Staff > Stagione 2013/14

FINALE COPPA ITALIA -Fiorentina 1-3 Napoli (Postpartita)

<< < (35/117) > >>

Ragionier Cuckoldullo:
ma se c'è un sindacato di polizia che difende e fa standing ovation agli assassini di Aldrovrandi...

Alemao:

--- Citazione da: The Maker - 04 Maggio, 2014, 02:14:12 am ---Il Napoli vince la Coppa Italia della vergogna
La squadra di Benitez batte 3-1 la Fiorentina. Ma a fare notizia sono i tifosi feriti, i fischi all'inno di Mameli e la Polizia costretta a trattare con un ultras con una maglietta inneggiante l'assassino di Filippo Raciti

 Alla fine più del 3-1, più del Napoli che conquista la sua quinta Coppa Italia, l'immagine che la finale di Roma consegna alla storia del calcio è quella di Gennaro De Tommaso, per tutti "Gerry a carogna", che tratta con la Polizia per decidere se giocare o meno la partita tra Napoli e Fiorentina. Immagine triste per chi crede che trattare con un capo ultras sia di per sè una sconfitta. Ma lo ancora di più perché Gerry indossa una maglietta con la scritta "Speziale libero". In molti si chiedono il significato di quelle parole. La memoria non è uno dei nostri punti forti. Ben presto il dilemma viene sciolto Speziale è Antonino Speziale, il tifoso accusato e condannato per la morte dell'ispettore capo della polizia Filippo Raciti, deceduto durante gli scontri nel derby Catania-Palermo nel febbraio del 2007.

Non finisce qui. Da fonti investigative si apprende che De Tommaso sarebbe figlio di Ciro De Tommaso, ritenuto affiliato al clan camorristico del Rione Sanità dei Misso. È lui il mediatore, l'uomo che alla fine dà il via libera che dice ok, si può giocare. Sono passati quasi 45 minuti dalle 21, orario previsto per l'inizio della sfida. Ma i tifosi napoletani non ne vogliono sapere. Nel pomeriggio Roma si è trasformata in un campo di battaglia. Il bilancio finale parla di 10 feriti. Tre per colpi di pistola sparati, secondo la questura, per motivi che non sembrano essere collegati a scontri tra tifosi, ma avrebbero "cause occasionali".

In realtà le indagini si focalizzano su ultras della Roma che si sarebbero scontrati con quelli napoletani. A mezzanotte, quando l'Olimpico intona "oi vita oi vita mia" e i giocatori del Napoli festeggiano in campo, il più grave dei tifosi colpiti, Ciro Esposito, è stato sottoposto a operazione e trasferito al policlinico Gemelli (all'esterno un centinaio di tifosi napoletani). Le sue condizioni restano però gravi, anche perché il proiettile ha raggiunto la colonna vertebrale.

La finale di Coppa Italia 2013-2014 ci lascia in eredità anche questo. Insieme ai fischi all'inno di Mameli e ai volti di Matteo Renzi e Pietro Grasso seduti in tribuna autorità. Attoniti davanti alla vergogna. 

 :look:

--- Termina citazione ---

La scoperta dell'acqua calda eh. È dai tempi di Polifemo, mo' in galera, che buona parte del tifo organizzato è in mano a soggetti del genere, senza dimenticarci di Lo Russo arrestato qualche giorno fa. Ricordiamoci anche per Par Condicio che Galliani è costretto a girare con la scorta e che un capo ultras dell'Inter dopo aver levato un occhio a una persona in curva per futili motivi (che poi si suiciderà lasciando figli e moglie) è stato applaudito una volta scontata la pena e tornato allo stadio.


Ditemi quello che volete ma personalmente non riesco a gioire per questa vittoria e sì l'Italia è davvero un Paese di merda se permette a gente del genere di porsi come interlocutori.

Dimonios:
Mi sono fatto un giro nei forum romanisti e stranamente, sono quasi unanimi nel giudicare De Santis un terrorista, criminale, poco di buono, strano che il loro cervelletto minuscolo a volte funzioni.

Prophyta:

--- Citazione da: forzanapoli92 - 04 Maggio, 2014, 01:46:53 am ---Ho appena appurato che Gianni Improta parla con il pataterno.  :look:

Comunque certe femmine che parlano di pallone nun s ponn proprio senti, mi riferisco a quella donna che sta in studio nel programma a Canale 21, anzi quale pallone, chell secondo me nun po parla manc e Lines seta ultra.

--- Termina citazione ---
Si chiama Cinzia?

The Maker:

--- Citazione da: Alemao - 04 Maggio, 2014, 02:21:31 am ---Ditemi quello che volete ma personalmente non riesco a gioire per questa vittoria e sì l'Italia è davvero un Paese di merda se permette a gente del genere di porsi come interlocutori.

--- Termina citazione ---

effettivamente la cosa che mi ha più colpito è stata questa:  la Polizia costretta a trattare con un ultras con una maglietta inneggiante l'assassino di Filippo Raciti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa