Autore Topic: FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City  (Letto 5832 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #20 il: 23 Maggio, 2014, 16:34:23 pm »
Ma cosa vi aspettavate? L'esclusione?

ma almeno chessò, porte chiuse, giocare in 10, bendati, cos....  :look:

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #21 il: 23 Maggio, 2014, 17:12:47 pm »
Fairplay finaziario ...e il Psg ufficializza David Luiz a 50 milioni + 6 all'anno di ingaggio... qualcuno ci capisce qualcosa?

A me pare una cosa provocatoria...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #22 il: 23 Maggio, 2014, 17:17:38 pm »
Dobbiamo vedere chi parte però. Alla fine i conti si fanno ad agosto.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #23 il: 23 Maggio, 2014, 17:23:57 pm »
Ma non è che questi sceicchi a Parigi si stanno allargando troppo? Cioè, questa è una campagna di sperpero senza precedenti. Le questioni sono due: o questi si stanno comprando la Francia oppure se li devono chiamare altrimenti fanno accappottare tutta l'Arabia di chi l'è muort.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #24 il: 24 Maggio, 2014, 00:00:54 am »
La sanzione è servita a molto. Il PSG compra Luiz per 50 milioni di euro... :asd:

Offline Leyton

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 1185
  • Sesso: Maschio
Re:FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #25 il: 24 Maggio, 2014, 09:21:40 am »
La sanzione è servita a molto. Il PSG compra Luiz per 50 milioni di euro... :asd:


La reazione del PSG alla multa della uefa  :asd:

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #26 il: 24 Giugno, 2015, 17:59:05 pm »
Riporto in auge questo topic, perchè mi sembra il più recente in merito all'argomento.

Avrete di certo letto che la UE ha imposto la sospensione del FPF, sulla base del fatto che la UEFA non può imporre limiti ai deficit a causa del principio di libera concorrenza.
Oltretutto, leggo che nonostante la sospensione, sanzioni e penalità già comminate resteranno in vigore.

Adesso la pagliacciata è completa. De Laurentiis mò si uccide.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

rickyrich91

Re:FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #27 il: 24 Giugno, 2015, 18:15:57 pm »
quindi ora i nostri scudetti del fair play finanziario verranno revocati??

Leif Erikson

Re:FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #28 il: 24 Giugno, 2015, 18:22:58 pm »
Riporto in auge questo topic, perchè mi sembra il più recente in merito all'argomento.

Avrete di certo letto che la UE ha imposto la sospensione del FPF, sulla base del fatto che la UEFA non può imporre limiti ai deficit a causa del principio di libera concorrenza.
Oltretutto, leggo che nonostante la sospensione, sanzioni e penalità già comminate resteranno in vigore.

Adesso la pagliacciata è completa. De Laurentiis mò si uccide.
Non è vero ed ho già spiegato perché (cit.)

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #29 il: 24 Giugno, 2015, 18:58:11 pm »
Non è vero ed ho già spiegato perché (cit.)
Chiedo venia, non mi ero reso conto che l'argomento fosse stato già trattato: mi posteresti il link della discussione?
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Leif Erikson

Re:FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #30 il: 24 Giugno, 2015, 19:10:36 pm »
Chiedo venia, non mi ero reso conto che l'argomento fosse stato già trattato: mi posteresti il link della discussione?
Nel topic di ADL quindi rispiego il punto.
Il giudice nazionale (non siamo in Italia, ma il discorso vale praticamente ovunque nei paesi appartenenti all'UE) ha usato l'eccezione processuale del rinvio pregiudiziale per chiedere alla Corte di Bruxelles se la materia osta o non osta alla normativa europea. In pratica, il giudice di merito ha configurato un possibile contrasto tra la materia regolata dal FPF e quella UE sul libero mercato; nel caso in cui tale contrasto venisse confermato dalla CGE allora al giudice non rimarrebbe altro che non applicare la normativa in conflitto preferendo il dettame UE per il principio della supremazia del diritto europeo su quello nazionale nelle materie di competenza dell'Unione.
Così è in Italia e, presubilmente, anche nel resto del continente.
Ovviamente le corti nazionali degli altri paesi si adeguerebbero alla giurisprudenza della Corte di Giustizia, per il principio di applicazione uniforme del diritto su tutto il territorio europeo; cioè il FPF, in seguito a tale decisione della CGE, verrebbe non applicato in tutta Europa il che significherebbe la fine del FPF che è una normativa UEFA.
La UEFA, aspettando la decisione della CGE in seguito al rinvio interpretativo, ha sospeso l'operatività del FPF in maniera universale.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #31 il: 24 Giugno, 2015, 19:18:35 pm »
Nel topic di ADL quindi rispiego il punto.
Il giudice nazionale (non siamo in Italia, ma il discorso vale praticamente ovunque nei paesi appartenenti all'UE) ha usato l'eccezione processuale del rinvio pregiudiziale per chiedere alla Corte di Bruxelles se la materia osta o non osta alla normativa europea. In pratica, il giudice di merito ha configurato un possibile contrasto tra la materia regolata dal FPF e quella UE sul libero mercato; nel caso in cui tale contrasto venisse confermato dalla CGE allora al giudice non rimarrebbe altro che non applicare la normativa in conflitto preferendo il dettame UE per il principio della supremazia del diritto europeo su quello nazionale nelle materie di competenza dell'Unione.
Così è in Italia e, presubilmente, anche nel resto del continente.
Ovviamente le corti nazionali degli altri paesi si adeguerebbero alla giurisprudenza della Corte di Giustizia, per il principio di applicazione uniforme del diritto su tutto il territorio europeo; cioè il FPF, in seguito a tale decisione della CGE, verrebbe non applicato in tutta Europa il che significherebbe la fine del FPF che è una normativa UEFA.
La UEFA, aspettando la decisione della CGE in seguito al rinvio interpretativo, ha sospeso l'operatività del FPF in maniera universale.
Non ho capito quasi un cazzo, ma mi fido.
Quindi, di base, è stata la UEFA stessa a revocare, almeno temporaneamente, la validità del FPF? Ed è verosimile, mi confermi? che alla fine passerà la delibera della CGE, il che significa che il FPF verrà eliminato definitivamente, non è così?
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Leif Erikson

FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #32 il: 24 Giugno, 2015, 19:19:34 pm »
Ok l'ho riletto e non ci ho capito un cazzo nemmeno io.
Lo riassumo in due righe:
nelle materie dove l'Unione Europea ha competenza allora qualsiasi altra normativa di qualsiasi altro ente che discorda con i dettami UE e di qualsiasi forza (legge, regolamento ecc.) deve cedere il passo.
Se la CGE dice "sì, questa è roba nostra" allora poi il giudice nazionale per il criterio di competenza applica la normativa UE; per farlo però prima deve chiederlo alla Corte, ed è quello che sta succedendo. Lo strumento con cui lo si chiede si chiama rinvio pregiudiziale.
Stop. Tutto il resto sono cacate della stampa ignorante.
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2015, 19:24:58 pm da Starfred »

Leif Erikson

Re:FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #33 il: 24 Giugno, 2015, 19:22:43 pm »
Non ho capito quasi un cazzo, ma mi fido.
Quindi, di base, è stata la UEFA stessa a revocare, almeno temporaneamente, la validità del FPF? Ed è verosimile, mi confermi? che alla fine passerà la delibera della CGE, il che significa che il FPF verrà eliminato definitivamente, non è così?
Io ho letto che è stata la UEFA a sospenderlo e, con ogni probabilità, è automatico che sia stato così.
Mi spiego. Ora è una situazione di attesa, se la Corte di Strasburgo risponde che è competenza UE allora il FPF verrà non applicato preferendogli la normativa UE concorrente. Ma in questa situazione di attesa ovviamente il FPF rimane in vigore, ma questo non è il punto. Il FPF non viene abrogato, semplicemente non avrà più valore perché gli verrà preferita la relativa disciplina UE.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #34 il: 24 Giugno, 2015, 20:27:23 pm »
Io ho letto che è stata la UEFA a sospenderlo e, con ogni probabilità, è automatico che sia stato così.
Mi spiego. Ora è una situazione di attesa, se la Corte di Strasburgo risponde che è competenza UE allora il FPF verrà non applicato preferendogli la normativa UE concorrente. Ma in questa situazione di attesa ovviamente il FPF rimane in vigore, ma questo non è il punto. Il FPF non viene abrogato, semplicemente non avrà più valore perché gli verrà preferita la relativa disciplina UE.

:ok:
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline legittimogodimento

  • *
  • Registrazione: Giu 2015
  • Post: 660
FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #35 il: 24 Giugno, 2015, 21:31:53 pm »
Il tutto però limitatamente all 'artt. Che impone il break Even in bilancio  tra -45 e - 30 specificamente contestato
Non c’è niente di più triste di un pallone sgonfio…

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #36 il: 24 Giugno, 2015, 21:35:16 pm »
Alfredo principe del foro anale.

Leif Erikson

Re:FAIR PLAY FINANZIARIO – sanzioni per Psg e Manchester City
« Risposta #37 il: 25 Giugno, 2015, 02:09:26 am »
Alfredo principe del foro anale.
Mi piace sfondare il fetillo ai cani