Autore Topic: SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"  (Letto 12263 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AyeyeBrazov

SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« il: 16 Maggio, 2014, 11:50:34 am »
Per la seconda settimana proponiamo una breve intervista di un altro utente che ormai fa parte pienamente della comunità di partenopeo.net
Dopo il successo e la sorpresa della settimana scorsa dedicata ad enricocaruso adesso è la volta di scoprire chi si cela dietro il nickname "The Maker"

Siamo un salotto virtuale frequentato da utenti che ritornano ogni giorno e spesso non sappiamo nulla della persona che dibatte con noi di calcio e di Napoli. Questa iniziativa è un'occasione per conoscerci meglio, per sapere chi siamo e per facilitare ai nuovi utenti una naturale integrazione nella comunità.

IL TOPIC E' MODERATO, ciò significa che verranno cancellati senza avviso post stupidi, offensivi, inopportuni, a discrezione della moderazione.

AyeyeBrazov

Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #1 il: 16 Maggio, 2014, 11:56:55 am »
Di seguito l'intervista a "The Maker". Una considerazione appena dopo la seconda settimana dall'inizio di questa iniziativa: "Quanta bella gente che abbiamo qui in partenopeo.net"

Come ti chiami e di dove sei
Francesco e sono di Napoli.

Il motivo del tuo nick
Mi piace, dovrebbe significare il costruttore nel senso di artefice e ho preso spunto da uno dei nickname più forti di un game on-line che facevo diversi anni fa.

Di cosa ti occupi/studi?
Mi occupo di consulenza & ricerca in economia.

Partenopeo.net è il tuo primo forum?
Ho frequentato diversi forum di musica, MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game), calcio.

Tre aggettivi per definire partenopeo.net

Libero, variegato (nel senso che non si possono definire gruppi di utenti, ma ognuno è diversissimo dagli altri), misurato (non vedo cyber-sapientoni in cerca di affermazione di cyber-gloria).

Da quanto tifi Napoli?
Da quando ho iniziato a capire: direi agli inizi degli anni ’80. A quei tempi avevo dei quaderni dove segnavo tutte le informazioni sul Napoli (partite, risultati, classifica, trattative sui calciatori, etc.): non avevamo internet né le pay-TV, accendevo Radio Marte ed aprivo i miei quaderni.

La tua prima volta allo stadio?

Il 24 febbraio 1985: Napoli-Lazio = 4-0. Ci fu lo show di Maradona. Mi zio (buonanima) decise di abbandonare lo stadio 5 minuti prima del 90°. Io non volevo andarmene, ma mio zio insistette e ci perdemmo due dei più bei gol nella storia di Maradona!!!! Gli ultimi due di questo video per intederci.
Napoli - Lazio 4-0 1984-85



La tua personale esultanza ai goal del Napoli

Beh… direi normale. Salto dalla sedia, alzo i pugni e urlo a squarciagola: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!

Quale allenatore del Napoli ricordi con piacere?

Sarò controcorrente, forse ero troppo piccolo, ma mi piaceva moltissimo il carisma di Bianchi... Penso che ricorderò con piacere anche Mazzarri e Benitez… odiavo invece Albertino Bigon!

Il tuo giocatore azzurro preferito di sempre e quello della rosa attuale
Ovviamente Maradona, avendo avuto anche la fortuna di vederlo giocare dal vivo al San Paolo!
Dell’attuale rosa, fino a due anni fa avrei risposto Maggio. Oggi rispondo Mertens, ma ovviamente mi piacciono molto anche Callejon, Higuain, Insigne ed Hamsik.

Chi porteresti al Napoli per la prossima stagione? Un calciatore ed un uomo società.
Martin Škrtel e Daniele Pradè.

Pro o contro De Laurentiis?

Pro De Laurentiis, molto prima che acquistasse il Napoli. Ricordo che già a tempi di Ferlaino, nel 1999, fece un’offerta di 100 miliardi di vecchie lire. Se l’avesse accettata il Napoli non sarebbe fallito.

Preferenze tra i vari giornalisti sportivi napoletani? Qualcuno che proprio non sopporti?
Di giornalisti sportivi napoletani nessuno in particolare, mi piace l’oculatezza di Gianni Improta. Qualcuno che non sopporto? Non è un giornalista, ma è a loro livello ed è sempre a parlare del Napoli nelle sue trasmissioni: Gianni Ambrosino, il direttore di Canale 21.

Chi supporterai ai mondiali? Uomini e nazionali
Ovviamente l’Italia. Da napoletano simpatizzo per tutti i nazionali napoletani e per l’Argentina. Ma amo il calcio, quindi seguirò con molto interesse anche il Brasile.

Segui il calcio europeo?
Oggi poco… paradossalmente da bambino conoscevo quasi tutti i calciatori europei e non… il giocatore che più avrei voluto vedere con la maglia del Napoli era Romario.

Un utente di partenopeo.net che ti piace particolarmente

Nessuno in particolare. Per me sono più o meno tutti sullo stesso piano, anche se qualcuno lo conosco da più tempo. Posso dire che concordo maggiormente su ciò che scrivono ferro ed Alemao, ma non su tutte le cose. Non esistono correnti su questo forum, bene o male ognuno di noi ha punti di vista diversi sui vari aspetti.

Che rapporto hai con Dio?

Mah… non credo che Dio abbia a che fare con le religioni. A volte mi piace pensare che ci si può avvicinare a Lui con il pensiero e me lo immagino come un Dio di pace, nella sua accezione più ampia. Altre volte mi convinco che probabilmente nemmeno si ricorda di noi, che forse siamo solamente tasselli microscopici utili per un disegno molto più grande, del quale a noi non spetta nulla, se non l’esistenza stessa… ma il nostro ruolo potrebbe risolversi a questo per noi. Altre volte lo maledico per quegli aspetti della vita più orribili, ma mi rendo conto che forse sbaglio.

Un pensiero sulla politica italiana
Bah… sono stato per anni antiberlusconiano, per esserlo ho dovuto anche appoggiare col voto Bersani e il dilemma su quale delle due cose sia stata la mia peggiore esperienza politica mi perseguiterà per il resto della mia vita… penso che stiamo vivendo una regressione politica catastrofica dall’ultimo ventennio (a destra, a sinistra e al centro)… e il fatto che a farcelo notare è un comico la testimonia tutto.

La tua musica preferita
Rock, Blues, Pop anni ’80, ma non disprezzo la Classica (adoro gli archi).
Ah dimenticavo… sono un drogato dei primissimi Litfiba, quelli di Desaparecido, 17 Re, Litfiba 3 e Live ’87 per intenderci: è una musica che è nel mio sangue; sono anche donatore, niente da fare non va via, si rigenera!

Il tuo film preferito
C’era una volta in America.

Serie TV preferita
Non seguo molto le serie TV. Da piccolo amavo Happy Days.

Alizee o Katy Perry?
Confesso che non sapevo nemmeno della loro esistenza; a primo impatto ho pensato a due telefilm.
Nessun delle due! Il mio dilemma è conteso tra lo stile di Sophie Marceau e l’avvenenza a 360° di Monica Bertini! Ecco, la Bertini mi fa girar la testa…

Un saluto dedica agli utenti di partenopeo.net
Siamo nel mese di maggio 2014. Vi saluto con l’augurio di ritrovarci il prossimo anno tutti insieme qui su questo forum a festeggiare il 3° scudetto del Napoli!
« Ultima modifica: 16 Maggio, 2014, 11:58:24 am da AyeyeBrazov »

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #2 il: 16 Maggio, 2014, 12:09:19 pm »
bellissima lo leggerò più spesso un abbraccio!

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #3 il: 16 Maggio, 2014, 14:06:54 pm »
Grande Maker :ruoss: una cosa che ho sempre voluto dirti è perchè tanto odio nei confronti di Inler?Da piccolo venivi picchiato da uno che gli somiglia? :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #4 il: 16 Maggio, 2014, 14:47:30 pm »
Divertenti queste interviste.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #5 il: 16 Maggio, 2014, 15:04:45 pm »
Grande Maker :ruoss: una cosa che ho sempre voluto dirti è perchè tanto odio nei confronti di Inler?Da piccolo venivi picchiato da uno che gli somiglia? :look:

Non è odio umano... anzi umanamente mi dispiace anche perché è evidente che è un bravissimo ragazzo e incassa tutte le critiche a testa bassa... odio la sua svogliatezza e pigrizia calcistica... se Inler avesse avuto grinta e freschezza mentale in campo me lo sarei tenuto caro... purtroppo quei suoi limiti ci costano punti in campionato e io non li sopporto proprio... è più forte di me... ma come ragazzo non ho nulla da rimprovergli, mi sta simpatico anche.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28144
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #6 il: 16 Maggio, 2014, 23:15:03 pm »
No ma comunque è forte st'iniziativa , me gusta mucho  :brà: complimenti a chi l'ha pensata.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28144
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #7 il: 16 Maggio, 2014, 23:17:23 pm »
The Maker, abbiamo un altra cosa in comune, Litfiba anni '80, Desaparecido , Pierrot e la Luna, Istanbul , fino a Terremoto scommetto  :ok:
Pezzo preferito?
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #8 il: 17 Maggio, 2014, 00:03:11 am »
in realtà io sono un drogato di questi 4 album che ho citato anche prima: Desaparecido, 17 Re, Litfiba 3 e Live ’87. Qualcosa prima e dopo di loro mi piace, Il volo, woda-woda, fata morgana, etc.

Ogni canzone di questi 4 album ce l'ho marchiata nel sangue... è un qualcosa che mi prende a 360° da circa 25 anni, ossia da quando imparai a capirli, perché prima mi stavano anche antipatici... quindi per me ogni canzone è essenziale... forse sono solamente più legato, nell'ordine, a Pioggia di luce, Tziganata, Pierrot e la luna e Febbre... ma non è un giudizio tecnico... adoro anche Luna Tenax Live '87... c'è tanta originalità.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28144
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #9 il: 17 Maggio, 2014, 01:10:11 am »
in realtà io sono un drogato di questi 4 album che ho citato anche prima: Desaparecido, 17 Re, Litfiba 3 e Live ’87. Qualcosa prima e dopo di loro mi piace, Il volo, woda-woda, fata morgana, etc.

Ogni canzone di questi 4 album ce l'ho marchiata nel sangue... è un qualcosa che mi prende a 360° da circa 25 anni, ossia da quando imparai a capirli, perché prima mi stavano anche antipatici... quindi per me ogni canzone è essenziale... forse sono solamente più legato, nell'ordine, a Pioggia di luce, Tziganata, Pierrot e la luna e Febbre... ma non è un giudizio tecnico... adoro anche Luna Tenax Live '87... c'è tanta originalità.

No ma figurati , non parlavo assolutamente di tecnica :D anche per me vale quasi lo stesso discorso anche se mi sa che abbiamo una decina di anni di differenza. Però sono stato anacronistico io nei miei gusti e quindi a 8 anni ascoltavo Istanbul , El Diablo, Dimmi il nome, e Tex ecc eccc ecc. Quindi io ti capisco qndo dici che ce li hai nel sangue, non importa se sono bravi o no, sono cose che hai dentro e quando li ascolti per te hanno un significato assolutamente personale. Diciamo la domanda era "a quale sei piu affezionjato?" ma ho capito la risposta :D

Comunque il live dell'87 è forte ma Colpo di coda secondo me è il punto massimo dei Litfiba,  il miglior mix tra maturità, estro, esplosività e voglia di fare.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #10 il: 17 Maggio, 2014, 17:55:29 pm »
Bravi bravi, interessante conoscere gli altri utenti un po' di più, mi piace che ci siano anche domande diverse! Mi sono scappottato quella su Dio, fortunatamente, sarei stato politically uncorrect...

AyeyeBrazov

Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #11 il: 18 Maggio, 2014, 19:57:42 pm »
Bravi bravi, interessante conoscere gli altri utenti un po' di più, mi piace che ci siano anche domande diverse! Mi sono scappottato quella su Dio, fortunatamente, sarei stato politically uncorrect...
cosa ne pensi?

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #12 il: 18 Maggio, 2014, 21:08:37 pm »

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #13 il: 21 Maggio, 2014, 01:30:45 am »
Ma la domanda era per me, Ayeye? Troppo tardi, ormai ho risposto alle mie e mi evito di mancare di rispetto ai credenti... Comunque ho smesso di credere in dio prima della mia prima partita allo stadio. Non che i due eventi siano in relazione, sia chiaro...

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #14 il: 17 Giugno, 2014, 13:23:57 pm »
una piccola rettifica, avevo omesso di considerare tra i giornalisti attendibili Antonio Giordano.  :ok:

micoste

Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #15 il: 22 Giugno, 2014, 08:49:53 am »
La tua musica preferita
Rock, Blues, Pop anni ’80, ma non disprezzo la Classica (adoro gli archi).
Ah dimenticavo… sono un drogato dei primissimi Litfiba, quelli di Desaparecido, 17 Re, Litfiba 3 e Live ’87 per intenderci: è una musica che è nel mio sangue; sono anche donatore, niente da fare non va via, si rigenera!

 :alla: La Trilogia del potere  :sbav:

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #16 il: 23 Giugno, 2014, 15:30:52 pm »
:alla: La Trilogia del potere  :sbav:

 :sisi:

ora sono passato ad ascoltare un po' il genere post-rock... mogwai, god is an astronaut e simili... ma gli album che ho citato li ascolto sempre come fosse la prima volta :sisi:

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
R: Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #17 il: 23 Giugno, 2014, 21:55:40 pm »
:sisi:

ora sono passato ad ascoltare un po' il genere post-rock... mogwai, god is an astronaut e simili... ma gli album che ho citato li ascolto sempre come fosse la prima volta :sisi:
Allora ascolta pure Godspeed you black emperor, explosions in the sky, yndi halda, balmorhea, il secondo dei sigur ros, i primi giardini di mirò e pionieri come tortoise e slint.

Io ho già dato anni addietro, mò m'abboff 'e palle :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:R: Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #18 il: 23 Giugno, 2014, 22:53:03 pm »
Allora ascolta pure Godspeed you black emperor, explosions in the sky, yndi halda, balmorhea, il secondo dei sigur ros, i primi giardini di mirò e pionieri come tortoise e slint.

Io ho già dato anni addietro, mò m'abboff 'e palle :look:

grazie dei consigli! qualcosa dei goodspeed you black emperor la conosco e sono decisamente bravi... per me fanno un post rock con un taglio marcato di progressive rock e punk... gli altri non li conosco se non sporadicamente... ma li approfondirò sicuramente... attualmente questo è il genere di musica che mi incuriosisce e mi piace di più...

grazie per le dritte  :ok:

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "The Maker"
« Risposta #19 il: 24 Giugno, 2014, 03:35:53 am »
Io più che altro, dato che t'piaceno i Mogwai, consiglierei Hex dei Bark Psychosis, che è stato il disco che fece nascere il post rock, nella definizione di Simon Reynolds su Wire o Mojo (m'par), i Gatto Ciliegia e Grande Freddo, i Mùm....

Dei Giardini ascoltati i primi due, magia pura: Punk Not Diet e Rise and Fall and Academic Drifting, quello che viene dopo da Dividing Opinions in poi, è solo riempitivo secondo me.


I Sigur Ros è merda. E non è manco Post Rock.


ps. se ti incuriosisce sentire ò post rock fatto da napoletani, sientet Il Cielo di Baghdad (primi dischi però), A New Damage e Miriam in Siberia.
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2014, 03:39:16 am da nickwire »