Autore Topic: armonia funk  (Letto 5519 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
armonia funk
« il: 08 Maggio, 2014, 22:17:53 pm »
visto che vi atteggiate tanto che chi suona la chitarra e chi suona il flauto di pelle, rispondetemi al mio quesito:

sappiamo che nella musica funk/soul/rnb/disco esistono determinate progressioni di accordi e un determinato modo di costruire gli arrangiamenti. non sono mai riuscito a trovare un testo, una guida o una sfaccetta di cosa che spiegasse l'argomento dalle basi. qualcuno mi sa dire qualcosa?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Leif Erikson

R: armonia funk
« Risposta #1 il: 08 Maggio, 2014, 22:19:02 pm »
Io ho un corso a casa, però è praticamente solo di basso.
Guida al basso jazz e funk o una roba del genere. C'erano scale, progressioni, armonie e blabla

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:R: armonia funk
« Risposta #2 il: 08 Maggio, 2014, 23:10:41 pm »
Io ho un corso a casa, però è praticamente solo di basso.
Guida al basso jazz e funk o una roba del genere. C'erano scale, progressioni, armonie e blabla

ma ci sta in pdf?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Leif Erikson

Re:armonia funk
« Risposta #3 il: 08 Maggio, 2014, 23:36:34 pm »
ma ci sta in pdf?

Non penso, è un testo su cui ho studiato 7-8 anni fa.
Se vuoi lo cerco e te lo faccio dare domani dai casertani. famme sape

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: armonia funk
« Risposta #4 il: 08 Maggio, 2014, 23:41:48 pm »
Se può servire io e nickuá possiamo fare da corriere :look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Leif Erikson

R: armonia funk
« Risposta #5 il: 08 Maggio, 2014, 23:43:35 pm »
Si, infatti.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:armonia funk
« Risposta #6 il: 10 Maggio, 2014, 21:34:11 pm »
grazie alfry  :bacino: quando capita che ci acchiappiamo....

ma mo per esempio, andando a orecchio, ho la progressione proprio classica del funk, Em7 - F#m7 - Dm7. ovviamente c'è almeno un cambio di tonalità, ma non capisco da quale a quale e perchè!

ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Leif Erikson

R: armonia funk
« Risposta #7 il: 10 Maggio, 2014, 21:34:54 pm »
Dopo la sento dal pc!