Autore Topic: Gomorra  (Letto 99172 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #40 il: 14 Maggio, 2014, 09:46:19 am »
Condividi?  :scratch:

None, me ne passa per il cazzo  :sisi: :sisi:

Mi faceva pariare l'idea che abbiano fatto sti cartelloni che, peraltro, hanno chiarissimamente fatto stesso quelli del marketing sky per attirare attenzione sul prodotto.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #41 il: 14 Maggio, 2014, 12:40:38 pm »
SI GRAZIE HO VISTO I PRIMI 20 MINUTI! NON CI TROVO NULLA DI ECCEZIONALE

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #42 il: 15 Maggio, 2014, 00:44:41 am »
chissà se i cittadini di los angeles abbiano espresso rottura di palle quando è stata presentata the shield.......certo è che un giorno sarebbe bello pure vedere un bel film ambientato a napoli dove non ci sia di mezzo qualche storia di sistema. 'ntimen che perfino la famiglia gambardella la comm sfaccimm se chiamm, la fiction buonista che doveva rappresentare la risposta nostrana ai cesaroni, prevedeva una sottotrama carceraria con boss edulcorati e tutt cos.........sta di fatto che gomorra è una serie che racconta di un fenomeno, di una cultura, che è radicata a napoli e non di certo a trento (anche se.....) e se poi qualcuno vuole credere che sta gente di sfaccimma che vive in quelle periferie di sfaccimma sia tutto quello che c'è da vedere di napoli, nessuno potrà far cambiare a questi la sua maliziosa idea

e poi se vogliamo parlarne, io ci ho visto poco di napoli in queste prime puntate. a parte la lingua, a parmigian e altre cose non c'è nessun contatto con la città e la sua vita.......anzi direi che è proprio questo il difetto principale rispetto a quanto visto finora, perchè -così come il film- per quanto si riesca a raccontare la cruda realtà con alta qualità di forma e contenuti, rimane sempre qualcosa di molto astratto, povero, non so come definirlo

inoltre secondo me, quando la HBO lo manderà in america (sempre se non la rifanno mettendo al posto dei savastano una banda di negroni o di messicani) più che schifarsi di napoli si faranno le panze in mano di risate per il sistema italiano, la sua giustizia, la sua polizia e il suo sistema carcerario
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2014, 00:49:23 am da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #43 il: 15 Maggio, 2014, 00:54:01 am »
Ma il problema non è quello che si racconta. Evidentemente, la gente si è cacata il cazzo di pseudo intellettuali che sono trent'anni che mangiano e fottono senza scrupoli sulla carne di poveri cristi ammundunati in periferia come polli di batteria, abbandonati dalle istituzioni e presi pure per il culo.
Si possono pure raccontare delle storie come hanno fatto Antonio Capuano, Salvatore Piscicelli, lo stesso Massimo Troisi. E, vaffanculo, pure Mario Merola con Alfonso Brescia.
Qui, invece, non si respira un poco di cazzo di umanità. Qua ormai è tutto una cazzo di ansia del racconto, della fiction, di cielo che se ne cade in terra. Ma vi siete chiesti se dopo tanti anni che la gente ci ha inzuppato il biscotto, qualcuno che ci vive in queste saittelle si rompe pure un poco le palle?
Ma, secondo la mia modesta opinione, uno che fa le chiacchierate in libertà con Jovanotti (stamm parlann e Jovanotti), non merita nessuna attenzione né lui e nemmeno le cose che fa.
Poi può pure essere che la fiction è il più grande capolavoro degli ultimi anni in Italia, ma non vi sorprendete se qualcuno si è rotto il cazzo di tutte queste pagliacciate. E muort vann truvann e sta ngrazie do patatern.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #44 il: 15 Maggio, 2014, 08:42:40 am »
Pasqualino :(
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #45 il: 15 Maggio, 2014, 16:34:03 pm »
Cmq che grande telefilm, a livello di regia , scenografia e dialoghi è nettamente superiore a Romanzo criminale e il capo dei capi.
Le musiche poi, che dire... superlative é poco. Ribadisco che l'unica pecca del film è il non aver coinvolto qualche faccia di merda prelevata direttamente dallo spaccio come accaduto in gomorra con pisellino etc.
Uno che mi piace tantissimo è proprio Genny Savastano più di Ciro.

Alemao

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #46 il: 15 Maggio, 2014, 16:35:55 pm »
Cmq che grande telefilm, a livello di regia , scenografia e dialoghi è nettamente superiore a Romanzo criminale e il capo dei capi.
Le musiche poi, che dire... superlative é poco. Ribadisco che l'unica pecca del film è il non aver coinvolto qualche faccia di merda prelevata direttamente dallo spaccio come accaduto in gomorra con pisellino etc.
Uno che mi piace tantissimo è proprio Genny Savastano più di Ciro.

In verità buona parte degli attori secondari ha avuto precedenti penali ed è finita in carcere in passato.

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #47 il: 15 Maggio, 2014, 16:36:37 pm »
Il fatto che ci sia poco amore e poco sesso con conseguenti dialoghi infraletto postpelle (il dandy cu chella zoccl m facett na waller a scapece) da all'intera serie 10 punti in più rispetto al resto della merda italiota vista fin ora.
L'onore e il rispetto :sbav:

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #48 il: 15 Maggio, 2014, 16:37:54 pm »
In verità buona parte degli attori secondari ha avuto precedenti penali ed è finita in carcere in passato.
pure io tengo un precedente penale, ma nun agg fatt a  facc e merd.
Evidentemente hanno sbagliato nella scelta tra i pregiudicati, in gomorra il film erano qualcosa di sublime. Realistici e con tempi di recitazione davvero ottimi.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #49 il: 15 Maggio, 2014, 17:24:04 pm »
In verità buona parte degli attori secondari ha avuto precedenti penali ed è finita in carcere in passato.

Chi?

Alemao

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #50 il: 15 Maggio, 2014, 17:27:41 pm »
Chi?

Tutti quelli seduti al tavolino che parlano di Hambsìk e pure qualche giovane.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #51 il: 16 Maggio, 2014, 07:59:48 am »
Cmq che grande telefilm, a livello di regia , scenografia e dialoghi è nettamente superiore a Romanzo criminale e il capo dei capi.
Le musiche poi, che dire... superlative é poco. Ribadisco che l'unica pecca del film è il non aver coinvolto qualche faccia di merda prelevata direttamente dallo spaccio come accaduto in gomorra con pisellino etc.
Uno che mi piace tantissimo è proprio Genny Savastano più di Ciro.
Se vuoi ti presento un mio carissimo amico che ha fatto il casting per loro, così se lo vuoi vattere....
:look:

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #52 il: 16 Maggio, 2014, 21:53:50 pm »
Viste le prime due. Molto bella.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #53 il: 17 Maggio, 2014, 11:29:03 am »
mi sto azzeccando cazzo! bella!

a storia e di lauro e ciruzzo o millionario. si è visto anche il polo della qualità...marò che fuoss che mi scansai!

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #54 il: 19 Maggio, 2014, 09:49:48 am »
:sbav:

Offline Antonio Scannagatti

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 2705
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #55 il: 19 Maggio, 2014, 12:40:22 pm »
chissà se i cittadini di los angeles abbiano espresso rottura di palle quando è stata presentata the shield.......certo è che un giorno sarebbe bello pure vedere un bel film ambientato a napoli dove non ci sia di mezzo qualche storia di sistema.......


Io una volta ho visto un film di Napoli senza la camorra, Morte di un Matematico Napoletano.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #56 il: 19 Maggio, 2014, 12:41:56 pm »

Io una volta ho visto un film di Napoli senza la camorra, Morte di un Matematico Napoletano.

Bellissimo, quando lo vidi mi sarei ucciso.

falceEmarcello

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #57 il: 19 Maggio, 2014, 12:42:28 pm »

Io una volta ho visto un film di Napoli senza la camorra, Morte di un Matematico Napoletano.

E' quello dove caccioppoli faceva le ripetute nel bosco di capodimonte ?  :look:

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #58 il: 19 Maggio, 2014, 13:03:57 pm »
Ma il problema non è la camorra, ma raccontare una sfaccimma di storia, con tranquillità, senza abbafarsi.
Comunque quel film su Cacioppoli l'ho visto. Nonostante Carlo Cecchi che giaganteggia pure se lo metti a fare le ripetute nel bosco, una sfaccimma di luce la potevano abbracciare in quel film. Niente di meno che mi sono cecato a guardarlo. Ovviamente, Servillo in quel film ricopriva il ruolo che merita: quello di portare il caffè ai grandi. Ma questi sono i tempi in cui anche Ingroia può fare il gallo sulla munnezza. E chest'è.
Scusate l'insalata. Cortellesi libera.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #59 il: 19 Maggio, 2014, 14:05:17 pm »
E' quello dove caccioppoli faceva le ripetute nel bosco di capodimonte ?  :look:

Penso proprio di si :asd:

Comunque ho visto tutte e 4 le puntate.
Per adesso stento a parlare... Spoiler
il fatto che 'on Savastano ha ucciso Bullett è stato un duro colpo
  :fuga:
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2014, 17:46:09 pm da Alemao »