Autore Topic: Elezioni Europee 2014  (Letto 61960 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #40 il: 18 Maggio, 2014, 20:23:17 pm »
ma la pucchiacca è sempre di destra? e chest c'abbast
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #41 il: 18 Maggio, 2014, 20:27:04 pm »
M5S sarà per un no al nucleare a livello europeo, non sono cazzate.
Prima di parlare per slogan studiatevi il programma.
Porcodinci non ha mai avuto uno straccio di niente come programma, da quando è nato.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline duracell

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 5088
  • pochooo pochooo!
Re:R: Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #42 il: 18 Maggio, 2014, 20:28:22 pm »
Il becero populismo è una roba più di destra (vedi come si pongono sulla questione dell'immigrazione). Quello che hanno di sinistra è la politica dell'assistenzialismo e dei servizi sociali. Però pure loro si fanno scappare dalla bocca la privatizzazione che è una roba di destra.

Dove lo hai ascoltato? Da quanto ne so io sono fortemente contrari a qualsiasi privatizzazione. Nel famoso incontro con renzi grillo disse: noi vogliamo l'acqua pubblica tu la vuoi vendere, noi vogliamo la scuola pubblica...

passami un link, se c'è qualche intervista che dice il contrario. Forse solo sulla rai si sono fatti scappare qualche frase del genere...

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #43 il: 18 Maggio, 2014, 20:30:25 pm »
Dove lo hai ascoltato? Da quanto ne so io sono fortemente contrari a qualsiasi privatizzazione. Nel famoso incontro con renzi grillo disse: noi vogliamo l'acqua pubblica tu la vuoi vendere, noi vogliamo la scuola pubblica...

passami un link, se c'è qualche intervista che dice il contrario. Forse solo sulla rai si sono fatti scappare qualche frase del genere...

Maronn, stai surann :maronn:
Nun aggia ritt niente.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #45 il: 18 Maggio, 2014, 21:20:31 pm »
Europa per Pizzas.  :sisi:
Polemico ergo sum

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #46 il: 18 Maggio, 2014, 21:25:38 pm »
Il becero populismo è una roba più di destra (vedi come si pongono sulla questione dell'immigrazione). Quello che hanno di sinistra è la politica dell'assistenzialismo e dei servizi sociali. Però pure loro si fanno scappare dalla bocca la privatizzazione che è una roba di destra.

Non mi pare abbiano mai parlato di privatizzazioni se non per certi settori in cui non entra in gioco il servizio pubblico. Il populismo poi non ha proprio colore politico, anche se da anni, anche per convenienza, piace attribuirlo alla destra, ma, per esempio, per tutto il bene che si può dire di Chavez, di certo non si può negare che fosse populista. Come anche Lula in Brasile. Il che non è appunto necessariamente una cosa negativa,  anche se denota un approccio meno ragionato alle volte ai problemi, anche se mosso dai migliori intenti. Per contro, la politica non-populista, spesso finisce per essere troppo legata ad un sistema lontano dal cittadino, un riflesso d'apparato che risponde prima a se stesso, poi a certo potere economico e solo in ultimo al suo elettorato. Quindi, personalmente, ritengo che questo tipo di etichette siano impropriamente usate a solo scopo propagandistico alle volte. Prendiamo FN in Francia, è un partito molto strutturato, molto meno populista di quello che sembri, per non parlare poi della destra tedesca, che non è rappresentata certo dal CDU ma da FDP. Diciamo che il populismo assume un connotato negativo quando appunto alla sua azione di propaganda non sa associare un programma strutturato nel momento in cui è chiamato a governare.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #47 il: 18 Maggio, 2014, 21:29:10 pm »
Chavez, che Dio lo abbia in gloria.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #48 il: 19 Maggio, 2014, 07:01:47 am »
Il becero populismo è una roba più di destra (vedi come si pongono sulla questione dell'immigrazione). Quello che hanno di sinistra è la politica dell'assistenzialismo e dei servizi sociali. Però pure loro si fanno scappare dalla bocca la privatizzazione che è una roba di destra.
Ma anche no.
Essere di sinistra significa ragionare (ed agire) politicamente tenendo ben presente che esiste il conflitto sociale.
L'assistenzialismo è solo uno dei tanti modi per tentare di calmare questo conflitto, il che è l'obiettivo di tutte le destre che sanno benissimo che il conflitto esiste (anche perché il denaro è a somma zero) ma propugnano l'idelogia della "pace sociale", ovvero stai tranquillo e rilassato così che il cazzo in culo ti faccia un po meno male.

Offline duracell

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 5088
  • pochooo pochooo!
Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #49 il: 19 Maggio, 2014, 11:11:31 am »
Comunque quando mi parleranno di sondaggi potrò tranquillamente dire :"a me non risulta che il pd sia al primo posto". :look:

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:R: Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #50 il: 19 Maggio, 2014, 14:21:13 pm »
Ma anche no.
Essere di sinistra significa ragionare (ed agire) politicamente tenendo ben presente che esiste il conflitto sociale.
L'assistenzialismo è solo uno dei tanti modi per tentare di calmare questo conflitto, il che è l'obiettivo di tutte le destre che sanno benissimo che il conflitto esiste (anche perché il denaro è a somma zero) ma propugnano l'idelogia della "pace sociale", ovvero stai tranquillo e rilassato così che il cazzo in culo ti faccia un po meno male.
Però quella del conflitto mi pare un'ideologia più di stampo marxista, esiste anche una tradizione di sinistra cattolica che crede proprio nella pace sociale, e una sinistra socialdemocratica che crede comunque nel compromesso che compone i conflitti, tramite proprio assistenzialismo e welfare state. Poi anche il Pci credo che in certe fasi abbia parlato di "alleanza dei produttori" e cose così...
Polemico ergo sum

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #51 il: 19 Maggio, 2014, 14:25:30 pm »
Comunque per coerenza credo che a queste elezioni tutti i partiti dovrebbero avere il coraggio di fare desistenza a favore della lista Tsipras, bene o male in quella lista ci sono tutte le forze che hanno sempre criticato l'Europa dell'austerità e del neoliberismo.
Ora si dicono tutti nemici dell'austerità ma il PD come la destra hanno sempre sostenuto tutti i trattati che venivano denunciati dalla sinistra radicale, il Movimento 5 Stelle si appropria di certi argomenti ma è fatto tutto di gente che in passato votava PD, Forza Italia, pure la Meloni in Parlamento ha votato sempre in maniera disciplinata contro le cose che ora contesta...
Polemico ergo sum

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #52 il: 19 Maggio, 2014, 14:31:45 pm »
Però quella del conflitto mi pare un'ideologia più di stampo marxista, esiste anche una tradizione di sinistra cattolica che crede proprio nella pace sociale, e una sinistra socialdemocratica che crede comunque nel compromesso che compone i conflitti, tramite proprio assistenzialismo e welfare state. Poi anche il Pci credo che in certe fasi abbia parlato di "alleanza dei produttori" e cose così...
Infatti, a un certo punto, anche il pci smise di essere di sinistra per cominciare a mutare fino a quello schifo che è il pd.

AyeyeBrazov

Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #53 il: 19 Maggio, 2014, 14:39:36 pm »
azz il 52% per Grillo, mo che alfredo torna da scuola ce facit venì n'infarto

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #54 il: 19 Maggio, 2014, 14:58:41 pm »
Comunque per coerenza credo che a queste elezioni tutti i partiti dovrebbero avere il coraggio di fare desistenza a favore della lista Tsipras, bene o male in quella lista ci sono tutte le forze che hanno sempre criticato l'Europa dell'austerità e del neoliberismo.
Ora si dicono tutti nemici dell'austerità ma il PD come la destra hanno sempre sostenuto tutti i trattati che venivano denunciati dalla sinistra radicale, il Movimento 5 Stelle si appropria di certi argomenti ma è fatto tutto di gente che in passato votava PD, Forza Italia, pure la Meloni in Parlamento ha votato sempre in maniera disciplinata contro le cose che ora contesta...

Posso dire che la Meloni mi arrapa? :sbav: A parte che è credo l'unico esempio di donna di destra intelligente che abbiamo in Italia, anche dotata di notevole ironia (prendi lo spot sfottò della Boschi), il suo accento romano quando parla, anche in maniera articolata, delle proposte di legge più astruse, non so, mi fa venir voglia di scoparmela più di una gnocca come la Boschi. Sarò davvero un pervertito evidentemente. :look:

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #55 il: 19 Maggio, 2014, 14:58:45 pm »
Il Parlamento europeo ha la stessa incidenza di Bariti nel Napoli in quanto a potere decisionale nelle politiche europee.
Adda venì Baffone!

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #56 il: 19 Maggio, 2014, 15:01:04 pm »
Infatti, a un certo punto, anche il pci smise di essere di sinistra per cominciare a mutare fino a quello schifo che è il pd.

In realtà l'ultimo sussulto lo ebbe quando diventò PDS con Rodotà presidente. Il passaggio ai DS fu il chiodo finale sulla bara.

Offline duracell

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 5088
  • pochooo pochooo!
Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #57 il: 19 Maggio, 2014, 16:37:24 pm »
Matteo staii sereno!!!

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #58 il: 19 Maggio, 2014, 17:36:31 pm »
In realtà l'ultimo sussulto lo ebbe quando diventò PDS con Rodotà presidente. Il passaggio ai DS fu il chiodo finale sulla bara.
la classico miglioria prima della morte.... :asd:
In realtà il processo di decomposizione era già partito per bene nel dopoguerra, principalmente ad opera dei miglioristi, la cui visione del mondo/programma politico è decisamente ben rappresentato da napolitano.

Alemao

Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #59 il: 19 Maggio, 2014, 17:50:46 pm »
Voto per la pasta e fasule.