Staff > Brasile 2014
Gruppo D [Costa Rica - Inghilterra - Italia - Uruguay]
calvin:
--- Citazione da: Alemao - 18 Giugno, 2014, 11:23:11 am ---Temo molto la prossima partita dell'Italia. È storia recente e passata che con squadrette come la Costa Rica ci siamo sempre complicati la vita.
--- Termina citazione ---
:sisi: :sisi:
Non è affatto una partita facile e scontata, pur essendo l'Italia comunque favorita.
Hwarang:
Io però credo che l'Italia di quest'anno sia un pò diversa da quelle delle altre, se non altro per la tendenza a puntare sulla tecnica più di ogni altra cosa.
Io credo che l'Italia può vincere con la Costarica se Prandelli fa determinate scelte, puntando su qualche altro calciatore magari capace più di puntare l'uomo, visto che c'aspetta una linea a 5 e una squadra che gioca in contropiede. Cambi che serviranno a far tenere alta la tensione anche a chi a giocato con l'Inghilterra, che non deve pensare di avere il posto da titolare inamovibile, oltre che gestire le energie.
Poi la vittoria della Costarica con l'Uruguay è un campanello d'allarme e tiene alta la tensione, quindi difficilmente verrà snobbato l'avversario.
Genny Fenny:
Siccome Pretelli lo sa bene, schiererà la squadra in formato cannibalismo, con Immobile, Insigne ed altri giocatori di buon appetito.
Tornerà al monolitismo integrale dopo i gironi, anche per una questione di energie.
calvin:
--- Citazione da: Hwarang - 18 Giugno, 2014, 11:33:26 am ---Io però credo che l'Italia di quest'anno sia un pò diversa da quelle delle altre, se non altro per la tendenza a puntare sulla tecnica più di ogni altra cosa.
Il limite che più s'è messo in mostra dell'Italia alla prima uscita è l'incapacità dei difensori di tenere i nani volanti....ora gli inglesi hanno dei gran bei nani volanti, questo è vero, ma se non si pone rimedio al fatto che i brevilinei avversari abbiano almeno 3-4 giocatori tra difesa e centrocampo italiani che se puntati si fanno saltare abbastanza sistematicamente allora tutte le partite saranno un rischio.
Alemao:
--- Citazione da: Boko Haram - 18 Giugno, 2014, 11:35:43 am ---Siccome Pretelli lo sa bene, schiererà la squadra in formato cannibalismo, con Immobile, Insigne ed altri giocatori di buon appetito.
Tornerà al monolitismo integrale dopo i gironi, anche per una questione di energie.
Pare che voglia riconfermare tutto 'o blocco.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa