non si vedrà mai più. Se parliamo di Barcellona, ti ricordo che sti signori hanno giocato negli anni settanta con Johan Neskeens, Crujiff. Ma poi tra gli anni ottanta e gli anni novanta, quello con Crujiff in panchina, sti signori giocavano con gente come Guardiola, Hristo Stoichkov (uno del livello tecnico di Cristiano Ronaldo, se non superiore), Romario. Alcuni lo ricordano ancora come Dream Team, ed effettivamente lo era per l'epoca. Lo era anche nella percezione popolare, te lo posso assicurare: sostituirono Romario con Ronaldo, per farti capire.
Davvero, potrò essere un troll, uno che parla terra terra, ma davvero ti invito a ragionare più nel complesso.
Inoltre su Xavi ti sei contraddetto da solo. Pirlo ha vinto quanto lui, e con tutte le squadre dove è stato. E non a caso, Guardiola lo volle all'inizio della sua gestione.
Pirlo è davvero uno che sarà ricordato, è uno dei migliori registi della storia del calcio. Xavi è del livello di un Demetrio Albertini: grande, ma inserito in un contesto favorevolissimo, Albertini imparò da Rijkaard, Xavi da Guardiola.
Però io parlo terra terra, nun m'sta a sentì.