Autore Topic: SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"  (Letto 8845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AyeyeBrazov

SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« il: 09 Maggio, 2014, 16:19:10 pm »
Da oggi, ogni settimana, proporremo una breve intervista scritta a tutti gli utenti da poco iscritti ma che sono già sufficientemente presenti nel forum da suscitare l'interesse degli altri componenti.

Siamo un salotto virtuale frequentato da utenti che ritornano ogni giorno e spesso non sappiamo nulla della persona che dibatte con noi di calcio e di Napoli. Questa iniziativa è un'occasione per conoscerci meglio, per sapere chi siamo e per facilitare ai nuovi utenti una naturale integrazione nella comunità.

IL TOPIC E' MODERATO, ciò significa che verranno cancellati senza avviso post stupidi, offensivi, inopportuni, a discrezione della moderazione.
« Ultima modifica: 09 Maggio, 2014, 16:33:37 pm da AyeyeBrazov »

AyeyeBrazov

Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #1 il: 09 Maggio, 2014, 16:26:38 pm »
Questa prima settimana conosciamo meglio l'utente "enricocaruso". Senza saperlo abbiamo scelto per aprire questa iniziativa un utente molto particolare, un artista, un cantante professionista. Non posso che interpretare questa sopresa come un segno della buona riuscita di questa iniziativa.




Come ti chiami e di dove sei
Enrico Marrucci, sono di Napoli ma vivo da 20 anni a Roma e da 2, 3 anche in Svizzera, lavoro nel mondo intiero.

Il motivo del tuo nick
Si parlava sempre di quei cazzo di 3 tenori, iniziativa musicale che peraltro schifavo già a suo tempo, e allora ho scelto come nick quello di un vero grande tenore, il più famoso di tutti i tempi, che era anche ben napoletano

Di cosa ti occupi/studi?
Sono un cantante lirico professionista, non tenore come il mio nick, ma baritono

Partenopeo.net è il tuo primo forum?
Noo, ne ho frequentati tanti, di opera lirica, di musica, di varie altre cose e anche un altro del Napoli, quello ufficiale, che ora ho abbandonato

Da quanto tifi Napoli?
Dal 1978, di famiglia tifosa per parte di madre, da bambino piccolo non seguivo ancora

La tua prima volta allo stadio?
Sempre 1978, prima partita allo stadio Napoli Perugia 1-1, segnarono Majo e Speggiorin 
1978/79, Serie A, Napoli - Perugia 1-1 (11)


La tua personale esultanza ai goal del Napoli
Nessuna particolare

Quale allenatore del Napoli ricordi con piacere?
Ero troppo piccolo per Vinicio anni '70, che nei racconti dei miei era esaltante, non sono stato affezionato a Marchesi del terzo posto con Krol e neanche a Bianchi del primo scudetto, francamente non saprei dire...

Il tuo giocatore azzurro preferito di sempre e quello della rosa attuale
Beh, ovviamente ho vissuto l'epoca Maradona, quindi... però ricordo con grande affetto Musella, che mai si realizzò completamente e Ciccio Romano. Della rosa attuale ho difeso sempre Fernandez, che secondo me era sottoutilizzato e sottostimato, direi lui, ma rispetto al passato remoto mi affeziono meno. Come stima metterei anche Reina, che ritengo una persona matura e intelligente, ma anche Higuain umanamente mi fa simpatia

Chi porteresti al Napoli per la prossima stagione? Un calciatore ed un uomo società
Uomini società non me ne intendo, non saprei proprio. Calciatore vorrei almeno un centrocampista di personalità, ma seguo poco il calcio internazionale e quindi non azzardo nomi.

Pro o contro De Laurentiis?
Boh, non mi è simpatico, ma oggettivamente il Napoli cresce ogni anno, solo che l'impressione è che abbiamo comunque un po' di freno a mano tirato, e non si capisce perché...

Chi supporterai ai mondiali? Uomini e nazionali
Non sono mai stato un tifoso dell'Italia, ricordo che piansi di rabbia nel 1982, mentre nel 1986 stratifavo per Maradona. Se non ci sono giocatori del Napoli non mi smuove la Nazionale. Ora i giocatori del Napoli sono dappertutto, e sono incerto. Direi che seguirò con simpatia l'Argentina se Higua sarà titolare.

Segui il calcio europeo?
Come detto, no, non ho neanche la tv, potrei streameggiare, ma non ho neppure tantissimo tempo, tra compagna (che già mi vede come un folle per la passione tifosa), figli e lavoro

Un utente di partenopeo.net che ti piace particolarmente
Uh, non ho proprio idea, direi Gabbie o Starfred, ma se gli altri la smettessero di cambiare nick mi orienterei anche più facilmente... Mi diverte, ma non sono un Gualleriano come indole, preferisco quelli più ragionati, ma fortunamente c'è di tutto sul forum, cosa che lo rende assai piacevole.

Un pensiero sulla politica italiana
Una prece, direi... fortunamente senza la tv e vivendo all'estero molto tempo la subisco meno, sono tendenzialmente di sinistra, ma sono anche liberale e quasi liberista, quindi la mia idea di sinistra e forse poco quella tradizionale italiana, mi piaceva Ichino, per dire...

La tua musica preferita
Ovviamente l'opera lirica, ascolto le cose che mi piacevano da giovane, ma più di rado. Mi piace poi moltissimo il Quartetto Cetra, consiglio a proposito questo blog http://artecotte.blogspot.com  Insomma, sono un po' vecchio dentro. Dei nuovi consiglio di seguire un gruppo teatral musicale che si chiama Oblivion

Il tuo film preferito
Sono incerto, indicherei Vogliamo vivere, La vita è meravigliosa, Brazil, i 400 colpi, Arianna...

Serie TV preferita
Storicamente ricordo che mi divertiva molto Innamorati pazzi, poi mi è piaciuta moltissimo Gilmore Girls (Una mamma per amica) e ultimamente Boris

Un saluto dedica agli utenti di partenopeo.net
Aiuto, non so fare le dediche, neanche quelle poche volte che devo firmare autografi sulle foto in camerino...

Offline Red

  • *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Post: 4032
  • Località: Utopia
  • Sesso: Maschio
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #2 il: 09 Maggio, 2014, 16:32:49 pm »
Bella iniziativa complimenti XD mo so curioso di capire l'età
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
R: SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #3 il: 09 Maggio, 2014, 16:50:52 pm »
:love2:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Leif Erikson

Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #4 il: 09 Maggio, 2014, 17:05:12 pm »
e che opere liriche ti piacciono di più Enrì ?

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #5 il: 10 Maggio, 2014, 02:12:15 am »
Bellu fatt  :ok:
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #6 il: 10 Maggio, 2014, 02:23:56 am »
Hai mai fatto Jago?

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #7 il: 10 Maggio, 2014, 02:46:55 am »
Jago l'ho debuttato in questa stagione, in Germania, a Darmstadt, sto ancora facendo delle recite.

Per quel che riguarda l'età, la mia prima allo stadio avevo 10 anni, il conto è facile.

Le mie opere liriche preferite sono Rigoletto, Un Ballo in Maschera e Macbeth di Verdi, Le Nozze di Figaro di Mozart, Cenerentola di Rossini e L'Elisir d'Amore di Donizetti. Ma giusto per fare qualche nome...

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #8 il: 10 Maggio, 2014, 08:22:41 am »
Jago l'ho debuttato in questa stagione, in Germania, a Darmstadt, sto ancora facendo delle recite.

Per quel che riguarda l'età, la mia prima allo stadio avevo 10 anni, il conto è facile.

Le mie opere liriche preferite sono Rigoletto, Un Ballo in Maschera e Macbeth di Verdi, Le Nozze di Figaro di Mozart, Cenerentola di Rossini e L'Elisir d'Amore di Donizetti. Ma giusto per fare qualche nome...
Ma al san carlo ci passate?

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #9 il: 10 Maggio, 2014, 12:03:17 pm »
Ma mi stai dando del voi? :) No, perché il cantante lirico non fa parte di una compagnia, lavora da solo. Non siamo come gli attori di prosa, ma più come quelli di cinema. Siamo scritturati singolarmente per un "progetto", ossia una produzione che mette in scena un teatro, andiamo in loco, facciamo 3, 4 settimane di prova (che talvolta salgono fino a 6, 7 in Germania) con i colleghi, il regista e il direttore che vediamo per la prima volta in quell'occasione, facciamo le recite, salutiamo e arrivederci. In Italia, Francia, Spagna e altri paesi le produzioni sono compatte, finite le prove fai 4, 5 recite (in media) subito, e poi finisce tutto. In Germania di solito invece le recite sono sparse in tutta la stagione, quindi ne fai una, poi un'altra dopo magari 15 giorni, un'altra ancora dopo un mese etc. Comodo per chi abita vicino, scomodo per gli altri, ma è il loro sistema. Il vantaggio è che se vai una settimana a Vienna in teatro trovi 7 rappresentazioni di 7 opere diverse. Al San Carlo se sei fortunato ne trovi 1.
Comunque io al San Carlo ci ho cantato una volta, nel 2004, ma era estate e le recite si fecero in Arena Flegrea, era una Bohème di Puccini... In Italia ultimamente ho cantato solo in Arena di Verona e un anno e mezzo fa al Bellini di Catania (che ancora mi deve pagare...).
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2014, 12:33:53 pm da enricocaruso »

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #10 il: 10 Maggio, 2014, 12:10:09 pm »
Grande Enrico, grande iniziativa

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #11 il: 10 Maggio, 2014, 12:34:49 pm »
splendida iniziativa, ciao enrico e aribenvenuto
:dignità:

Offline Forza_Napoli

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4889
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #12 il: 10 Maggio, 2014, 21:49:47 pm »
Molto bella come iniziativa, davvero complimenti a Nando per l'idea e a tutti quelli che l'hanno avuta. Comunque di tutta l'intervista sottolineo




Un utente di partenopeo.net che ti piace particolarmente
ma se gli altri la smettessero di cambiare nick mi orienterei anche più facilmente...
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #13 il: 10 Maggio, 2014, 22:21:31 pm »
Ma mi stai dando del voi? :) No, perché il cantante lirico non fa parte di una compagnia, lavora da solo. Non siamo come gli attori di prosa, ma più come quelli di cinema. Siamo scritturati singolarmente per un "progetto", ossia una produzione che mette in scena un teatro, andiamo in loco, facciamo 3, 4 settimane di prova (che talvolta salgono fino a 6, 7 in Germania) con i colleghi, il regista e il direttore che vediamo per la prima volta in quell'occasione, facciamo le recite, salutiamo e arrivederci. In Italia, Francia, Spagna e altri paesi le produzioni sono compatte, finite le prove fai 4, 5 recite (in media) subito, e poi finisce tutto. In Germania di solito invece le recite sono sparse in tutta la stagione, quindi ne fai una, poi un'altra dopo magari 15 giorni, un'altra ancora dopo un mese etc. Comodo per chi abita vicino, scomodo per gli altri, ma è il loro sistema. Il vantaggio è che se vai una settimana a Vienna in teatro trovi 7 rappresentazioni di 7 opere diverse. Al San Carlo se sei fortunato ne trovi 1.
Comunque io al San Carlo ci ho cantato una volta, nel 2004, ma era estate e le recite si fecero in Arena Flegrea, era una Bohème di Puccini... In Italia ultimamente ho cantato solo in Arena di Verona e un anno e mezzo fa al Bellini di Catania (che ancora mi deve pagare...).
Non ti stavo dando del voi, intendevo se passavi con la produzione con cui stai lavorando.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #14 il: 10 Maggio, 2014, 23:41:57 pm »
L'avevo capito, ma scherzavo. No, come dicevo, le produzioni non girano, rispetto alla prosa raramente il teatro d'opera porta in giro lo spettacolo, perché questo si regge anche su coro e orchestra che sono stabili, sulle scene spesso pesanti e ingombranti, sui movimenti tecnici di scena, tutte cose che faticosamente si portano in altri teatri. La prosa fa tour in giro, perché deve spostare qualche decina di persone massimo, mentre con l'opera dovresti spostarne centinaia. Quindi uno spettacolo nasce e muore nel teatro che lo produce. Al massimo negli anni successivi possono rivendere le scene e i costumi ad un altro teatro che voglia riproporre lo spettacolo.

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #15 il: 11 Maggio, 2014, 01:11:58 am »
bella intervista complimenti :ok:

tuttavia non capisco come si possa seguire per bene il calcio senza una TV, senza nulla togliere allo streaming.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #16 il: 11 Maggio, 2014, 03:16:09 am »
bella intervista complimenti :ok:

tuttavia non capisco come si possa seguire per bene il calcio senza una TV, senza nulla togliere allo streaming.

E chi ha detto che lo seguo per bene? Non ho la tv da 7, 8 anni, mi trovo benissimo senza, ma non è solo una scelta "ideologica", il fatto è che sono spesso in giro, tra appartamenti, residence e alberghi, quasi sempre all'estero, quindi comunque non potrei seguire facilmente niente alla tv, mentre internet dà più continuità...

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #17 il: 11 Maggio, 2014, 07:05:18 am »
E chi ha detto che lo seguo per bene? Non ho la tv da 7, 8 anni, mi trovo benissimo senza, ma non è solo una scelta "ideologica", il fatto è che sono spesso in giro, tra appartamenti, residence e alberghi, quasi sempre all'estero, quindi comunque non potrei seguire facilmente niente alla tv, mentre internet dà più continuità...
A meno che non ti capitino vicini di camera napoletani che ti anticipino i boati dei goal... :asd:

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #18 il: 11 Maggio, 2014, 07:56:36 am »
E chi ha detto che lo seguo per bene? Non ho la tv da 7, 8 anni, mi trovo benissimo senza, ma non è solo una scelta "ideologica", il fatto è che sono spesso in giro, tra appartamenti, residence e alberghi, quasi sempre all'estero, quindi comunque non potrei seguire facilmente niente alla tv, mentre internet dà più continuità...
Grande stima per te Enrì :ok:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

AyeyeBrazov

Re:SUPER PRESENTAZIONE SETTIMANALE: "enricocaruso"
« Risposta #19 il: 11 Maggio, 2014, 11:08:42 am »
Cmq in giro in rete si trovano molte cose su di te, che sfaccimma di voce che hai, complimenti