squadrone 2 anni fa?milito ok,ci metto pure motta che non è poi sto fenomeno
gli altri chi erano?
rubinho-ferrari-motta-milito erano una grandiosa spina dorsale. quelli attorno giovavano della loro presenza e molti hanno dato il meglio proprio in quella stagione, trascinati dai giocatori più forti e dall'atmosfera.
esatto,che però non sono fenomeni ma che sono stati rivalutati da gasperini,stile mazzarri con pazienza grava etc. etc.
il genoa quest'anno ha un'ottima squadra,fino all'anno scorso era alquanto mediocre,escluse poche eccezioni(milito,motta e borriello 3 anni fa)
rivalutati da gasperini? sospinti dall'entusiasmo portato da motta&milito, piuttosto. e poi, se il merito fosse di gasperini, i suoi demeriti dell'anno successivo sarebbero ancora superiori, dato che sono tutti crollati. comunque il punto è che ogni allenatore dispone al massimo di un tot di anni in cui far bene in una piazza. il suo ciclo, qui, è finito. sta seguendo le orme di novellino al doria, capace di portarli a un passo dalla champions con una rosa indegna, con rossini punta centrale, altro che milito e motta. anni così succedono. ma sono unici, difatti dopo quell'anno iniziò la fase calante di novellino.
bisogna cambiare prima che si facciano troppi danni.
domanda: confrontate i risultati di novellino al doria e gasperini al genoa. sono pressoché identici: primo anno promozione, secondo anno metà classifica, terzo anno quinto posto, quarto anno decadimento. sono entrambi dei geni? o molto dipende da altri fattori?
lo scorso anno avete pagato come tutte il doppio impegno
no. abbiamo avuto un rendimento dignitoso quando c'era il doppio impegno. è nel girone di ritorno che siamo stati imbarazzanti. quindi l'el non c'entra nulla..