Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Mattino circa il "ratto" di Zuculini.
"Non l'ho sottratto a De Laurentiis: era libero da impegni"... De Laurentiis non la pensa cosi.
“Sono molto dispiaciuto di certe accuse, anche perché negli anni abbiamo parlato di Papastathopoulos, Bocchetti, Acquafresca, Modesto. E comunque, leggo anche io i giornali: si parlava da due mesi Zuculini al Napoli, ma era sempre libero. Non ha mai firmato. Non mi sono mai sognato di intromettermiâ€.
E allora cos’è successo?
“Che l’Hoffenheim non ha raggiunto l’accordo, il calciatore non firmava e io sono stato contattato: l’affare interessava e l’abbiamo chiuso velocemente. Come piace a me. Non farei mai fare uno sgarbo al Napoli e ai Napoletaniâ€.
Nel 2009 il testa a testa s’è ripetuto con Floccari e Acquafresca.
“La storia racconta che il Napoli non ha raggiunto l’accordo con loro. Anche quest’anno ho offerto Acquafresca a condizioni molto vantaggiose, ma ha preferito non accettare Napoli e Lazio perché confuso dai disturbi del Cagliari. Queste sono le cose poco chiareâ€.
Nel 2010 è stata la volta del giovane austriaco Gucher e di un’altra sfida importante: Toni.
“Sia chiaro: io seguivo Toni da gennaio, ma poi s’è fatto avanti il Napoli. Soltanto dopo le dichiarazioni di De Laurentiis , che non ha trovato l’accordo sull’ingaggio con il calciatore, siamo tornati in corsaâ€.
L’amicizia Preziosi-De Laurentiis è chiusa?
“Ma non scherziamo. Quando ha annunciato Cavani gli ho anche fatto le mie congatulazioni. Ci sentiremo presto, vedreteâ€.
ma vogliono smetterla di dargli audienza a questo? ma cazzo, sta sempre sui media napoletani a rompere i coglioni, quando mai de laurentiis parla sulle radio e giornali genovesi...