Autore Topic: Gomorra  (Letto 118448 volte)

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:Gomorra - La Serie 2
« Risposta #560 il: 27 Giugno, 2016, 11:24:21 am »
Per me la seconda stagione è stata valida solo dal punto di vista dell'estetica e dell'intrattenimento,
a differenza di Giovanni e di un altro utente che lo aveva quotato che mo non mi ricordo,
per me è la ralla squagliata della prima.
Unico episodio veramente degno di nota è il 2x03, quello sul personaggio di Conte.
Va bene che non si voglia inserire la polizia nel racconto per acuire il senso di esclusione, impotenza e cazzi e mazzi,
però rendiamoci conto che salvo due o tre trovate in questa stagione è mancato persino il riverbero delle azioni criminali nella società civile,
allora non resta nient'altro che le pistolettate, che si sono portate via peraltro tutti i personaggi di maggior complessità e carisma,
e che sono andate avanti con diverse forzature di mano e scelte illogiche.
Secondo me si è persa tutta la tipicità del prodotto in favore di standard tipicamente emmerigan.

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #561 il: 27 Giugno, 2016, 12:01:11 pm »
Per me la seconda stagione è stata valida solo dal punto di vista dell'estetica e dell'intrattenimento,
a differenza di Giovanni e di un altro utente che lo aveva quotato che mo non mi ricordo,
per me è la ralla squagliata della prima.
Unico episodio veramente degno di nota è il 2x03, quello sul personaggio di Conte.
Va bene che non si voglia inserire la polizia nel racconto per acuire il senso di esclusione, impotenza e cazzi e mazzi,
però rendiamoci conto che salvo due o tre trovate in questa stagione è mancato persino il riverbero delle azioni criminali nella società civile,
allora non resta nient'altro che le pistolettate, che si sono portate via peraltro tutti i personaggi di maggior complessità e carisma,
e che sono andate avanti con diverse forzature di mano e scelte illogiche.
Secondo me si è persa tutta la tipicità del prodotto in favore di standard tipicamente emmerigan.
questa serie è stata girata più con logiche da telefilm piuttosto che di quelle reali della camorra.
Ad esempio Patrizia e il fratello dovevano morire quando sono stati catturati, così come il servo del Principe che lo porta davanti la tigre.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #562 il: 27 Giugno, 2016, 12:04:18 pm »
questa serie è stata girata più con logiche da telefilm piuttosto che di quelle reali della camorra.
Ad esempio Patrizia e il fratello dovevano morire quando sono stati catturati, così come il servo del Principe che lo porta davanti la tigre.

Ho pensato agli stessi due episodi quando scrivevo di scelte illogiche.
Io poi manco azzecco su queste cose, però ti saltano all'occhio quando il tutto si riduce alle logiche della faida,
e quindi certe scelte di scenaggiatura diventano nodali.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #563 il: 27 Giugno, 2016, 12:06:10 pm »
:sisi: :sisi: ma la stessa uccisione di Conte, che tanto mi aveva fatti sturzellare, assolutamente inattendibile per modalità e conseguenze. L'unico fatto attinente alla realà è 'o cazz pigliat pa banc e l'acqua, quando tentano di uccidere Lelluccio (l'uccisione di Lino Romano a Marianella) e l'uccisione di Rosario sulla spiaggia davanti agli occhi della figlia e della moglie (Gennaro Marino a Terracina nel 2013). Poi tutta la trama shakesperiana di Gennaro, che tradisce padre, suocero potente con l'ausilio della moglie, è roba proprio più da Trono di spade....
Il personaggio di Don Aniello invece è ispirato a Edoardo Contini detto 'o romano, che effettivamente fece da paciere e mediatore per porre fine alla guerra di Secondigliano nel 2005.
« Ultima modifica: 27 Giugno, 2016, 12:10:43 pm da Guallera V.2 »

Leif Erikson

« Risposta #564 il: 27 Giugno, 2016, 13:25:21 pm »
vabbè gli piacerebbe avere la profondità del trono di spade a chist'...

la verità è che potevano pure non farla la seconda stagione, non per niente le puntate più belle sono quelle fuori da Secondigliano, per il resto ho avuto perennemente una sensazione di deja-vu e non sono mai stato sorpreso dall'andamento della storia

Leif Erikson

« Risposta #565 il: 27 Giugno, 2016, 13:31:56 pm »
ah quella dell'assenza dello Stato e della Polizia è uno dei miei grandi cavalli di battaglia, è assurdo che ne venga fatto un uso come "deus ex" che interviene sempre a puntino (esempio: l'arresto di Don Pietro nella prima stagione e quello di Chanel nella seconda).
Questo impedisce alla serie di godere di un'ampiezza narrativa ed alla lunga potrebbe farla implodere nella rotazione meccanica di alleanze tra gli stessi personaggi nella stessa location (o quasi).

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #566 il: 27 Giugno, 2016, 17:57:43 pm »
mamma mia e che cacacazzi che siete!

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #567 il: 28 Giugno, 2016, 09:37:03 am »
mamma mia e che cacacazzi che siete!

E vabbuò, tu però pure sì checazz. Qua ogni cosa se uno non dice o mostr o fra diventa cacacazzo.  :contract:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #568 il: 28 Giugno, 2016, 17:51:04 pm »
E vabbuò, tu però pure sì checazz. Qua ogni cosa se uno non dice o mostr o fra diventa cacacazzo.  :contract:
vabbè ma a leggere pare il topic de "il segreto"

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #569 il: 28 Giugno, 2016, 22:10:26 pm »
Ti quoto a ruota! Compra il dominio cheschifopeo.net

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #570 il: 28 Giugno, 2016, 22:15:32 pm »
:maronn:

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #571 il: 29 Giugno, 2016, 10:47:25 am »
Ti quoto a ruota! Compra il dominio cheschifopeo.net

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
Io vi piglierei a capata in faccia a tutti e due. Ma vi rendete conto che se non fossero per le obiezioni, sto topic manco sarebbe aperto ? Ma che sfaccimm sta aperto a fa 'o forum allora. Dobbiamo scrivere solo "comm e bell...guarda Genny bello che grande mutazione...eh ma gli sceneggiatori oltre il Cronache di Napoli si so letti pure il Re Lear". Che vi possa venire la cacarella.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #572 il: 29 Giugno, 2016, 11:03:39 am »
ma mò come si evolverà? Genny e Ciro diventano amici di nuovo?

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
Re:Gomorra
« Risposta #573 il: 01 Dicembre, 2017, 10:35:45 am »
Ma nessuno commenta questa terza stagione ? Già stancati di questa serie che secondo me è diventata men che mediocre, priva di ogni logica e monodimensionale al massimo ?  :siasd:

Online Dhu

• *
Gomorra
« Risposta #574 il: 01 Dicembre, 2017, 10:52:23 am »
Già :asd:
Per me resta seguibile, vorrei più puntate come la terza che mi è piaciuta.
La quarta invece no e ha messo le basi per una piattissima terza stagione, con Genny (recitazione terribile sul finale) che adesso si ritrova a interpretare il ruolo del "buono" per cui dovremmo fare il tifo contro il villain cattivone (facepalm) che è il suocero.

Quanto mi manca la prima stagione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #575 il: 01 Dicembre, 2017, 11:12:46 am »
Ma poi il tutto è veramente privo di ogni logica, che senso ha rimanere in vita Genny "solo perchè sei il padre di mio nipote"...ma jamm questa è roba da film yankee di serie C con Steven Seagal, ma per piacere. Ovviamente già si sa pure come andrà il finale, con Genny e Ciro che faranno quest'ennesima alleanza che li vedrà uscire vincitori nonostante abbiano contro metà clan camorristici e non...si è perso completamente il nesso su come era partita, ma oramai è roba esclusivamente da serie action di bassa lega, il "buono" che ha la peggio ad inizio serie, si riprende, si allea con un ex nemico ed alla fine trionfa. Che merda.

Online Dhu

• *
Gomorra
« Risposta #576 il: 01 Dicembre, 2017, 11:18:45 am »
Verissimo :siasd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #577 il: 01 Dicembre, 2017, 11:26:02 am »
Io l'ho appesa definitivamente all'ultimo episodio della prima stagione,che,pur essendo divertente,già presentava un numero eccessivo di stronzate intollerabili
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #578 il: 01 Dicembre, 2017, 12:18:11 pm »
Ma nessuno commenta questa terza stagione ? Già stancati di questa serie che secondo me è diventata men che mediocre, priva di ogni logica e monodimensionale al massimo ?  :siasd:
:asd: già l'anno scorso era divenuta una trashata tremenda. Ogni puntata un nuovo personaggio che poi finiva male, super colorato e caratteristico (O'Principe, O'Track, ma per favore), una cosa molto Anime degli anni 80. Del resto è diventata una serie che punta al target degli adolescenti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #579 il: 01 Dicembre, 2017, 18:26:38 pm »
Sono rimasto fermo alla terza puntata, per distacco la migliore delle tre.
Il cazzo di questa serie, aldilà della storyline scritta da un tossico che si legge nicolas sparks, è che è girata troppo bene. Le riprese e le ambientazioni Bulgare sono un capolavoro di pregevolissima fattura. La ripresa finale con la Cattedrale Nevski, quel cielo plumbeo, quelle musiche. Intostamiento assoluto.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.