Autore Topic: Kalidou Koulibaly [Da Genk 6/14 a Chelsea 7/22]  (Letto 311217 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #600 il: 01 Settembre, 2014, 14:28:01 pm »
veramente sui piazzati marchiamo a uomo, per esempio, ma vabbè... In ogni caso io non lo sto crocifiggendo, ma assolutamente, visto che ritengo anche io abbia potenziale. Ma non possiamo dire che è la soluzione in difesa. Fra due anni forse sarà, come Bonucci, una sicurezza (dubito con i piedi, quello non credo possa migliorare particolarmente), ora andava aiutato affiancandogli uno più forte di Albiol (che serviva pure ad Albiol)...

No a zona ho letto le dihiarazioni di Benitez pochi giorni fa......ha proprio detto che su i calci pazzati marchiamo a zona che così fece il record di meno gol subiti da calcio piazzato al liverpool solo che molti giocatori nostri sono un pò troppo basi per farlo bene ma che ci sta lavarondo e con David Lopez e Michu spera di migliorare...per quello che riguarda i piedi a me sembra buono per un difensore e pure perfettamente ambidestro che per un difensore è un bonus non da poco...
« Ultima modifica: 01 Settembre, 2014, 14:29:56 pm da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #601 il: 01 Settembre, 2014, 14:49:21 pm »
La marcatura è palesemente a zona, altrochè.
KK sceglie di mettersi davanti a Pinilla per anticiparlo, salta anche con il tempo giusto ma non indietreggia quei 40 cm necessari ad andare sul pallone.

Vi invito a leggere l'analisi tattica della partita qui, vi spiega un bel po' di cose: http://napolioutsider.wordpress.com/2014/09/01/analisi-tattica-napoli-genoa/
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #602 il: 01 Settembre, 2014, 15:40:50 pm »
La marcatura è palesemente a zona, altrochè.
KK sceglie di mettersi davanti a Pinilla per anticiparlo, salta anche con il tempo giusto ma non indietreggia quei 40 cm necessari ad andare sul pallone.

Vi invito a leggere l'analisi tattica della partita qui, vi spiega un bel po' di cose: http://napolioutsider.wordpress.com/2014/09/01/analisi-tattica-napoli-genoa/


Interessante ma il giudizio su la partita di jorginho è un pò troppo duro anche se in parte vero....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #603 il: 01 Settembre, 2014, 21:27:49 pm »
No a zona ho letto le dihiarazioni di Benitez pochi giorni fa......ha proprio detto che su i calci pazzati marchiamo a zona che così fece il record di meno gol subiti da calcio piazzato al liverpool solo che molti giocatori nostri sono un pò troppo basi per farlo bene ma che ci sta lavarondo e con David Lopez e Michu spera di migliorare...per quello che riguarda i piedi a me sembra buono per un difensore e pure perfettamente ambidestro che per un difensore è un bonus non da poco...

Freddo, se marcavamo a zona, come dici tu, i gol di Bilbao non li vedevi... :asd:

Che poi mi pare lo abbia detto lo stesso Benitez che sui piazzati finora amm marcato a uomo...
« Ultima modifica: 01 Settembre, 2014, 21:30:18 pm da DioBrando »

SpamMattia

Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #604 il: 01 Settembre, 2014, 21:30:32 pm »
Sarà meglio che ti dimostri il nuovo tiago silva lol

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #605 il: 01 Settembre, 2014, 22:00:11 pm »
Vi invito a leggere l'analisi tattica della partita qui, vi spiega un bel po' di cose: http://napolioutsider.wordpress.com/2014/09/01/analisi-tattica-napoli-genoa/

Chi è l'autore di questo articolo? E' stato effettivamente interessante.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #606 il: 01 Settembre, 2014, 23:04:54 pm »
mi ricorda molto santacroce  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #607 il: 01 Settembre, 2014, 23:07:51 pm »
mi ricorda molto santacroce  :look:

Io volevo essere ottimista dicendo Juan Jesus, ma effettivamente pure io sento vicino l'incubo Santacroce :look:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline forzanapoli92

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 4400
  • Sesso: Maschio
R: 26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #608 il: 01 Settembre, 2014, 23:53:39 pm »
A me questo coso nero mi ispira fiducia per il futuro. :look:

È indisciplinato tatticamente e arruffone tecnicamente, ma è uno che riesce a stare sul pezzo anche dopo aver fatto cagate pazzesche grosse quante quelle di un cavallo, ha indubbiamente nu Dio e fisico, è giovane e si farà. (Cit. Gennaro D'Auria)
Sempre che Benny decide di prenderselo da parte ad insegnargli a vivere e a pensare da Caucasico.

Non sono razzista, ma stasera stong stuort, manco a Rosati siamo stati capici di regalare! :maronn:
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #609 il: 01 Settembre, 2014, 23:56:11 pm »
se fa la stagione come fece santacroce i primi sei mesi (ronaldinho nun ha tuccat na pall! cit.) forse accocchiamo qualcosa.

Sperando che poi non prosegue la carriera come il negretto italo brasiliano.

Offline FraGonzo

  • *
  • Registrazione: Nov 2011
  • Post: 225
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #610 il: 02 Settembre, 2014, 12:49:44 pm »
Ragazzi, dico la mia su questo giocatore.

Dopo aver letto le critiche (in particolare del Mattino) mi sono andato a rivedere la partita, e davvero non capisco come non si possa considerare KK il migliore in campo.

L'errore c'è stato ed è grave, ma rientra molto in un discorso tattico per quanto mi riguarda, legato ai soliti problemi dell'applicazione della zona quando c'è il terzino sinistro in mezzo. Per me, Albiol dal suo lato è parecchio più coperto ed aiutato perché Maggio su quei movimenti per me è molto forte (ed anche lui ha giocato benissimo).

Detto questo, KK ha giocato una partita (in particolare un secondo tempo) mostruosa. In area è stato IMPECCABILE ed altrove onnipresente, coprendo una superficie di campo vastissima, recuperando puntualmente sull'attaccante dopo essere stato puntato (e qualche volta saltato), strappando con denti e classe dei break a centrocampo difficilissimi, in generale contenendo quasi da solo l'attacco genoano che (spesso per colpa di Jorginho che perdeva palla :certo:) saliva rapidamente in contropiede.

Per me sarà il miglior giocatore del Napoli di quest'anno insieme ad Higuain.
« Ultima modifica: 02 Settembre, 2014, 12:59:40 pm da FraGonzo »

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #611 il: 02 Settembre, 2014, 13:58:28 pm »
Quoto
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline sipenze

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 3918
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #612 il: 02 Settembre, 2014, 14:02:55 pm »
anche per me ha fatto una buona gara sopratutto nel secondo tempo....
resta la pecca del goal e il fatto che ha fatto prendere di testa 3-4 palloni a pinilla, nn un gigante...
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #613 il: 02 Settembre, 2014, 14:43:47 pm »
Interessante ma il giudizio su la partita di jorginho è un pò troppo duro anche se in parte vero....

Si, ma le aspettative sul ragazzo sono alte perchè ha spesso dimostrato qualità troppo interessanti per giocare come a Genova.


Chi è l'autore di questo articolo? E' stato effettivamente interessante.

Ti rimando all'account Twitter del blog: https://twitter.com/NapoliOutsider
E' nato da poco ma ha già scritto articoli molto interessanti, soprattutto sul piano economico del Napoli.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #614 il: 03 Settembre, 2014, 05:16:09 am »


L'errore c'è stato ed è grave, ma rientra molto in un discorso tattico per quanto mi riguarda, legato ai soliti problemi dell'applicazione della zona quando c'è il terzino sinistro in mezzo. Per me, Albiol dal suo lato è parecchio più coperto ed aiutato perché Maggio su quei movimenti per me è molto forte (ed anche lui ha giocato benissimo).




allora...c'è un cross in area...lui è mal posizionato rispetto all'uomo che deve prendere...in area ci sono lui ,zuniga....e i 2 genoani..

ora...già in partenza è messo male perchè è a 2 metri in area di rigore dal calciatore che dovrebbe marcare...poi salta fuori tempo perchè prende male le misure....perchè parte da una posizione iniziale errata....

poi stare a zona....a uomo...in area si marca, e si marca da vicino....
mettiamola cosi , parliamo di modulo a zona, pinilla era nella zona di competenza di koulibaly, e il nostro non è stato bravo a difendere la sua zona, perchè si era posizionato male e non ha letto bene il movimento del genoano

su questo fu simpatico zeman, (e prima di lui sacchi)....marcare a zona non vuol dire non marcare (cit.)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
R: 26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #615 il: 03 Settembre, 2014, 08:42:26 am »
Per me errore sul gol, errore su un angolo in cui manco salta e pinilla la mette fuori, un altro colpo di testa prima lasciato tranquillamente, sulla prima parata di Rafael. Nel secondo tempo straordinario ma in un'occasione saltato davvero ingenuamente, ha recuperato ma anche per demerito di Perotti. Il tutto condito da qualche buono spunto in impostazione, ma anche numerosi errori, di cui uno grave nel primo tempo che ha regalato una pericolosa ripartenza. Luci e ombre dunque, dire che ha giocato benissimo è da fanatici...
« Ultima modifica: 03 Settembre, 2014, 08:45:56 am da enricocaruso »

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: 26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #616 il: 03 Settembre, 2014, 09:21:31 am »
Al di là dell'errore di Koulibaly, quello che mi ha fatto incazzare è stato il fatto che l'azione del goal è cominciata con un fallo su Maggio che invece di bloccare il calcio di punizione o recuperare posizione (il cross di Marchese veniva dalla destra) ha perso tempo in maniera stupida e inutile. Bisogna essere furbi cazzo!

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #617 il: 03 Settembre, 2014, 12:36:21 pm »
allora...c'è un cross in area...lui è mal posizionato rispetto all'uomo che deve prendere...in area ci sono lui ,zuniga....e i 2 genoani..

ora...già in partenza è messo male perchè è a 2 metri in area di rigore dal calciatore che dovrebbe marcare...poi salta fuori tempo perchè prende male le misure....perchè parte da una posizione iniziale errata....

poi stare a zona....a uomo...in area si marca, e si marca da vicino....
mettiamola cosi , parliamo di modulo a zona, pinilla era nella zona di competenza di koulibaly, e il nostro non è stato bravo a difendere la sua zona, perchè si era posizionato male e non ha letto bene il movimento del genoano

su questo fu simpatico zeman, (e prima di lui sacchi)....marcare a zona non vuol dire non marcare (cit.)

Io comunque sul gol un 40% delle colpe le do a Callejon/Maggio. Marchese la ha avuto tutto il tempo di prendere la palla, alzare la testa, mirare e crossare senza alcun accenno di pressione. Speso ci chiavano questi cazzo di cross perchè la nostra pressione a volte fa ridere.

rickyrich91

Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #618 il: 03 Settembre, 2014, 12:57:55 pm »
sto ragazzo non ha idea di cosa sia la marcatura e per un difensore dovrebbe essere una cosa abbastanza grave.....

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #619 il: 03 Settembre, 2014, 13:27:21 pm »
allora...c'è un cross in area...lui è mal posizionato rispetto all'uomo che deve prendere...in area ci sono lui ,zuniga....e i 2 genoani..

ora...già in partenza è messo male perchè è a 2 metri in area di rigore dal calciatore che dovrebbe marcare...poi salta fuori tempo perchè prende male le misure....perchè parte da una posizione iniziale errata....

poi stare a zona....a uomo...in area si marca, e si marca da vicino....
mettiamola cosi , parliamo di modulo a zona, pinilla era nella zona di competenza di koulibaly, e il nostro non è stato bravo a difendere la sua zona, perchè si era posizionato male e non ha letto bene il movimento del genoano

su questo fu simpatico zeman, (e prima di lui sacchi)....marcare a zona non vuol dire non marcare (cit.)

Che però in area si marca da vicino su palla attiva (su azione dinamica) non è del tutto vero.
Lo fai se marchi ad uomo, se il tuo allenatore ti dice ''prenditi Tizio e non staccarti da dosso''. Senò in area marchi a zona, copri l'uscita del portiere eccetera eccetera.

Koulibaly ha Pinilla nel suo raggio visivo prima del cross, ce l'ha ad 1 metro di distanza alla sua sinistra.
Lui fa una scelta, invece di poggiarsi su di lui e tentare di ''contrastarlo'' sul gioco aereo, pensa di mettersi davanti a lui per anticiparlo nel salto. Salta tanto e con i tempi giusti, ma purtroppo salta con 30 centrimetri d'errore rispetto alla posizione giusta.

E' una questione di scelta sbagliata, per me il piano tattico è relativo.
Ma comunque nulla di grave, tutto su cui si può lavorare.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.