Autore Topic: Kalidou Koulibaly [Da Genk 6/14 a Chelsea 7/22]  (Letto 311311 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #640 il: 05 Settembre, 2014, 15:59:34 pm »
Ma infatti, il principio della zona è che non hai l'uomo fisso, ma occupi una porzione di campo, quindi Maggio se aveva quella porzione doveva stare comunque posizionato da quelle parti (poi puoi perdertelo lo stesso). Invece lui si è perso proprio l'uomo...
Si però diciamo pure che il "blocco" di Britos non lo ha agevolato  :look:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28145
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #641 il: 05 Settembre, 2014, 18:39:28 pm »
Britos in quel caso par o cazzo. Perchè non potete pensare che un giocatore in mezzo al campo sa fare solo quello che gli chiede l'allenatore. Che gesucristo, vuò verè che sta succerenn? Hai visto che quel chitebbivo sta da solo, ci stiamo giocando la qualificazione, vuttat a caprone su di lui, infastidiscilo.
No invece, aggrappiamoci al nostro difensore da marcare, casomai tengo a cuscienza apposto.


Ci manca proprio il difensore che tiene queste capacità, che risolve le pecche dei pipponi come Maggio.

 :maronn: non ci posso pensare , noi ci siamo tenuti Britos
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #642 il: 05 Settembre, 2014, 19:20:06 pm »
Britos in quel caso par o cazzo. Perchè non potete pensare che un giocatore in mezzo al campo sa fare solo quello che gli chiede l'allenatore. Che gesucristo, vuò verè che sta succerenn? Hai visto che quel chitebbivo sta da solo, ci stiamo giocando la qualificazione, vuttat a caprone su di lui, infastidiscilo.
No invece, aggrappiamoci al nostro difensore da marcare, casomai tengo a cuscienza apposto.


Ci manca proprio il difensore che tiene queste capacità, che risolve le pecche dei pipponi come Maggio.

 :maronn: non ci posso pensare , noi ci siamo tenuti Britos

dai questo è l'ultimo anno, per il prossimo ci siamo già prenotati Glik, il macellaio di Torino... :look:

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #643 il: 05 Settembre, 2014, 19:21:28 pm »
a fifa è il difensore centrale più forte del gioco e di sempre :asd:
A me par una puzza  :look:

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #644 il: 06 Settembre, 2014, 00:37:35 am »
Ma infatti, il principio della zona è che non hai l'uomo fisso, ma occupi una porzione di campo, quindi Maggio se aveva quella porzione doveva stare comunque posizionato da quelle parti (poi puoi perdertelo lo stesso). Invece lui si è perso proprio l'uomo...

Maggio è da censura spesso e volentieri, specialmente sulle palle ferme.
Il gol dell'1 a 1 di Aduriz a Bilbao è colpa sua che si infrange su la coppia Laporte - Britos invece di seguire sin da subito l'attaccante che si muove a ricciolo per liberarsi sul secondo palo. Tra l'altro il movimento dell'attaccante è fatto con tempo e spazio ottimi per il recupero del suo marcatore, mentre lui resta fermo e si accorge solo poi d'aver perso Aduriz.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28145
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #645 il: 06 Settembre, 2014, 01:42:49 am »
dai questo è l'ultimo anno, per il prossimo ci siamo già prenotati Glik, il macellaio di Torino... :look:

Eh, per lo meno serve a qualcosa.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #646 il: 06 Settembre, 2014, 11:49:29 am »
Maggio è da censura spesso e volentieri, specialmente sulle palle ferme.
Il gol dell'1 a 1 di Aduriz a Bilbao è colpa sua che si infrange su la coppia Laporte - Britos invece di seguire sin da subito l'attaccante che si muove a ricciolo per liberarsi sul secondo palo. Tra l'altro il movimento dell'attaccante è fatto con tempo e spazio ottimi per il recupero del suo marcatore, mentre lui resta fermo e si accorge solo poi d'aver perso Aduriz.

infatti paradossalmente sarebbe stato più facile marcarlo a zona....il tutto nasce perchè Maggio sul calcio d'angolo non capisce dove cazzo è Aduriz....e qui si può immaginare che l'allenatore del Bilbao a studiato le marcature da calcio d'angolo del Napoli e a fatto partire da dietro Aduriz o qualcosa del genere....
« Ultima modifica: 06 Settembre, 2014, 11:52:53 am da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #647 il: 06 Settembre, 2014, 13:25:50 pm »
infatti paradossalmente sarebbe stato più facile marcarlo a zona....il tutto nasce perchè Maggio sul calcio d'angolo non capisce dove cazzo è Aduriz....e qui si può immaginare che l'allenatore del Bilbao a studiato le marcature da calcio d'angolo del Napoli e a fatto partire da dietro Aduriz o qualcosa del genere....

Frè secondo me su quel calcio d'angolo si è capita la dimensione difensiva del giocatore.
E' inconcepibile che devi marcare il principale giocatore della squadra avversaria sul gioco aereo e te lo perdi in un modo così stupido.

Che se poi rivediamo tutti i calci piazzati tra Bilbao e Genoa, si vede come le marcature in fase statica sono veramente ottime. Però poi quando entra in gioco il QI calcistico del giocatore, tutto va a puttane.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #648 il: 06 Settembre, 2014, 14:20:52 pm »
Se proprio devo trovargli un difetto direi la ragazza ciardona....
:look:

Offline duracell

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 5088
  • pochooo pochooo!
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #649 il: 08 Settembre, 2014, 13:15:45 pm »
Ha l'anticipo ma pecca in marcatura

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #650 il: 08 Settembre, 2014, 13:17:01 pm »
infatti paradossalmente sarebbe stato più facile marcarlo a zona....il tutto nasce perchè Maggio sul calcio d'angolo non capisce dove cazzo è Aduriz....e qui si può immaginare che l'allenatore del Bilbao a studiato le marcature da calcio d'angolo del Napoli e a fatto partire da dietro Aduriz o qualcosa del genere....

se si marcava a zona, da quel lato ci sarebbe stato Britos. Non so se avremmo preso comunque gol, visto ca stu catrame è cesso pure di testa... :look:

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #651 il: 09 Settembre, 2014, 15:10:10 pm »
se si marcava a zona, da quel lato ci sarebbe stato Britos. Non so se avremmo preso comunque gol, visto ca stu catrame è cesso pure di testa... :look:
Cmq DioBrà su questo non puoi fare più il democristiano per paura di limoni, ormai ti sei sbilanciato, ho le prove!  :contract:
Ora si uomo e peparati ad abbracciare il tuo destino seguendo il  "Callejon style" della passata stagione.  :look:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #652 il: 09 Settembre, 2014, 19:05:24 pm »
Cmq DioBrà su questo non puoi fare più il democristiano per paura di limoni, ormai ti sei sbilanciato, ho le prove!  :contract:
Ora si uomo e peparati ad abbracciare il tuo destino seguendo il  "Callejon style" della passata stagione.  :look:

ma su chi? Su Britos? E mi dovrei mangiare i limoni su Britos?? :scratch:

Se parli di Kouly non mi pare di averne parlato male, anzi, ho detto che le potenzialità le ha, ma per mo fargli fare il titolare è na responsabilità ruoss, visto che ha bisogno davvero di fare esperienza. Come ho detto io e chi del forum usa il cervello prima di scrivere, andava affiancato da un titolare di livello con cui fare turn over, cedendo il cesso uruguagio...

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #653 il: 09 Settembre, 2014, 23:23:14 pm »
ma su chi? Su Britos? E mi dovrei mangiare i limoni su Britos?? :scratch:

Se parli di Kouly non mi pare di averne parlato male, anzi, ho detto che le potenzialità le ha, ma per mo fargli fare il titolare è na responsabilità ruoss, visto che ha bisogno davvero di fare esperienza. Come ho detto io e chi del forum usa il cervello prima di scrivere, andava affiancato da un titolare di livello con cui fare turn over, cedendo il cesso uruguagio...
Che c'entra Britos?   :scratch:
Per quanto riguarda Kouly e il tuo "non averne mai parlato male", ti faccio un test :
Chi utente ha scritto questo(e altro), nel topic della partita contro il Genoa?
"No ma veramente pensareche Izzo è proprio al Genoa e ci siamo presi a sto tizio che NON sa giocare, perché non sa giocare a pallone, i passaggi e rinvii sono una cosa ca manco Aronica..."
L'indizio nun tò voglie rà, e a n'duvinà tu... :look:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #654 il: 10 Settembre, 2014, 01:38:11 am »
Che c'entra Britos?   :scratch:
Per quanto riguarda Kouly e il tuo "non averne mai parlato male", ti faccio un test :
Chi utente ha scritto questo(e altro), nel topic della partita contro il Genoa?
"No ma veramente pensareche Izzo è proprio al Genoa e ci siamo presi a sto tizio che NON sa giocare, perché non sa giocare a pallone, i passaggi e rinvii sono una cosa ca manco Aronica..."
L'indizio nun tò voglie rà, e a n'duvinà tu... :look:

E ribadisco che tecnicamente è grezzo e in quei frangenti mi ha fatto incazzare non poco, visto che era un commento durante la partita col Genoa. Ha fisico, corsa ed è pure rapido, ma tatticamente e tecnicamente deve mettersi sotto a lavorare. La qual cosa la si può fare solo se gli affianchi uno bravo che lo faccia giocare tranquillo e crescere.

Poi se tu mi vuoi dire che i rinvii ad capocchiam ed i passaggi sbilenchi indichino uno che da del tu al pallone, alzo le mani (ma non mi stupirei nemmeno, visto ca tu di pallone capisci quanto wendell di cricket e quindi ti credevi ca tenevm Thuram dopo le partitelle estive)...
« Ultima modifica: 10 Settembre, 2014, 01:41:20 am da DioBrando »

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #655 il: 10 Settembre, 2014, 10:26:59 am »
E ribadisco che tecnicamente è grezzo e in quei frangenti mi ha fatto incazzare non poco, visto che era un commento durante la partita col Genoa. Ha fisico, corsa ed è pure rapido, ma tatticamente e tecnicamente deve mettersi sotto a lavorare. La qual cosa la si può fare solo se gli affianchi uno bravo che lo faccia giocare tranquillo e crescere.

Poi se tu mi vuoi dire che i rinvii ad capocchiam ed i passaggi sbilenchi indichino uno che da del tu al pallone, alzo le mani (ma non mi stupirei nemmeno, visto ca tu di pallone capisci quanto wendell di cricket e quindi ti credevi ca tenevm Thuram dopo le partitelle estive)...
Si ma è meglio Izzo  :sbav:

Cmq tu e Mazzarri vi giocate il titolo di essere umano più nfrevaiuolo del pianeta  :rotfl:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #656 il: 10 Settembre, 2014, 11:13:39 am »
Si ma è meglio Izzo  :sbav:

Cmq tu e Mazzarri vi giocate il titolo di essere umano più nfrevaiuolo del pianeta  :rotfl:

Per essere un prodotto del nostro vivaio se devo prendere uno da sgrezzare dall'estero, di sicuro provo lui, e investo in un settore dove sembra non avessimo una lira da mettere, come il centrocampo...

In ogni caso non mi infrevo, almeno non per te, mi spiace che tu ti creda in grado di farlo, l'unico ca ci riesce è il Dosto e purtroppo ne devi mangiare di biada per arrivare al suo livello, più o meno come Kouly per diventare affidabile.

PS dirti che capisci di calcio come wendell di cricket non è un'infrevata, ma un'amara costatazione dopo tutte le strunzate che hai scritto da quando stai qua, tra giudizi sballati, pronostici ad cazzum, previsioni di mercato e commenti (sic!) sulla gestione della società...
« Ultima modifica: 10 Settembre, 2014, 11:17:13 am da DioBrando »

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #657 il: 10 Settembre, 2014, 12:10:32 pm »
Per essere un prodotto del nostro vivaio se devo prendere uno da sgrezzare dall'estero, di sicuro provo lui, e investo in un settore dove sembra non avessimo una lira da mettere, come il centrocampo...

In ogni caso non mi infrevo, almeno non per te, mi spiace che tu ti creda in grado di farlo, l'unico ca ci riesce è il Dosto e purtroppo ne devi mangiare di biada per arrivare al suo livello, più o meno come Kouly per diventare affidabile.

PS dirti che capisci di calcio come wendell di cricket non è un'infrevata, ma un'amara costatazione dopo tutte le strunzate che hai scritto da quando stai qua, tra giudizi sballati, pronostici ad cazzum, previsioni di mercato e commenti (sic!) sulla gestione della società...
La cosa commovente degli infrevaiuoli senza autoironia è l'impegno che ci mettono per farcelo sapere senza lasciarci alcun dubbio. :sisi:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: 26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #658 il: 10 Settembre, 2014, 12:25:43 pm »
Da quello che so, Izzo lo volevano sbolognare di nuovo in B al Pescara e quest'anno non vedrà il campo manco per il cazzo.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28145
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #659 il: 10 Settembre, 2014, 15:14:11 pm »
Si, vabbè ma intanto gioca in serie A. Come pure Sepe, il portiere dell'Empoli.

Mò non dico che cambiava qualcosa con Pepe e Izzo in squadra, ma erano due prodotti del vivaio, che non occupano spazio nella lista UEFA e non li avevi pagati. Se Sepe fa il titolare nell'Empoli non poteva fare il terzo portiere a Napoli? Se Izzo fa la riserva della riserva a Genoa non lo poteva fare anche a Napoli?  Boh, io vedo che Britos è una chiavica conclamata, perchè non possiamo puntare su 'sti ragazzi ??
Anche in passato abbiamo preferito DOSSENA a Vitale oppure DONADEL a Maiello. Gente che potevamo valorizzare e invece ci siamo tenuti giocatori che ad oggi sono svincolati e abbiamo dovuto sudare per toglierceli dal cazzo.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]