Vabbè capetiello il mio discorso è che me ne fotto se KK lo vendi perché so che non verranno reinvestiti quei soldi per completare la squadra ma solo per sostituirlo e il resto dei soldi verrebbe messo per fare altro (rinnovi, compensare perdite, ecc). Questo è, né più né meno. Io non lo venderei perché secondo le quei soldi non verrebbero investiti per nuovi giocatori aldilà del suo sostituto, e dai nomi che circolano non mi pare che abbiamo tra le mani dei gran sostituti
Io sono il primo tifoso irrazionale durante i 90'. Al di fuori di quello che accade in campo però ammiro e sposo pienamente il modo di operare di De Laurentiis. Perché è l'unico modo per questa realtà di rimanere ai vertici, perché per dieci anni il modus operandi si è rivelato funzionante, perché antepone il bene societario e la continuità a guadagni rapidi, fuggevoli e distruttivi.
Sono anni che la Roma, l'Inter, il Milan con le loro campagne acquisti devono mangiarci in testa, anni che si aspetta la ricaduta del Napoli nell'oblio. Intanto loro in dieci anni solo figure 'e mmerda, cambi di proprietà, debiti e cuoppi acquistati. Noi costantemente sullo scenario europeo, vittorie e coppe.
Ora si è aperto un nuovo ciclo e bisognerà fare delle considerazioni sul modo di operare della società, se è ancora sostenibile dal punto di vista tecnico ed economico, nel frattempo se una cessione di Koulibaly, Milik e Allan possono garantire buoni sostituti o ottimi non nell'immediato con la possibilità di avere un tesoretto come quello con il quale ci siamo salvati il culo a Gennaio scorso, beh, mi sta bene pure l'all-in sul figlio della guerra di turno.
Poi se devo essere irrazionale allora andiamo di Thiago Silva, chi non intosterebbe.