Autore Topic: Elezioni Europee 2014  (Letto 72404 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #820 il: 29 Maggio, 2014, 12:34:24 pm »
Pure la grecia si è "salvata" :asd:

Allora, dato che stiamo virando verso una dialettica da Porta a Porta, ti spiego.

Se c'è una crisi speculativa sui titoli di stato, tale da rendere il tasso di rendimento insostenibile, lo stato e la banca centrale sul na cos pò ffà: acquistare quanto più possibile, nel minor tempo possibile.

Con la lira, nel 2011, ciò avrebbe rappresentato una catastrofe, si sarebbe bruciata una quantità incredibile di liquidità, restringendola a livelli impressionanti. Gli effetti su tasso d'interesse, credito e depositi già te l'agg spiegat 3 volte. Successe pure nel 1993, del resto, o quasi.

Solo che nel 1993 fu fatta la più grande patrimoniale della storia. Prelievo forzoso sui conti correnti, non so se mi spiego. Ci fu una fuga di capitali, per questo motivo, allucinante.

L'euro ti permette di far fronte a queste crisi speculative, senza conseguenze catastrofiche per la moneta stessa.

Con la buonanima della Dracma, i greci facevano una fine pure peggiore degli argentini nel 2001. Tasso di rendimento sui titoli al 18%, hai presente?

Abbozzo qualche conseguenza:    livello dei prezzi allucinante, smantellamento dell'apparato statale, privatizzazioni con la pala, prelievi forzosi anche del 10-15 % sui conti correnti, fine totale dello stato sociale. Ti posso assicurare, cose ben peggiori di quelle che attualmente stanno vivendo.

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Elezioni Europee 2014
« Risposta #821 il: 29 Maggio, 2014, 12:41:00 pm »
Io trovo commovente l'ingenuità degli europeisti, almeno quanto quella di coloro che contano di risolvere i problemi produttivi del paese con la svalutazione competitiva della lira (?), che è un po' come andare miezz a na uerra cu na mazza e scopa.
Non ho molta voglia di scrivere di queste cose perché mi avviliscono, però sono d'accordo con molte delle cose dette da Diego il catastrocomplottista di cori capocchia.  :sad: :look:
ma lo sapevi che negli ultimi mesi/anni (e comunque DOPO che mi azzeccai con lui  :contract:)ha scalato la classifica degli opinion leader /ideologi del m5s?  :asd:
questo è uscito il giorno prima delle elezioni  :look:
Spoiler

ovviamente rispetto a chillu Becchi è Einstein  :asd:
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2014, 12:52:47 pm da Vino a Tavola »

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Re:R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #822 il: 29 Maggio, 2014, 12:46:47 pm »
Allora, dato che stiamo virando verso una dialettica da Porta a Porta, ti spiego.

Se c'è una crisi speculativa sui titoli di stato, tale da rendere il tasso di rendimento insostenibile, lo stato e la banca centrale sul na cos pò ffà: acquistare quanto più possibile, nel minor tempo possibile.

Con la lira, nel 2011, ciò avrebbe rappresentato una catastrofe, si sarebbe bruciata una quantità incredibile di liquidità, restringendola a livelli impressionanti. Gli effetti su tasso d'interesse, credito e depositi già te l'agg spiegat 3 volte. Successe pure nel 1993, del resto, o quasi.

Solo che nel 1993 fu fatta la più grande patrimoniale della storia. Prelievo forzoso sui conti correnti, non so se mi spiego. Ci fu una fuga di capitali, per questo motivo, allucinante.

L'euro ti permette di far fronte a queste crisi speculative, senza conseguenze catastrofiche per la moneta stessa.

Con la buonanima della Dracma, i greci facevano una fine pure peggiore degli argentini nel 2001. Tasso di rendimento sui titoli al 18%, hai presente?

Abbozzo qualche conseguenza:    livello dei prezzi allucinante, smantellamento dell'apparato statale, privatizzazioni con la pala, prelievi forzosi anche del 10-15 % sui conti correnti, fine totale dello stato sociale. Ti posso assicurare, cose ben peggiori di quelle che attualmente stanno vivendo.
Tralaltro giusto un anno prima c'era stata una signora svalutazione "competitiva"......

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Re:R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #823 il: 29 Maggio, 2014, 14:04:14 pm »
Tralaltro giusto un anno prima c'era stata una signora svalutazione "competitiva"......

I broker e gli analisti annusarono che c'era qualcosa da recuperare in termini di Pil, giocando su turismo e settore cantieristico navale. Solvibilità già ridotta, e la frittata è fatta.

Certa gente che parla in televisione e pontifica davvero non riesce a capire che co ste cose si scherza col fuoco, ma chi se ne fott, l'importante è che ti voti la vicchiarella veneta ignorante che sap sul iastemmà sull'euro e rimpiangere la lira.

La classica chiagnuta italica, semp a stessa cos.
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2014, 14:05:24 pm da nickwire »

Alemao

« Risposta #824 il: 29 Maggio, 2014, 16:44:03 pm »
Interessante constatare nuovamente come i parlamentari grillini contino eufemisticamente come una ceppa di minchia. Grillo che decide in autonomia di incontrare e stringere accordi con Farage, senza nemmeno consultare non dico gli eletti in Parlamento, ma il "democratico web", non fa altro che confermare questa tesi. Ridicoli a dir poco.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #825 il: 29 Maggio, 2014, 17:59:18 pm »
Interessante constatare nuovamente come i parlamentari grillini contino eufemisticamente come una ceppa di minchia. Grillo che decide in autonomia di incontrare e stringere accordi con Farage, senza nemmeno consultare non dico gli eletti in Parlamento, ma il "democratico web", non fa altro che confermare questa tesi. Ridicoli a dir poco.
Onestamente quello che mi fa più riflettere è che grillo ha preso il posto di berlusconi come fumo negli da buttare negli occhi al Partito Democristiano per i suoi elettori.
Con la piccola differenza che grillo non ha mai governato.... :asd:

Alemao

« Risposta #826 il: 29 Maggio, 2014, 18:33:40 pm »
Onestamente quello che mi fa più riflettere è che grillo ha preso il posto di berlusconi come fumo negli da buttare negli occhi al Partito Democristiano per i suoi elettori.
Con la piccola differenza che grillo non ha mai governato.... :asd:

E mai ha avuto intenzione di farlo, né lo farà se ancora non si era capito, ma questo è un dettaglio. Mo' giustamente dicono di non aver mai perso; che non è successo niente di che. Risate.
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2014, 18:35:07 pm da Alemao »

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #827 il: 29 Maggio, 2014, 18:37:21 pm »
E mai ha avuto intenzione di farlo, né lo farà se ancora non si era capito, ma questo è un dettaglio. Mo' giustamente dicono di non aver mai perso; che non è successo niente di che. Risate.
Posso capire l'acredine dei vertici pd che si sono mangiati nu cazz tant alle ultime politiche (in realtà più per colpa loro che per merito di grillo) ma agli elettori del pd renzi c'ha fatt bon a scol.... :asd:
E tutto questo detto da uno che ha stima di grillo sono come comico/in fondo brava persona. :boh:

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #828 il: 29 Maggio, 2014, 18:39:56 pm »

e invece gli accordi li può anzi li deve fare proprio Grillo (e se raggiunti saranno sottoposti a votazione online) come da codice di comportamento sottoscritto dai candidati alle europee... :boh:

"Laddove si manifestasse la possibilità di costituire in seno al Parlamento europeo un gruppo politico con deputati di altri Paesi europei che condividano i valori fondamentali del MoVimento 5 Stelle verrá fatto su proposta di Beppe Grillo, in qualità di capo politico del M5S, e ratificata tramite votazione in Rete da parte degli iscritti al M5S."
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Alemao

« Risposta #829 il: 29 Maggio, 2014, 18:45:46 pm »
Posso capire l'acredine dei vertici pd che si sono mangiati nu cazz tant alle ultime politiche (in realtà più per colpa loro che per merito di grillo) ma agli elettori del pd renzi c'ha fatt bon a scol.... :asd:
E tutto questo detto da uno che ha stima di grillo sono come comico/in fondo brava persona. :boh:

Senza dubbio se Bersani e tutta quella miriade di catafalchi che s'è portato appresso non avessero truccato le primarie in corso d'opera, a quest'ora probabilmente avremmo avuto un governo Pd. Ora da parte dei vari D'Alema, Bersani, Fassina e Bindi c'è una leccata di piedi incredibile. Cosa non si fa per riciclarsi o semplicemente sopravvivere.

e invece gli accordi li può anzi li deve fare proprio Grillo (e se raggiunti saranno sottoposti a votazione online) come da codice di comportamento sottoscritto dai candidati alle europee... :boh:

"Laddove si manifestasse la possibilità di costituire in seno al Parlamento europeo un gruppo politico con deputati di altri Paesi europei che condividano i valori fondamentali del MoVimento 5 Stelle verrá fatto su proposta di Beppe Grillo, in qualità di capo politico del M5S, e ratificata tramite votazione in Rete da parte degli iscritti al M5S."

Vediamo.
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2014, 18:46:59 pm da Alemao »

Leif Erikson

R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #830 il: 29 Maggio, 2014, 18:51:04 pm »
Ah ma quindi alla fine Beppe Grillo è il capo politico.
Io ero rimasto alla voce, cos.

Comunque, ribadisco che alle elezioni comunali, provinciali o regionali io li voto volentieri.
Nel piccolo sono il partito migliore, fatto da brava gente onesta, fresca, e che ha contatto con il territorio. Basterebbe questo per preferirli al buco nero partitico delle nostre zone, fatto da gente sempre uguale e che ha visto per anni veri e propri camorristi al potere (Consentino, a purpetta ecc.) con fortissimi intrallazzi e sistemi delinquenziali.
In più hanno spesso buone idee.
Il mio voto è loro, data anche la sparizione della sinistra vera nel contatto con il suolo.

Ma nel macro, si si cazz che li voto.
Non condivido le loro idee di politica economica, l'esaltazione che permea il loro modo di porsi, la figura di Beppe Grillo, il costante appoggio a questa "rete" di altrettanti esaltati, l'organizzazione interna, la mancanza di una sintesi politica ed anzi l'esacerbazione di temi populisti.

Alemao

Re:R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #831 il: 29 Maggio, 2014, 18:54:01 pm »
Ah ma quindi alla fine Beppe Grillo è il capo politico.
Io ero rimasto alla voce, cos.

Comunque, ribadisco che alle elezioni comunali, provinciali o regionali io li voto volentieri.
Nel piccolo sono il partito migliore, fatto da brava gente onesta, fresca, e che ha contatto con il territorio. Basterebbe questo per preferirli al buco nero partitico delle nostre zone, fatto da gente sempre uguale e che ha visto per anni veri e propri camorristi al potere (Consentino, a purpetta ecc.) con fortissimi intrallazzi e sistemi delinquenziali.
In più hanno spesso buone idee.
Il mio voto è loro, data anche la sparizione della sinistra vera nel contatto con il suolo.

Ma nel macro, si si cazz che li voto.
Non condivido le loro idee di politica economica, l'esaltazione che permea il loro modo di porsi, la figura di Beppe Grillo, il costante appoggio a questa "rete" di altrettanti esaltati, l'organizzazione interna, la mancanza di una sintesi politica ed anzi l'esacerbazione di temi populisti.

La voce del padrone.

Alemao

« Ultima modifica: 29 Maggio, 2014, 19:44:21 pm da Alemao »

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #833 il: 29 Maggio, 2014, 20:06:39 pm »

:boh:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Re:R: Re:R: Re:R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #834 il: 29 Maggio, 2014, 21:12:47 pm »
I broker e gli analisti annusarono che c'era qualcosa da recuperare in termini di Pil, giocando su turismo e settore cantieristico navale. Solvibilità già ridotta, e la frittata è fatta.

Certa gente che parla in televisione e pontifica davvero non riesce a capire che co ste cose si scherza col fuoco, ma chi se ne fott, l'importante è che ti voti la vicchiarella veneta ignorante che sap sul iastemmà sull'euro e rimpiangere la lira.

La classica chiagnuta italica, semp a stessa cos.
Giusto per informazione, è la stessa cosa che dice l'FN qui, soltanto che loro aggiungono il blocco frontaliero, lo stop alle importazioni e che i paesi frontalieri come Spagna ed Italia s'anna chiagnere da soli per l'immigrazione clandestina. Uscire dall'euro, come rigorda Alfredo è romprere un trattato, cosa che puoi fare ma con diverse ripercussioni. Si puo' immaginare che alcuni stati non facciano più affari con te, per una certa ripercussione. Io più che sull'Euro sposterei il dibattito su un passo verso un'Europa con più poteri e sull'allargamento dell'Europa che per me deve continuare ed inglobare la Turchia (nuova potenza economica europea) Vi faccio un esempio, se ad oggi esistesse un mercato europeo dell'elettricità o della telefonia, tutti noi pagheremmo circa il 20% in meno corrente e telefono.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Elezioni Europee 2014
« Risposta #835 il: 30 Maggio, 2014, 10:02:07 am »

Giusto per informazione, è la stessa cosa che dice l'FN qui, soltanto che loro aggiungono il blocco frontaliero, lo stop alle importazioni e che i paesi frontalieri come Spagna ed Italia s'anna chiagnere da soli per l'immigrazione clandestina. Uscire dall'euro, come rigorda Alfredo è romprere un trattato, cosa che puoi fare ma con diverse ripercussioni. Si puo' immaginare che alcuni stati non facciano più affari con te, per una certa ripercussione. Io più che sull'Euro sposterei il dibattito su un passo verso un'Europa con più poteri e sull'allargamento dell'Europa che per me deve continuare ed inglobare la Turchia (nuova potenza economica europea) Vi faccio un esempio, se ad oggi esistesse un mercato europeo dell'elettricità o della telefonia, tutti noi pagheremmo circa il 20% in meno corrente e telefono.

Assafa a maronna!

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: Re:R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #836 il: 30 Maggio, 2014, 10:05:30 am »

:sisi: :sisi:

Alemao

Re:R: Re:R: Re:R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #837 il: 30 Maggio, 2014, 11:29:55 am »

Io la Turchia la lascerei perdere. Non è Europa. Giusto considerarla come tramite tra Europa e Asia e quindi come partner commerciale, ma la collaborazione deve fermarsi qui. Oltretutto questi avrebbero diritto a un numero maggiore di rappresentanti in base alle politiche demografiche. Non sarebbe un bene. Per quanto mi riguarda la cessione di sovranità da parte degli stati aderenti, la limitazione dei nazionalismi e la creazione di una forza di difesa comune sono i primi significativi passi che si devono compiere, ma probabilmente queste cose le vedranno tra 100 anni. Questi ridicoli nazionalismi sono perdenti di fronte a realtà economiche, militari e politiche già affermate come Cina e Russia o ad altre in forte ascesa come India e Brasile.

Vedrei volentieri gli Inglesi fuori dall'Europa. Questi mangiano, fottono e si lamentano a sbafo.

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
Re:R: Re:R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #838 il: 30 Maggio, 2014, 13:45:56 pm »

Sul 92 ti passo questo articolo... me lo sto leggendo pure io mo pr capirlo completamente.
Comunque come ben sai nel 92 eravamo nello sme, che per molti versi è come l'euro. Appena ci liberammo del cambio fisso, come puoi vedere dal grafico i tassi scesero immediatamente.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/10/quelli-che-%E2%80%9Cnel-1992-tassi-schizzarono-alle-stelle-%E2%80%9D/348149/
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2014, 13:47:05 pm da duracell »

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #839 il: 30 Maggio, 2014, 14:33:21 pm »
:boh:

difesa dell'ambiente/beni comuni, legalità, trasparenza, solidarietà, partecipazione diretta dei cittadini alle scelte che li riguardano....credo che siano questi i principi più importanti...

p.s. si parla di contatti non ufficiali con i Verdi Europei, e sarebbe l'alleanza naturale per questo movimento
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2014, 14:34:26 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)