Autore Topic: Il mercato delle altre (vol I: 2009-2011)  (Letto 600319 volte)  Share 

guallera

Re:Il mercato delle altre
« Risposta #1940 il: 19 Maggio, 2010, 12:18:42 pm »
Silvio annuncia l'arrivo di Filippo Galli come nuovo allenatore.

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1941 il: 19 Maggio, 2010, 12:26:58 pm »
Strunz parlavo di valutazione dei 2 giocatori :patt:
Per me eto'o è + forte e + DECISIVO di Ibra nelle grandi partite, che poi nelle grandi squadre sono quelle che contano di +
ti dò per buono solo il fatto di essere più decisivo, anche se quest'anno mi pare non lo sia stato granchè... magari ne riparliamo sabato sera però. :look:

bender89

« Risposta #1942 il: 19 Maggio, 2010, 12:27:41 pm »
Dare del cuoppo a Ibra significa non amare il calcio.
Detto ciò, lo svedese è una seconda punta, l'equivoco tattico al Barà§a è grande quanto una casa.
Non credo vada al City a fare la coppa Uefa. Le uniche ipotesi plausibili sono Chelsea e Real Madrid, io credo andrà  in Inghilterra. In coppia con Drogba formerebbe l'attacco più forte del mondo.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1943 il: 19 Maggio, 2010, 12:31:51 pm »
Detto ciò, lo svedese è una seconda punta, l'equivoco tattico al Barà§a è grande quanto una casa.
Non credo vada al City a fare la coppa Uefa. Le uniche ipotesi plausibili sono Chelsea e Real Madrid, io credo andrà  in Inghilterra. In coppia con Drogba formerebbe l'attacco più forte del mondo.
Vicino a Drogba c'è bisogno di una punta che gli sappia girare intorno per diventare l'attacco + forte al mondo. Un Aguero e la coppia sarebbe fenomenale :sbav:

bender89

« Risposta #1944 il: 19 Maggio, 2010, 12:33:21 pm »
Vicino a Drogba c'è bisogno di una punta che gli sappia girare intorno

Ibrahimovic, l'ha fatto sia con Trezeguet sia un anno con Adriano/Crespo. E lo fa magnificamente.

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #1945 il: 19 Maggio, 2010, 12:33:59 pm »
Peppe sta discendo parecchie cuoppate, liev man :patt:

Ti sintetizzo la risposta, dicendoti che se Ibra fosse andato al Real al posto di Benzema o anche Kaka, il Barà§a perdeva pure la Liga.
Anche nell'organizzazione di gioco dello United Ibra renderebbe meglio, ma non venirmi a dire che Ferguson non abbia una squadra ben organizzata. Il Barà§a era la squadra peggiore in cui poteva andare, l'attaccante perfetto per Guardiola sarebbe stato Milito.

Concludo dicendo che, nonostante non ci siano discussioni sul fatto che l'Inter abbia fatto l'affare più grande degli ultimi anni, se dovessi fare una squadra da 0 e potessi scegliere tra i 2, prenderei sicuramente Ibrahimovic.

guallera

« Risposta #1946 il: 19 Maggio, 2010, 12:38:52 pm »
Ibrahimovic, l'ha fatto sia con Trezeguet sia un anno con Adriano/Crespo. E lo fa magnificamente.
:sisi: :sisi:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1947 il: 19 Maggio, 2010, 12:43:44 pm »
Strunz parlavo di valutazione dei 2 giocatori :patt:
Per me eto'o è + forte e + DECISIVO di Ibra nelle grandi partite, che poi nelle grandi squadre sono quelle che contano di +

giusto nelle grandi partite. Col solo Eto'o l'Inter perdeva come minimo lo scudetto.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline mv80

• *
« Risposta #1948 il: 19 Maggio, 2010, 12:48:05 pm »
Non capisco il senso di continuare a relegare Tassotti a fare il finto secondo. A questo punto è vero che quel naso non gli concede il carisma necessario. E' tutta una questione di essere/apparire.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #1949 il: 19 Maggio, 2010, 12:48:30 pm »
Ja la prima frase..
Ogni volta che Ibrahimovic và  in un posto si dice sempre che insieme a tizio e caio formerebbe l'attacco più forte al mondo..si disse lo stesso quando andò al Barcellona..bei risultati..l'attacco più forte al mondo è Balotelli-Milito-Eto'o-Snejder  :mangia:

bender89

« Risposta #1950 il: 19 Maggio, 2010, 12:49:25 pm »
A questo punto è vero che quel naso non gli concede il carisma necessario.
:look:

Ma Galli l'hanno ufficializzato? Donadoni niente?  :brr:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1951 il: 19 Maggio, 2010, 12:50:11 pm »
Non capisco il senso di continuare a relegare Tassotti a fare il finto secondo. A questo punto è vero che quel naso non gli concede il carisma necessario. E' tutta una questione di essere/apparire.
Eh ma infatti, ma come mai sta sempre a fare il finto secondo Tassotti e non lo mettono direttamente a fare il primo?  :boh:

guallera

« Risposta #1952 il: 19 Maggio, 2010, 12:50:14 pm »
C'è un'interessante teoria, che dice che è un ordine dell'amorevole Silvio farlo restare ad essere l'allenatore "ombra" del Milan, perchè troppo brutto per essere promosso... :look:

bender89

« Risposta #1953 il: 19 Maggio, 2010, 12:52:33 pm »
Ja la prima frase..
Ogni volta che Ibrahimovic và  in un posto si dice sempre che insieme a tizio e caio formerebbe l'attacco più forte al mondo..si disse lo stesso quando andò al Barcellona..bei risultati..l'attacco più forte al mondo è Balotelli-Milito-Eto'o-Snejder  :mangia:

No, la prima frase è una sacrosanta verità . Io, che ho esperienza breve, ho visto poche persone mangiarsi il campionato in quel modo, solo lui e Shevchenko, restano in tema di mezze seconde punte. Ma poi è un genio assoluto, come si fa a dire che è scarso?
Al Barà§a ha fallito la sua prima stagione alla fin fine, e proprio perchè privato di iniziativa e obbligato a fare il gioco da palo della luce (sarebbe stato più funzionale un Trezeguet, per dire).
In un attacco a due e con un animale come Drogba in area... :brr:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1954 il: 19 Maggio, 2010, 12:53:26 pm »
No, la prima frase è una sacrosanta verità . Io, che ho esperienza breve, ho visto poche persone mangiarsi il campionato in quel modo, solo lui e Shevchenko, restano in tema di mezze seconde punte. Ma poi è un genio assoluto, come si fa a dire che è scarso?
Al Barà§a ha fallito la sua prima stagione alla fin fine, e proprio perchè privato di iniziativa e obbligato a fare il gioco da palo della luce (sarebbe stato più funzionale un Trezeguet, per dire).

che poi dire che ha fallito pure mi pare n'esagerazione.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #1955 il: 19 Maggio, 2010, 12:53:26 pm »
C'è chi ormai dà  per certo il passaggio di Villa al Barà§a..

:ciao: Ibra

Un pò di notizie fresche..:

Barcellona venerdi' presenta Villa
Stando a stampa sportiva, ma accordo ancora non ufficiale
19 maggio, 12:05

(ANSA) - MADRID, 19 MAG - Venerdi' il Barcellona presentera' l'attaccante David Villa, l'ultimo rinforzo per la prossima stagione,scrive la stampa sportiva spagnola. Comunque, l'accordo tra Barcellona e Valencia non e' stato ancora ufficializzato. Secondo As, Villa costera' al Barà§a 40 milioni di euro, 50 milioni a parere del giornale Mundo Deportivo. La testata catalana aggiunge che il nazionale spagnolo firmera' un contratto di quattro anni e percepira' un ingaggio annuo lordo di sette milioni di euro.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2010/05/19/visualizza_new.html_1794008410.html

Calciomercato, Barcellona: Villa, Fabregas e ora anche Rooney

Ieri sera è arrivata in casa Barcellona la conferma del trasferimento di David Villa, attaccante del Valencia, nella squadra di Pep Guardiola: trasferimento di 50 milioni e contratto quadriennale per l’attaccate della nazionale spagnola che, addirittura, nei giorni scorsi aveva dichiarato che qualora ci fosse stata una differenza tra la domanda del Valencia e l’offerta del Barcellona sarebbe stato disposto a colmarla col suo stipendio pur di trasferirsi.
Dopo Villa pare sia pronta anche l’ufficialità  per il trasferimento di Cesc Fabregas, attualmente in forza all’Arsenal di Wenger, che, secondo la stampa spagnola, ha chiesto al suo allenatore il trasferimento: stando poi a quanto dichiarato quando gli venne chiesto se era pronto per lasciare l’Arsenal, il centrocampista spagnolo dichiarò che l’avrebbe fatto solo per andare al Barcellona. Non ci sono ancora offerte precise e concrete, inoltre non si sono visti segnali dal Barcellona se non il rumor che riguarda la possibile cessione di Xavi, che andrebbe in esubero qualora dovesse arrivare Fabregas. La notizia però va presa con le pinze.
Ecco quindi che oggi esce il terzo nome per il calciomercato del Barcellona che intende ripetere le gesta del Real Madrid per l’anno scorso e magari riuscire ad assaltare nuovamente la Champions League l’anno prossimo. Wayne Rooney, attualmente al Manchester United,  sarebbe il primo colpo di Sandro Rossel, pronto a sostituire Laporta alla presidenza del Barcellona dopo le elezioni che si terranno a pochi giorni. Il 24enne attaccante della nazionale inglese ha un contratto fino al 2012 col Manchester e quindi Rossel avrà  bisogno di un’offerta abbastanza alta per poter schiodare sia la dirigenza che la volontà  del giocatore, che per ora pare sia quella di rinnovare con i Red Devils. L’offerta dovrebbe essere intorno ai 90 milioni, 4 in meno di quanto spese il Real Madrid per Cristiano Ronaldo. Resta da chiedersi dove troverebbe spazio nella formazione del Barcellona l’attaccante inglese tra Messi, Villa, Ibrahimovic, Henry, Pedro e Bojan.

http://www.newnotizie.it/2010/05/19/calciomercato-barcellona-villa-fabregas-e-ora-anche-rooney/

La seconda esagera però..leggendo altre notizie cmq sembra che per Villa manca solo l'ufficialità .

bender89

« Risposta #1956 il: 19 Maggio, 2010, 12:53:27 pm »
Ma poi chi vi dice che Tassotti è veramente qualcuno? Non è che siete voi a sopravvalutarlo per via del naso?  :look:

bender89

« Risposta #1957 il: 19 Maggio, 2010, 12:54:44 pm »
Certo che 40-50 milioni per Villa sono proprio uno sproposito. Ci stanno ste 3-4 big tra Inghilterra e Spagna che spendono proprio alla cazzo.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #1958 il: 19 Maggio, 2010, 12:55:12 pm »
Beh questo è anche vero..serve gente che gioca per la squadra, non anarchici..Villa o Forlà n ci calzano a pennello..ma anche Krkic che hanno in rosa..uno come Milito..tanto per dire, invece vanno a prendere proprio il Re dell'anarchia!

guallera

« Risposta #1959 il: 19 Maggio, 2010, 12:58:12 pm »
che poi dire che ha fallito pure mi pare n'esagerazione.
Infatti nonostante tutto ha fatto 16 gol.