Autore Topic: Elezioni Europee 2014  (Letto 62234 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline duracell

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 5088
  • pochooo pochooo!
Re:Elezioni Europee 2014
« Risposta #840 il: 30 Maggio, 2014, 16:09:22 pm »
Comunque quanto è ridicolo da 1 a 10 scrivere moVimento?

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Re:R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #841 il: 31 Maggio, 2014, 02:16:39 am »

Sul 92 ti passo questo articolo... me lo sto leggendo pure io mo pr capirlo completamente.
Comunque come ben sai nel 92 eravamo nello sme, che per molti versi è come l'euro. Appena ci liberammo del cambio fisso, come puoi vedere dal grafico i tassi scesero immediatamente.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/10/quelli-che-%E2%80%9Cnel-1992-tassi-schizzarono-alle-stelle-%E2%80%9D/348149/


Apparte che lo Sme per nessun verso era come l'Euro, ò Sme era n'ata cos.

Ma poi non dipende dalla competitività del cambio.....

Un tasso di cambio fisso va mantenuto, mica rimane per magia. Se ad esempio apprezzavano, dovevano forzatamente vendere valuta nazionale per deprezzare e viceversa.
I tassi di export in quel periodo erano, e lo sono ancora, molto importanti, e le ragioni dell'aumento del tasso sono riconducibili a quello: vendo valuta nazionale, riduco la liquidità ed aumento i tassi.

Ma nun c'azzecc nu cazz con l'Euro.

Offline duracell

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 5088
  • pochooo pochooo!
Re:R: Re:R: Re:R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #842 il: 31 Maggio, 2014, 12:27:35 pm »
Apparte che lo Sme per nessun verso era come l'Euro, ò Sme era n'ata cos.

Ma poi non dipende dalla competitività del cambio.....

Un tasso di cambio fisso va mantenuto, mica rimane per magia. Se ad esempio apprezzavano, dovevano forzatamente vendere valuta nazionale per deprezzare e viceversa.
I tassi di export in quel periodo erano, e lo sono ancora, molto importanti, e le ragioni dell'aumento del tasso sono riconducibili a quello: vendo valuta nazionale, riduco la liquidità ed aumento i tassi.

Ma nun c'azzecc nu cazz con l'Euro


Con l'euro c'hai una moneta unica, con la lira dovevi vendere o comprare per rendere il tasso di cambio fisso.... mica ho detto che sono la stessa cosa, ma che non ci azzeccano proprio è sbagliato dirlo, alcuni lo chiamano "l'antenato dell'euro".


Quasi nessuno se lo ricorda ma l’Italia è già uscita dall’Euro, nel 1992. Ai tempi l’Euro si chiamava SME credibile ma la sostanza era la stessa: le valute europee erano "agganciate" tra di loro entro bande di oscillazione in una sorta di cambio fisso solo leggermente elastico.

Offline duracell

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 5088
  • pochooo pochooo!
Re:Elezioni Europee 2014
« Risposta #843 il: 31 Maggio, 2014, 12:51:39 pm »

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Re:R: Re:R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #844 il: 31 Maggio, 2014, 13:00:05 pm »

Quasi nessuno se lo ricorda ma l’Italia è già uscita dall’Euro, nel 1992. Ai tempi l’Euro si chiamava SME credibile ma la sostanza era la stessa: le valute europee erano "agganciate" tra di loro entro bande di oscillazione in una sorta di cambio fisso solo leggermente elastico.

Ma no che non era la stessa cosa. E nemmeno in sostanza.

La lira non ha più incidenza sul tasso d'interesse, allora sì. Ora il tasso d'interesse è deciso dalla Bce, ed è lo stesso per tutta l'unione, allora ciascuna nazione aveva il suo. Poi sta alle banche variare quello che pratica commercialmente, da caso a caso. Ma quello "istituzionale" è lo stesso.

E te l'ho spiegato pure, pa maronn....

Duracè, comunque hai ragione, facimm accussì.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #845 il: 02 Giugno, 2014, 17:51:59 pm »
Quoto questo piccolo botta e risposta tra me e l'amico DioBrando perché io sostenevo che Barbara Spinelli, vedova Padoa Schioppa, che ci fa ciao ciao con la manina da Parigi, mai e poi mai avrebbe rinunciato all'incarico.
Giusto per sottolineare che sti magna franc a tradiment tengono tutti la stessa capa.
A sinistr e o cazz.

Non concordo, quella è solo di richiamo come Ovadia. Rinuncerà all'incarico.


TATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  :pariamm:

Barbara Spinelli non rinuncerà all'incarico, è il BoBolo che glielo chiede!
BARBARA SPINELLI FOLGORATA SULLA VIA DI STRASBURGO: “POTREI TENERMI IL SEGGIO” - LA GIORNALISTA SI ERA CANDIDATA PER TRAINARE LA LISTA TSIPRAS, MA ORA “È L’EUROPA CHE GLIELO CHIEDE”: “RICEVO MOLTE PRESSIONI DAGLI ELETTORI”

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/barbara-spinelli-folgorata-via-strasburgo-potrei-tenermi-78239.htm

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Alemao

Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #846 il: 02 Giugno, 2014, 17:56:44 pm »
Quoto questo piccolo botta e risposta tra me e l'amico DioBrando perché io sostenevo che Barbara Spinelli, vedova Padoa Schioppa, che ci fa ciao ciao con la manina da Parigi, mai e poi mai avrebbe rinunciato all'incarico.
Giusto per sottolineare che sti magna franc a tradiment tengono tutti la stessa capa.
A sinistr e o cazz.

TATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  :pariamm:

Barbara Spinelli non rinuncerà all'incarico, è il BoBolo che glielo chiede!
BARBARA SPINELLI FOLGORATA SULLA VIA DI STRASBURGO: “POTREI TENERMI IL SEGGIO” - LA GIORNALISTA SI ERA CANDIDATA PER TRAINARE LA LISTA TSIPRAS, MA ORA “È L’EUROPA CHE GLIELO CHIEDE”: “RICEVO MOLTE PRESSIONI DAGLI ELETTORI”

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/barbara-spinelli-folgorata-via-strasburgo-potrei-tenermi-78239.htm


Eh beh. È il popolo che glielo chiede.  :certo:

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #847 il: 02 Giugno, 2014, 21:16:02 pm »
Eh beh. È il popolo che glielo chiede.  :certo:
Ma quando l'ha chiamata il popolo?

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #848 il: 02 Giugno, 2014, 23:16:24 pm »
Ma quando l'ha chiamata il popolo?

Dicono che le linee per Parigi sono tutte occupate. Addirittura stanno organizzando i pullman perché è inaccettabile che una persona ricca non possa trovare posto nel parlamento europeo. Il nuovo slogan della sinistra radicale italiana è "W i ricchi se si vestono a zingarielli".

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #849 il: 03 Giugno, 2014, 02:20:34 am »
Dicono che le linee per Parigi sono tutte occupate. Addirittura stanno organizzando i pullman perché è inaccettabile che una persona ricca non possa trovare posto nel parlamento europeo. Il nuovo slogan della sinistra radicale italiana è "W i ricchi se si vestono a zingarielli".
Io Immagino la telefonata :" Pronto chi è?". "Signora Spinelli sono il popolo..."

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #850 il: 03 Giugno, 2014, 03:31:45 am »
Già tra Sel, Prc e Rivoluzione Civile s'stann appiccicann pe chi s'adda fa ngul e chi no. L'unità della sinistra, jamm checazz.

Manco con Renzi so cazz e s'ra na scetata.

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Elezioni Europee 2014
« Risposta #851 il: 03 Giugno, 2014, 08:57:48 am »

Già tra Sel, Prc e Rivoluzione Civile s'stann appiccicann pe chi s'adda fa ngul e chi no. L'unità della sinistra, jamm checazz.

Manco con Renzi so cazz e s'ra na scetata.

:asd:

Alemao

Re:R: Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #852 il: 03 Giugno, 2014, 11:33:09 am »
Io Immagino la telefonata :" Pronto chi è?". "Signora Spinelli sono il popolo..."
:asd:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Elezioni Europee 2014
« Risposta #853 il: 03 Giugno, 2014, 23:28:54 pm »
penso che abbia malinteso di quali spinelli il popolo parlasse  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Elezioni Europee 2014
« Risposta #854 il: 03 Giugno, 2014, 23:41:15 pm »
penso che abbia malinteso di quali spinelli il popolo parlasse  :look:

L'aula dove mi so preso la triennale è dedicata al padre.

Aula Spinelli :look:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Elezioni Europee 2014
« Risposta #855 il: 04 Giugno, 2014, 17:49:35 pm »
L'altra Europa con Schulz :rofl:

Come è bello poter vedere questo teatrino finalmente da fuori, ma acciriteve.
gesucrì

Online SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24409
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni Europee 2014
« Risposta #856 il: 14 Giugno, 2014, 15:19:27 pm »
Farage rischia il carcere per 250 mila euro di fondi non dichiarati. Così, giusto per pariare un po' in questa giornata afosa  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni Europee 2014
« Risposta #857 il: 15 Giugno, 2014, 15:46:23 pm »
Farage rischia il carcere per 250 mila euro di fondi non dichiarati. Così, giusto per pariare un po' in questa giornata afosa  :look:

Nella schizofrenia generale e la dicotomia tra Grillo e i suoi eletti, c'è pure la risoluzione proposta da M5S che impegna il governo a “rafforzare i rapporti politici, culturali, diplomatici ed economici” con l'ALBA (l'Alleanza Bolivariana per le Americhe). Quella di cui fa parte Cuba e venne promossa da Castro e Chavez... Credo si possa aggiungere al pariamento... :look: