Autore Topic: Kalidou Koulibaly [Da Genk 6/14 a Chelsea 7/22]  (Letto 312874 volte)  Share 

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #820 il: 23 Settembre, 2014, 10:51:38 am »
Ancora una cosa....qualora albiol e maggio avessero seguito la marcatura (che ovviamente hanno sbagliato a non seguire), non  dimentichiamoci che successivamente avrebbero dovuto comunque compiere un "GESTO TECNICO" migliore di quello di danilo (o eventualmente therau) per evitare che questi segnasse...

non è solo maggio che dovrebbe seguire danilo...è maggio che poi danilo lo deve anche anticipare e se non lo anticipa??? se sbaglia il gesto tecnico?? è poi sempre sua la colpa??
« Ultima modifica: 23 Settembre, 2014, 10:52:55 am da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #821 il: 23 Settembre, 2014, 10:56:54 am »
Quindi Albiol dietro che sta a 2 metri da Therau senza marcare e Maggio che si fuma una canna a bordo campo invece di stare addosso a Danilo, va bene uguale...la colpa è di Koulibaly...
IL problema grosso, in una difesa a zona, è che devi coprire la tua zona ma se non ti fidi dei tuoi compagni di reparto, per non parlare del fato che platealmente nessuno si fida del portiere.
A prescindere dai calci piazzati, la situazione la vedo così:
albiol si sente da un lato come se l'avessero messo a fare da balia ai criaturi e dall'altro sa che il tempo passa e lui di certo non ringiovanisce, figuriamoci fare i leader di una difesa, cosa che non ha mai fatto in carriera e manco da noi l'anno scorso, visto che il leader era reina.
kk vuole fare bella figura, manca di esperienza e vede albiol sul viale del tramonto per cui tenta di apparare tutte le situazioni e spesso è fuori posizione. L'impressione è che voglia fare lui il leader ma gli altri non sono d'accordo.
rafael anche lui vuole fare bella figura ma non ha ancora le palle per prendere la situazione in mano e sente la sfiducia degli altri addosso.
Metteteci che questo trio gioca insieme da 6 partite e che ognuno parla una lingua diversa, mescolate bene ed otterrete una difesa che, finora, è riuscita a prendere goal su TUTTE le occasioni da goal concesse.
Se poi vogliamo allargare il discorso ai terzini....  :maronn:
Paradossalmente, senza l'intervento di kk ci sarebbe stato fuorigioco.....

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #822 il: 23 Settembre, 2014, 10:57:30 am »
non va bene assolutamente....ma quello che VOLETE IGNORARE è che se  albiol  si stia fumando o meno una sigaretta...oppure se stia legando ad una sedia e poi seviziare therau , nulla cambia se quel pallone è allonatanato


insomma ...koulibaly ,sei tu che lasci aperta la porta di casa...maggio e albiol sono tua moglie e tua figlia che hanno lasciato i gioielli sul tavolo....

se ti vengono a rubare i ladri dici ai tuoi cari che è colpa loro che non hanno riposto i gioielli....oppure bastava semplicemente che tu chiudessi la porta???

io ti dico che se fossi stato a Koulibaly non avrei proprio saltato, alla fine ora stavamo a parlare di guallera Albiol che non aveva marcato Thereau, a prescindere dal discorso fuorigioco...parlo tatticamente.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #823 il: 23 Settembre, 2014, 11:06:43 am »
io ti dico che se fossi stato a Koulibaly non avrei proprio saltato, alla fine ora stavamo a parlare di guallera Albiol che non aveva marcato Thereau, a prescindere dal discorso fuorigioco...parlo tatticamente.

sarebbe stato, paradossalmente , molto meglio... :look:

con il suo colpo mette fuori tempo anche maggio....visto che il pallone non sarebbe mai dovuto finire li  (tra i piedi di danilo) dove lo manda koulibaly....

tornando seri...mi domando come facciate a non notare che quella è una banale punizione sulla trequarti....battuta neanche tanto bene....nella quale l'azione pericolosa non sussiste neanche, perchè quella palla 99 volte su 100 è preda dei difensori che spazzano l'area...

« Ultima modifica: 23 Settembre, 2014, 11:07:49 am da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42107
  • Sesso: Maschio
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #824 il: 23 Settembre, 2014, 11:16:51 am »
sarebbe stato, paradossalmente , molto meglio... :look:


Se tenevi Thereau (o quello che taglia al centro indisturbato) al fantacalcio, si  :look:

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #825 il: 23 Settembre, 2014, 11:18:31 am »
Se tenevi Thereau (o quello che taglia al centro indisturbato) al fantacalcio, si  :look:

vuoi vedere che un gesto  tecnico lo può pisciare koulibaly e non therau.... che oltretutto è una merda di mangiabanane ...:look:
« Ultima modifica: 23 Settembre, 2014, 11:19:51 am da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42107
  • Sesso: Maschio
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #826 il: 23 Settembre, 2014, 11:23:56 am »
vuoi vedere che un gesto  tecnico lo può pisciare koulibaly e non therau.... che oltretutto è una merda di mangiabanane ...:look:

In serie A solo Michu non segnerebbe con la porta spalancata davanti a 2 mt dalla linea di porta  :asd:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #827 il: 23 Settembre, 2014, 11:43:02 am »
In serie A solo Michu non segnerebbe con la porta spalancata davanti a 2 mt dalla linea di porta  :asd:

Però farebbe un bel retropassaggio smarcante

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #828 il: 23 Settembre, 2014, 11:46:44 am »
mi domando come facciate a non notare che quella è una banale punizione sulla trequarti....battuta neanche tanto bene....nella quale l'azione pericolosa non sussiste neanche, perchè quella palla 99 volte su 100 è preda dei difensori che spazzano l'area...

ecco quì lo dici stesso tu....una banale punizione ti fa capire quanto i movimenti dei singoli giocatori del reparto difensivo siano sbagliati....una tranquilla punizione e, a prescindere da Koulibaly, tu lasci Therau in area tranquillo e non stai addosso a Danilo...se è a zona allora ognuno deve tenere stretto l'uomo più vicino...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #829 il: 23 Settembre, 2014, 12:00:07 pm »
ecco quì lo dici stesso tu....una banale punizione ti fa capire quanto i movimenti dei singoli giocatori del reparto difensivo siano sbagliati....una tranquilla punizione e, a prescindere da Koulibaly, tu lasci Therau in area tranquillo e non stai addosso a Danilo...se è a zona allora ognuno deve tenere stretto l'uomo più vicino...

sul fatto che il napoli soffra i calci da fermo pensi si sia tutti d'accordo...dagli appennini alle ande...

tuttavia, tu vuoi soffermarti su un dopo (l'errore di marcatura di albiol e maggio, ma il secondo è più assolvibile del primo, poichè maggio è spiazzato dal colpo del compagno) che non sarebbe mai esistito ( non sarebbe mai dovuto esistere!!) se koulibaly avesse respinto quel pallone....come era normale che fosse....come ci si aspetterebbe da un dainelli qualsiasi (ossia un difensore normodotato)

capita, quando c'è questo genere di situazione...che gli esterni difensivi tendano già a salire....(vedendo il compagno che sta per rinviare) sia per ripartire ...sia per lasciare oltre la linea difensiva gli avanti avversari in caso di nuovo passaggio al centro

Personalmente ritengo che ciò che fa koulibaly sia un errore MACROSCOPICO, a maggior ragione del fatto che aveva tutto il tempo per scegliere come posizionarsi e quando saltare. Il ragazzo non arriva da una corsa di 30 metri....e non sta battagliando per conquistare la zona migliore per colpire...sceglie posizione e tempo di salto....sceglie male ( non è la prima volta) e la conseguenza è quel obbrobrio che mette il pallone sui piedi di danilo
« Ultima modifica: 23 Settembre, 2014, 12:08:30 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9216
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #830 il: 23 Settembre, 2014, 13:21:05 pm »
sul fatto che il napoli soffra i calci da fermo pensi si sia tutti d'accordo...dagli appennini alle ande...

tuttavia, tu vuoi soffermarti su un dopo (l'errore di marcatura di albiol e maggio, ma il secondo è più assolvibile del primo, poichè maggio è spiazzato dal colpo del compagno) che non sarebbe mai esistito ( non sarebbe mai dovuto esistere!!) se koulibaly avesse respinto quel pallone....come era normale che fosse....come ci si aspetterebbe da un dainelli qualsiasi (ossia un difensore normodotato)

capita, quando c'è questo genere di situazione...che gli esterni difensivi tendano già a salire....(vedendo il compagno che sta per rinviare) sia per ripartire ...sia per lasciare oltre la linea difensiva gli avanti avversari in caso di nuovo passaggio al centro

Personalmente ritengo che ciò che fa koulibaly sia un errore MACROSCOPICO, a maggior ragione del fatto che aveva tutto il tempo per scegliere come posizionarsi e quando saltare. Il ragazzo non arriva da una corsa di 30 metri....e non sta battagliando per conquistare la zona migliore per colpire...sceglie posizione e tempo di salto....sceglie male ( non è la prima volta) e la conseguenza è quel obbrobrio che mette il pallone sui piedi di danilo

semplicemente, una spiegazione perfetta

ribadisco quanto ho detto: kulibaly è una chiavica nelle palle aree, non ha i tempi giusti per saltare (va a vuoto anche da solo), non sa prendere il tempo al giocatore all'avversario (si fa SEMPRE Anticipare), non sa indirizzare il pallone (vedi gol mancato al chievo e palla gol regalata a danilo)

questa cosa si è vista nell'errore (ancora più grave) in attacco che fece contro il chievo

forse ha problemi alla vista, più semplicemente gli manca un fondamentale che non lo rende idoneo al gioco del pallone ad alti livelli

questo ennesimo errore (dopo il gol preso da pinilla, il gol mancato col chievo e le innumerevoli palle gol regalate al bilbao ma anche al genoa e al chievo stessi) consente di bollarlo come BIDONE, difensore inutile da epurare a giugno

« Ultima modifica: 23 Settembre, 2014, 13:22:51 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #831 il: 23 Settembre, 2014, 13:28:15 pm »
Ha chiaramente ragione Gerardo, di cosa parlate?!

KK ha sbagliato il posizionamento, era troppo avanti e oltretutto è saltato in anticipo, non riuscendo a mettere in corner.
Una deviazione del genere in area diventa una mina vagante e non si puo dare la colpa ad altri in questa circostanza.

Online Red

  • *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Post: 4036
  • Località: Utopia
  • Sesso: Maschio
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #832 il: 23 Settembre, 2014, 13:31:02 pm »
Ha chiaramente ragione Gerardo, di cosa parlate?!

KK ha sbagliato il posizionamento, era troppo avanti e oltretutto è saltato in anticipo, non riuscendo a mettere in corner.
Una deviazione del genere in area diventa una mina vagante e non si puo dare la colpa ad altri in questa circostanza.
Ma almeno ci ha provato... Ha sbagliato nella posizione è anticipo ma ci ha provato... Non come maggio che dorme con la zizzania in bocca.... Io apprezzo chi agisce anche sbagliando a chi nn agisce proprio

Qualis vir, talis oratio

Distruggere fa parte del processo creativo

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:R: Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #833 il: 23 Settembre, 2014, 13:37:22 pm »
Ma almeno ci ha provato... Ha sbagliato nella posizione è anticipo ma ci ha provato... Non come maggio che dorme con la zizzania in bocca.... Io apprezzo chi agisce anche sbagliando a chi nn agisce proprio

Qualis vir, talis oratio

Dai, seriamente, che discorso è?

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9216
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #834 il: 23 Settembre, 2014, 14:40:04 pm »
Ma almeno ci ha provato... Ha sbagliato nella posizione è anticipo ma ci ha provato... Non come maggio che dorme con la zizzania in bocca.... Io apprezzo chi agisce anche sbagliando a chi nn agisce proprio

Qualis vir, talis oratio

ma che spiegazione è? :asd:

ci ha provato? quindi, se uno fa un retropassaggio al portiere e se lo fa intercettare dall'avversario che poi segna (uso aronica quando si vendette la partita col torino), possiamo dire che è colpa del portiere che non è uscito a valangone, visto che aronica almeno ci ha provato a tenere il possesso del pallone?

kulibaly sbaglia senza alcuna giustificazione, era SOLO e ha pisciato tutto semplicemente perchè non è capace sulle palle alte, come ha dimostrato in più occasioni

il suo credito è finito, purtroppo: è una mina vagante, ogni pallone alto che arriverà in area sarà un pericolo enorme

teniamoci pronti, perchè questo suo punto debole, oramai, lo conosceranno tutti i calciatori/allenatore di serie A che dovremo affrontare
« Ultima modifica: 23 Settembre, 2014, 14:41:29 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #835 il: 23 Settembre, 2014, 14:40:17 pm »
per me sbagliano entrambi ma a livelli diversi, Koulobello fa una pisciata vera e proprio, tipo una svirgolata o una steccata. Chi doveva seguire Danilo fa un errore tecnico, in quanto non segue l'azione e non marca a dovere.
Ergo, un'accoppiata di merde.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #836 il: 23 Settembre, 2014, 14:43:18 pm »
per me sbagliano entrambi ma a livelli diversi, Koulobello fa una pisciata vera e proprio, tipo una svirgolata o una steccata. Chi doveva seguire Danilo fa un errore tecnico, in quanto non segue l'azione e non marca a dovere.
Ergo, un'accoppiata di merde.
Più che altro una quadriglia, o glie la vuoi fare buona a due tra albiol, maggio e rafael? :asd:

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #837 il: 23 Settembre, 2014, 14:45:36 pm »
Più che altro una quadriglia, o glie la vuoi fare buona a due tra albiol, maggio e rafael? :asd:
no figurati, non ho prestato tanta attenzione ai replay, ho visto solo il gol in diretta quindi non so manco chi ci doveva stare su danilo.
In ogni caso gli artefici in questo caso sono queste 2 persone.

Offline Antonio Scannagatti

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 2705
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #838 il: 23 Settembre, 2014, 14:47:09 pm »
I 4 difensori seguono una direttiva precisa, si piombano giusto all'altezza della linea dell'area piccola perfettamente coordinati ed in linea.

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #839 il: 23 Settembre, 2014, 15:33:55 pm »
vabbuò ragazzi qua la colpa la possiamo dare pure a Rafael o a Inler, che era seduto in panchina, ma la questione è semplice, e mi dispiace anche perché fino a quel momento aveva giocato bene: Koulibaly ha fatto una ciucciata, cioè nemmeno alla scuola calcio si commettono questi errori. Poi possiamo dare la colpa a Maggio, Albiol, etc.