Autore Topic: Il mercato delle altre (vol I: 2009-2011)  (Letto 442140 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #660 il: 29 Gennaio, 2010, 10:46:22 am »
mi sa che non lo conosci bene...fino all'infortunio è stato il miglior centrocampista della serie A (e già  l'anno scorso in B si era messo in grande evidenza) ed ha tutti i mezzi per diventare un top player
Il miglior centrocampista della A? Ma over faj? Questo si infortuna minimo 2 mesi all'anno. Quest'anno ha fatto SOLO 9 partite, poi si è fatto male e lo stanno ancora aspettando. Sa interdire, non ha un piede da impostare anche il gioco e  non segna. L'anno scorso solo ha fatto 4 gol in serie B. Inler vale 5 Mariga minimo :sisi:
Che andasse a fare le maratone :look:


Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #661 il: 29 Gennaio, 2010, 10:56:03 am »
si senza dubbio io lo tengo al fantacalcio...sempre ottimi voti.... cmq però rispetto ad inler non ha la sagacia tattica del turcosvizzero....a noi serve quella!

a noi servirebbero forza fisica, aggressività  in mezzo al campo, unite ovviamente ad una buona capacità  di gestione del pallone possibilmente migliore di quella di Gargano/Pazienza...Mariga ha tutte queste caratteristiche, per carità  Inler è un centrocampista importante che anch'io ritengo ideale per il centrocampo del Napoli, ma potendo scegliere tra i due avrei puntato sul keniota onestamente
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #662 il: 29 Gennaio, 2010, 10:57:29 am »
12 milioni per un Keniano

un milione ogni 3 cm
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #663 il: 29 Gennaio, 2010, 11:06:19 am »
Il miglior centrocampista della A? Ma over faj? Questo si infortuna minimo 2 mesi all'anno. Quest'anno ha fatto SOLO 9 partite, poi si è fatto male e lo stanno ancora aspettando. Sa interdire, non ha un piede da impostare anche il gioco e  non segna. L'anno scorso solo ha fatto 4 gol in serie B. Inler vale 5 Mariga minimo :sisi:
Che andasse a fare le maratone :look:

certo che faccio...a inizio stagione per il rendimento che stava avendo era il migliore centrocampista del campionato, e non sa solo interdire, è un giocatore preziosissimo che ti ritrovi in qualsiasi parte del campo proprio perchè nonostante sia molto forte fisicamente ha una dinamicità  notevole ed in possesso anche di un buon piede pur non essendo un regista
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

bender89

Re:Il mercato delle altre
« Risposta #664 il: 29 Gennaio, 2010, 11:06:44 am »
Mariga non vale nemmeno lontanamente 12 milioni, se a quelle cifre è un affare ditemi voi quali sono i pacchi...

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #665 il: 29 Gennaio, 2010, 11:09:34 am »
certo che faccio...a inizio stagione per il rendimento che stava avendo era il migliore centrocampista del campionato, e non sa solo interdire, è un giocatore preziosissimo che ti ritrovi in qualsiasi parte del campo proprio perchè nonostante sia molto forte fisicamente ha una dinamicità  notevole ed in possesso anche di un buon piede pur non essendo un regista
Mariga è un calciatore che seguo da 2 anni. L'anno scorso l'ho visto varie volte perchè la serie B, serie a cui dovrebbe SEMPRE partecipare il Parma :look: , giocava di sabato. Ha un fisico impressionante, ma sa solo interdire. Tatticamente non è un granchè. Posso paragonarlo ad un Gargano con un pizzico :look: di fisico in +. I piedi non sono buoni non ha il lacio per far ripartire l'azione e non ha la velocità  mentale di far male negli inserimenti. Poi se vogliamo dire che vale 12 milioni ed è il miglior giovane centrocampista che esiste io non sono d'accordo :peppe:


Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #666 il: 29 Gennaio, 2010, 11:14:23 am »
a me la cosa che non convince di Mariga è il fatto che si è infortunato ad ottobre.. e poi a gennaio quando doveva ritornare in campo.. si è infortunato di nuovo ma in modo diverso..
il fatto che è costantemente bersagliato da infortuni è vero.. anche l'anno scorso ebbe qualche acciacco.
Per il resto è un calciatore di grandi prospettive.. infatti credo che a Parma non la prenderebbero bene una sua eventuale cessione, anche se in cambio di un altro calciatore importantissimo come Bojinov..

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #667 il: 29 Gennaio, 2010, 11:16:12 am »
Mariga è un calciatore che seguo da 2 anni. L'anno scorso l'ho visto varie volte perchè la serie B, serie a cui dovrebbe SEMPRE partecipare il Parma :look: , giocava di sabato. Ha un fisico impressionante, ma sa solo interdire. Tatticamente non è un granchè. Posso paragonarlo ad un Gargano con un pizzico :look: di fisico in +. I piedi non sono buoni non ha il lacio per far ripartire l'azione e non ha la velocità  mentale di far male negli inserimenti. Poi se vogliamo dire che vale 12 milioni ed è il miglior giovane centrocampista che esiste io non sono d'accordo :peppe:

è un giocatore migliorato molto anche dal punto di vista tattico rispetto al giocatore irruento e indisciplinato del primo anno a Parma, anch'io l'ho visto l'anno passato in più di un'occasione....non è D'Agostino, e non avrà  la capacità  d'inserimento di un Hamsik ma è un giocatore che per lo strapotere fisico e la capacità  di aggredire, di essere in ogni zona del campo e di saper poi far ripartire l'azione avrei visto benissimo e sarebbe stato utilissimo nel Napoli (per come gioca Mazzarri poi)....ed ha tra l'altro la possibilità  di migliorarsi ulteriormente proprio nella fase offensiva diventando un calciatore davvero importante, poi ognuno ha le proprie idee ci mancherebbe
« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2010, 11:20:19 am da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

bender89

Re:Il mercato delle altre
« Risposta #668 il: 29 Gennaio, 2010, 11:17:25 am »
anche se in cambio di un altro calciatore importantissimo come Bojinov..

Anche perchè Bojinov, PER ME, ha un valore di mercato prossimo allo 0, dato che non da nessuna garanzia fisica. Questo un altro infortunio serio e si apre una cartoleria, altro che 6 milioni...

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #669 il: 29 Gennaio, 2010, 11:17:45 am »
a me la cosa che non convince di Mariga è il fatto che si è infortunato ad ottobre.. e poi a gennaio quando doveva ritornare in campo.. si è infortunato di nuovo ma in modo diverso..
il fatto che è costantemente bersagliato da infortuni è vero.. anche l'anno scorso ebbe qualche acciacco.
Per il resto è un calciatore di grandi prospettive.. infatti credo che a Parma non la prenderebbero bene una sua eventuale cessione, anche se in cambio di un altro calciatore importantissimo come Bojinov..
Bojinov importante? ma se quel piecuro di guidolin non la fa giocare mai e lo sostituisce sempre

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #670 il: 29 Gennaio, 2010, 11:21:14 am »
è un giocatore migliorato molto anche dal punto di vista tattico rispetto al giocatore irruento e indisciplinato del primo anno a Parma, anch'io l'ho visto l'anno passato in più di un'occasione....non è D'Agostino, e non avrà  la capacità  d'inserimento di un Hamsik ma è un giocatore che per lo strapotere fisico e la capacità  di aggredire, di essere in ogni zona del campo e di saper poi far ripartire l'azione avrei visto benissimo e sarebbe stato utilissimo nel Napoli (per come gioca Mazzarri poi)....ed ha tra l'altro la possibilità  di migliorarsi ulteriormente proprio nella fase offensiva diventando un calciatore davvero importante, poi ognuno ha le proprie idee ci mancherebbe
Questa è la prima cosa, insieme al rispetto delle idee altrui  :ok:


Post unito automaticamente al precedente

Bojinov importante? ma se quel piecuro di guidolin non la fa giocare mai e lo sostituisce sempre
Stai parlando con Morrone in Nazionale :zzz:


Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #671 il: 29 Gennaio, 2010, 11:27:10 am »
insieme al rispetto delle idee altrui  :ok:




quello sempre... :ok:

"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

AyeyeBrazov

Re:Il mercato delle altre
« Risposta #672 il: 29 Gennaio, 2010, 11:31:01 am »
rispetto delle idee altrui  :ok:

tu pensa a li cazzi tuoi che io penso a li cazzi miei.....africa taranta ja-azz!

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #673 il: 29 Gennaio, 2010, 11:32:21 am »
Anche perchè Bojinov, PER ME, ha un valore di mercato prossimo allo 0, dato che non da nessuna garanzia fisica. Questo un altro infortunio serio e si apre una cartoleria, altro che 6 milioni...

quoto, bojinov non lo prenderei mai, questo dura un altro paio di anni a sti livelli (manco tanto alti visto che è parecchio discontinuo)
gesucrì

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #674 il: 29 Gennaio, 2010, 11:35:00 am »
Bojinov importante? ma se quel piecuro di guidolin non la fa giocare mai e lo sostituisce sempre


a causa delle sue condizioni fisiche non perfette.. + volte ha detto:"dopo quasi 2 anni di inattività  e di infortuni, far giocare Valeri anche quando non è al 100% delle condizioni vorrebbe dire compromettergli la carriera"  :sisi:

Post unito automaticamente al precedente

Comunque mi sta venendo in mente una scena riguardo Mariga..
l'anno scorso ero ad Avellino a vedere ovviamente Avellino-Parma.. all'improvviso mi si avvicina un carabiniere  :brr: (ed io che mi guardo intorno.. c'agg fatt ?) comunque quest'uomo tutto agitato mi fa :"Ma tu mi devi dire come si chiama quel calciatore di colore a centrocampo con la maglia numero 17..." ed io :"Mariga ?" e lui:" ah, si chiama così .. non l'ho mai sentito.. ma è troppo forte.. io ed il mio collega lo stiamo guardando da inizio partita.. in pratica è su tutti palloni.. altro che Serie B.. questo è uno che fa parecchia strada.."
 :patt: e brav o carabinier..
« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2010, 11:38:36 am da napoletanocrociato »

Offline nocerino

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7772
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #675 il: 29 Gennaio, 2010, 13:42:14 pm »
la scena del carabiniere è più commovente di quella con rocchi che accarezza borriello

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #676 il: 29 Gennaio, 2010, 14:20:45 pm »
la scena del carabiniere è più commovente di quella con rocchi che accarezza borriello

poverino..ora con l'Avellino fallito.. sarà  rimasto disoccupato   :pariamm:

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #677 il: 29 Gennaio, 2010, 14:49:26 pm »
la Fiorentina ha acquistato Seferovic attaccante svizzero classe 1992 dal Grassopher, capocannoniere dell'ultimo mondiale under 17
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #678 il: 29 Gennaio, 2010, 15:12:24 pm »
Qualcuno dice Crespo a Parma  :love:

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #679 il: 29 Gennaio, 2010, 15:14:45 pm »
Qualcuno dice Crespo a Parma  :love:
Infatti,nel topic di Napoli-Genoa ho scritto che avresti stappato lo Champagne  :cazzimm: :cazzimm:
A proposito ma Amoruso,quella merdaccia che ha segnato il rigore inesistente dell'1-1 ho letto che è passato all'Atalanta..conferme?