4-4-2:
Buffon, Maggio, Barzagli, Chiellini, De Sciglio, Verratti, Pirlo, Marchisio, De Rossi, Cassano, Balotelli.
Così potrebbe essere, ovvero lasciando fuori Cerci. Prenderebbe in mano il centrocampo. Modulo di possesso, con poca velocità. I terzini li ho messi solo per riferimento: non ho idea di chi giocherà. Verratti lo metto io per principio, essendo il miglior centrocampista italiano.
4-3-3
Buffon, Maggio, Barzagli, Chiellini, De Sciglio, De Rossi, Pirlo, Verratti, Cerci, Candreva (Insigne), Balotelli (Immobile).
In questo modulo rientra in gioco Immobile, abituatissimo a giocare con Cerci. Ecco perché la scelta è tra Candreva e Insigne, caratteristiche diverse ma possono entrambi occupare quella posizione.
3-5-2
Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Maggio, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Pasqual, Rossi, Balotelli
Qui bisogna utilizzare giocatori diversi. Difesa gobba di merda collaudata. Come esterno meglio Pasqual, abituato a giocare più avanzato, così come il nostro Christian. Bisogna rinunciare a un regista (Verratti lo farei giocare, ma non si rinuncia a Pirlo), poi ci vuole un giocatore adatto a ricoprire quel ruolo, come Merdisio. Come seconda punta metterei Rossi, perché se in condizione è di movimento e fraseggia molto. Cassano ha classe, ma gioca da fermo. In alternativa il nostro Lorenzinho.