C'è chi ormai dà per certo il passaggio di Villa al Barà§a..
Ibra
Un pò di notizie fresche..:
Barcellona venerdi' presenta Villa
Stando a stampa sportiva, ma accordo ancora non ufficiale
19 maggio, 12:05
(ANSA) - MADRID, 19 MAG - Venerdi' il Barcellona presentera' l'attaccante David Villa, l'ultimo rinforzo per la prossima stagione,scrive la stampa sportiva spagnola. Comunque, l'accordo tra Barcellona e Valencia non e' stato ancora ufficializzato. Secondo As, Villa costera' al Barà§a 40 milioni di euro, 50 milioni a parere del giornale Mundo Deportivo. La testata catalana aggiunge che il nazionale spagnolo firmera' un contratto di quattro anni e percepira' un ingaggio annuo lordo di sette milioni di euro.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2010/05/19/visualizza_new.html_1794008410.htmlCalciomercato, Barcellona: Villa, Fabregas e ora anche Rooney
Ieri sera è arrivata in casa Barcellona la conferma del trasferimento di David Villa, attaccante del Valencia, nella squadra di Pep Guardiola: trasferimento di 50 milioni e contratto quadriennale per l’attaccate della nazionale spagnola che, addirittura, nei giorni scorsi aveva dichiarato che qualora ci fosse stata una differenza tra la domanda del Valencia e l’offerta del Barcellona sarebbe stato disposto a colmarla col suo stipendio pur di trasferirsi.
Dopo Villa pare sia pronta anche l’ufficialità per il trasferimento di Cesc Fabregas, attualmente in forza all’Arsenal di Wenger, che, secondo la stampa spagnola, ha chiesto al suo allenatore il trasferimento: stando poi a quanto dichiarato quando gli venne chiesto se era pronto per lasciare l’Arsenal, il centrocampista spagnolo dichiarò che l’avrebbe fatto solo per andare al Barcellona. Non ci sono ancora offerte precise e concrete, inoltre non si sono visti segnali dal Barcellona se non il rumor che riguarda la possibile cessione di Xavi, che andrebbe in esubero qualora dovesse arrivare Fabregas. La notizia però va presa con le pinze.
Ecco quindi che oggi esce il terzo nome per il calciomercato del Barcellona che intende ripetere le gesta del Real Madrid per l’anno scorso e magari riuscire ad assaltare nuovamente la Champions League l’anno prossimo. Wayne Rooney, attualmente al Manchester United, sarebbe il primo colpo di Sandro Rossel, pronto a sostituire Laporta alla presidenza del Barcellona dopo le elezioni che si terranno a pochi giorni. Il 24enne attaccante della nazionale inglese ha un contratto fino al 2012 col Manchester e quindi Rossel avrà bisogno di un’offerta abbastanza alta per poter schiodare sia la dirigenza che la volontà del giocatore, che per ora pare sia quella di rinnovare con i Red Devils. L’offerta dovrebbe essere intorno ai 90 milioni, 4 in meno di quanto spese il Real Madrid per Cristiano Ronaldo. Resta da chiedersi dove troverebbe spazio nella formazione del Barcellona l’attaccante inglese tra Messi, Villa, Ibrahimovic, Henry, Pedro e Bojan.
http://www.newnotizie.it/2010/05/19/calciomercato-barcellona-villa-fabregas-e-ora-anche-rooney/La seconda esagera però..leggendo altre notizie cmq sembra che per Villa manca solo l'ufficialità .