Autore Topic: Elezioni Europee 2014  (Letto 72424 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #420 il: 25 Maggio, 2014, 22:57:00 pm »
Per la cronaca una delle poche volte che i grillos non hanno fatto battaglia comune con Sel è stato sul Dl lavoro che aumenta la precarietà. Solo Sel si è opposta seriamente, mentre i grillini volevano che passasse velocemente perché, secondo loro, era più importante discutere di quel tizio del PD che doveva essere arrestato.

basta andare sul sito dove è indicato il voto di Camera e Senato.

Ma figurati :asd:

parl proprio tu che i dati del voto 2013 li hai presi nelle bustine panini? :look:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #421 il: 25 Maggio, 2014, 22:57:33 pm »
Una pura pagliacciata ridicolizzata dalla storia...

penso su questo concordiamo tutti.

micoste

« Risposta #422 il: 25 Maggio, 2014, 22:57:35 pm »

Offline alex70

• *
« Risposta #423 il: 25 Maggio, 2014, 23:00:22 pm »
Ad ogni modo un exit poll italiano ( exit poll badate bene...) c'è.

L'hanno tirato fuori in Inghilterra.
E l'M5S è sopra al PD.......di un punto percentuale....

Copio dal sito:

Ecco gli Exit Poll italiani ufficiali, diffusi in Gran Bretagna negli ambienti della finanza (e facilmente reperibili in rete) ma ancora vietati in Italia. I dati delle ore 20 sembrano confermare il netto sorpasso del Movimento 5 Stelle nei confronti del PD. Nel dettaglio:

- M5S: 29,9%
- PD: 28,8%
- Forza Italia: 17,2%
- Lega Nord: 5,1%
- NCD: 5,0%
- L’altra Europa con Tsipras: 3,8%
- Fratelli d’Italia: 3,5%
- Scelta Europea: 2,1%
- Italia dei Valori: 1,2%
- Verdi: 1%
Altri partiti sotto l’1%.
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2014, 23:04:10 pm da alex70 »

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Per chi voterai alle europee?
« Risposta #424 il: 25 Maggio, 2014, 23:02:20 pm »

ma quale 28%, alla camera ha preso il 25,4% non aggiungerci SEL che già stai sbarellando (la coalizione di sinistra tutt'a'botta prese il 29,5%)... Ma manco i conti della serva riesci a fare. se sta al 30 iss sul, vuol dire già che s'ha fatto 5% in più...

E M5S prese il 25,5% ma da dove li hai cacciati sti numeri? :rotfl:

Ah hai ragione, ci ho messo il dato aggregato con Sel. Di fatto non cambia molto, perché io ad esempio ho votato Sel nel 2013 perché aggregato col Pd, in caso contrario avrei evitato di disperdere il voto (come ho fatto quest'anno). Quindi sono dati difficilmente confrontabili.

Inoltre questo modo di fare i conti è veramente becero, servirebbe uno statistico per capire i flussi dei voti. Quello che si può fare è percepire la situazione sul terreno, stando in mezzo alla gente. È il ti rendi conto di qual è la base dell'elettorato 5s.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #425 il: 25 Maggio, 2014, 23:03:42 pm »
Pd al 33
5s al 26
FI al 18

Per ora bene così

Alle 23.40 i primi dati seri

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #426 il: 25 Maggio, 2014, 23:05:47 pm »
Se la tendenza annunciata da La7 venisse confermata, a Renzi converrebbe andare alle elezioni subito... (il sondaggista però ha anche detto che agli exit-poll la metà degli intervistati si rifiuta di rispondere)
Polemico ergo sum

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #427 il: 25 Maggio, 2014, 23:07:02 pm »
Se la tendenza annunciata da La7 venisse confermata, a Renzi converrebbe andare alle elezioni subito... (il sondaggista però ha anche detto che agli exit-poll la metà degli intervistati si rifiuta di rispondere)
[/b]
allò vince silvio :asd:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #428 il: 25 Maggio, 2014, 23:08:05 pm »
Ah hai ragione, ci ho messo il dato aggregato con Sel. Di fatto non cambia molto, perché io ad esempio ho votato Sel nel 2013 perché aggregato col Pd, in caso contrario avrei evitato di disperdere il voto (come ho fatto quest'anno). Quindi sono dati difficilmente confrontabili.

Inoltre questo modo di fare i conti è veramente becero, servirebbe uno statistico per capire i flussi dei voti. Quello che si può fare è percepire la situazione sul terreno, stando in mezzo alla gente. È il ti rendi conto di qual è la base dell'elettorato 5s.

ma come non cambia molto? tutto sto bordello lo hai montato TU sui 5 punti che ha perso FI, e mò t'accorgi che l'aggregato contava i 3.5% di SEL, quindi se stanno sopra il 30%, al caso, proprio s'è divorato FI sto PD di Renzi... Come Tideo che si magnai a capa e' Melanippo, e t'ho fatto pure la citazione colta... :look:

Ià, ormai è acclarato, il PD piace ai forzaitalioti più di Grillo, sono i tuoi nuovi amici e compagni di partito e battaglie, accoglili... :asd:
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2014, 23:09:18 pm da DioBrando »

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #429 il: 25 Maggio, 2014, 23:10:02 pm »

Se la forbice è quella è la prima volta in vita mia che vedo crescere un partito di governo in Italia :asd:

Intanto in Europa, mentre noi disperdiamo il voto tra gli euroscettici, vincono i popolari.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #430 il: 25 Maggio, 2014, 23:12:24 pm »
Se la forbice è quella è la prima volta in vita mia che vedo crescere un partito di governo in Italia :asd:

Intanto in Europa, mentre noi disperdiamo il voto tra gli euroscettici, vincono i popolari.

Considera che pure i vostri affratellati di NCD sono al 6%, siete una grande famiglia democristiana che ha fatto breccia in quell'elettorato che fu del Berlusca, più i fessi che ancora si credono il PD di sinistra perché c'è D'Alema e Veltroni... :asd:

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #431 il: 25 Maggio, 2014, 23:14:23 pm »

ma come non cambia molto? tutto sto bordello lo hai montato TU sui 5 punti che ha perso FI, e mò t'accorgi che l'aggregato contava i 3.5% di SEL, quindi se stanno sopra il 30%, al caso, proprio s'è divorato FI sto PD di Renzi... Come Tideo che si magnai a capa e' Melanippo, e t'ho fatto pure la citazione colta... :look:

Ià, ormai è acclarato, il PD piace ai forzaitalioti più di Grillo, sono i tuoi nuovi amici e compagni di partito e battaglie, accoglili... :asd:

Ma io sono contento se la gente smette di votare Berlusconi, fesso! È con quei voti che si vince in Italia.

Io non tento di fare analisi sui flussi di voti perché è una cosa impossibile. Mi pare che tu non stia manco in Italia, quindi cosa vuoi percepire delle basi di elettorato?

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #432 il: 25 Maggio, 2014, 23:16:07 pm »

Considera che pure i vostri affratellati di NCD sono al 6%, siete una grande famiglia democristiana che ha fatto breccia in quell'elettorato che fu del Berlusca, più i fessi che ancora si credono il PD di sinistra perché c'è D'Alema e Veltroni... :asd:

Diobrà, vatti a fare un giro che stai azzeccato qua sopra da stamattina. Mangia qualcosa :look:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #433 il: 25 Maggio, 2014, 23:16:39 pm »
Ma io sono contento se la gente smette di votare Berlusconi, fesso! È con quei voti che si vince in Italia.

Io non tento di fare analisi sui flussi di voti perché è una cosa impossibile. Mi pare che tu non stia manco in Italia, quindi cosa vuoi percepire delle basi di elettorato?

Ma se fino e mò hai scassato la minchia che i voti di M5S so di destra berluschina, sostanzialmente schifandoli per questo? Mo so buoni? Mazza che coerenza, nel giro di poche ore... :look:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #434 il: 25 Maggio, 2014, 23:17:28 pm »
Diobrà, vatti a fare un giro che stai azzeccato qua sopra da stamattina. Mangia qualcosa :look:

Oggi è giornata di voto e me la sono sciroppata, domani lavoro e quindi non posso seguire lo spoglio...

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #435 il: 25 Maggio, 2014, 23:18:41 pm »
Ragazzi godiamoci sta bella serata di elezioni  :look: i toni un po meno provocatori, facimm ammor, ja che mo la passo e aspettiamo i risultati tutti insieme :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #436 il: 25 Maggio, 2014, 23:20:48 pm »
Affluenza tra 52 e 59
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #437 il: 25 Maggio, 2014, 23:21:30 pm »
Ragazzi godiamoci sta bella serata di elezioni  :look: i toni un po meno provocatori, facimm ammor, ja che mo la passo e aspettiamo i risultati tutti insieme :look:

ma non credo si saprà molto fino a domani. E io debbo andare a dormire comunque ad un'orario decente.

Offline alex70

• *
« Risposta #438 il: 25 Maggio, 2014, 23:34:12 pm »
ma non credo si saprà molto fino a domani. E io debbo andare a dormire comunque ad un'orario decente.
Lo spoglio è già iniziato.
mettiti comodo che tra poco arrivano i primi risultati ( non exit poll ).

Che, come sempre, SCONFESSERANNO totalmente gli exit ( mai capito perchè li commissionano, ci azzeccano solo figur e merd.........).

Offline DioBrando

• *
« Risposta #439 il: 25 Maggio, 2014, 23:39:01 pm »
Lo spoglio è già iniziato.
mettiti comodo che tra poco arrivano i primi risultati ( non exit poll ).

Che, come sempre, SCONFESSERANNO totalmente gli exit ( mai capito perchè li commissionano, ci azzeccano solo figur e merd.........).

Non credo, stavolta vincono i vecchi tromboni, almeno in Italia, troppo forti certi poteri, alcuni hanno abbandonato Berlusconi e abbracciato Renzi senza remore, tanto là stiamo... Mi spiace che il GUE, dalle stime prenda meno di 40 seggi. Se la Merkel è a 211 o più, non basta per far alleare il PSE alla sinistra, e quindi Juncker! A meno che il PPE non conceda Schulz al PSE, ma non avrebbe senso, hanno la maggioranza.
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2014, 23:40:04 pm da DioBrando »